Home Blog Pagina 1740

L’Emilia-Romagna rimane zona arancione ma, con una nuova ordinanza di Bonaccini in vigore da domani, diminuiscono le restrizioni

L’Emilia-Romagna rimane zona arancione ma si allentano le misure: come si legge in una nota stampa della Regione, prosegue infatti il processo di riallineamento delle misure anti-Covid previste dall’ordinanza regionale rispetto a quelle contenute nel Dpcm del Governo per le aree in zona arancione. “I dati sull’andamento epidemiologico, – si precisa nel comunicato stampa – “alla luce soprattutto della costante diminuzione dell’indice Rt di trasmissibilità del virus, questa settimana sceso ulteriormente all’1,07, portano infatti ad adottare disposizioni meno restrittive rispetto alle ultime due ordinanze, la seconda in scadenza proprio oggi, in particolare in riferimento alle attività commerciali. Le grandi strutture di vendita continueranno a rimanere chiuse nei festivi e prefestivi, così come i centri e i parchi commerciali, a differenza di quelle medie, di superficie fino a 2.500 metri quadrati nei comuni con più di 10mila abitanti e fino a 1.500 metri quadrati in quelli con meno di 10 mila abitanti, che potranno riaprire nei fine settimana. Lo stesso avverrà per i negozi più piccoli, che tornano aperti anche la domenica”.

L’ordinanza è stata firmata oggi dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e sarà in vigore da domani, sabato 28 novembre, fino al prossimo 3 dicembre, quando scadrà anche il Dpcm vigente.

Ecco nel dettaglio le misure previste:

“Come previsto dal Dpcm, nei giorni festivi e prefestivi, gli esercizi commerciali insediati nell’ambito di centri commerciali, di aree commerciali integrate e di poli funzionali restano chiusi al pubblico, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi e edicole. A queste, in base all’ordinanza di Bonaccini, si aggiungono le grandi strutture di vendita non insediate all’interno di centri commerciali, aree commerciali integrate e poli funzionali: restano anch’esse chiuse al pubblico nei festivi e prefestivi, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, prodotti per la cura e l’igiene della persona e per l’igiene della casa, degli articoli di cartoleria e cancelleria, tabacchi e edicole.
Rimane sempre consentita, e anzi fortemente raccomandata, la vendita con consegna a domicilio.

L’esercizio su aree pubbliche o private delle attività di commercio al dettaglio nell’ambito dei mercati, nonché di attività di vendita nei mercati contadini, sarà consentita solo lì dove siano adottate le misure di mitigazione del rischio Covid previste nel protocollo regionale sugli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e su aree pubbliche. E in ogni caso, resta raccomandata l’adozione di un apposito piano di controllo da parte del Comune.
In ogni caso, è vietato lo svolgimento di sagre e fiere di qualunque genere e di altri analoghi eventi. Inoltre, rimane vietato lo svolgimento dei mercatini degli Hobbisti e dei mercatini per la vendita o esposizione di proprie opere d’arte ed opere dell’ingegno a carattere creativo e similari.

Confermato anche l’obbligo – sempre – dell’uso della mascherina al di fuori dell’abitazione, con eccezione dei bambini con età inferiore a sei anni, dei soggetti che stanno svolgendo attività sportiva e dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con questi soggetti si trovino nella stessa incompatibilità. Nel caso di momentaneo abbassamento della mascherina per consumare cibo o bevande o per il fumo, dovrà in ogni caso essere assicurata una distanza minima di un metro, salvo quanto disposto dai vigenti protocolli o da misure più restrittive.

Come già prevedeva l’ordinanza precedente, è consentito svolgere attività sportiva e motoria all’aperto, preferibilmente presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche, se accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività, e in ogni caso al di fuori delle strade e delle piazze del centro storico della città, nonché delle aree solitamente affollate.

Così come l’accesso agli esercizi di vendita di generi alimentari resta consentito ad una sola persona per nucleo familiare, salva la necessità di accompagnare persone non autosufficienti o con difficoltà motorie ovvero minori di età inferiore a 14 anni.

In merito alle scuole, in attesa di ulteriori e specifiche indicazioni da parte del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, in quelle del primo ciclo scolastico (primarie e secondarie di primo grado) restano sospese le lezioni di educazione fisica al chiuso, mentre da domani si potranno tenere invece all’aperto. Sospensione confermata per le lezioni di canto e per quelle di strumenti a fiato.

Confermato anche il divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto su area pubblica o aperta al pubblico.

Infine, la corsistica di ogni tipo, organizzata da soggetti sia pubblici che privati: da domani sarà possibile tornare a svolgerla in presenza ma solo in forma individuale, mentre per quella collettiva permane unicamente la possibilità di ricorrere alla modalità a distanza”.

Louis Tomlinson: concerto in streaming per beneficenza a dicembre

Louis Tomlinson ha annunciato la data del suo concerto in streaming, che sarà visibile il 12 dicembre 2020 sulla piattaforma Veeps e rimarrà visibile per le 28 ore successive per chi ha acquistato il biglietto. L’evento dell’ex One Direction si chiamerà “Louis Tomlinson Live from London” e, per l’occasione, parte del ricavato verrà donato alla troupe dell’artista, che da marzo è senza lavoro: “Ero incredibilmente preoccupato per loro e mi sentivo incredibilmente impotente, quindi volevo restituire qualcosa”, ha dichiarato al Telegraph.

L’artista si esibirà in uno spettacolo unico, dove porterà le canzoni del suo album di debutto, “Walls”, uscito a gennaio di quest’anno. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale Veeps, con un prezzo di 18,22 euro. I proventi non andranno solo alla sua troupe, ma sosterranno altre quattro cause molto importanti per Louis: FareShare, Crew Nation, Stagehand e Bluebell Wood Children’s Hospice. Inoltre, i fortunati che hanno acquistato i biglietti nelle prime 24 dall’apertura delle prevendite potranno partecipare allo show di persona. L’iniziativa coinvolgerà solo alcuni fortunati che saranno scelti tra coloro che invieranno un video mentre cantano “Kill My Mind”. Le loro performance potrebbero essere trasmesse durante il concerto di Louis Tomlinson.

Purtroppo, a causa della pandemia, il tour italiano dell’ex One Direction è stato in parte annullato, solo la data in programma al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) è stata mantenuta e posticipata al 5 febbraio 2021 presso il Fabrique di Milano.

Foto: pagina Facebook di Louis Tomlinson

Vaccino Oxford: “Gli studi supplementari non avranno alcun impatto sui tempi”

Dopo che ieri si era diffusa la notizia relativa alla necessità di effettuare ulteriori approfondimenti (studi “supplementari”) per il vaccino elaborato dall’Università di Oxford, in collaborazione fra gli altri con l’Irbm di Pomezia, a seguito di un’intervista alla Bloomberg di Pascal Soriot, numero uno della società farmaceutica produttrice AstraZeneca, oggi arriva la rassicurazione che ciò non si rifletterà in alcun modo sui tempi.

Come riporta l’agenzia Ansa, i dati del vaccino Oxford-Irbm-AstraZenecasono robusti” e gli studi supplementari avviati “non impatteranno sui tempi previsti”.
La prossima settimana è prevista la pubblicazione dei dati su una rivista scientifica e presto saranno presentati all’Ema.

Prosegue” dunque la produzione del candidato vaccino e le prime dosi saranno disponibili appena il vaccino sarà approvato. E’ quanto apprende l’Ansa da fonti aziendali.

Camici anti-Covid dedicati a Maradona

Le tute anti-Covid da indossare durante il lavoro colorate con strisce bianche e azzurre e il numero dieci stampato sulla schiena. Così medici, infermieri e fisioterapisti dell’Istituto Maugeri di Pavia, hanno voluto rendere omaggio a Diego Maradona, all’indomani della sua scomparsa.

I colori vogliono ovviamente ricordare la maglia dell’Argentina e il 10 il numero con cui il Pibe de Oro scendeva in campo. La fotografia delle divise è stata realizzata e pubblicata sui social da Edoardo Pasquini, accompagnata dalla didascalia: “Oh mama mama mama,
Oh mama mama mama, Sai perchè mi batte il Corazon, Ho visto Maradona, Ho visto Maradona, Oh mama inamorato son…”.

L’immagine è stata poi condivisa da numerosi di medici, fisioterapisti, infermieri, e anche dal profilo ufficiale degli Istituti Maugeri. (fotografia di copertina dal profilo Instagram di Edoardo Pasquini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Pasquini (@physiopasqui)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maugeri (@icsmaugeri)

Il meglio del peggio de La Strana Coppia: arriva la CuccuWeek!

Torna il meglio del peggio de La Strana Coppia!
Vi aspetta la CuccuWeek: gettonatevi con le canzoni più tamarre mixate dal dj Cuccurullo. Non perdetevi i commenti degli ascoltatori

Nuovo lutto per la moglie di Stefano d’Orazio che ha perso il padre

Nuovo lutto per Tiziana Giardoni, moglie di Stefano d’Orazio, il batterista dei Pooh scomparso lo scorso 6 novembre dopo aver contratto il Covid-19. Si è infatti spento anche il padre di Tiziana ed ex suocero di d’Orazio. A dare l’annuncio lei stessa con un commovente post sui social (“E adesso lassù voi due che farete ??? La vita mi ha portato via i miei due grandi amori .. ciao papino mio … ti ho amato tanto e ti amerò per sempre!”) accompagnato da una foto del marito insieme al padre.

Dopo la dolorosa notizia sono stati numerosi i messaggi di vicinanza: anche l’amico di famiglia, Roby Facchinetti, ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza a Tiziana con un post pubblicato su Instragram: “Cara Tiziana, ancora una volta la vita ti sta mettendo alla prova con questo ulteriore e insopportabile dolore. Che Dio ti aiuti a trovare la forza di sopportare anche la dolorosissima perdita del tuo amatissimo papà. Io, Giovanna e i miei figli, ti siamo vicini con tutto il nostro affetto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Nek è tornato a casa: “Grazie di cuore a tutti voi per l’affetto e la vicinanza”

Nek finalmente è stato dimesso, dopo il ricovero per l’incidente domestico che gli è costato un intervento di 10 ore. Il cantante ha voluto aggiornare i fan del suo rientro a casa e delle sue condizioni di salute, ma soprattutto ringraziare tutti per la vicinanza e le dimostrazioni d’affetto che l’hanno aiutato a superare questo momento difficile.

Filippo ha scritto nel post: “Grazie di cuore a tutti voi per l’affetto e la vicinanza che mi state dimostrando in questi giorni. Vi voglio bene! Da oggi sono finalmente a casa, sarà un lungo percorso, ma mi rimetterò”.

Nel video Nek ha mostrato l’impianto alla mano sinistra, che dovrà indossare nel prossimo periodo, e ha specificato che dovrà affrontare una lunga riabilitazione. Poi ha ringraziato tutti di cuore: “Grazie, grazie, grazie perché mi avete aiutato a riprendermi e a uscire quantomeno dall’ospedale, veramente, è proprio vero, l’amore fa miracoli. Grazie, grazie ancora per le vostre innumerevoli dimostrazioni d’affetto, vi voglio bene. Vi tengo aggiornati, io intanto recupero il più possibile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

Zampa: “A Natale il coprifuoco rimane alle 22.00”

A Natale rimarrà sicuramente il coprifuoco a partire dalle 22.00 e non dalle 21.00. Lo ha detto la Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, che in questo modo ha smentito l’indiscrezione, diffusasi nella giornata di ieri, relativa all’anticipo di un’ora del coprifuoco durante le festività natalizie.

A quanto pare anche la tradizionale messa di Natale sarà dunque anticipata di un paio d’ore: “Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia”. Queste le parole del Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie, Francesco Boccia.

La Sottosegretaria Zampa ha sottolineato anche come la scuola sia la “priorità delle priorità, proprio per questo non si possono fare aperture simboliche, ma bisogna essere preparati. Non sono tanto i contagi in classe, ma tutto quello che si muove intorno alla scuola. Serve un piano di sicurezza”.

Zucchero e Sting: un duetto per superare la pandemia

Da oggi potrete ascoltare su Radio Bruno il nuovo singolo di Sting e Zucchero, “September”, nuovo singolo disponibile anche sulle piattaforme digitali. La canzone anticipa il nuovo album di Zucchero, “D.O.C. Deluxe”, atteso per l’11 dicembre in quattro versioni: CD, triplo vinile colorato, in formato digitale e triplo vinire nero autografato in edizione limitata. Il nuovo disco è la riedizione di “D.O.C.” con sei inediti, tra cui “September”. Il nuovo singolo anticipa anche il nuovo album di Sting, “Duets”, che uscirà il 19 marzo 2021.

I due artisti, legati da un’amicizia che dura da 30 anni, tornano con un nuovo singolo che parla di speranza e di quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo: “September è nata come risposta a questa pandemia, quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale”, racconta Sting.

“Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting. Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo “settembre” arrivi presto”, dichiara Zucchero.

 

Coronavirus: l’Emilia-Romagna dovrebbe rimanere arancione fino al 3 dicembre, da lunedì in Alto-Adige si torna sui banchi nelle scuole medie

L’Emilia-Romagna rimarrà zona arancione fino a giovedì 3 dicembre, poi già da venerdì 4 potrebbe diventare gialla.

E’ questo, scrive il Resto del Carlino, lo scenario più plausibile per la Regione governata da Stefano Bonaccini. Ancora per un po’ dunque dovrebbe rimanere in vigore il divieto di spostamento tra Comuni diversi e bar e ristoranti rimarranno chiusi, fatta eccezione per l’asporto e le consegne a domicilio. Prosegue anche il coprifuoco nazionale dalle 22.00 alle 5.00, così come le altre misure decise dal Governo.

Intanto in Alto Adige lunedì riprenderà la didattica in presenza nelle scuole medie e apriranno tutti i negozi. Ad annunciarlo è l’assessore Philipp Achammer, dopo una seduta notturna della giunta provinciale, che in un post su Facebook ha scritto: “Un prossimo passo è fatto, perché sia duraturo dobbiamo continuare a stare attenti! Igiene, distanza e mascherina!”. Dopo lo screening di massa, ogni settimana saranno testati a campione 4.000 altoatesini. A questi si aggiungeranno 900 persone del mondo della scuola.

L’Emilia-Romagna rimane zona arancione ma, con una nuova ordinanza di Bonaccini in vigore da domani, diminuiscono le restrizioni

L’Emilia-Romagna rimane zona arancione ma si allentano le misure: come si legge in una nota stampa della Regione, prosegue infatti il processo di riallineamento delle misure anti-Covid previste dall’ordinanza regionale rispetto a quelle contenute nel Dpcm del Governo per le aree in zona arancione. “I dati sull’andamento epidemiologico, – si precisa nel comunicato stampa – “alla luce soprattutto della costante diminuzione dell’indice Rt di trasmissibilità del virus, questa settimana sceso ulteriormente all’1,07, portano infatti ad adottare disposizioni meno restrittive rispetto alle ultime due ordinanze, la seconda in scadenza proprio oggi, in particolare in riferimento alle attività commerciali. Le grandi strutture di vendita continueranno a rimanere chiuse nei festivi e prefestivi, così come i centri e i parchi commerciali, a differenza di quelle medie, di superficie fino a 2.500 metri quadrati nei comuni con più di 10mila abitanti e fino a 1.500 metri quadrati in quelli con meno di 10 mila abitanti, che potranno riaprire nei fine settimana. Lo stesso avverrà per i negozi più piccoli, che tornano aperti anche la domenica”.

L’ordinanza è stata firmata oggi dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e sarà in vigore da domani, sabato 28 novembre, fino al prossimo 3 dicembre, quando scadrà anche il Dpcm vigente.

Ecco nel dettaglio le misure previste:

“Come previsto dal Dpcm, nei giorni festivi e prefestivi, gli esercizi commerciali insediati nell’ambito di centri commerciali, di aree commerciali integrate e di poli funzionali restano chiusi al pubblico, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi e edicole. A queste, in base all’ordinanza di Bonaccini, si aggiungono le grandi strutture di vendita non insediate all’interno di centri commerciali, aree commerciali integrate e poli funzionali: restano anch’esse chiuse al pubblico nei festivi e prefestivi, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, prodotti per la cura e l’igiene della persona e per l’igiene della casa, degli articoli di cartoleria e cancelleria, tabacchi e edicole.
Rimane sempre consentita, e anzi fortemente raccomandata, la vendita con consegna a domicilio.

L’esercizio su aree pubbliche o private delle attività di commercio al dettaglio nell’ambito dei mercati, nonché di attività di vendita nei mercati contadini, sarà consentita solo lì dove siano adottate le misure di mitigazione del rischio Covid previste nel protocollo regionale sugli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e su aree pubbliche. E in ogni caso, resta raccomandata l’adozione di un apposito piano di controllo da parte del Comune.
In ogni caso, è vietato lo svolgimento di sagre e fiere di qualunque genere e di altri analoghi eventi. Inoltre, rimane vietato lo svolgimento dei mercatini degli Hobbisti e dei mercatini per la vendita o esposizione di proprie opere d’arte ed opere dell’ingegno a carattere creativo e similari.

Confermato anche l’obbligo – sempre – dell’uso della mascherina al di fuori dell’abitazione, con eccezione dei bambini con età inferiore a sei anni, dei soggetti che stanno svolgendo attività sportiva e dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con questi soggetti si trovino nella stessa incompatibilità. Nel caso di momentaneo abbassamento della mascherina per consumare cibo o bevande o per il fumo, dovrà in ogni caso essere assicurata una distanza minima di un metro, salvo quanto disposto dai vigenti protocolli o da misure più restrittive.

Come già prevedeva l’ordinanza precedente, è consentito svolgere attività sportiva e motoria all’aperto, preferibilmente presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche, se accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività, e in ogni caso al di fuori delle strade e delle piazze del centro storico della città, nonché delle aree solitamente affollate.

Così come l’accesso agli esercizi di vendita di generi alimentari resta consentito ad una sola persona per nucleo familiare, salva la necessità di accompagnare persone non autosufficienti o con difficoltà motorie ovvero minori di età inferiore a 14 anni.

In merito alle scuole, in attesa di ulteriori e specifiche indicazioni da parte del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, in quelle del primo ciclo scolastico (primarie e secondarie di primo grado) restano sospese le lezioni di educazione fisica al chiuso, mentre da domani si potranno tenere invece all’aperto. Sospensione confermata per le lezioni di canto e per quelle di strumenti a fiato.

Confermato anche il divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto su area pubblica o aperta al pubblico.

Infine, la corsistica di ogni tipo, organizzata da soggetti sia pubblici che privati: da domani sarà possibile tornare a svolgerla in presenza ma solo in forma individuale, mentre per quella collettiva permane unicamente la possibilità di ricorrere alla modalità a distanza”.

Louis Tomlinson: concerto in streaming per beneficenza a dicembre

Louis Tomlinson ha annunciato la data del suo concerto in streaming, che sarà visibile il 12 dicembre 2020 sulla piattaforma Veeps e rimarrà visibile per le 28 ore successive per chi ha acquistato il biglietto. L’evento dell’ex One Direction si chiamerà “Louis Tomlinson Live from London” e, per l’occasione, parte del ricavato verrà donato alla troupe dell’artista, che da marzo è senza lavoro: “Ero incredibilmente preoccupato per loro e mi sentivo incredibilmente impotente, quindi volevo restituire qualcosa”, ha dichiarato al Telegraph.

L’artista si esibirà in uno spettacolo unico, dove porterà le canzoni del suo album di debutto, “Walls”, uscito a gennaio di quest’anno. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale Veeps, con un prezzo di 18,22 euro. I proventi non andranno solo alla sua troupe, ma sosterranno altre quattro cause molto importanti per Louis: FareShare, Crew Nation, Stagehand e Bluebell Wood Children’s Hospice. Inoltre, i fortunati che hanno acquistato i biglietti nelle prime 24 dall’apertura delle prevendite potranno partecipare allo show di persona. L’iniziativa coinvolgerà solo alcuni fortunati che saranno scelti tra coloro che invieranno un video mentre cantano “Kill My Mind”. Le loro performance potrebbero essere trasmesse durante il concerto di Louis Tomlinson.

Purtroppo, a causa della pandemia, il tour italiano dell’ex One Direction è stato in parte annullato, solo la data in programma al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) è stata mantenuta e posticipata al 5 febbraio 2021 presso il Fabrique di Milano.

Foto: pagina Facebook di Louis Tomlinson

Vaccino Oxford: “Gli studi supplementari non avranno alcun impatto sui tempi”

Dopo che ieri si era diffusa la notizia relativa alla necessità di effettuare ulteriori approfondimenti (studi “supplementari”) per il vaccino elaborato dall’Università di Oxford, in collaborazione fra gli altri con l’Irbm di Pomezia, a seguito di un’intervista alla Bloomberg di Pascal Soriot, numero uno della società farmaceutica produttrice AstraZeneca, oggi arriva la rassicurazione che ciò non si rifletterà in alcun modo sui tempi.

Come riporta l’agenzia Ansa, i dati del vaccino Oxford-Irbm-AstraZenecasono robusti” e gli studi supplementari avviati “non impatteranno sui tempi previsti”.
La prossima settimana è prevista la pubblicazione dei dati su una rivista scientifica e presto saranno presentati all’Ema.

Prosegue” dunque la produzione del candidato vaccino e le prime dosi saranno disponibili appena il vaccino sarà approvato. E’ quanto apprende l’Ansa da fonti aziendali.

Camici anti-Covid dedicati a Maradona

Le tute anti-Covid da indossare durante il lavoro colorate con strisce bianche e azzurre e il numero dieci stampato sulla schiena. Così medici, infermieri e fisioterapisti dell’Istituto Maugeri di Pavia, hanno voluto rendere omaggio a Diego Maradona, all’indomani della sua scomparsa.

I colori vogliono ovviamente ricordare la maglia dell’Argentina e il 10 il numero con cui il Pibe de Oro scendeva in campo. La fotografia delle divise è stata realizzata e pubblicata sui social da Edoardo Pasquini, accompagnata dalla didascalia: “Oh mama mama mama,
Oh mama mama mama, Sai perchè mi batte il Corazon, Ho visto Maradona, Ho visto Maradona, Oh mama inamorato son…”.

L’immagine è stata poi condivisa da numerosi di medici, fisioterapisti, infermieri, e anche dal profilo ufficiale degli Istituti Maugeri. (fotografia di copertina dal profilo Instagram di Edoardo Pasquini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Pasquini (@physiopasqui)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maugeri (@icsmaugeri)

Il meglio del peggio de La Strana Coppia: arriva la CuccuWeek!

Torna il meglio del peggio de La Strana Coppia!
Vi aspetta la CuccuWeek: gettonatevi con le canzoni più tamarre mixate dal dj Cuccurullo. Non perdetevi i commenti degli ascoltatori

Nuovo lutto per la moglie di Stefano d’Orazio che ha perso il padre

Nuovo lutto per Tiziana Giardoni, moglie di Stefano d’Orazio, il batterista dei Pooh scomparso lo scorso 6 novembre dopo aver contratto il Covid-19. Si è infatti spento anche il padre di Tiziana ed ex suocero di d’Orazio. A dare l’annuncio lei stessa con un commovente post sui social (“E adesso lassù voi due che farete ??? La vita mi ha portato via i miei due grandi amori .. ciao papino mio … ti ho amato tanto e ti amerò per sempre!”) accompagnato da una foto del marito insieme al padre.

Dopo la dolorosa notizia sono stati numerosi i messaggi di vicinanza: anche l’amico di famiglia, Roby Facchinetti, ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza a Tiziana con un post pubblicato su Instragram: “Cara Tiziana, ancora una volta la vita ti sta mettendo alla prova con questo ulteriore e insopportabile dolore. Che Dio ti aiuti a trovare la forza di sopportare anche la dolorosissima perdita del tuo amatissimo papà. Io, Giovanna e i miei figli, ti siamo vicini con tutto il nostro affetto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Nek è tornato a casa: “Grazie di cuore a tutti voi per l’affetto e la vicinanza”

Nek finalmente è stato dimesso, dopo il ricovero per l’incidente domestico che gli è costato un intervento di 10 ore. Il cantante ha voluto aggiornare i fan del suo rientro a casa e delle sue condizioni di salute, ma soprattutto ringraziare tutti per la vicinanza e le dimostrazioni d’affetto che l’hanno aiutato a superare questo momento difficile.

Filippo ha scritto nel post: “Grazie di cuore a tutti voi per l’affetto e la vicinanza che mi state dimostrando in questi giorni. Vi voglio bene! Da oggi sono finalmente a casa, sarà un lungo percorso, ma mi rimetterò”.

Nel video Nek ha mostrato l’impianto alla mano sinistra, che dovrà indossare nel prossimo periodo, e ha specificato che dovrà affrontare una lunga riabilitazione. Poi ha ringraziato tutti di cuore: “Grazie, grazie, grazie perché mi avete aiutato a riprendermi e a uscire quantomeno dall’ospedale, veramente, è proprio vero, l’amore fa miracoli. Grazie, grazie ancora per le vostre innumerevoli dimostrazioni d’affetto, vi voglio bene. Vi tengo aggiornati, io intanto recupero il più possibile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

Zampa: “A Natale il coprifuoco rimane alle 22.00”

A Natale rimarrà sicuramente il coprifuoco a partire dalle 22.00 e non dalle 21.00. Lo ha detto la Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, che in questo modo ha smentito l’indiscrezione, diffusasi nella giornata di ieri, relativa all’anticipo di un’ora del coprifuoco durante le festività natalizie.

A quanto pare anche la tradizionale messa di Natale sarà dunque anticipata di un paio d’ore: “Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia”. Queste le parole del Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie, Francesco Boccia.

La Sottosegretaria Zampa ha sottolineato anche come la scuola sia la “priorità delle priorità, proprio per questo non si possono fare aperture simboliche, ma bisogna essere preparati. Non sono tanto i contagi in classe, ma tutto quello che si muove intorno alla scuola. Serve un piano di sicurezza”.

Zucchero e Sting: un duetto per superare la pandemia

Da oggi potrete ascoltare su Radio Bruno il nuovo singolo di Sting e Zucchero, “September”, nuovo singolo disponibile anche sulle piattaforme digitali. La canzone anticipa il nuovo album di Zucchero, “D.O.C. Deluxe”, atteso per l’11 dicembre in quattro versioni: CD, triplo vinile colorato, in formato digitale e triplo vinire nero autografato in edizione limitata. Il nuovo disco è la riedizione di “D.O.C.” con sei inediti, tra cui “September”. Il nuovo singolo anticipa anche il nuovo album di Sting, “Duets”, che uscirà il 19 marzo 2021.

I due artisti, legati da un’amicizia che dura da 30 anni, tornano con un nuovo singolo che parla di speranza e di quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo: “September è nata come risposta a questa pandemia, quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale”, racconta Sting.

“Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting. Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo “settembre” arrivi presto”, dichiara Zucchero.

 

Coronavirus: l’Emilia-Romagna dovrebbe rimanere arancione fino al 3 dicembre, da lunedì in Alto-Adige si torna sui banchi nelle scuole medie

L’Emilia-Romagna rimarrà zona arancione fino a giovedì 3 dicembre, poi già da venerdì 4 potrebbe diventare gialla.

E’ questo, scrive il Resto del Carlino, lo scenario più plausibile per la Regione governata da Stefano Bonaccini. Ancora per un po’ dunque dovrebbe rimanere in vigore il divieto di spostamento tra Comuni diversi e bar e ristoranti rimarranno chiusi, fatta eccezione per l’asporto e le consegne a domicilio. Prosegue anche il coprifuoco nazionale dalle 22.00 alle 5.00, così come le altre misure decise dal Governo.

Intanto in Alto Adige lunedì riprenderà la didattica in presenza nelle scuole medie e apriranno tutti i negozi. Ad annunciarlo è l’assessore Philipp Achammer, dopo una seduta notturna della giunta provinciale, che in un post su Facebook ha scritto: “Un prossimo passo è fatto, perché sia duraturo dobbiamo continuare a stare attenti! Igiene, distanza e mascherina!”. Dopo lo screening di massa, ogni settimana saranno testati a campione 4.000 altoatesini. A questi si aggiungeranno 900 persone del mondo della scuola.

Scontro moto-furgoncino: morto il centauro insieme al cagnolino che trasportava

Un tragico incidente stradale è accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 26 giugno, in via del Camposanto, nei pressi dell'ingresso del cimitero dei Boschetti,...