Home Blog Pagina 1164

ParitĂ  di genere: topless per le donne nelle piscine pubbliche di Gottinga

Nella cittĂ  tedesca di Gottinga, nella Bassa Sassonia, per le donne sarĂ  possibile fare il bagno in piscina in topless, vale a dire senza coprirsi il seno.

È quanto ha raccomandato il comitato cittadino sportivo alle piscine della città per tutti i fine settimana, a partire dal primo maggio fino alla fine di agosto. La notizia viene riportata da diversi media.
La decisione sarebbe stata presa dopo una disputa nata sull’identità di genere, alla quale sono seguite proteste dal momento che agli uomini viene concesso di nuotare a torso nudo mentre alle donne no.

La polemica è scaturita dopo che in una piscina locale era stato chiesto a una bagnante di coprirsi il petto, scatenando il suo disappunto dal momento che questa persona si identificava con il genere maschile.
La decisione, la prima in assoluto nelle strutture pubbliche, sta facendo discutere. (fotografia generica di piscina, di Lavi Perchik su Unsplash)

Ozzy Osbourne ha il Covid, la moglie Sharon torna a Los Angeles: “sono molto preoccupata”

Le condizioni di salute di Ozzy Osbourne sono precarie da anni, tanto che è stato costretto piĂš volte a rimandare il tour, anche prima della pandemia, per problemi polmonari e per una brutta caduta tra le mura domestiche nel 2019. Tanto che lo stesso artista si è detto preoccupato per la sua sorte se avesse preso il Covid: “La vedo cosĂŹ: se non risesco a vaccinarmi e prendo il virus, ci sono buone probabilitĂ  che non ce la farò”.

La moglie Sharon ha rivelato in lacrime, durante la puntata di The Talk UK, che Ozzy ha contratto il virus e che tornerĂ  al piĂš presto a Los Angeles per stargli vicino: “Ho parlato con lui e sta bene. Ma Sono molto preoccupata per Ozzy in questo momento. Sono passati due anni senza che lui prendesse il Covid ed è solo una fortuna per Ozzy che lo capisca ora. La diagnosi è arrivata quando qua era notte, tornerò a Los Angeles, lo abbraccerò e lo bacerò con almeno tre mascherine”.

“Mi ci vorrĂ  una settimana per rimettere in piedi il mio vecchio, e tornerò qui tra una settimana… Gli faremo un test negativo entro la prossima settimana”, ha promesso Sharon, che ora si trova nel Regno Unito. “La mia famiglia è la mia vita. Sono via da tre giorni. Non posso crederci: tre giorni e mi perdo lo spettacolo. Ma tornerò. So che lo farò”.

“Dite una preghiera per Ozzy – vado verso casa per aiutarlo a prendere a calci in culo il COVID”, ha aggiunto nel post su Instagram.

(foto: pagina Facebook di Ozzy Osbourne)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Osbourne (@sharonosbourne)

Uomo trovato morto nella serata di ieri: si indaga per omicidio

Sarebbe stato ucciso con un’arma da fuoco l’uomo trovato morto nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, di fianco a una strada, sulle colline di Lugagnano, in Valdarna, nel Piacentino.

Il corpo, come riporta la stampa locale, sarebbe stato rinvenuto dagli Agenti della Polizia Locale Valnure Valchero durante un servizio di controllo dell’area. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Da un primo esame, il corpo presenterebbe ferite compatibili con degli spari: si tratterebbe di un uomo di etĂ  compresa presumibilmente tra i 25 e i 35 anni. Nella zona non sono state rinvenute armi.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Comando di Piacenza e della Compagnia di Fiorenzuola. Non si esclude che il delitto possa essere maturato nell’ambiente della droga. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO: in base a quanto riportato dalla stampa locale, la vittima sarebbe un marocchino di 30 anni, residente  a Vigevano (Pavia)

Tommaso Paradiso: è uscita la versione “Rarities” di “Space Cowboy” con due inediti

Da poco è uscito il primo album da solista di Tommaso Paradiso, “Space Cowboy”, che è stato rimandato piĂš volte a causa della pandemia. Ora però l’artista romano sta portando in concerto per l’Italia con grande successo la sua nuova musica e ha deciso di fare una sorpresa ai suoi fan.

Tommaso ha infatti pubblicato la versione “Rarities” di “Space Cowboy”, disponibile da oggi, 29 aprile, con due nuovi inediti (“Limousine” e “Senza Alibi”), oltre alla versione acustica di “Non avere paura” e la demo di “La stagione del Cancro e del Leone”.

Dal 10 luglio potremo ascoltare queste nuove canzoni nel tour estivo, “Tommy Summer Tour 2022”, che partirĂ  da Brescia per poi proseguire nei festival estivi delle cittĂ  italiane.

“Ho questa sensazione ormai da giorni, me la sento addosso, sulla pelle. Sta arrivando il caldo, sta entrando la brezza marina lungo tutto il dorso della nostra Penisola. Percepisco un sapore di rinascita, il calore del sole che smaterializza l’asfalto. Vedo gli ombrelloni che si aprono la mattina e si chiudono al tramonto, i baci sulla spiaggia e le tresche in discoteca. Amori che nascono e poi svaniscono, comincio a subodorare leggerezza, voglia di smarcarsi da tempi bui. L’estate di una vita che ci vogliamo riprendere, abbracciati, liberi, insieme sotto questo grande cielo italiano. Solo singoli, tutti i singoli, le hit, a squarciagola mentre ci guardano e ci proteggono le stelle. Buona estate e buona vita a tutti! Stiamo arrivando per portare ovunque il nostro Festival”, aveva scritto Paradiso sui social per presentare il tour.

Ecco il calendario estivo:
Domenica 10 luglio 2022 | Brescia – Arena Campo Marte
Mercoledì 13 luglio 2022 | Ferrara – FERRARA SUMMER FESTIVAL Piazza Trento Trieste
Lunedì 18 luglio 2022 | Marostica (VI) – MAROSTICA SUMMER FESTIVAL Piazza Castello
Sabato 23 luglio 2022 | Tarvisio (UD) – NO BORDERS MUSIC FESTIVAL Laghi di Fusine Live Acustico
Mercoledì 27 luglio 2022 | Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli
Giovedì 28 luglio 2022 | Follonica (GR) – Parco Centrale
Sabato 30 luglio 2022 | Francavilla al Mare (CH) – SHOCK WAVE FESTIVAL Lungomare Tosti
Mercoledì 3 agosto 2022 | Monopoli (BA) – COSTA DEI TRULLI LMF Spazio Think Tank
Domenica 21 agosto 2022 | Roccella Jonica (RC) – Teatro Al Castello
Martedì 23 agosto 2022 | Marina di Ginosa (TA) – MELODYE MUSIC FEST Spazio Elephant Park
Venerdì 26 agosto 2022 | Taormina (ME) – Teatro Antico
Sabato 27 agosto 2022 | Agrigento – Teatro della Valle dei Templi
Martedì 30 agosto 2022 | San Benedetto del Tronto (AP) – SAN.B SOUND

Giovane mamma di 38 anni muore nel sonno

Tragedia a Bologna: una giovane mamma di 38 anni è morta improvvisamente, stroncata da un malore nella sua abitazione. È accaduto l’altra notte: la 38enne Silvia Di Pietro è stata trovata senza vita dal marito Giovanni nelle prime ore della mattinata di ieri, giovedì 28 aprile.

Immediato l’allarme al 118 ma non c’è stato purtroppo nulla da fare: ogni tentativo del personale sanitario di rianimarla si è rivelato vano. Ora con tutta probabilità sarà disposta l’autopsia per fare luce sulle cause che hanno provocato il decesso improvviso della donna.

Silvia Di Pietro, originaria di Ascoli Piceno, da tempo lavorava e viveva nel capoluogo emiliano, dove aveva studiato e si era laureata in ingegneria. Lascia il marito e un bambino di 4 anni. La tragica notizia viene riportata dalla stampa locale. (fotografia di repertorio)

Lucchese, ufficiale il rinnovo di mister Pagliuca fino al 2024

La Lucchese ha ufficializzato il prolungamento del contratto del tecnico Guido Pagliuca: il tecnico resterĂ  alla guida delle pantere fino al 2024.

Ciao Meraviglie! Il best of della settima dall’19 al 22 aprile

Ecco il best off settimanale di ogni puntata di Simo e Geo.
Argomento dopo argomento, tutto quello che condividiamo ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

19 aprile 2022
Julia Roberts ammette che il romanticismo dei suoi film non esiste piĂš.
È proprio cosi? Oppure avete ricevuto un gesto romantico?

 

20 aprile 2022
Fedez intervista Belen ed è subito polemica verso Fabrizio Corona.
Chi vorreste intervistare e soprattutto cosa chiederete?

 

21 aprile 2022
Francesco Gabbani ha dichiarato che la felicitĂ  ora come ora resta nelle piccole cose.
Oggi avete avuto un momento felice da raccontare?

 

22 aprile 2022
Secondo uno studio che ha riguardato tutto il mondo, il profumo preferito dagli esseri umani è la vaniglia.
È proprio cosÏ anche per voi?

Gigi D’Alessio raddoppia le date a Napoli per festeggiare i 30 anni di carriera

Dopo il grande successo del concerto annunciato a Napoli, che è giĂ  sold out, Gigi D’Alessio annuncia una seconda data per festeggiare i 30 anni di carriera e i suoi piĂš grandi successi. Per l’occasione verrĂ  accompagnato sul palco da un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Appuntamento fissato per il 18 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli (data che va ad aggiungersi allo spettacolo del 17 giugno), dove il grande artista partenopeo tornerà ad emozionare il suo pubblico con “Uno Come Te – Trent’anni insieme”, l’evento che ripercorrerà la carriera musicale e televisiva di Gigi attraverso le sue canzoni, gli aneddoti e gli amici e colleghi che lo accompagneranno durante la serata. Tra i primi ospiti annunciati Amadeus e Fiorello.

Presto verranno comunicati i nuovi ospiti e i dettagli sulle serate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

I King Crimson fanno causa a Kanye West per “Power”

Secondo quanto si legge su Variety, la Declan Colgan Music Ltd ha affermato che la Universal ha sottopagato i diritti d’autore per lo streaming e l’uso di “21st Century Schizoid Man” dei King Crimson per l’utilizzo in “Power”, famosa canzone di Kanye West. “Power” fa parte dell’album “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”, uscito nel 2010 ed effettivamente la band è inserita nei crediti del singolo.

Attualmente le royalties sono fissate al 5,33% per le copie fisiche di “Power”, che vengono vendute o utilizzate in altro modo, ma secondo gli avvocati della Declan Colgan Music lo streaming viene pagato con un valore molto inferiore rispetto a quello che avrebbero prodotto le vendite del CD. E da quanto si legge sul magazine, la Universal “non ha rispettato, e continua a non rispettare, i suoi obblighi di contabilitĂ  delle royalty”.

Tutto è iniziato nel 2010, quando Kanye West avrebbe campionato la traccia dei King Crimson senza aver ottenuto i diritti e caricato sulle piattaforme di streaming “Power”. Successivamente è stata riconosciuta la paternitĂ  del sample ai King Crimson, con un accordo con cui i detentori dei diritti della band inglese hanno concesso la licenza all’artista. Secondo i termini stabiliti, le royalties per la traccia in streaming dovrebbero essere equivalenti a quelle di una traccia su disco fisso, ma a quanto pare non è cosĂŹ.

Un paio di settimane fa, Robert Fripp, leader dei King Crimson, ha dichiarato su Facebook che: “C’è una storia piĂš lunga da raccontare e che probabilmente stupirĂ  gli innocenti e le persone oneste e normali che credono di essere pagate equamente per il loro lavoro e nel giorno di paga stabilito. Questa disputa si trascina da diversi anni”.

(foto: pagina Facebook dei King Crimson)

Anziane investite da un’auto in retromarcia: una è grave

Due donne anziane sono state investite da un’auto che stava facendo retromarcia: come riporta la stampa locale, l’incidente è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 28 aprile, nel centro di Ancona, all’angolo tra via Marsala e via Matteotti.

Sul posto sono intervenute la Croce Gialla e l’automedica del 118: una delle due signore, entrambe sull’ottantina, ha perso conoscenza ed è stata trasportata in codice rosso avanzato all’Ospedale di Torrette per un politrauma.
L’altra signora coinvolta nell’investimento avrebbe riportato una ferita alla testa, ma le sue condizioni sarebbero meno gravi: anche lei è stata condotta nel nosocomio di Ancona, in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi di legge necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

ParitĂ  di genere: topless per le donne nelle piscine pubbliche di Gottinga

Nella cittĂ  tedesca di Gottinga, nella Bassa Sassonia, per le donne sarĂ  possibile fare il bagno in piscina in topless, vale a dire senza coprirsi il seno.

È quanto ha raccomandato il comitato cittadino sportivo alle piscine della città per tutti i fine settimana, a partire dal primo maggio fino alla fine di agosto. La notizia viene riportata da diversi media.
La decisione sarebbe stata presa dopo una disputa nata sull’identità di genere, alla quale sono seguite proteste dal momento che agli uomini viene concesso di nuotare a torso nudo mentre alle donne no.

La polemica è scaturita dopo che in una piscina locale era stato chiesto a una bagnante di coprirsi il petto, scatenando il suo disappunto dal momento che questa persona si identificava con il genere maschile.
La decisione, la prima in assoluto nelle strutture pubbliche, sta facendo discutere. (fotografia generica di piscina, di Lavi Perchik su Unsplash)

Ozzy Osbourne ha il Covid, la moglie Sharon torna a Los Angeles: “sono molto preoccupata”

Le condizioni di salute di Ozzy Osbourne sono precarie da anni, tanto che è stato costretto piĂš volte a rimandare il tour, anche prima della pandemia, per problemi polmonari e per una brutta caduta tra le mura domestiche nel 2019. Tanto che lo stesso artista si è detto preoccupato per la sua sorte se avesse preso il Covid: “La vedo cosĂŹ: se non risesco a vaccinarmi e prendo il virus, ci sono buone probabilitĂ  che non ce la farò”.

La moglie Sharon ha rivelato in lacrime, durante la puntata di The Talk UK, che Ozzy ha contratto il virus e che tornerĂ  al piĂš presto a Los Angeles per stargli vicino: “Ho parlato con lui e sta bene. Ma Sono molto preoccupata per Ozzy in questo momento. Sono passati due anni senza che lui prendesse il Covid ed è solo una fortuna per Ozzy che lo capisca ora. La diagnosi è arrivata quando qua era notte, tornerò a Los Angeles, lo abbraccerò e lo bacerò con almeno tre mascherine”.

“Mi ci vorrĂ  una settimana per rimettere in piedi il mio vecchio, e tornerò qui tra una settimana… Gli faremo un test negativo entro la prossima settimana”, ha promesso Sharon, che ora si trova nel Regno Unito. “La mia famiglia è la mia vita. Sono via da tre giorni. Non posso crederci: tre giorni e mi perdo lo spettacolo. Ma tornerò. So che lo farò”.

“Dite una preghiera per Ozzy – vado verso casa per aiutarlo a prendere a calci in culo il COVID”, ha aggiunto nel post su Instagram.

(foto: pagina Facebook di Ozzy Osbourne)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Osbourne (@sharonosbourne)

Uomo trovato morto nella serata di ieri: si indaga per omicidio

Sarebbe stato ucciso con un’arma da fuoco l’uomo trovato morto nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, di fianco a una strada, sulle colline di Lugagnano, in Valdarna, nel Piacentino.

Il corpo, come riporta la stampa locale, sarebbe stato rinvenuto dagli Agenti della Polizia Locale Valnure Valchero durante un servizio di controllo dell’area. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Da un primo esame, il corpo presenterebbe ferite compatibili con degli spari: si tratterebbe di un uomo di etĂ  compresa presumibilmente tra i 25 e i 35 anni. Nella zona non sono state rinvenute armi.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Comando di Piacenza e della Compagnia di Fiorenzuola. Non si esclude che il delitto possa essere maturato nell’ambiente della droga. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO: in base a quanto riportato dalla stampa locale, la vittima sarebbe un marocchino di 30 anni, residente  a Vigevano (Pavia)

Tommaso Paradiso: è uscita la versione “Rarities” di “Space Cowboy” con due inediti

Da poco è uscito il primo album da solista di Tommaso Paradiso, “Space Cowboy”, che è stato rimandato piĂš volte a causa della pandemia. Ora però l’artista romano sta portando in concerto per l’Italia con grande successo la sua nuova musica e ha deciso di fare una sorpresa ai suoi fan.

Tommaso ha infatti pubblicato la versione “Rarities” di “Space Cowboy”, disponibile da oggi, 29 aprile, con due nuovi inediti (“Limousine” e “Senza Alibi”), oltre alla versione acustica di “Non avere paura” e la demo di “La stagione del Cancro e del Leone”.

Dal 10 luglio potremo ascoltare queste nuove canzoni nel tour estivo, “Tommy Summer Tour 2022”, che partirĂ  da Brescia per poi proseguire nei festival estivi delle cittĂ  italiane.

“Ho questa sensazione ormai da giorni, me la sento addosso, sulla pelle. Sta arrivando il caldo, sta entrando la brezza marina lungo tutto il dorso della nostra Penisola. Percepisco un sapore di rinascita, il calore del sole che smaterializza l’asfalto. Vedo gli ombrelloni che si aprono la mattina e si chiudono al tramonto, i baci sulla spiaggia e le tresche in discoteca. Amori che nascono e poi svaniscono, comincio a subodorare leggerezza, voglia di smarcarsi da tempi bui. L’estate di una vita che ci vogliamo riprendere, abbracciati, liberi, insieme sotto questo grande cielo italiano. Solo singoli, tutti i singoli, le hit, a squarciagola mentre ci guardano e ci proteggono le stelle. Buona estate e buona vita a tutti! Stiamo arrivando per portare ovunque il nostro Festival”, aveva scritto Paradiso sui social per presentare il tour.

Ecco il calendario estivo:
Domenica 10 luglio 2022 | Brescia – Arena Campo Marte
Mercoledì 13 luglio 2022 | Ferrara – FERRARA SUMMER FESTIVAL Piazza Trento Trieste
Lunedì 18 luglio 2022 | Marostica (VI) – MAROSTICA SUMMER FESTIVAL Piazza Castello
Sabato 23 luglio 2022 | Tarvisio (UD) – NO BORDERS MUSIC FESTIVAL Laghi di Fusine Live Acustico
Mercoledì 27 luglio 2022 | Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli
Giovedì 28 luglio 2022 | Follonica (GR) – Parco Centrale
Sabato 30 luglio 2022 | Francavilla al Mare (CH) – SHOCK WAVE FESTIVAL Lungomare Tosti
Mercoledì 3 agosto 2022 | Monopoli (BA) – COSTA DEI TRULLI LMF Spazio Think Tank
Domenica 21 agosto 2022 | Roccella Jonica (RC) – Teatro Al Castello
Martedì 23 agosto 2022 | Marina di Ginosa (TA) – MELODYE MUSIC FEST Spazio Elephant Park
Venerdì 26 agosto 2022 | Taormina (ME) – Teatro Antico
Sabato 27 agosto 2022 | Agrigento – Teatro della Valle dei Templi
Martedì 30 agosto 2022 | San Benedetto del Tronto (AP) – SAN.B SOUND

Giovane mamma di 38 anni muore nel sonno

Tragedia a Bologna: una giovane mamma di 38 anni è morta improvvisamente, stroncata da un malore nella sua abitazione. È accaduto l’altra notte: la 38enne Silvia Di Pietro è stata trovata senza vita dal marito Giovanni nelle prime ore della mattinata di ieri, giovedì 28 aprile.

Immediato l’allarme al 118 ma non c’è stato purtroppo nulla da fare: ogni tentativo del personale sanitario di rianimarla si è rivelato vano. Ora con tutta probabilità sarà disposta l’autopsia per fare luce sulle cause che hanno provocato il decesso improvviso della donna.

Silvia Di Pietro, originaria di Ascoli Piceno, da tempo lavorava e viveva nel capoluogo emiliano, dove aveva studiato e si era laureata in ingegneria. Lascia il marito e un bambino di 4 anni. La tragica notizia viene riportata dalla stampa locale. (fotografia di repertorio)

Lucchese, ufficiale il rinnovo di mister Pagliuca fino al 2024

La Lucchese ha ufficializzato il prolungamento del contratto del tecnico Guido Pagliuca: il tecnico resterĂ  alla guida delle pantere fino al 2024.

Ciao Meraviglie! Il best of della settima dall’19 al 22 aprile

Ecco il best off settimanale di ogni puntata di Simo e Geo.
Argomento dopo argomento, tutto quello che condividiamo ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

19 aprile 2022
Julia Roberts ammette che il romanticismo dei suoi film non esiste piĂš.
È proprio cosi? Oppure avete ricevuto un gesto romantico?

 

20 aprile 2022
Fedez intervista Belen ed è subito polemica verso Fabrizio Corona.
Chi vorreste intervistare e soprattutto cosa chiederete?

 

21 aprile 2022
Francesco Gabbani ha dichiarato che la felicitĂ  ora come ora resta nelle piccole cose.
Oggi avete avuto un momento felice da raccontare?

 

22 aprile 2022
Secondo uno studio che ha riguardato tutto il mondo, il profumo preferito dagli esseri umani è la vaniglia.
È proprio cosÏ anche per voi?

Gigi D’Alessio raddoppia le date a Napoli per festeggiare i 30 anni di carriera

Dopo il grande successo del concerto annunciato a Napoli, che è giĂ  sold out, Gigi D’Alessio annuncia una seconda data per festeggiare i 30 anni di carriera e i suoi piĂš grandi successi. Per l’occasione verrĂ  accompagnato sul palco da un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Appuntamento fissato per il 18 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli (data che va ad aggiungersi allo spettacolo del 17 giugno), dove il grande artista partenopeo tornerà ad emozionare il suo pubblico con “Uno Come Te – Trent’anni insieme”, l’evento che ripercorrerà la carriera musicale e televisiva di Gigi attraverso le sue canzoni, gli aneddoti e gli amici e colleghi che lo accompagneranno durante la serata. Tra i primi ospiti annunciati Amadeus e Fiorello.

Presto verranno comunicati i nuovi ospiti e i dettagli sulle serate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

I King Crimson fanno causa a Kanye West per “Power”

Secondo quanto si legge su Variety, la Declan Colgan Music Ltd ha affermato che la Universal ha sottopagato i diritti d’autore per lo streaming e l’uso di “21st Century Schizoid Man” dei King Crimson per l’utilizzo in “Power”, famosa canzone di Kanye West. “Power” fa parte dell’album “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”, uscito nel 2010 ed effettivamente la band è inserita nei crediti del singolo.

Attualmente le royalties sono fissate al 5,33% per le copie fisiche di “Power”, che vengono vendute o utilizzate in altro modo, ma secondo gli avvocati della Declan Colgan Music lo streaming viene pagato con un valore molto inferiore rispetto a quello che avrebbero prodotto le vendite del CD. E da quanto si legge sul magazine, la Universal “non ha rispettato, e continua a non rispettare, i suoi obblighi di contabilitĂ  delle royalty”.

Tutto è iniziato nel 2010, quando Kanye West avrebbe campionato la traccia dei King Crimson senza aver ottenuto i diritti e caricato sulle piattaforme di streaming “Power”. Successivamente è stata riconosciuta la paternitĂ  del sample ai King Crimson, con un accordo con cui i detentori dei diritti della band inglese hanno concesso la licenza all’artista. Secondo i termini stabiliti, le royalties per la traccia in streaming dovrebbero essere equivalenti a quelle di una traccia su disco fisso, ma a quanto pare non è cosĂŹ.

Un paio di settimane fa, Robert Fripp, leader dei King Crimson, ha dichiarato su Facebook che: “C’è una storia piĂš lunga da raccontare e che probabilmente stupirĂ  gli innocenti e le persone oneste e normali che credono di essere pagate equamente per il loro lavoro e nel giorno di paga stabilito. Questa disputa si trascina da diversi anni”.

(foto: pagina Facebook dei King Crimson)

Anziane investite da un’auto in retromarcia: una è grave

Due donne anziane sono state investite da un’auto che stava facendo retromarcia: come riporta la stampa locale, l’incidente è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 28 aprile, nel centro di Ancona, all’angolo tra via Marsala e via Matteotti.

Sul posto sono intervenute la Croce Gialla e l’automedica del 118: una delle due signore, entrambe sull’ottantina, ha perso conoscenza ed è stata trasportata in codice rosso avanzato all’Ospedale di Torrette per un politrauma.
L’altra signora coinvolta nell’investimento avrebbe riportato una ferita alla testa, ma le sue condizioni sarebbero meno gravi: anche lei è stata condotta nel nosocomio di Ancona, in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi di legge necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

32enne in scooter muore in un incidente

Un tragico incidente stradale è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedÏ 23 giugno, poco prima delle 18.00, a Casale di Mezzani, frazione di...