Home Notizie dal territorio Morto Davide Rebellin, l’ex campione di ciclismo travolto in bici da un...

Morto Davide Rebellin, l’ex campione di ciclismo travolto in bici da un camion

L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin è venuto a mancare oggi, 30 novembre, a causa di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto nel vicentino. L’ex corridore 51enne era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un camion a Montebello vicentino (Vicenza).

Secondo le prime ricostruzioni riportate da Il Gazzettino, il camion ha urtato e travolto Rebellin uscendo dallo svincolo autostradale uccidendolo sul colpo. L’autista del mezzo pesante non si è fermato a prestare soccorso e attualmente i Carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e per rintracciare l’autotrasportatore. Ancora non è chiaro se l’autista si sia accorto di aver urtato il ciclista oppure no.

Rebellin, veronese di nascita, nella sua lunga carriera terminata a ottobre 2022, ha vinto diversi premi tra cui una Amstel Gold Race, tre edizioni della Freccia Vallone, ed una tappa del Giro d’Italia. Argento ai Giochi di Pechino, la medaglia gli fu poi revocata per una positività al doping.

Tanto lo sgomento tra gli amici e colleghi, come Vincenzo Nibali, che ha commentato così su Twitter: “Rimango tremendamente scioccato nell’apprendere questa triste notizia. Che la terra ti sia lieve, R.I.P. Davide”. Un ultimo saluto sui social arriva anche da Paolo Belli: “R.I.P. #Davide 💔”

(foto: pagina Facebook di Davide Rebellin)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here