Home Blog Pagina 1175

Francesco Gabbani annuncia i concerti estivi del tour, aperte le prevendite

Francesco Gabbani ha annunciato le date del tour estivo, dove presenterà il nuovo album “Volevamo Solo Essere Felici” in tutta Italia da giugno a settembre. I concerti inizieranno il 28 giugno a Capannori, per poi passare a Udine, Vicenza, Breno, Atri, Forte dei Marmi, Alberobello, Montjovet Col D’Arlaz, Pisa e terminerà a Palermo il 16 settembre.

Confermate anche le due tappe autunnali nei palazzetti previste per il 1° ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

“Finalmente è arrivato il momento di iniziare a fare programmi per l’estate. Quale sarà la vostra meta?”, scrive l’artista sui social.

Gabbani in questa avventura sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

Ecco il calendario completo:

28 GIUGNO – CAPANNORI (LU) – AREA VERDE
02 LUGLIO – UDINE – PIAZZA DEL CASTELLO
10 LUGLIO – VICENZA – PIAZZA DEI SIGNORI
06 AGOSTO – BRENO (BS) – STADIO COMUNALE
09 AGOSTO – ATRI (TE) – PIAZZA DUCHI D’ACQUAVIVA
11 AGOSTO – FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
27 AGOSTO – ALBEROBELLO (BA) – TRULLI VIVENTI 2022 PIAZZALE BIAGIO MIRAGLIA
10 SETTEMBRE – MONTJOVET COL D’ARLAZ (AO) – MUSICASTELLE OUTDOOR
13 SETTEMBRE – PISA – PIAZZA DEI CAVALIERI
16 SETTEMBRE 2022 – PALERMO – TEATRO DI VERDURA

I biglietti saranno disponibili da oggi, venerdì 22 aprile, su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani)

Donna uccisa in casa: il figlio 24enne chiama i Carabinieri e confessa il delitto

Sarebbe stata uccisa al culmine di una violenta lite dal figlio 24enne che, dopo l’omicidio, avrebbe chiamato i Carabinieri, confessando il delitto. Come riportano diversi media, tra cui l’Ansa, è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 21 aprile, nella loro abitazione, ad Aicurzio, in provincia di Monza, in Brianza.

La vittima si chiamava Fabiola Colnaghi ed aveva 58 anni. Pare che i dissidi tra madre e figlio fossero sempre più frequenti, aspetto questo sul quale i Militari stanno indagando.
Sul corpo della 58enne sarà eseguita l’autopsia, necessaria per accertare le cause del decesso della donna, verosimilmente colpita dal figlio con un pugno al volto e poi caduta a terra. Resta da chiarire se il giovane si sia accanito con calci e altri pugni sulla madre oppure no.

L’autopsia, disposta dalla Procura di Monza, stabilirà inoltre l’esatta causa del decesso. Sulla dinamica del delitto sono al lavoro i Militari della compagnia di Vimercate e del Nucleo Investigativo di Monza. (fotografia di repertorio)

Modena: giovane mamma muore dopo un trattamento estetico in casa

Tragedia nel Modenese: una giovane mamma di 35 anni è deceduta a seguito di un trattamento estetico al seno effettuato a domicilio.
Come riportato da diversi media, è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 aprile, a Maranello: la vittima è Samantha Migliore scampata meno di due anni fa, nel novembre del 2020, al tentato omicidio da parte dell’ex fidanzato.

Subito dopo il trattamento, pare un’iniezione o comunque una sorta di infiltrazione, la 35enne ha accusato un malore e l’attuale marito e alcuni conoscenti che erano in casa hanno lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha cercato di rianimarla per circa un’ora. Samantha è però deceduta subito dopo l’arrivo in ospedale, a Baggiovara. Nell’abitazione della donna sono poi arrivati i Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.

Tra le prime ipotesi del decesso vi sarebbe uno shock anafilattico o un arresto cardiocircolatorio, ma soltanto l’autopsia potrà chiarire con esattezza le cause della tragedia. Intanto l’estetista, pare una donna straniera che non si sa se e quanto fosse qualificata, si sarebbe allontanata, facendo perdere le proprie tracce, proprio durante i soccorsi. (fotografia di repertorio)

Serie A: ecco date e orari di anticipi e posticipi della 35^, 36^ e 37^ giornata

La Lega Serie A ha comunicato anticipi, posticipi e programmazione televisiva fino al 37° turno di Serie A, il penultimo. Questo, nel dettaglio, il quadro completo:

35^ GIORNATA
30/04/2022 Sabato 15.00 Cagliari-Hellas Verona DAZN
30/04/2022 Sabato 15.00 Napoli-Sassuolo DAZN
30/04/2022 Sabato 18.00 Sampdoria-Genoa DAZN
30/04/2022 Sabato 20.45 Spezia-Lazio DAZN/Sky
01/05/2022 Domenica 12.30 Juventus-Venezia DAZN/Sky
01/05/2022 Domenica 15.00 Empoli-Torino DAZN
01/05/2022 Domenica 15.00 Milan-Fiorentina DAZN
01/05/2022 Domenica 18.00 Udinese-Inter DAZN
01/05/2022 Domenica 20.45 Roma-Bologna DAZN
02/05/2022 Lunedì 20.45 Atalanta-Salernitana DAZN/Sky

36^ GIORNATA
06/05/2022 Venerdì 18.45 Inter-Empoli DAZN
06/05/2022 Venerdì 21.00 Genoa-Juventus DAZN/Sky
07/05/2022 Sabato 15.00 Torino-Napoli DAZN
07/05/2022 Sabato 18.00 Sassuolo-Udinese DAZN
07/05/2022 Sabato 20.45 Lazio-Sampdoria DAZN/Sky
08/05/2022 Domenica 12.30 Spezia-Atalanta DAZN/Sky
08/05/2022 Domenica 15.00 Venezia-Bologna DAZN
08/05/2022 Domenica 18.00 Salernitana-Cagliari DAZN
08/05/2022 Domenica 20.45 Hellas Verona-Milan DAZN
09/05/2022 Lunedì Fiorentina-Roma DAZN

37^ GIORNATA
14/05/2022 Sabato 15.00 Empoli-Salernitana DAZN
14/05/2022 Sabato 18.00 Hellas Verona-Torino DAZN
14/05/2022 Sabato 18.00 Udinese-Spezia DAZN
14/05/2022 Sabato 20.45 Roma-Venezia DAZN/Sky
15/05/2022 Domenica 12.30 Bologna-Sassuolo DAZN/Sky
15/05/2022 Domenica 15.00 Napoli-Genoa DAZN
15/05/2022 Domenica 18.00 Milan-Atalanta DAZN
15/05/2022 Domenica 20.45 Cagliari-Inter DAZN
16/05/2022 Lunedì 18.30 Sampdoria-Fiorentina DAZN
16/05/2022 Lunedì 20.45 Juventus-Lazio DAZN/Sky

Cesare Cremonini, da domani il nuovo singolo “Chimica”

Da domani potrete ascoltare su Radio Bruno “Chimica”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, terzo estratto da “La ragazza del futuro”, album uscito lo scorso 25 febbraio.

“Amo Chimica perché è una di quelle canzoni super pop che provengono dall’inconscio, uno strano vortice fatto di ricordi, sogni e immagini sedimentate dentro di noi, che la musica e il ritmo hanno il potere di risvegliare. Un pizzico di malizia rende il testo, apparentemente diretto ed esplicito, un abito dai veli vaporosi, che lascia intravedere la pelle nuda, le forme sensuali, il desiderio erotico senza mai mostrarlo del tutto. Almeno per ora…. Proprio come nei sogni, tutto in “Chimica” è surreale e le regole non esistono, e infatti questa canzone ha lunghe parti strumentali che ci divertiremo a vivere “fisicamente” sul palco. Dal punto di vista musicale “Chimica” è un “gioco sexy e chic” dai riferimenti pop anni 80, sulla linea di brani come “Lost in the weekend”, e invita a lasciarsi andare al suo ritmo ipnotico, il riff di basso funky e quel tocco di elettronica che caratterizza i ritornelli.
Tratteggiato da ampie parti musicali, perfette per le mie performance live negli stadi, “Chimica” ci accompagnerà verso il primo grande boato di Cremonini STADI 2022″, ha spiegato Cesare sui suoi canali social.

Per vedere Cesare dal vivo si dovrà attendere poco meno di un paio di mesi, quando darà il via al tour con la data zero allo Stadio Teghil di Lignano, il prossimo 9 giugno. I concerti proseguiranno a Milano, Torino, Padova, Firenze, Bari, Roma e il gran finale si terrà a Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il 2 luglio.

Ecco il calendario completo:
9 giugno 2022 – LIGNANO – Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 – MILANO – Stadio San Siro (sold out)
15 giugno 2022 – TORINO – Stadio Olimpico
18 giugno 2022 – PADOVA – Stadio Euganeo
22 giugno 2022 – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 – BARI – Stadio Arena Della Vittoria (sold out)
28 giugno 2022 – ROMA – Stadio Olimpico
2 luglio 2022 – IMOLA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

“Italiano”: il nuovo EP di Sfera Ebbasta e Rvssian

E’ in arrivo il nuovo EP di Sfera Ebbasta e Rvssian, che è stato annunciato nelle ultime ora sui social dei due artisti. “Italiano”, questo il nome dell’EP, uscirà il 6 maggio per Island Records e sarà formato da 5 tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA.

L’EP rappresenta l’ultimo capitolo della collaborazione internazionale fra i due artisti iniziata nel 2018 con “Pablo” e “Happy Birthday”, entrambe due volte disco di platino.

“Italiano” è il coronamento di un percorso che ha portato Sfera Ebbasta dall’essere uno dei più grandi talenti rap della sua generazione, oltre ad essere uno dei rappresentanti della musica italiana nel mondo, capace di collaborare con artisti internazionali.

Ecco la tracklist:
Italiano Anthem
Mamma Mia
Easy (feat. Fivio Foreign)
Sola (feat. Myke Towers)
X6 (feat. BIA)

(foto: pagina Instagram di Sfera Ebbasta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITALIANO 🇮🇹 (@sferaebbasta)

Bambino di due anni grave dopo essere precipitato dalla finestra di casa

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 aprile, per un bambino di appena due anni che è precipitato dalla finestra della casa dove abita coi genitori. È accaduto, come riporta la stampa locale, nelle case popolari di via San Lino a Lurano, nella Bergamasca.

In base ad una prima ricostruzione, il piccolo, dopo essere sfuggito al controllo dei genitori, si sarebbe arrampicato fino a una finestra del sottotetto del secondo piano, per poi precipitare, facendo un volo di 6 metri. A dare l’allarme sarebbe stata una passante: il primo a prestare soccorso, in attesa del personale sanitario del 118, è stato un medico di base che ha l’ambulatorio poco distante dal punto in cui il piccolo è caduto.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale. Il bambino, le cui condizioni sarebbero gravi, è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Brescia. (fotografia di repertorio)

Cede il tetto di un capannone: operaio muore in ospedale dopo essere precipitato per 7 metri

Ancora un tragico incidente sul lavoro: un operaio di 60 anni è deceduto in ospedale dove era stato ricoverato dopo essere precipitato dal tetto di un capannone, mentre stava lavorando. Lo riporta la stampa locale.

L’infortunio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 aprile, intorno alle 15.00, a Corciano, in provincia di Perugia, nella zona industriale di Taverne.
In base a quanto ricostruito, si tratta di un dipendente dell’azienda in cui si è verificato l’incidente: il tetto del capannone avrebbe ceduto e il 60enne ha fatto un volo di 7 metri.

L’uomo, soccorso dal personale sanitario del 118, era cosciente, nonostante avesse riportato varie fratture e traumi, ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Perugia dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione: le sue condizioni erano gravi e nelle prime ore di oggi, giovedì 21 aprile, è deceduto. Sul posto anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale della ASL di Perugia. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash.com)

George Michael: il documentario “Freedom Uncut” arriverà nei cinema di tutto il mondo a giugno

George Michael è stato uno degli artisti pop più amati di sempre a livello internazionale, purtroppo la sua carriera si è interrotta nel dicembre del 2016 a causa della sua prematura scomparsa. Nella carriera ha vinto numerosi premi, tanto da diventare una delle icone della musica e ora la sua vita verrà celebrata con un nuovo documentario in arrivo nei cinema.

“Freedom Uncut”, questo il titolo del biopic, uscirà al cinema mercoledì 22 giugno, a tre giorni da quello che sarebbe stato il suo 59° compleanno (è nato il 25 giugno 1963). Il lungometraggio, con la regia di David Austin, racconta la vita dell’ex Wham!, oltre ad essere arricchito dalle interviste ad artisti e vip del mondo dello spettacolo che hanno conosciuto George Michael, come Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.

Nel documentario verrà raccontata la battaglia legale tra l’artista e l’etichetta Sony e dei suoi amori, partendo da Anselmo Feleppa, il suo primo compagno morto nel 1993 per emorragia cerebrale. In suo onore, Michael compose la famosissima “Jesus to a Child”, inclusa nell’album “Older” del 1996.

David Austin, per questo documentario, ha potuto contare sulla collaborazione della Sony Music Entertainment. “In onore del compleanno di George del 25 giugno, siamo entusiasti di lavorare con David Austin. Vogliamo regalare ai fan un documentario senza precedenti”, ha dichiarato Tom Mackay, presidente della Sony.

I biglietti per poter vedere il documentario al cinema saranno in vendita da mercoledì 27 aprile.

Due mezzi pesanti si scontrano in una piazzola di sosta in autostrada

Incidente stradale nella mattinata di oggi, giovedì 21 aprile, poco prima delle 11.00. È accaduto in una piazzola di sosta nel tratto fiorentino dell’Autostrada A1, all’altezza di Figline e Incisa, al km 323, in direzione Roma.

A scontrarsi due mezzi pesanti, uno dei quali alimentato a GNL (Gas Naturale Liquefatto).
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Figline Valdarno, oltre al personale del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) che ha effettuato le opportune verifiche per mettere poi in sicurezza l’area interessata dal sinistro.

Francesco Gabbani annuncia i concerti estivi del tour, aperte le prevendite

Francesco Gabbani ha annunciato le date del tour estivo, dove presenterà il nuovo album “Volevamo Solo Essere Felici” in tutta Italia da giugno a settembre. I concerti inizieranno il 28 giugno a Capannori, per poi passare a Udine, Vicenza, Breno, Atri, Forte dei Marmi, Alberobello, Montjovet Col D’Arlaz, Pisa e terminerà a Palermo il 16 settembre.

Confermate anche le due tappe autunnali nei palazzetti previste per il 1° ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

“Finalmente è arrivato il momento di iniziare a fare programmi per l’estate. Quale sarà la vostra meta?”, scrive l’artista sui social.

Gabbani in questa avventura sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

Ecco il calendario completo:

28 GIUGNO – CAPANNORI (LU) – AREA VERDE
02 LUGLIO – UDINE – PIAZZA DEL CASTELLO
10 LUGLIO – VICENZA – PIAZZA DEI SIGNORI
06 AGOSTO – BRENO (BS) – STADIO COMUNALE
09 AGOSTO – ATRI (TE) – PIAZZA DUCHI D’ACQUAVIVA
11 AGOSTO – FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
27 AGOSTO – ALBEROBELLO (BA) – TRULLI VIVENTI 2022 PIAZZALE BIAGIO MIRAGLIA
10 SETTEMBRE – MONTJOVET COL D’ARLAZ (AO) – MUSICASTELLE OUTDOOR
13 SETTEMBRE – PISA – PIAZZA DEI CAVALIERI
16 SETTEMBRE 2022 – PALERMO – TEATRO DI VERDURA

I biglietti saranno disponibili da oggi, venerdì 22 aprile, su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani)

Donna uccisa in casa: il figlio 24enne chiama i Carabinieri e confessa il delitto

Sarebbe stata uccisa al culmine di una violenta lite dal figlio 24enne che, dopo l’omicidio, avrebbe chiamato i Carabinieri, confessando il delitto. Come riportano diversi media, tra cui l’Ansa, è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 21 aprile, nella loro abitazione, ad Aicurzio, in provincia di Monza, in Brianza.

La vittima si chiamava Fabiola Colnaghi ed aveva 58 anni. Pare che i dissidi tra madre e figlio fossero sempre più frequenti, aspetto questo sul quale i Militari stanno indagando.
Sul corpo della 58enne sarà eseguita l’autopsia, necessaria per accertare le cause del decesso della donna, verosimilmente colpita dal figlio con un pugno al volto e poi caduta a terra. Resta da chiarire se il giovane si sia accanito con calci e altri pugni sulla madre oppure no.

L’autopsia, disposta dalla Procura di Monza, stabilirà inoltre l’esatta causa del decesso. Sulla dinamica del delitto sono al lavoro i Militari della compagnia di Vimercate e del Nucleo Investigativo di Monza. (fotografia di repertorio)

Modena: giovane mamma muore dopo un trattamento estetico in casa

Tragedia nel Modenese: una giovane mamma di 35 anni è deceduta a seguito di un trattamento estetico al seno effettuato a domicilio.
Come riportato da diversi media, è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 aprile, a Maranello: la vittima è Samantha Migliore scampata meno di due anni fa, nel novembre del 2020, al tentato omicidio da parte dell’ex fidanzato.

Subito dopo il trattamento, pare un’iniezione o comunque una sorta di infiltrazione, la 35enne ha accusato un malore e l’attuale marito e alcuni conoscenti che erano in casa hanno lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha cercato di rianimarla per circa un’ora. Samantha è però deceduta subito dopo l’arrivo in ospedale, a Baggiovara. Nell’abitazione della donna sono poi arrivati i Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.

Tra le prime ipotesi del decesso vi sarebbe uno shock anafilattico o un arresto cardiocircolatorio, ma soltanto l’autopsia potrà chiarire con esattezza le cause della tragedia. Intanto l’estetista, pare una donna straniera che non si sa se e quanto fosse qualificata, si sarebbe allontanata, facendo perdere le proprie tracce, proprio durante i soccorsi. (fotografia di repertorio)

Serie A: ecco date e orari di anticipi e posticipi della 35^, 36^ e 37^ giornata

La Lega Serie A ha comunicato anticipi, posticipi e programmazione televisiva fino al 37° turno di Serie A, il penultimo. Questo, nel dettaglio, il quadro completo:

35^ GIORNATA
30/04/2022 Sabato 15.00 Cagliari-Hellas Verona DAZN
30/04/2022 Sabato 15.00 Napoli-Sassuolo DAZN
30/04/2022 Sabato 18.00 Sampdoria-Genoa DAZN
30/04/2022 Sabato 20.45 Spezia-Lazio DAZN/Sky
01/05/2022 Domenica 12.30 Juventus-Venezia DAZN/Sky
01/05/2022 Domenica 15.00 Empoli-Torino DAZN
01/05/2022 Domenica 15.00 Milan-Fiorentina DAZN
01/05/2022 Domenica 18.00 Udinese-Inter DAZN
01/05/2022 Domenica 20.45 Roma-Bologna DAZN
02/05/2022 Lunedì 20.45 Atalanta-Salernitana DAZN/Sky

36^ GIORNATA
06/05/2022 Venerdì 18.45 Inter-Empoli DAZN
06/05/2022 Venerdì 21.00 Genoa-Juventus DAZN/Sky
07/05/2022 Sabato 15.00 Torino-Napoli DAZN
07/05/2022 Sabato 18.00 Sassuolo-Udinese DAZN
07/05/2022 Sabato 20.45 Lazio-Sampdoria DAZN/Sky
08/05/2022 Domenica 12.30 Spezia-Atalanta DAZN/Sky
08/05/2022 Domenica 15.00 Venezia-Bologna DAZN
08/05/2022 Domenica 18.00 Salernitana-Cagliari DAZN
08/05/2022 Domenica 20.45 Hellas Verona-Milan DAZN
09/05/2022 Lunedì Fiorentina-Roma DAZN

37^ GIORNATA
14/05/2022 Sabato 15.00 Empoli-Salernitana DAZN
14/05/2022 Sabato 18.00 Hellas Verona-Torino DAZN
14/05/2022 Sabato 18.00 Udinese-Spezia DAZN
14/05/2022 Sabato 20.45 Roma-Venezia DAZN/Sky
15/05/2022 Domenica 12.30 Bologna-Sassuolo DAZN/Sky
15/05/2022 Domenica 15.00 Napoli-Genoa DAZN
15/05/2022 Domenica 18.00 Milan-Atalanta DAZN
15/05/2022 Domenica 20.45 Cagliari-Inter DAZN
16/05/2022 Lunedì 18.30 Sampdoria-Fiorentina DAZN
16/05/2022 Lunedì 20.45 Juventus-Lazio DAZN/Sky

Cesare Cremonini, da domani il nuovo singolo “Chimica”

Da domani potrete ascoltare su Radio Bruno “Chimica”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, terzo estratto da “La ragazza del futuro”, album uscito lo scorso 25 febbraio.

“Amo Chimica perché è una di quelle canzoni super pop che provengono dall’inconscio, uno strano vortice fatto di ricordi, sogni e immagini sedimentate dentro di noi, che la musica e il ritmo hanno il potere di risvegliare. Un pizzico di malizia rende il testo, apparentemente diretto ed esplicito, un abito dai veli vaporosi, che lascia intravedere la pelle nuda, le forme sensuali, il desiderio erotico senza mai mostrarlo del tutto. Almeno per ora…. Proprio come nei sogni, tutto in “Chimica” è surreale e le regole non esistono, e infatti questa canzone ha lunghe parti strumentali che ci divertiremo a vivere “fisicamente” sul palco. Dal punto di vista musicale “Chimica” è un “gioco sexy e chic” dai riferimenti pop anni 80, sulla linea di brani come “Lost in the weekend”, e invita a lasciarsi andare al suo ritmo ipnotico, il riff di basso funky e quel tocco di elettronica che caratterizza i ritornelli.
Tratteggiato da ampie parti musicali, perfette per le mie performance live negli stadi, “Chimica” ci accompagnerà verso il primo grande boato di Cremonini STADI 2022″, ha spiegato Cesare sui suoi canali social.

Per vedere Cesare dal vivo si dovrà attendere poco meno di un paio di mesi, quando darà il via al tour con la data zero allo Stadio Teghil di Lignano, il prossimo 9 giugno. I concerti proseguiranno a Milano, Torino, Padova, Firenze, Bari, Roma e il gran finale si terrà a Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il 2 luglio.

Ecco il calendario completo:
9 giugno 2022 – LIGNANO – Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 – MILANO – Stadio San Siro (sold out)
15 giugno 2022 – TORINO – Stadio Olimpico
18 giugno 2022 – PADOVA – Stadio Euganeo
22 giugno 2022 – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 – BARI – Stadio Arena Della Vittoria (sold out)
28 giugno 2022 – ROMA – Stadio Olimpico
2 luglio 2022 – IMOLA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

“Italiano”: il nuovo EP di Sfera Ebbasta e Rvssian

E’ in arrivo il nuovo EP di Sfera Ebbasta e Rvssian, che è stato annunciato nelle ultime ora sui social dei due artisti. “Italiano”, questo il nome dell’EP, uscirà il 6 maggio per Island Records e sarà formato da 5 tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA.

L’EP rappresenta l’ultimo capitolo della collaborazione internazionale fra i due artisti iniziata nel 2018 con “Pablo” e “Happy Birthday”, entrambe due volte disco di platino.

“Italiano” è il coronamento di un percorso che ha portato Sfera Ebbasta dall’essere uno dei più grandi talenti rap della sua generazione, oltre ad essere uno dei rappresentanti della musica italiana nel mondo, capace di collaborare con artisti internazionali.

Ecco la tracklist:
Italiano Anthem
Mamma Mia
Easy (feat. Fivio Foreign)
Sola (feat. Myke Towers)
X6 (feat. BIA)

(foto: pagina Instagram di Sfera Ebbasta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITALIANO 🇮🇹 (@sferaebbasta)

Bambino di due anni grave dopo essere precipitato dalla finestra di casa

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 aprile, per un bambino di appena due anni che è precipitato dalla finestra della casa dove abita coi genitori. È accaduto, come riporta la stampa locale, nelle case popolari di via San Lino a Lurano, nella Bergamasca.

In base ad una prima ricostruzione, il piccolo, dopo essere sfuggito al controllo dei genitori, si sarebbe arrampicato fino a una finestra del sottotetto del secondo piano, per poi precipitare, facendo un volo di 6 metri. A dare l’allarme sarebbe stata una passante: il primo a prestare soccorso, in attesa del personale sanitario del 118, è stato un medico di base che ha l’ambulatorio poco distante dal punto in cui il piccolo è caduto.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale. Il bambino, le cui condizioni sarebbero gravi, è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Brescia. (fotografia di repertorio)

Cede il tetto di un capannone: operaio muore in ospedale dopo essere precipitato per 7 metri

Ancora un tragico incidente sul lavoro: un operaio di 60 anni è deceduto in ospedale dove era stato ricoverato dopo essere precipitato dal tetto di un capannone, mentre stava lavorando. Lo riporta la stampa locale.

L’infortunio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 aprile, intorno alle 15.00, a Corciano, in provincia di Perugia, nella zona industriale di Taverne.
In base a quanto ricostruito, si tratta di un dipendente dell’azienda in cui si è verificato l’incidente: il tetto del capannone avrebbe ceduto e il 60enne ha fatto un volo di 7 metri.

L’uomo, soccorso dal personale sanitario del 118, era cosciente, nonostante avesse riportato varie fratture e traumi, ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Perugia dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione: le sue condizioni erano gravi e nelle prime ore di oggi, giovedì 21 aprile, è deceduto. Sul posto anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale della ASL di Perugia. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash.com)

George Michael: il documentario “Freedom Uncut” arriverà nei cinema di tutto il mondo a giugno

George Michael è stato uno degli artisti pop più amati di sempre a livello internazionale, purtroppo la sua carriera si è interrotta nel dicembre del 2016 a causa della sua prematura scomparsa. Nella carriera ha vinto numerosi premi, tanto da diventare una delle icone della musica e ora la sua vita verrà celebrata con un nuovo documentario in arrivo nei cinema.

“Freedom Uncut”, questo il titolo del biopic, uscirà al cinema mercoledì 22 giugno, a tre giorni da quello che sarebbe stato il suo 59° compleanno (è nato il 25 giugno 1963). Il lungometraggio, con la regia di David Austin, racconta la vita dell’ex Wham!, oltre ad essere arricchito dalle interviste ad artisti e vip del mondo dello spettacolo che hanno conosciuto George Michael, come Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.

Nel documentario verrà raccontata la battaglia legale tra l’artista e l’etichetta Sony e dei suoi amori, partendo da Anselmo Feleppa, il suo primo compagno morto nel 1993 per emorragia cerebrale. In suo onore, Michael compose la famosissima “Jesus to a Child”, inclusa nell’album “Older” del 1996.

David Austin, per questo documentario, ha potuto contare sulla collaborazione della Sony Music Entertainment. “In onore del compleanno di George del 25 giugno, siamo entusiasti di lavorare con David Austin. Vogliamo regalare ai fan un documentario senza precedenti”, ha dichiarato Tom Mackay, presidente della Sony.

I biglietti per poter vedere il documentario al cinema saranno in vendita da mercoledì 27 aprile.

Due mezzi pesanti si scontrano in una piazzola di sosta in autostrada

Incidente stradale nella mattinata di oggi, giovedì 21 aprile, poco prima delle 11.00. È accaduto in una piazzola di sosta nel tratto fiorentino dell’Autostrada A1, all’altezza di Figline e Incisa, al km 323, in direzione Roma.

A scontrarsi due mezzi pesanti, uno dei quali alimentato a GNL (Gas Naturale Liquefatto).
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Figline Valdarno, oltre al personale del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) che ha effettuato le opportune verifiche per mettere poi in sicurezza l’area interessata dal sinistro.