Home Blog Pagina 1722

Gaffe di un Consigliere Comunale: in diretta streaming mentre si fa la doccia

Clamorosa gaffe di un Consigliere Comunale di Milano durante una commissione in videoconferenza.
L’uomo, Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle, stava partecipando alla seduta della commissione consiliare mobilità e trasporti in diretta streaming quando ha ben pensato di farsi una doccia. Peccato che il Consigliere aveva provveduto sì a spegnere il microfono, ma non aveva disattivato la telecamera, come invece era convinto di avere fatto.

Come riporta la stampa locale, e non solo, l’episodio è accaduto ieri, lunedì 14 dicembre, proprio mentre i colleghi Consiglieri stavano ponendo domande sul piano aria.
Durante la riunione si è così visto Corrado a torso nudo, intento a cospargersi di sapone, a pettinarsi e sullo sfondo uno scaldabagno.

Il Consigliere si è giustificato dicendo di non essersi accorto che la telecamera fosse rimasta accesa, sta di fatto che la sua gaffe ha fatto il giro del web e dei social provocando ilarità ma anche qualche critica. (fotografia di repertorio)

L’Ema accelera sui vaccini anti-Covid: si riunirà il 21 dicembre

L’Ema, Agenzia europea per i medicinali, si riunirà il 21 dicembre per decidere sul vaccino Pfizer-BioNTech. La data della riunione è stata anticipata dal 29 al 21 dicembre “dopo aver ricevuto nuovi dati” sul vaccino anti-Covid sviluppato e prodotto da Pfizer-BioNTech. E’ quanto riporta l’agenzia Ansa.
Il 21 dicembre è stata programmata una riunione straordinaria per arrivare ad una conclusione se possibile”, ha riferito l’Ema.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, aveva espresso l’auspicio che “L’Ema, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza, possa approvare il vaccino Pfizer Biontech in anticipo rispetto a quanto previsto e che al più presto le vaccinazioni possano iniziare anche nei Paesi dell’Unione Europea”.

Il previsto passaggio alla Commissione europea per l’approvazione definitiva al vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech potrebbe avvenire con tutta probabilità entro 48 ore dal via libera dell’Ema, e dunque già il 26 o 27 dicembre se l’Ema si pronuncerà prima di Natale”. Lo ha detto Guido Rasi, ex direttore esecutivo Ema, come riporta l’Ansa. Il vaccino sarebbe dunque utilizzabile dal giorno dopo nei Paesi dell’Unione Europea.

Michael Jackson, disputa legale tra gli eredi e HBO

La disputa legale tra gli eredi di “Jacko” e la HBO va avanti dallo scorso anno quando la rete televisiva americana mise in onda “Leaving Neverland”.

Il documentario fece molto scalpore per come due intervistati accusavano Michael Jackson di comportamenti sessuali scorretti nei loro confronti.

Ieri una corte d’appello statunitense ha dato ragione agli eredi Jackson, che hanno citato in giudizio HBO pretendendo un risarcimento di 100 milioni di dollari, sostenendo che il documentario violava un patto di “non-diffamazione” stipulato 27 anni fa dopo che HBO aveva trasmesso un film-concerto girato durante il tour di “Dangerous”.

HBO si è difesa in giudizio sostenendo che la clausola di “non -diffamazione” non può riguardare la disputa in corso, non può essere estesa a qualunque produzione del network e, comunque, quell’accordo del 1992 è stato ormai ampiamente rispettato negli anni successivi.

La rete televisiva accusa infine gli eredi di Michael Jackson di voler mettere a tacere le vittime di abusi sessuali.

Andrea Bocelli, “Believe in Christmas” da record!

Il concerto che Andrea Bocelli ha tenuto sabato scorso 12 dicembre in “live stream” dal Teatro Regio di Parma, è stato un successo clamoroso.

“Believe in Christmas” ha raccolto 70.000 spettatori paganti da 120 paesi in tutto il mondo con biglietti venduti a £25 e/o a $ 25 per un incasso compreso tra un milione e mezzo e due milioni di euro.

Per garantire lo stesso incasso, in condizioni normali cioè liberi dalle attuali restrizioni anti-covid, i 1.200 spettatori al Regio avrebbero dovuto sborsare 1.500 euro a testa. Un paragone molto spiccio che fa capire, però, come il “concerto virtuale” possa rappresentare oggi una buona opportunità per gli artisti impossibilitati ad esibirsi davanti al pubblico. Certo verrebbe a mancare l’atmosfera unica del “live” vissuta in prima persona ma, si garantirebbero il lavoro agli artisti e alle maestranze e la fruizione dello spettacolo ad una vasta platea. Insomma, fare di necessità virtù.

Può essere uno spunto di riflessione.

Ospiti del live, diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), Cecilia Bartoli, Clara Barbier Serrano, Zucchero e Virginia Bocelli, la figlia di otto anni del tenore.

Entusiasta la Maverick, compagnia di management di Bocelli: “Ancora una volta Andrea ha reso una masterclass sull’intrattenimento, fissando un nuovo standard per gli eventi di live streaming”.

Sfregiò con l’acido Gessica Notaro: la Cassazione conferma la condanna all’ex compagno

Confermata dalla Cassazione la condanna a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione per Edson Tavares, l’ex compagno di Gessica Notaro, accusato di averla perseguitata e sfregiata con l’acido. Come riporta l’Ansa, è dunque definitivo il verdetto emesso dalla Corte di Appello di Bologna il 15 novembre del 2018 ed è stato respinto il ricorso della difesa dell’imputato.

L’ex fidanzato della giovane riminese, Edson Tavares, 32enne di origine capoverdiana, è in carcere per l’aggressione di Gessica Notaro, avvenuta sotto casa della donna, il 10 gennaio 2017 a Rimini e per stalking. Confermata anche l’espulsione (a pena scontata) e i risarcimenti alle parti civili, la stessa Gessica e Butterfly, un’associazione a difesa delle donne.

Nelle motivazioni della sentenza i giudici avevano scritto che l’uomo “ha sfregiato” Gessica Notaro “con l’acido perché voleva cancellare la sua identità”.

Aveva lasciato la sua figlioletta, positiva al Covid, all’Ospedale di Palermo: arrestata

Nei mesi scorsi aveva lasciato la propria figlioletta, positiva al Covid-19, all’ Ospedale dei Bambini di Palermo. Erano subito scattate le ricerche della donna che ora, come riporta la stampa locale e nazionale, è stata individuata e arrestata a Catania con l’accusa di abbandono di minore.

La misura cautelare è stata chiesta dal Procuratore aggiunto di Palermo Annamaria Picozzi ed è stata disposta dal gip Piergiorgio Morosini. Il personale medico aveva cercato per giorni di mettersi in contatto con la madre della piccola, chiamando il numero che la donna stessa aveva lasciato al triage, ma senza riuscirci. Da qui le indagini ed ora l’arresto della donna di etnia rom. La piccola sarebbe stata abbandonata da due diverse donne che, in tempi diversi, si erano presentate come sue zie, entrambe cittadine dell’Est Europa, da diversi anni a Palermo.

Ora la bambina, guarita dal Covid, è stata affidata ai servizi sociali. (fotografia di repertorio)

Scuola: insegnante avrebbe invitato i bambini a togliersi la mascherina

Avrebbe invitato i suoi alunni e non indossare la mascherina, proprio come faceva lei, perché tanto di “Covid muoiono solo i vecchi”.

Protagonista della vicenda, che sta sollevando un vero e proprio polverone, sarebbe, in base a quanto raccontato da Il Corriere della Sera e ripreso da altri media, una supplente che insegna presso la scuola elementare “Giovanni XXIII” di Treviso.
Il comportamento dell’insegnante è stato segnalato dei genitori, dai colleghi ed anche dai collaboratori scolastici.

Della vicenda, specie dopo un presidio organizzato dai genitori davanti alla scuola, si è occupato anche il Sindaco Mario Conte che, insieme ad alcuni agenti di Polizia, avrebbe parlato ai bambini, sottolineando l’importanza di indossare la mascherina e rispettare le norme anti-Covid.

Il Primo Cittadino ha segnalato la docente alla Prefettura. Al momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti nei suoi confronti da parte delle autorità scolastiche.

Sanremo 2021: 26 Big in gara tra cui tanti giovani

A pochi giorni dalla finale di Sanremo Giovani, che si terrà il 17 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai1, in cui verranno svelati anche i Big in gara, Amadeus svela il numero dei Campioni. Durante la presentazione della serata finale, il conduttore e direttore artistico ha spiegato che quest’anno sarà dato molto spazio ai giovani artisti: “Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone. Rispetto allo scorso anno la media di età si abbasserà ulteriormente. Ci sono canzoni fortissime. Tra i Big ci saranno molti giovani che in streaming hanno un grande successo e magari non sono noti al grande pubblico. Sanremo sarà una vetrina importante per loro”.

Un aumento che si è reso necessario a causa dell’enorme proposta: “Ho ascoltato quasi 300 brani che mi sono stati inviati e rispetto ai 20 previsti, ce n’erano almeno altri 20 meritevoli. Ho avuto l’imbarazzo della scelta”. Inoltre Amadeus ha voluto specificare che sul palco saliranno dieci donne, per evitare di nuovo la polemica scoppiata l’anno scorso sulle quote rosa.

Il Festival di Sanremo 2021 sarà l’edizione della rinascita, almeno da quanto afferma il direttore artistico. L’organizzazione è al lavoro affinché la kermesse si possa tenere normalmente, ma sempre rispettando le norme di sicurezza. Si sta cercando di portare il pubblico al Teatro Ariston a marzo, ma si dovranno attendere i prossimi Dpcm per sapere le prossime regole da rispettare. Per ora si è pensato di sottoporre a controlli e tamponi le persone che saranno presenti al festival della canzone italiana.

Per scoprire i nomi di tutti i partecipanti, dovremo attendere la finale di giovedì, in cui vedremo Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli sfidarsi sul palco, per decretare i sei vincitori che saliranno sul palco dell’Ariston. Gli artisti verranno votati dalla giuria composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù a cui si aggiungeranno anche i risultati del televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

Durante la serata sfileranno anche i 26 Big e sveleranno il titolo della loro canzone in gara. Per sapere di più sugli ospiti e sui co-conduttori dovremo attendere, Amadeus ha svelato che ci penserà a partire dal 7 gennaio.

Coronavirus: stretta in diversi Paesi durante le feste. Decisione del Governo Conte attesa entro domani

Mentre si avvicinano le feste natalizie diversi Paesi si stanno preparando a maggiori restrizioni per contenere il contagio da coronavirus.

In Germania e a Londra ci si sta preparando a un lockdown con pub, bar, ristoranti, teatri e negozi chiusi. Nella Capitale britannica, la stretta, che prenderà il via domani, è stata annunciata dal Ministro della Sanità, Matt Hancock: le misure saranno estese anche alla vicina contea dell’Herfordshire e resteranno in vigore fino al 23 dicembre quando, in tutto il Paese, scatterà un alleggerimento delle restrizioni di cinque giorni in occasione del Natale.
Intanto in Inghilterra sale la preoccupazione dopo la scoperta di una variante del virus: sia l’Oms che il Ministro Hancock hanno rassicurato, spiegando che al momento non ci sono prove che si comporti in modo diverso, rendendo quindi inefficace il vaccino.

Lockdown in Germania sempre a partire da domani, mercoledì 16 dicembre, fino al 10 gennaio: negozi (con l’eccezione di quelli ritenuti essenziali) e scuole chiuse, divieto di assembramenti, di consumo di alcol per strada (vietato anche il vin brulé ) e fuochi d’artificio di Capodanno al bando. Obiettivo cercare di frenare la curva dei contagi e alleggerire la pressione sul sistema sanitario.

Linea dura anche in Olanda dove per almeno cinque settimane, a partire da oggi, chiude tutto: le misure soft non sono infatti servite ad arginare i contagi. Serrande abbassate per negozi non essenziali, parrucchieri, bar e ristoranti. Chiuse anche le scuole, i musei e i teatri.
Anche New York starebbe pensando a una chiusura, a un shutdown totale per frenare la corsa dei contagi.

Intanto in Italia si attende, entro domani, la decisione del Governo su una stretta che potrebbe interessare il periodo natalizio, quando tutta l’Italia potrebbe diventare zona arancione o addirittura rossa.

Kiss: si potrà vedere il concerto di Capodanno dal vivo, ma a caro prezzo

Continuano i preparativi per il concerto dei Kiss al complesso turistico Atlantis di Dubai, che si terrà a Capodanno. Già da tempo sono disponibili i biglietti per vedere in streaming lo show che “batterà ogni record” e da poco sono arrivati anche i pacchetti vip. Sul sito della Landmarks Live in Concert è disponibile il vip package da 1000 dollari: include 30 giorni di repliche online del concerto, la t-shirt dell’evento, la limited edition del DVD con un libro di 16 pagine, il poster autografato, il biglietto in metallo, il download digitale dello show, il vinile in edizione limitata, il proprio nome nei crediti del DVD, il plettro e le bacchette della batteria del concerto, la maschera del “KISS 2020 Goodbye” e due biglietti per poter rivedere lo show nei cinema, dovrebbe essere distribuito a partire dalla prossima primavera.

Alcuni fortunati, però, potranno vedere lo spettacolo dal vivo: il management della band ha presentato due speciali vip package per assistere al grande spettacolo del 31 dicembre, alla modica cifra di 13mila e 25mila dollari.

Il pacchetto più economico, il Black Diamond VIP Package, offre un soggiorni di cinque giorni con balcone con vista parzialmente laterale del palco, per tre persone. Inoltre si avrà accesso dietro le quinte dello show, oltre ai gadget come t-shirt, felpe, plettri, poster autografati, bacchette della batteria e ovviamente un mascherina, tutte rigorosamente brandizzate e un messaggio di ringraziamento della band.

Ma se non volete badare a spese, c’è il Double Platinum VIP Package – Terrace Suite, che riserva un soggiorno di cinque giorni in una delle suite dell’Atlantis, con terrazza vista palco, meet and greet, una chitarra autografata e un’intervista che sarà inclusa in “KISS 2020 Goodbye Movie”, con tanto di nome e cognome nei titoli di coda del film che sarà nei cinema la prossima primavera.

Foto: pagina Facebook di Landmarks Live In Concert

Gaffe di un Consigliere Comunale: in diretta streaming mentre si fa la doccia

Clamorosa gaffe di un Consigliere Comunale di Milano durante una commissione in videoconferenza.
L’uomo, Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle, stava partecipando alla seduta della commissione consiliare mobilità e trasporti in diretta streaming quando ha ben pensato di farsi una doccia. Peccato che il Consigliere aveva provveduto sì a spegnere il microfono, ma non aveva disattivato la telecamera, come invece era convinto di avere fatto.

Come riporta la stampa locale, e non solo, l’episodio è accaduto ieri, lunedì 14 dicembre, proprio mentre i colleghi Consiglieri stavano ponendo domande sul piano aria.
Durante la riunione si è così visto Corrado a torso nudo, intento a cospargersi di sapone, a pettinarsi e sullo sfondo uno scaldabagno.

Il Consigliere si è giustificato dicendo di non essersi accorto che la telecamera fosse rimasta accesa, sta di fatto che la sua gaffe ha fatto il giro del web e dei social provocando ilarità ma anche qualche critica. (fotografia di repertorio)

L’Ema accelera sui vaccini anti-Covid: si riunirà il 21 dicembre

L’Ema, Agenzia europea per i medicinali, si riunirà il 21 dicembre per decidere sul vaccino Pfizer-BioNTech. La data della riunione è stata anticipata dal 29 al 21 dicembre “dopo aver ricevuto nuovi dati” sul vaccino anti-Covid sviluppato e prodotto da Pfizer-BioNTech. E’ quanto riporta l’agenzia Ansa.
Il 21 dicembre è stata programmata una riunione straordinaria per arrivare ad una conclusione se possibile”, ha riferito l’Ema.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, aveva espresso l’auspicio che “L’Ema, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza, possa approvare il vaccino Pfizer Biontech in anticipo rispetto a quanto previsto e che al più presto le vaccinazioni possano iniziare anche nei Paesi dell’Unione Europea”.

Il previsto passaggio alla Commissione europea per l’approvazione definitiva al vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech potrebbe avvenire con tutta probabilità entro 48 ore dal via libera dell’Ema, e dunque già il 26 o 27 dicembre se l’Ema si pronuncerà prima di Natale”. Lo ha detto Guido Rasi, ex direttore esecutivo Ema, come riporta l’Ansa. Il vaccino sarebbe dunque utilizzabile dal giorno dopo nei Paesi dell’Unione Europea.

Michael Jackson, disputa legale tra gli eredi e HBO

La disputa legale tra gli eredi di “Jacko” e la HBO va avanti dallo scorso anno quando la rete televisiva americana mise in onda “Leaving Neverland”.

Il documentario fece molto scalpore per come due intervistati accusavano Michael Jackson di comportamenti sessuali scorretti nei loro confronti.

Ieri una corte d’appello statunitense ha dato ragione agli eredi Jackson, che hanno citato in giudizio HBO pretendendo un risarcimento di 100 milioni di dollari, sostenendo che il documentario violava un patto di “non-diffamazione” stipulato 27 anni fa dopo che HBO aveva trasmesso un film-concerto girato durante il tour di “Dangerous”.

HBO si è difesa in giudizio sostenendo che la clausola di “non -diffamazione” non può riguardare la disputa in corso, non può essere estesa a qualunque produzione del network e, comunque, quell’accordo del 1992 è stato ormai ampiamente rispettato negli anni successivi.

La rete televisiva accusa infine gli eredi di Michael Jackson di voler mettere a tacere le vittime di abusi sessuali.

Andrea Bocelli, “Believe in Christmas” da record!

Il concerto che Andrea Bocelli ha tenuto sabato scorso 12 dicembre in “live stream” dal Teatro Regio di Parma, è stato un successo clamoroso.

“Believe in Christmas” ha raccolto 70.000 spettatori paganti da 120 paesi in tutto il mondo con biglietti venduti a £25 e/o a $ 25 per un incasso compreso tra un milione e mezzo e due milioni di euro.

Per garantire lo stesso incasso, in condizioni normali cioè liberi dalle attuali restrizioni anti-covid, i 1.200 spettatori al Regio avrebbero dovuto sborsare 1.500 euro a testa. Un paragone molto spiccio che fa capire, però, come il “concerto virtuale” possa rappresentare oggi una buona opportunità per gli artisti impossibilitati ad esibirsi davanti al pubblico. Certo verrebbe a mancare l’atmosfera unica del “live” vissuta in prima persona ma, si garantirebbero il lavoro agli artisti e alle maestranze e la fruizione dello spettacolo ad una vasta platea. Insomma, fare di necessità virtù.

Può essere uno spunto di riflessione.

Ospiti del live, diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), Cecilia Bartoli, Clara Barbier Serrano, Zucchero e Virginia Bocelli, la figlia di otto anni del tenore.

Entusiasta la Maverick, compagnia di management di Bocelli: “Ancora una volta Andrea ha reso una masterclass sull’intrattenimento, fissando un nuovo standard per gli eventi di live streaming”.

Sfregiò con l’acido Gessica Notaro: la Cassazione conferma la condanna all’ex compagno

Confermata dalla Cassazione la condanna a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione per Edson Tavares, l’ex compagno di Gessica Notaro, accusato di averla perseguitata e sfregiata con l’acido. Come riporta l’Ansa, è dunque definitivo il verdetto emesso dalla Corte di Appello di Bologna il 15 novembre del 2018 ed è stato respinto il ricorso della difesa dell’imputato.

L’ex fidanzato della giovane riminese, Edson Tavares, 32enne di origine capoverdiana, è in carcere per l’aggressione di Gessica Notaro, avvenuta sotto casa della donna, il 10 gennaio 2017 a Rimini e per stalking. Confermata anche l’espulsione (a pena scontata) e i risarcimenti alle parti civili, la stessa Gessica e Butterfly, un’associazione a difesa delle donne.

Nelle motivazioni della sentenza i giudici avevano scritto che l’uomo “ha sfregiato” Gessica Notaro “con l’acido perché voleva cancellare la sua identità”.

Aveva lasciato la sua figlioletta, positiva al Covid, all’Ospedale di Palermo: arrestata

Nei mesi scorsi aveva lasciato la propria figlioletta, positiva al Covid-19, all’ Ospedale dei Bambini di Palermo. Erano subito scattate le ricerche della donna che ora, come riporta la stampa locale e nazionale, è stata individuata e arrestata a Catania con l’accusa di abbandono di minore.

La misura cautelare è stata chiesta dal Procuratore aggiunto di Palermo Annamaria Picozzi ed è stata disposta dal gip Piergiorgio Morosini. Il personale medico aveva cercato per giorni di mettersi in contatto con la madre della piccola, chiamando il numero che la donna stessa aveva lasciato al triage, ma senza riuscirci. Da qui le indagini ed ora l’arresto della donna di etnia rom. La piccola sarebbe stata abbandonata da due diverse donne che, in tempi diversi, si erano presentate come sue zie, entrambe cittadine dell’Est Europa, da diversi anni a Palermo.

Ora la bambina, guarita dal Covid, è stata affidata ai servizi sociali. (fotografia di repertorio)

Scuola: insegnante avrebbe invitato i bambini a togliersi la mascherina

Avrebbe invitato i suoi alunni e non indossare la mascherina, proprio come faceva lei, perché tanto di “Covid muoiono solo i vecchi”.

Protagonista della vicenda, che sta sollevando un vero e proprio polverone, sarebbe, in base a quanto raccontato da Il Corriere della Sera e ripreso da altri media, una supplente che insegna presso la scuola elementare “Giovanni XXIII” di Treviso.
Il comportamento dell’insegnante è stato segnalato dei genitori, dai colleghi ed anche dai collaboratori scolastici.

Della vicenda, specie dopo un presidio organizzato dai genitori davanti alla scuola, si è occupato anche il Sindaco Mario Conte che, insieme ad alcuni agenti di Polizia, avrebbe parlato ai bambini, sottolineando l’importanza di indossare la mascherina e rispettare le norme anti-Covid.

Il Primo Cittadino ha segnalato la docente alla Prefettura. Al momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti nei suoi confronti da parte delle autorità scolastiche.

Sanremo 2021: 26 Big in gara tra cui tanti giovani

A pochi giorni dalla finale di Sanremo Giovani, che si terrà il 17 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai1, in cui verranno svelati anche i Big in gara, Amadeus svela il numero dei Campioni. Durante la presentazione della serata finale, il conduttore e direttore artistico ha spiegato che quest’anno sarà dato molto spazio ai giovani artisti: “Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone. Rispetto allo scorso anno la media di età si abbasserà ulteriormente. Ci sono canzoni fortissime. Tra i Big ci saranno molti giovani che in streaming hanno un grande successo e magari non sono noti al grande pubblico. Sanremo sarà una vetrina importante per loro”.

Un aumento che si è reso necessario a causa dell’enorme proposta: “Ho ascoltato quasi 300 brani che mi sono stati inviati e rispetto ai 20 previsti, ce n’erano almeno altri 20 meritevoli. Ho avuto l’imbarazzo della scelta”. Inoltre Amadeus ha voluto specificare che sul palco saliranno dieci donne, per evitare di nuovo la polemica scoppiata l’anno scorso sulle quote rosa.

Il Festival di Sanremo 2021 sarà l’edizione della rinascita, almeno da quanto afferma il direttore artistico. L’organizzazione è al lavoro affinché la kermesse si possa tenere normalmente, ma sempre rispettando le norme di sicurezza. Si sta cercando di portare il pubblico al Teatro Ariston a marzo, ma si dovranno attendere i prossimi Dpcm per sapere le prossime regole da rispettare. Per ora si è pensato di sottoporre a controlli e tamponi le persone che saranno presenti al festival della canzone italiana.

Per scoprire i nomi di tutti i partecipanti, dovremo attendere la finale di giovedì, in cui vedremo Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli sfidarsi sul palco, per decretare i sei vincitori che saliranno sul palco dell’Ariston. Gli artisti verranno votati dalla giuria composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù a cui si aggiungeranno anche i risultati del televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

Durante la serata sfileranno anche i 26 Big e sveleranno il titolo della loro canzone in gara. Per sapere di più sugli ospiti e sui co-conduttori dovremo attendere, Amadeus ha svelato che ci penserà a partire dal 7 gennaio.

Coronavirus: stretta in diversi Paesi durante le feste. Decisione del Governo Conte attesa entro domani

Mentre si avvicinano le feste natalizie diversi Paesi si stanno preparando a maggiori restrizioni per contenere il contagio da coronavirus.

In Germania e a Londra ci si sta preparando a un lockdown con pub, bar, ristoranti, teatri e negozi chiusi. Nella Capitale britannica, la stretta, che prenderà il via domani, è stata annunciata dal Ministro della Sanità, Matt Hancock: le misure saranno estese anche alla vicina contea dell’Herfordshire e resteranno in vigore fino al 23 dicembre quando, in tutto il Paese, scatterà un alleggerimento delle restrizioni di cinque giorni in occasione del Natale.
Intanto in Inghilterra sale la preoccupazione dopo la scoperta di una variante del virus: sia l’Oms che il Ministro Hancock hanno rassicurato, spiegando che al momento non ci sono prove che si comporti in modo diverso, rendendo quindi inefficace il vaccino.

Lockdown in Germania sempre a partire da domani, mercoledì 16 dicembre, fino al 10 gennaio: negozi (con l’eccezione di quelli ritenuti essenziali) e scuole chiuse, divieto di assembramenti, di consumo di alcol per strada (vietato anche il vin brulé ) e fuochi d’artificio di Capodanno al bando. Obiettivo cercare di frenare la curva dei contagi e alleggerire la pressione sul sistema sanitario.

Linea dura anche in Olanda dove per almeno cinque settimane, a partire da oggi, chiude tutto: le misure soft non sono infatti servite ad arginare i contagi. Serrande abbassate per negozi non essenziali, parrucchieri, bar e ristoranti. Chiuse anche le scuole, i musei e i teatri.
Anche New York starebbe pensando a una chiusura, a un shutdown totale per frenare la corsa dei contagi.

Intanto in Italia si attende, entro domani, la decisione del Governo su una stretta che potrebbe interessare il periodo natalizio, quando tutta l’Italia potrebbe diventare zona arancione o addirittura rossa.

Kiss: si potrà vedere il concerto di Capodanno dal vivo, ma a caro prezzo

Continuano i preparativi per il concerto dei Kiss al complesso turistico Atlantis di Dubai, che si terrà a Capodanno. Già da tempo sono disponibili i biglietti per vedere in streaming lo show che “batterà ogni record” e da poco sono arrivati anche i pacchetti vip. Sul sito della Landmarks Live in Concert è disponibile il vip package da 1000 dollari: include 30 giorni di repliche online del concerto, la t-shirt dell’evento, la limited edition del DVD con un libro di 16 pagine, il poster autografato, il biglietto in metallo, il download digitale dello show, il vinile in edizione limitata, il proprio nome nei crediti del DVD, il plettro e le bacchette della batteria del concerto, la maschera del “KISS 2020 Goodbye” e due biglietti per poter rivedere lo show nei cinema, dovrebbe essere distribuito a partire dalla prossima primavera.

Alcuni fortunati, però, potranno vedere lo spettacolo dal vivo: il management della band ha presentato due speciali vip package per assistere al grande spettacolo del 31 dicembre, alla modica cifra di 13mila e 25mila dollari.

Il pacchetto più economico, il Black Diamond VIP Package, offre un soggiorni di cinque giorni con balcone con vista parzialmente laterale del palco, per tre persone. Inoltre si avrà accesso dietro le quinte dello show, oltre ai gadget come t-shirt, felpe, plettri, poster autografati, bacchette della batteria e ovviamente un mascherina, tutte rigorosamente brandizzate e un messaggio di ringraziamento della band.

Ma se non volete badare a spese, c’è il Double Platinum VIP Package – Terrace Suite, che riserva un soggiorno di cinque giorni in una delle suite dell’Atlantis, con terrazza vista palco, meet and greet, una chitarra autografata e un’intervista che sarà inclusa in “KISS 2020 Goodbye Movie”, con tanto di nome e cognome nei titoli di coda del film che sarà nei cinema la prossima primavera.

Foto: pagina Facebook di Landmarks Live In Concert