Home Blog Pagina 1163

Cinque cuccioli chiusi in una busta di plastica buttati in un cassonetto dell’immondizia: due sono morti soffocati

Stava gettando la spazzatura, quando ha sentito dei guaiti provenire dal cassonetto dell’immondizia: la signora ha così immediatamente lanciato l’allarme, avvertendo la Polizia Municipale. Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Enpa, è accaduto in via Lorenzo Scillitani a Foggia.

Sul posto sono intervenuti anche il veterinario della Asl e i Vigili del Fuoco che hanno recuperato una busta di plastica con all’interno 5 cuccioli di cane, gettati via come immondizia. Purtroppo due di loro erano già morti soffocati e per loro non c’è stato nulla da fare. Per gli altri è invece scattata la macchina dei soccorsi: i tre cuccioli superstiti sono stati trasportati all’ambulatorio Asl di Foggia dove sono stati visitati, identificati e messi sotto una lampada calda.
I cuccioli sono poi stati affidati al Rifugio Enpa di San Severo, con il quale il Comune di Foggia ha da dicembre una collaborazione.

È partita la maratona dell’allattamento – afferma l’operatore Enpa Giuseppe Ravanelli, come si legge nel post – dobbiamo allattare ogni due ore per circa 15-20 giorni fin quando non saranno più autonomi per mangiare. Stiamo facendo i turni per allattarli. I cuccioli sono in condizioni discrete ma senza la mamma è complesso. Sono giorni critici in cui dovremo dare il massimo per garantire la sopravvivenza di questi piccoli sfortunati. Sono dei veri superstiti: li avevano chiusi con un nodo dentro un sacchetto di plastica. Che orrore! Noi ci siamo per loro e faremo di tutto per farli continuare a lottare e vivere una vita di amore come meritano!(fotografia di copertina: particolare della foto dalla pagina Enpa – Rete Solidale)

I cani si azzuffano e lui li vuole separare: bimbo di dieci anni viene azzannato a un braccio

Bambino ferito dopo essere stato azzannato dai suoi due cani. Il piccolo, come riporta la stampa locale, era andato a dare loro da mangiare, quando i due animali si sarebbero azzuffati.

Nel tentativo di separarli, il bimbo di 10 anni, nipote del proprietario, è stato aggredito dai cani e azzannato al braccio sinistro. È accaduto nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, intorno alle 19.00, a Urbino: le urla del piccolo hanno richiamato l’attenzione di alcuni familiari che sono immediatamente intervenuti ed hanno avvisato i soccorsi.

Sul posto è giunto il personale sanitario con l’eliambulanza che ha provveduto a trasportare il bambino presso l’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove si trova ricoverato: il piccolo è stato sottoposto a un intervento chirurgico ma fortunatamente non è in pericolo di vita. (fotografia generica di corridoio di ospedale, di Brandon Holmes su Unsplash)

Fabri Fibra, si aggiungono nuove data al “Caos Live, Festival 2022”

A grande richiesta vengono aggiunti nuovi appuntamenti a “Caos Live, Festival 2022”, il tour di Fabri Fibra che segue l’uscita di “Caos”, il nuovo album del rapper già classificato Platino. Il disco è stato anticipato dalla canzone “Propaganda”, realizzata insieme a Colapesce Dimartino.

Insieme alle date estive vengono annunciati i concerti autunnali previsti per ottobre a Napoli e Firenze.

Ecco il calendario completo:
6 luglio – LUGANO – LAC EN PLEIN AIR FESTIVAL
09 luglio – AREZZOvMENGO MUSIC FEST
10 luglio – LEGNANO (MI) – RUGBY SOUND FESTIVAL
12 luglio – PARMA – PARMA CITTÀDELLA MUSICA
16 luglio – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2022
17 luglio – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK
22 luglio – SARZANA (SP) – MOONLAND FESTIVAL – NUOVA DATA
23 luglio – ROMANO D’EZZELINO (VI) – AMA FESTIVAL
26 luglio – IGEA MARINA (RN) – OLTREaMARE
27 luglio – CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTIGLIONCELLO FESTIVAL
29 luglio – MOLFETTA (BA) – LUCE MUSIC FESTIVAL
30 luglio – LECCE – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL
01 agosto – ROCCELLA IONICA (RC) – ROCCELLA IONICA SUMMER FESTIVAL
03 agosto – CATANIA – SOTTO IL VULCANO FESTIVAL
15 agosto – OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL
10 settembre – TORINO MONCALIERI – RITMIKA FESTIVAL – NUOVA DATA
11 settembre – GENOVA – GOA BOA – NUOVA DATA
23 settembre – MILANO – CARROPONTE – NUOVA DATA
26 settembre – ROMA – CAVEA – NUOVA DATA
01 ottobre – NAPOLI – PALAPARTENOPE – NUOVA DATA
03 ottobre – FIRENZE – TUSCANY HALL – NUOVA DATA

I biglietti per le nuove date saranno in prevendita dalle ore 18.00 di oggi, 29 aprile, su Ticketone e nei punti vendita abituali.

“Caos”, che arriva a cinque anni da “Fenomeno”, è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica debuttando fin da subito in vetta alla classifica ufficiali album e vinili.

Queste le 17 tracce inedite che compongono l’album con collaborazioni e produttori:

1. Intro Prod. 2nd Roof & Kermit
2. GOODFELLAS feat. Rose Villain, Prod. SIXPM
3. BRUTTO FIGLIO DI Prod. 2nd Roof
4. SULLA GIOSTRA feat. Neffa, Prod. Neffa
5. STELLE feat. Maurizio Carucci, Prod. Dardust
6. PROPAGANDA feat. Colapesce Dimartino, Prod. Zef & Marz
7. CAOS feat. Madame&Lazza, Prod. Low Kidd
8. PRONTI AL PEGGIO feat. Ketama126, Prod. Big Fish
9. FUMO ERBA Prod. Strage
10. DEMO NELLO STEREO Prod. Zef, 2nd Roof – Scratch Dj Double S
11. EL DIABLO Prod. 2nd Roof
12. AMICI O NEMICI Prod. 2nd Roof
13. COCAINE feat. Guè & Salmo, Prod. 2nd Roof & BretBeats
14. NOIA feat. Marracash, Prod. Ketama 126
15. NESSUNO Prod. D-Ross, Startuffo
16. LIBERI feat. Francesca Michielin, Prod. Francesca Michielin
17. OUTRO Prod. 2nd Roof & T&O

(foto: pagina Instagram di Fabri Fibra)

Sfera Ebbasta e Rvssian: è uscito il nuovo singolo “Mamma Mia”

Fuori oggi “Mamma Mia”, il nuovo passo di Sfera Ebbasta e RVSSIAN verso “Italiano”, l’EP in uscita per Island Records il 6 Maggio.

Nella canzone Sfera Ebbasta canta di un amore che diventa più importante di qualsiasi altra cosa e non è un caso che, nel videoclip diretto da Latemilk, la coprotagonista sia proprio la sua compagna Angelina Lacour. La coppia nel videoclip per la prima volta espone in modo giocoso la propria complicità, i due infatti fuggono dal mondo come Bonnie e Clyde; una coppia iconica unita dall’idea di essere diversi. Nel testo Sfera racconta quella sensazione di stupore che solo la bellezza di una persona che amiamo sa evocarci e le sue parole si mescolano alle sonorità latine della produzione di Rvssian candidando il brano a diventare l’ennesima hit della loro collaborazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITALIANO 🇮🇹 (@sferaebbasta)

L’EP, anticipato anche dal brano “Italiano Anthem”, sarà composto da cinque tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA e rappresenta il coronamento di un percorso che ha portato Sfera Ebbasta dall’essere uno dei più grandi talenti della sua generazione, all’essere uno dei rappresentanti più innovativi della musica italiana nel mondo, capace di collaborare ancora una volta con i nomi più rilevanti della nuova scena mondiale.

Verso Pisa-Cosenza, le parole alla vigilia di Luca D’Angelo

Alla vigilia dell’ultima partita casalinga della stagione regolare contro il Cosenza (sabato ore 14.00) parla in conferenza stampa il tecnico del Pisa Luca D’Angelo.

L’augurio era quello di fare meglio a Lecce ma obiettivamente gli avversari sono stati più bravi ed hanno vinto. La squadra è consapevole che affrontiamo una partita molto importante: si è allenata bene, spero di veder giocare una bella partita ed un bellissimo risultato“. Sulla condizioni della squadra: “Sono tutti recuperati, compreso Nicolas che giocherà. Poi mancherà solo Leverbe“. Sulla sfida con il Cosenza: “E’ una partita con una valenza superiore a quelle che abbiamo giocato prima. Loro lottano per la salvezza e verrà a giocare la propria partita, noi abbiamo bisogno di un bel risultato. Il Cosenza sta facendo risultati, gioca quasi sempre con il 352. Ci serviranno giocatori bravi a saltare l’uomo e pronti se loro dovessero chiudersi e poi ripartire. Non so che atteggiamento avrà il Cosenza, so quale dovrà essere il nostro: partire forte e metterli in difficoltà. E’ importante quello che faremo noi“. Il tecnico prosegue: “La partita è molto lunga, dobbiamo renderci conto che c’è tempo per vincere la partita. Ovviamente se la sblocchiamo subito è meglio“. D’Angelo parla del centrocampo: “Touré sta bene, la squalifica ne ha rallentato il recupero ma è a disposizione come gli altri. Credo che a Lecce la squadra, a mio avviso nel secondo tempo, abbia faticato sulla spinta degli avversari non di reparto“. Sugli attaccanti: “Stanno tutti bene, a seconda del momento e per gli allenamenti deciderò chi mandare in campo. Non c’è mai stata una formazione base“. Su Lucca: “Si sta allenando con continuità ma pretendiamo di più, perchè stando bene fisicamente può farlo“.

Fonte: tuttopisa.com

Foto: PISA SC

Terribile incidente in autostrada: padre 45enne e figlio di 11 anni perdono la vita

Viaggio in Italia si trasforma in un incubo per una famiglia francese residente a Parigi. Nella notte, mentre la loro auto stava percorrendo la corsia nord dell’autostrada A21 Brescia-Torino, sono rimasti vittima di un terribile incidente stradale, a seguito del quale padre e figlio hanno perso la vita.

Come riportano diversi media, in base ad una prima ricostruzione, anche se la dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, la vettura sarebbe stata violentemente tamponata da un’altra auto tra i caselli di Casteggio e Voghera (Pavia) e uno dei figli della coppia di 11 anni è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il padre 45enne sarebbe così sceso per andare a soccorrere il figlio ma sarebbe stato travolto da un’altra auto che transitava sulla stessa carreggiata.

Per l’uomo e il figlio non c’è stato nulla da fare: ferite altre 8 persone, tra cui la moglie 43enne e gli altri due figli della coppia di 14 e 15 anni, trasportate all’Ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo di Pavia. Nessuna verserebbe in gravi condizioni.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Operaio 58enne muore schiacciato da un tornio industriale

Ennesimo incidente mortale sul lavoro: nella mattinata di oggi, venerdì 29 aprile, poco dopo le 11.00, un operaio di 58 anni ha perso la vita dopo essere rimasto intrappolato in un macchinario, un tornio industriale.

Come riporta la stampa locale, il tragico infortunio si è verificato all’interno degli stabilimenti dell’azienda Elettromeccanica Bonato, in via Rosa Luxemburg, a Gorgonzola, nel Milanese. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo: il personale sanitario del 118, arrivato con ambulanza e automedica, non ha potuto far altro che constatare il decesso del 58enne, morto praticamente sul colpo.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, il personale Ats e le Forze dell’Ordine che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
E a pochi giorni dal primo maggio, giornata dedicata alla Festa del lavoro, si continua a perdere la vita sul lavoro. (fotografia di repertorio)

Lo Strapeggio della Strana Coppia

Ascolta “Lo Strapeggio della Strana Coppia”!

Nella settimana del rientro in onda di Enrico Gualdi abbiamo parlato di: rane, siamo andati a fare la spesa all’Hard Discount, ballato con dj Cuccurullo e cantato con gli ascoltatori.

Prova ad ascoltare, potresti esserci anche tu.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Bruno (@radiobruno)

Francesco Renga annuncia le date estive del tour, aperte le prevendite

Francesco Renga torna in tour e annuncia le prime sette date estive con un video sui suoi canali social. Il cantautore ha svelato di essere solo all’inizio delle incredibili sorprese che arriveranno nei prossimi giorni per tutti i fan.

“È uscito il sole, perché finalmente posso darvi le prime novità e le prime date. Ci vediamo quest’estate. Non vedevo l’ora di potervelo comunicare. Non sono finite le date, ma neanche le sorprese! Ci vediamo prestissimo. Ciao ragazzi”, dice nel video.

Con “Estate 2022 tour”, Francesco Renga torna finalmente ad esibirsi dal vivo dopo i fortunati concerti della bella stagione passata e prima degli spettacoli attesi per il prossimo autunno nei teatri italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Per ora sono state annunciate sette date, ma presto potrebbero esserne aggiunte altre, ecco il calendario:

Martedì 19 luglio 2022 – Ferrara, Ferrara Summer Festival
Sabato 23 luglio 2022 – Noicattaro (BA), Piazza Dossetti
Domenica 24 luglio 2022 – Vico del Gargano (FG), Piazza Monte Tabor
Giovedì 28 luglio 2022 – Orbetello (Grosseto) – Festival Le Croociere
Venerdì 29 luglio 2022 – Mirano (VE), Summer Festival
Martedì 16 agosto 2022 – Savelli (KR), Campo Sportivo
Mercoledì 17 agosto 2022 – Rocca Imperiale (CS), Area Eventi Lungomare

Come annunciato da Francesco Renga e dagli organizzatori degli spettacoli di Friends & Partners, i biglietti sono già disponibili sui circuiti TicketOne e TicketMaster e nelle prevendite autorizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends and Partners (@friendsandpartners)

Parità di genere: topless per le donne nelle piscine pubbliche di Gottinga

Nella città tedesca di Gottinga, nella Bassa Sassonia, per le donne sarà possibile fare il bagno in piscina in topless, vale a dire senza coprirsi il seno.

È quanto ha raccomandato il comitato cittadino sportivo alle piscine della città per tutti i fine settimana, a partire dal primo maggio fino alla fine di agosto. La notizia viene riportata da diversi media.
La decisione sarebbe stata presa dopo una disputa nata sull’identità di genere, alla quale sono seguite proteste dal momento che agli uomini viene concesso di nuotare a torso nudo mentre alle donne no.

La polemica è scaturita dopo che in una piscina locale era stato chiesto a una bagnante di coprirsi il petto, scatenando il suo disappunto dal momento che questa persona si identificava con il genere maschile.
La decisione, la prima in assoluto nelle strutture pubbliche, sta facendo discutere. (fotografia generica di piscina, di Lavi Perchik su Unsplash)

Cinque cuccioli chiusi in una busta di plastica buttati in un cassonetto dell’immondizia: due sono morti soffocati

Stava gettando la spazzatura, quando ha sentito dei guaiti provenire dal cassonetto dell’immondizia: la signora ha così immediatamente lanciato l’allarme, avvertendo la Polizia Municipale. Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Enpa, è accaduto in via Lorenzo Scillitani a Foggia.

Sul posto sono intervenuti anche il veterinario della Asl e i Vigili del Fuoco che hanno recuperato una busta di plastica con all’interno 5 cuccioli di cane, gettati via come immondizia. Purtroppo due di loro erano già morti soffocati e per loro non c’è stato nulla da fare. Per gli altri è invece scattata la macchina dei soccorsi: i tre cuccioli superstiti sono stati trasportati all’ambulatorio Asl di Foggia dove sono stati visitati, identificati e messi sotto una lampada calda.
I cuccioli sono poi stati affidati al Rifugio Enpa di San Severo, con il quale il Comune di Foggia ha da dicembre una collaborazione.

È partita la maratona dell’allattamento – afferma l’operatore Enpa Giuseppe Ravanelli, come si legge nel post – dobbiamo allattare ogni due ore per circa 15-20 giorni fin quando non saranno più autonomi per mangiare. Stiamo facendo i turni per allattarli. I cuccioli sono in condizioni discrete ma senza la mamma è complesso. Sono giorni critici in cui dovremo dare il massimo per garantire la sopravvivenza di questi piccoli sfortunati. Sono dei veri superstiti: li avevano chiusi con un nodo dentro un sacchetto di plastica. Che orrore! Noi ci siamo per loro e faremo di tutto per farli continuare a lottare e vivere una vita di amore come meritano!(fotografia di copertina: particolare della foto dalla pagina Enpa – Rete Solidale)

I cani si azzuffano e lui li vuole separare: bimbo di dieci anni viene azzannato a un braccio

Bambino ferito dopo essere stato azzannato dai suoi due cani. Il piccolo, come riporta la stampa locale, era andato a dare loro da mangiare, quando i due animali si sarebbero azzuffati.

Nel tentativo di separarli, il bimbo di 10 anni, nipote del proprietario, è stato aggredito dai cani e azzannato al braccio sinistro. È accaduto nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, intorno alle 19.00, a Urbino: le urla del piccolo hanno richiamato l’attenzione di alcuni familiari che sono immediatamente intervenuti ed hanno avvisato i soccorsi.

Sul posto è giunto il personale sanitario con l’eliambulanza che ha provveduto a trasportare il bambino presso l’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove si trova ricoverato: il piccolo è stato sottoposto a un intervento chirurgico ma fortunatamente non è in pericolo di vita. (fotografia generica di corridoio di ospedale, di Brandon Holmes su Unsplash)

Fabri Fibra, si aggiungono nuove data al “Caos Live, Festival 2022”

A grande richiesta vengono aggiunti nuovi appuntamenti a “Caos Live, Festival 2022”, il tour di Fabri Fibra che segue l’uscita di “Caos”, il nuovo album del rapper già classificato Platino. Il disco è stato anticipato dalla canzone “Propaganda”, realizzata insieme a Colapesce Dimartino.

Insieme alle date estive vengono annunciati i concerti autunnali previsti per ottobre a Napoli e Firenze.

Ecco il calendario completo:
6 luglio – LUGANO – LAC EN PLEIN AIR FESTIVAL
09 luglio – AREZZOvMENGO MUSIC FEST
10 luglio – LEGNANO (MI) – RUGBY SOUND FESTIVAL
12 luglio – PARMA – PARMA CITTÀDELLA MUSICA
16 luglio – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2022
17 luglio – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK
22 luglio – SARZANA (SP) – MOONLAND FESTIVAL – NUOVA DATA
23 luglio – ROMANO D’EZZELINO (VI) – AMA FESTIVAL
26 luglio – IGEA MARINA (RN) – OLTREaMARE
27 luglio – CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTIGLIONCELLO FESTIVAL
29 luglio – MOLFETTA (BA) – LUCE MUSIC FESTIVAL
30 luglio – LECCE – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL
01 agosto – ROCCELLA IONICA (RC) – ROCCELLA IONICA SUMMER FESTIVAL
03 agosto – CATANIA – SOTTO IL VULCANO FESTIVAL
15 agosto – OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL
10 settembre – TORINO MONCALIERI – RITMIKA FESTIVAL – NUOVA DATA
11 settembre – GENOVA – GOA BOA – NUOVA DATA
23 settembre – MILANO – CARROPONTE – NUOVA DATA
26 settembre – ROMA – CAVEA – NUOVA DATA
01 ottobre – NAPOLI – PALAPARTENOPE – NUOVA DATA
03 ottobre – FIRENZE – TUSCANY HALL – NUOVA DATA

I biglietti per le nuove date saranno in prevendita dalle ore 18.00 di oggi, 29 aprile, su Ticketone e nei punti vendita abituali.

“Caos”, che arriva a cinque anni da “Fenomeno”, è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica debuttando fin da subito in vetta alla classifica ufficiali album e vinili.

Queste le 17 tracce inedite che compongono l’album con collaborazioni e produttori:

1. Intro Prod. 2nd Roof & Kermit
2. GOODFELLAS feat. Rose Villain, Prod. SIXPM
3. BRUTTO FIGLIO DI Prod. 2nd Roof
4. SULLA GIOSTRA feat. Neffa, Prod. Neffa
5. STELLE feat. Maurizio Carucci, Prod. Dardust
6. PROPAGANDA feat. Colapesce Dimartino, Prod. Zef & Marz
7. CAOS feat. Madame&Lazza, Prod. Low Kidd
8. PRONTI AL PEGGIO feat. Ketama126, Prod. Big Fish
9. FUMO ERBA Prod. Strage
10. DEMO NELLO STEREO Prod. Zef, 2nd Roof – Scratch Dj Double S
11. EL DIABLO Prod. 2nd Roof
12. AMICI O NEMICI Prod. 2nd Roof
13. COCAINE feat. Guè & Salmo, Prod. 2nd Roof & BretBeats
14. NOIA feat. Marracash, Prod. Ketama 126
15. NESSUNO Prod. D-Ross, Startuffo
16. LIBERI feat. Francesca Michielin, Prod. Francesca Michielin
17. OUTRO Prod. 2nd Roof & T&O

(foto: pagina Instagram di Fabri Fibra)

Sfera Ebbasta e Rvssian: è uscito il nuovo singolo “Mamma Mia”

Fuori oggi “Mamma Mia”, il nuovo passo di Sfera Ebbasta e RVSSIAN verso “Italiano”, l’EP in uscita per Island Records il 6 Maggio.

Nella canzone Sfera Ebbasta canta di un amore che diventa più importante di qualsiasi altra cosa e non è un caso che, nel videoclip diretto da Latemilk, la coprotagonista sia proprio la sua compagna Angelina Lacour. La coppia nel videoclip per la prima volta espone in modo giocoso la propria complicità, i due infatti fuggono dal mondo come Bonnie e Clyde; una coppia iconica unita dall’idea di essere diversi. Nel testo Sfera racconta quella sensazione di stupore che solo la bellezza di una persona che amiamo sa evocarci e le sue parole si mescolano alle sonorità latine della produzione di Rvssian candidando il brano a diventare l’ennesima hit della loro collaborazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITALIANO 🇮🇹 (@sferaebbasta)

L’EP, anticipato anche dal brano “Italiano Anthem”, sarà composto da cinque tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA e rappresenta il coronamento di un percorso che ha portato Sfera Ebbasta dall’essere uno dei più grandi talenti della sua generazione, all’essere uno dei rappresentanti più innovativi della musica italiana nel mondo, capace di collaborare ancora una volta con i nomi più rilevanti della nuova scena mondiale.

Verso Pisa-Cosenza, le parole alla vigilia di Luca D’Angelo

Alla vigilia dell’ultima partita casalinga della stagione regolare contro il Cosenza (sabato ore 14.00) parla in conferenza stampa il tecnico del Pisa Luca D’Angelo.

L’augurio era quello di fare meglio a Lecce ma obiettivamente gli avversari sono stati più bravi ed hanno vinto. La squadra è consapevole che affrontiamo una partita molto importante: si è allenata bene, spero di veder giocare una bella partita ed un bellissimo risultato“. Sulla condizioni della squadra: “Sono tutti recuperati, compreso Nicolas che giocherà. Poi mancherà solo Leverbe“. Sulla sfida con il Cosenza: “E’ una partita con una valenza superiore a quelle che abbiamo giocato prima. Loro lottano per la salvezza e verrà a giocare la propria partita, noi abbiamo bisogno di un bel risultato. Il Cosenza sta facendo risultati, gioca quasi sempre con il 352. Ci serviranno giocatori bravi a saltare l’uomo e pronti se loro dovessero chiudersi e poi ripartire. Non so che atteggiamento avrà il Cosenza, so quale dovrà essere il nostro: partire forte e metterli in difficoltà. E’ importante quello che faremo noi“. Il tecnico prosegue: “La partita è molto lunga, dobbiamo renderci conto che c’è tempo per vincere la partita. Ovviamente se la sblocchiamo subito è meglio“. D’Angelo parla del centrocampo: “Touré sta bene, la squalifica ne ha rallentato il recupero ma è a disposizione come gli altri. Credo che a Lecce la squadra, a mio avviso nel secondo tempo, abbia faticato sulla spinta degli avversari non di reparto“. Sugli attaccanti: “Stanno tutti bene, a seconda del momento e per gli allenamenti deciderò chi mandare in campo. Non c’è mai stata una formazione base“. Su Lucca: “Si sta allenando con continuità ma pretendiamo di più, perchè stando bene fisicamente può farlo“.

Fonte: tuttopisa.com

Foto: PISA SC

Terribile incidente in autostrada: padre 45enne e figlio di 11 anni perdono la vita

Viaggio in Italia si trasforma in un incubo per una famiglia francese residente a Parigi. Nella notte, mentre la loro auto stava percorrendo la corsia nord dell’autostrada A21 Brescia-Torino, sono rimasti vittima di un terribile incidente stradale, a seguito del quale padre e figlio hanno perso la vita.

Come riportano diversi media, in base ad una prima ricostruzione, anche se la dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, la vettura sarebbe stata violentemente tamponata da un’altra auto tra i caselli di Casteggio e Voghera (Pavia) e uno dei figli della coppia di 11 anni è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il padre 45enne sarebbe così sceso per andare a soccorrere il figlio ma sarebbe stato travolto da un’altra auto che transitava sulla stessa carreggiata.

Per l’uomo e il figlio non c’è stato nulla da fare: ferite altre 8 persone, tra cui la moglie 43enne e gli altri due figli della coppia di 14 e 15 anni, trasportate all’Ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo di Pavia. Nessuna verserebbe in gravi condizioni.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Operaio 58enne muore schiacciato da un tornio industriale

Ennesimo incidente mortale sul lavoro: nella mattinata di oggi, venerdì 29 aprile, poco dopo le 11.00, un operaio di 58 anni ha perso la vita dopo essere rimasto intrappolato in un macchinario, un tornio industriale.

Come riporta la stampa locale, il tragico infortunio si è verificato all’interno degli stabilimenti dell’azienda Elettromeccanica Bonato, in via Rosa Luxemburg, a Gorgonzola, nel Milanese. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo: il personale sanitario del 118, arrivato con ambulanza e automedica, non ha potuto far altro che constatare il decesso del 58enne, morto praticamente sul colpo.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, il personale Ats e le Forze dell’Ordine che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
E a pochi giorni dal primo maggio, giornata dedicata alla Festa del lavoro, si continua a perdere la vita sul lavoro. (fotografia di repertorio)

Lo Strapeggio della Strana Coppia

Ascolta “Lo Strapeggio della Strana Coppia”!

Nella settimana del rientro in onda di Enrico Gualdi abbiamo parlato di: rane, siamo andati a fare la spesa all’Hard Discount, ballato con dj Cuccurullo e cantato con gli ascoltatori.

Prova ad ascoltare, potresti esserci anche tu.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Bruno (@radiobruno)

Francesco Renga annuncia le date estive del tour, aperte le prevendite

Francesco Renga torna in tour e annuncia le prime sette date estive con un video sui suoi canali social. Il cantautore ha svelato di essere solo all’inizio delle incredibili sorprese che arriveranno nei prossimi giorni per tutti i fan.

“È uscito il sole, perché finalmente posso darvi le prime novità e le prime date. Ci vediamo quest’estate. Non vedevo l’ora di potervelo comunicare. Non sono finite le date, ma neanche le sorprese! Ci vediamo prestissimo. Ciao ragazzi”, dice nel video.

Con “Estate 2022 tour”, Francesco Renga torna finalmente ad esibirsi dal vivo dopo i fortunati concerti della bella stagione passata e prima degli spettacoli attesi per il prossimo autunno nei teatri italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Per ora sono state annunciate sette date, ma presto potrebbero esserne aggiunte altre, ecco il calendario:

Martedì 19 luglio 2022 – Ferrara, Ferrara Summer Festival
Sabato 23 luglio 2022 – Noicattaro (BA), Piazza Dossetti
Domenica 24 luglio 2022 – Vico del Gargano (FG), Piazza Monte Tabor
Giovedì 28 luglio 2022 – Orbetello (Grosseto) – Festival Le Croociere
Venerdì 29 luglio 2022 – Mirano (VE), Summer Festival
Martedì 16 agosto 2022 – Savelli (KR), Campo Sportivo
Mercoledì 17 agosto 2022 – Rocca Imperiale (CS), Area Eventi Lungomare

Come annunciato da Francesco Renga e dagli organizzatori degli spettacoli di Friends & Partners, i biglietti sono già disponibili sui circuiti TicketOne e TicketMaster e nelle prevendite autorizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends and Partners (@friendsandpartners)

Parità di genere: topless per le donne nelle piscine pubbliche di Gottinga

Nella città tedesca di Gottinga, nella Bassa Sassonia, per le donne sarà possibile fare il bagno in piscina in topless, vale a dire senza coprirsi il seno.

È quanto ha raccomandato il comitato cittadino sportivo alle piscine della città per tutti i fine settimana, a partire dal primo maggio fino alla fine di agosto. La notizia viene riportata da diversi media.
La decisione sarebbe stata presa dopo una disputa nata sull’identità di genere, alla quale sono seguite proteste dal momento che agli uomini viene concesso di nuotare a torso nudo mentre alle donne no.

La polemica è scaturita dopo che in una piscina locale era stato chiesto a una bagnante di coprirsi il petto, scatenando il suo disappunto dal momento che questa persona si identificava con il genere maschile.
La decisione, la prima in assoluto nelle strutture pubbliche, sta facendo discutere. (fotografia generica di piscina, di Lavi Perchik su Unsplash)

32enne in scooter muore in un incidente

Un tragico incidente stradale è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 23 giugno, poco prima delle 18.00, a Casale di Mezzani, frazione di...