Si chiude in parità il match d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza tra Viareggio e l’Ilvamaddalena: 1-1 il risultato finale. A sbloccare la gara sono proprio i padroni di casa del Viareggio con Khtella al 9’ del primo tempo. Nella ripresa, i sardi trovano il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Vrdoljak. Tutto rimandato quindi al ritorno di domenica alla Maddalena, in terra sarda: chi avrà la meglio nel doppio confronto accederà alla finale, che assegnerà poi l’ultimo posto disponibile per la Serie D.
Serie A: harakiri Milan, in Champions vanno Roma e Como, Lecce salvo, Cremonese in B
Questa Domenica 24 maggio si è conclusa la serie A 2025-2026 ecco i risultati dell’ultimo turno:
PARMA-SASSUOLO 1-0
NAPOLI-UDINESE 1-0
CREMONESE-COMO 1-4
LECCE-GENOA 1-0
MILAN-CAGLIARI 1-2
TORINO-JUVENTUS 0-1
H.VERONA-ROMA 0-2
Questi i verdetti che mancavano:
Roma e Como in Champions League, Juventus e Milan in Europa League, Lecce salvo, Cremonese retrocessa in SERIE B
Il Pisa di Hiljemark scrive la storia centrando la nona sconfitta di fila
Termina 2-1 l’ultima partita di campionato dei nerazzurri, battuti dalla Lazio.
Effimero scatto d’orgoglio per la squadra che passa anche in vantaggio con il settimo gol stagionale di Moreo, quarto marcatore di sempre in una stagione di Serie A del Pisa. La squadra di Sarri poi in due minuti ribalta la situazione con Bashiru e Pedro e la partita si trascina fino alla fine.
Hiljemark, di cui ora si attende solo l’esonero, ha chiuso il campionato peggiorando ulteriormente la statistica e portando a 9 sconfitte consecutive questo dato, il peggiore in assoluto della storia nerazzurra.
Nel finale esordio in Serie A del giovane Bettazzi.
La Fiorentina chiude la stagione pareggiando contro l’Atalanta
Fiorentina e Atalanta hanno pareggiato 1-1 all’ultima di campinato, una partita senza obiettivi per entrambe dove ha fatto tutto la Fiorentina, dal gol del vantaggio di Piccoli nel primo tempo all’autorete di Comuzzo nel finale.
Per la squadra viola si è chiusa ancora tra i fischi una stagione da dimenticare, dato che la Dea ha costruito di più e avuto maggiori occasioni, vanificate dalle parate di Christensen.
Lutto nel calcio toscano: è morto Brunero Bianconi, aveva 75 anni
Se ne è andato Brunero Bianconi. L’allenatore di Vinci, 75 anni, era un volto noto e rispettato di tutto il calcio dilettantistico e professionistico toscano.
Una carriera lunga e legata al territorio, spesa tra panchine che hanno fatto la storia della provincia. Da Ponsacco a Cecina, da Poggibonsi a Cappiano, passando per Fucecchio, Cascina, Cerretese, Larcianese, Pistoiese e Montelupo.
Aveva iniziato negli anni ’80 tra i dilettanti ma poi si era guadagnato anche le panchine dei professionisti, diventando un punto di riferimento per generazioni di calciatori e dirigenti in Toscana.
La notizia ha scosso subito il mondo del pallone regionale. Messaggi di cordoglio stanno arrivando da ex giocatori, colleghi e società che l’hanno avuto come guida.
Alla sua famiglia giungano anche le condoglianze della nostra redazione.
Sudtirol salvo in Serie B, il Bari retrocede in C
Con il pareggio per 0-0 a Bolzano contro il Sudtirol il Bari, per effetto dello 0-0 nella gara d’andata, e a causa della peggior classifica al termine della regular season, retrocede in Serie C. È questo il verdetto del playout salvezza di serie B, dopo il quale il Sudtirol invece ottiene il diritto a partecipare anche nella prossima stagione al campionato cadetto.
Lazio-Pisa su Radio Bruno dalle 20:15 di sabato 23 maggio
Il Pisa saluta la Serie A e lo fa giocando all’Olimpico contro la Lazio.
Fischio d’inizio alle ore 20:45 ma collegamenti dallo stadio già dalle 20:15.
Consueto post partita con Oltre il Novantesimo anche su Canale 50.
App casa pisa, fm 100.2 area diffusione Monte Serra, sito web di radio bruno toscana.
Lascia due bambini in auto sotto il sole: donna denunciata dalla Polizia Locale
Avvertiti da un passante, attirato dal pianto dei bambini, gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti, nei pressi di via del Corso, per soccorrere due bambini che erano stati lasciati soli all’interno di un’auto parcheggiata al sole. E’ accaduto, come riportato dalla stampa locale, nei giorni scorsi.
Gli operatori hanno rassicurato i piccoli, che nel frattempo erano riusciti ad abbassare i finestrini, mettendosi contestualmente sulle tracce dei genitori. Hanno così rintracciato la madre che si era recata in alcuni negozi del centro di Roma.
Considerata la gravità della situazione, la donna è stata accompagnata negli uffici della Polizia Locale per i controlli del caso ed è stata denunciata per abbandono di minori: sono stati informati dell’accaduto i servizi sociali e l’Autorità Giudiziaria. (fotografia di repertorio, generica della Polizia Locale di Roma, dalla pagina Facebook “Polizia Roma Capitale”)
17enne cade nella truffa del “falso carabiniere”
Due persone originarie del Napoletano, rispettivamente un uomo di 48 e una donna di 29 anni, sono state arrestate dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri per truffa ai danni di una 17enne, alla quale avevano sottratto denaro e gioielli per un valore complessivo di circa 5mila euro.
I fatti si sono svolti la settimana scorsa, nel tardo pomeriggio di giovedì 14 maggio, a Cesena: la giovane era stata contattata al telefono di casa da una persona che si era presentata come “maresciallo dei Carabinieri” e le aveva raccontato che il padre si trovava in caserma perché dei malviventi avevano utilizzato i suoi dati anagrafici per commettere un furto.
Il sedicente “maresciallo”, con una scusa, le aveva carpito i dati anagrafici e il numero del cellulare del genitore e, mentre teneva impegnata l’utenza telefonica, le diceva di preparare gioielli e contanti proprio come avrebbe richiesto di fare il padre, perché un altro “collega” sarebbe passato di lì a poco per controllare gli oggetti.
Circa 20 minuti più tardi il complice si è infatti presentato alla porta della vittima e, dopo essersi impossessato di quanto aveva messo insieme la giovane, si è dato alla fuga in auto.
La sua fretta, però, è stata notata dai vicini di casa che hanno allertato i genitori e i veri Militari: il personale del Nucleo Operativo Radiomobile si è subito attivato per raccogliere ogni informazione sulla vettura usata dai truffatori e sulla direzione di fuga presa, per girarle immediatamente alla Polizia Stradale di Casalecchio di Reno, che ha disposto le pattuglie da Cesena Nord a Bologna, sull’autostrada A14 secondo uno schema a reticolo per intercettare i malviventi.
Una pattuglia, poco dopo ha infatti notato la loro auto ed è riuscita a fermarla al casello di San Lazzaro.
A bordo dell’auto e nelle tasche dell’uomo sono stati trovati sia i preziosi che il denaro contante prelevato poco prima dall’abitazione della vittima.
I due sono stati arrestati e condotti nel carcere di Bologna.
La sinergia fra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri ha consentito di sventare la truffa ordita ai danni di una minore e di restituire ai legittimi proprietari i beni sottratti.
Muore a 52 anni dopo la puntura di un insetto
Non ce l’ha fatta il 52enne ricoverato nella Rianimazione all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna dopo essere stato punto da un insetto.
Come riportato dalla stampa locale, l’uomo si trovava nel cortile di casa di un amico e lo stava aiutando in alcuni lavori di potatura quando, dopo la puntura di un insetto, avrebbe accusato un malore, accasciandosi al suolo. È accaduto nella tarda mattinata di mercoledì scorso 20 maggio, intorno a mezzogiorno, a Selva Malvezzi, nelle campagne di Molinella, in provincia di Bologna: a dare l’allarme l’amico che, non appena accortosi della gravità di quanto stava accadendo, ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono giunti i Carabinieri e il personale sanitario del 118 con ambulanza ed elicottero che ha provveduto a trasportarlo al Policlinico bolognese dove, nonostante gli sforzi dei medici, è però purtroppo deceduto. L’uomo, Paolo Fravezzi, originario di Verona, abitava a Baricella. (fotografia di repertorio)
Il Viareggio si ferma sull’1-1 contro l’Ilvamaddalena nell’andata dei Playoff di Eccellenza
Si chiude in parità il match d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza tra Viareggio e l’Ilvamaddalena: 1-1 il risultato finale. A sbloccare la gara sono proprio i padroni di casa del Viareggio con Khtella al 9’ del primo tempo. Nella ripresa, i sardi trovano il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Vrdoljak. Tutto rimandato quindi al ritorno di domenica alla Maddalena, in terra sarda: chi avrà la meglio nel doppio confronto accederà alla finale, che assegnerà poi l’ultimo posto disponibile per la Serie D.
Serie A: harakiri Milan, in Champions vanno Roma e Como, Lecce salvo, Cremonese in B
Questa Domenica 24 maggio si è conclusa la serie A 2025-2026 ecco i risultati dell’ultimo turno:
PARMA-SASSUOLO 1-0
NAPOLI-UDINESE 1-0
CREMONESE-COMO 1-4
LECCE-GENOA 1-0
MILAN-CAGLIARI 1-2
TORINO-JUVENTUS 0-1
H.VERONA-ROMA 0-2
Questi i verdetti che mancavano:
Roma e Como in Champions League, Juventus e Milan in Europa League, Lecce salvo, Cremonese retrocessa in SERIE B
Il Pisa di Hiljemark scrive la storia centrando la nona sconfitta di fila
Termina 2-1 l’ultima partita di campionato dei nerazzurri, battuti dalla Lazio.
Effimero scatto d’orgoglio per la squadra che passa anche in vantaggio con il settimo gol stagionale di Moreo, quarto marcatore di sempre in una stagione di Serie A del Pisa. La squadra di Sarri poi in due minuti ribalta la situazione con Bashiru e Pedro e la partita si trascina fino alla fine.
Hiljemark, di cui ora si attende solo l’esonero, ha chiuso il campionato peggiorando ulteriormente la statistica e portando a 9 sconfitte consecutive questo dato, il peggiore in assoluto della storia nerazzurra.
Nel finale esordio in Serie A del giovane Bettazzi.
La Fiorentina chiude la stagione pareggiando contro l’Atalanta
Fiorentina e Atalanta hanno pareggiato 1-1 all’ultima di campinato, una partita senza obiettivi per entrambe dove ha fatto tutto la Fiorentina, dal gol del vantaggio di Piccoli nel primo tempo all’autorete di Comuzzo nel finale.
Per la squadra viola si è chiusa ancora tra i fischi una stagione da dimenticare, dato che la Dea ha costruito di più e avuto maggiori occasioni, vanificate dalle parate di Christensen.
Lutto nel calcio toscano: è morto Brunero Bianconi, aveva 75 anni
Se ne è andato Brunero Bianconi. L’allenatore di Vinci, 75 anni, era un volto noto e rispettato di tutto il calcio dilettantistico e professionistico toscano.
Una carriera lunga e legata al territorio, spesa tra panchine che hanno fatto la storia della provincia. Da Ponsacco a Cecina, da Poggibonsi a Cappiano, passando per Fucecchio, Cascina, Cerretese, Larcianese, Pistoiese e Montelupo.
Aveva iniziato negli anni ’80 tra i dilettanti ma poi si era guadagnato anche le panchine dei professionisti, diventando un punto di riferimento per generazioni di calciatori e dirigenti in Toscana.
La notizia ha scosso subito il mondo del pallone regionale. Messaggi di cordoglio stanno arrivando da ex giocatori, colleghi e società che l’hanno avuto come guida.
Alla sua famiglia giungano anche le condoglianze della nostra redazione.
Sudtirol salvo in Serie B, il Bari retrocede in C
Con il pareggio per 0-0 a Bolzano contro il Sudtirol il Bari, per effetto dello 0-0 nella gara d’andata, e a causa della peggior classifica al termine della regular season, retrocede in Serie C. È questo il verdetto del playout salvezza di serie B, dopo il quale il Sudtirol invece ottiene il diritto a partecipare anche nella prossima stagione al campionato cadetto.
Lazio-Pisa su Radio Bruno dalle 20:15 di sabato 23 maggio
Il Pisa saluta la Serie A e lo fa giocando all’Olimpico contro la Lazio.
Fischio d’inizio alle ore 20:45 ma collegamenti dallo stadio già dalle 20:15.
Consueto post partita con Oltre il Novantesimo anche su Canale 50.
App casa pisa, fm 100.2 area diffusione Monte Serra, sito web di radio bruno toscana.
Lascia due bambini in auto sotto il sole: donna denunciata dalla Polizia Locale
Avvertiti da un passante, attirato dal pianto dei bambini, gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti, nei pressi di via del Corso, per soccorrere due bambini che erano stati lasciati soli all’interno di un’auto parcheggiata al sole. E’ accaduto, come riportato dalla stampa locale, nei giorni scorsi.
Gli operatori hanno rassicurato i piccoli, che nel frattempo erano riusciti ad abbassare i finestrini, mettendosi contestualmente sulle tracce dei genitori. Hanno così rintracciato la madre che si era recata in alcuni negozi del centro di Roma.
Considerata la gravità della situazione, la donna è stata accompagnata negli uffici della Polizia Locale per i controlli del caso ed è stata denunciata per abbandono di minori: sono stati informati dell’accaduto i servizi sociali e l’Autorità Giudiziaria. (fotografia di repertorio, generica della Polizia Locale di Roma, dalla pagina Facebook “Polizia Roma Capitale”)
17enne cade nella truffa del “falso carabiniere”
Due persone originarie del Napoletano, rispettivamente un uomo di 48 e una donna di 29 anni, sono state arrestate dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri per truffa ai danni di una 17enne, alla quale avevano sottratto denaro e gioielli per un valore complessivo di circa 5mila euro.
I fatti si sono svolti la settimana scorsa, nel tardo pomeriggio di giovedì 14 maggio, a Cesena: la giovane era stata contattata al telefono di casa da una persona che si era presentata come “maresciallo dei Carabinieri” e le aveva raccontato che il padre si trovava in caserma perché dei malviventi avevano utilizzato i suoi dati anagrafici per commettere un furto.
Il sedicente “maresciallo”, con una scusa, le aveva carpito i dati anagrafici e il numero del cellulare del genitore e, mentre teneva impegnata l’utenza telefonica, le diceva di preparare gioielli e contanti proprio come avrebbe richiesto di fare il padre, perché un altro “collega” sarebbe passato di lì a poco per controllare gli oggetti.
Circa 20 minuti più tardi il complice si è infatti presentato alla porta della vittima e, dopo essersi impossessato di quanto aveva messo insieme la giovane, si è dato alla fuga in auto.
La sua fretta, però, è stata notata dai vicini di casa che hanno allertato i genitori e i veri Militari: il personale del Nucleo Operativo Radiomobile si è subito attivato per raccogliere ogni informazione sulla vettura usata dai truffatori e sulla direzione di fuga presa, per girarle immediatamente alla Polizia Stradale di Casalecchio di Reno, che ha disposto le pattuglie da Cesena Nord a Bologna, sull’autostrada A14 secondo uno schema a reticolo per intercettare i malviventi.
Una pattuglia, poco dopo ha infatti notato la loro auto ed è riuscita a fermarla al casello di San Lazzaro.
A bordo dell’auto e nelle tasche dell’uomo sono stati trovati sia i preziosi che il denaro contante prelevato poco prima dall’abitazione della vittima.
I due sono stati arrestati e condotti nel carcere di Bologna.
La sinergia fra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri ha consentito di sventare la truffa ordita ai danni di una minore e di restituire ai legittimi proprietari i beni sottratti.
Muore a 52 anni dopo la puntura di un insetto
Non ce l’ha fatta il 52enne ricoverato nella Rianimazione all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna dopo essere stato punto da un insetto.
Come riportato dalla stampa locale, l’uomo si trovava nel cortile di casa di un amico e lo stava aiutando in alcuni lavori di potatura quando, dopo la puntura di un insetto, avrebbe accusato un malore, accasciandosi al suolo. È accaduto nella tarda mattinata di mercoledì scorso 20 maggio, intorno a mezzogiorno, a Selva Malvezzi, nelle campagne di Molinella, in provincia di Bologna: a dare l’allarme l’amico che, non appena accortosi della gravità di quanto stava accadendo, ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono giunti i Carabinieri e il personale sanitario del 118 con ambulanza ed elicottero che ha provveduto a trasportarlo al Policlinico bolognese dove, nonostante gli sforzi dei medici, è però purtroppo deceduto. L’uomo, Paolo Fravezzi, originario di Verona, abitava a Baricella. (fotografia di repertorio)



















