Home Blog Pagina 1775

Pescara: sei suore di clausura positive al Covid-19

Nonostante il regime di clausura, il Covid è entrato anche nel Monastero di Santa Maria del Monte Carmelo dove sono risultate positive al virus sei delle sedici suore che vivono all’interno della struttura.

Come riporta il quotidiano locale abruzzolive.it, per ora le sorelle positive sono trattate tutte sul posto con sorveglianza attiva da parte dell’Asl che sta monitorando anche le religiose risultate al momento negative.
Intanto nel Monastero sono state adottate tutte le misure di sicurezza previste e imposte dai protocolli anti-Covid.

Della vicenda si è interessata anche la Diocesi di Pescara, che si è messa a disposizione della struttura per eventuali necessità. (fotografia di repertorio da Unsplash.com – Mateus Campos Felipe)

Max Pezzali presenterà il nuovo album con un appuntamento in streaming

Max Pezzali annuncia un evento in streaming per presentare il suo nuovo album, in uscita il 30 ottobre: “Non vedevo l’ora di riabbracciarvi, ma purtroppo i tempi sono quelli che sono. Però possiamo incontrarci il 12 novembre alle 18.30 in uno speciale evento online organizzato in collaborazione con Feltrinelli: vi racconterò l’album “Qualcosa di Nuovo”, e se vi va faremo quattro chiacchiere… Non so voi, ma io ne ho proprio bisogno!”.

Quest’anno l’artista avrebbe dovuto esibirsi sul palco di San Siro a Milano, ma a causa della pandemia è stato costretto a posticipare il tour al 2021. Il nuovo album, “Qualcosa di nuovo”, arriva a diversi anni dal suo progetto discografico precedente, nel mentre Max Pezzali si è dedicato al trio con Nek e Francesco Renga e ad altri singoli da solista.

Per partecipare all’evento in streaming, basterà acquistare una copia di “Qualcosa di nuovo” nelle librerie laFeltrinelli o su laFeltrinelli.it. A tutti gli acquirenti verrà mandata un’email, il 12 novembre, con tutte le informazioni per partecipare alla diretta in streaming delle 18.30.

51enne muore dopo essere stato travolto da un camion in autostrada

Incidente mortale oggi in autostrada. Un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato travolto da un camion. Il grave sinistro è accaduto questa mattina, intorno alle 9.00, sull’A11, al chilometro 26 tra Pistoia e Prato Ovest, in direzione Firenze.

La dinamica è ancora in corso di accertamento ma, come riporta l’agenzia Ansa, citando una nota di Autostrade, da una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe fermato nella corsia d’emergenza con la propria vettura e poi, una volta sceso, avrebbe cercato di attraversare l’autostrada a piedi, venendo travolto e ucciso da un mezzo pesante che sopraggiungeva.

Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Per il 51enne non c’è stato nulla da fare, l’uomo è deceduto sul posto.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso circa mezz’ora. (fotografia di repertorio)

Negramaro, presentano “Contatto” con un evento in streaming

I Negramaro hanno deciso di presentare “Contatto” con un concerto in streaming per tutti coloro che hanno pre-ordinato l’album. L’appuntamento è fissato per il 12 novembre, il giorno prima dell’uscita del nuovo album.

Concerto necessariamente in streaming poiché tutti gli eventi sono stati annullati dal nuovo DPCM: “Quel posto siete voi, ovunque voi siate, non importa dove, in tempi come questi… noi vi raggiungeremo perché la musica, come l’oceano, non la puoi bloccare, non la puoi recintare… Lucio Dalla cantava così del pensiero. La musica è quel pensiero che rivolgiamo a voi. Incontriamoci in uno spazio nuovo, creato apposta per voi”.

“Contatto” è già stato anticipato dal singolo omonimo, del quale è già stato pubblicato il videoclip ufficiale.

Francesco De Gregori, annullati i concerti previsti a dicembre a Milano

A seguito delle recenti decisioni governative in merito alla sospensione delle attività di teatri, cinema e luoghi di spettacolo, i concerti di FRANCESCO DE GREGORI previsti il 4, 5, e 6 dicembre 2020 al Teatro Dal Verme di Milano sono CANCELLATI.

I biglietti acquistati per i concerti di “OFF THE RECORD” verranno rimborsati, compresi i diritti di prevendita. Il rimborso può essere richiesto presso i punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 10 dicembre 2020. Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità “spedizione tramite corriere espresso” o “stampa@casa”, il cliente dovrà compilare entro e non oltre il 10 dicembre 2020 l’apposito modulo presente sul sito di TicketOne al link https://ticketone.formlets.com/rimborsionline/.

Una scelta triste e obbligata dalle recenti decisioni governative, nonostante i concerti in oggetto siano stati pensati come concerti “Covid” nel rispetto di tutte le misure precauzionali previste (sanificazione, distanza di sicurezza, controllo della temperatura, utilizzo della mascherina, tracciamento, etc.) e, soprattutto, nonostante in questi ultimi mesi i luoghi di spettacolo si siano rivelati tra i più sicuri spazi di aggregazione sociale.

Secondo uno studio dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, infatti, su 347.262 spettatori in 2.782 spettacoli monitorati tra lirica, prosa, danza e concerti, con una media di 130 presenze per ciascuno evento, nel periodo compreso dal 15 giugno (giorno di riapertura lockdown) a inizio ottobre, è stato registrato solo 1 caso di contagio da COVID-19 sulla base delle segnalazioni pervenute dalle ASL territoriali.

Marracash: “Sono positivo al Covid ma sto bene”

Anche Marracash è positivo al coronavirus. Lo ha comunicato lui stesso con un post pubblicato su Instagram, accompagnato da una delle ultime foto scattate prima di ammalarsi. Scrive che sta bene ed è quasi guarito. Numerosi i messaggi di sostegno e vicinanza ricevuti da fan, amici e colleghi.

Nel post pubblicato su Instagram il rapper siciliano Fabio Bartolo Rizzo, questo il suo vero nome, comunica ai follower anche una bella notizia e cioè che “Qualcosa in cui credere”, canzone cantata insieme a Guè Pequeno, e “Neon” realizzata con Elisa, sono stati certificati dischi di platino da Fimi.

Rimini: carrozzieri si offrono di riparare gratuitamente le auto del personale sanitario vandalizzate l’altra notte

Ieri avevamo riportato la notizia relativa al gravissimo raid avvenuto nella notte tra sabato e domenica ai danni delle auto nei parcheggi di medici, infermieri e operatori socio-sanitari impegnati nel turno di notte all’Ospedale Infermi di Rimini e oggi i carrozzieri hanno dato la loro disponibilità a riparare le vetture gratuitamente.

La condanna, – si legge in un comunicato pubblicato sul sito di Cna Rimini – per questi gesti vigliacchi e rivolti assurdamente nei confronti delle persone più̀ esposte ai rischi ed alle difficoltà del paese, è netta e senza appello.
Allo stesso modo i soci del consorzio desiderano esprimere concretamente vicinanza e solidarietà̀ a tutti i sanitari fatti oggetto di tali insopportabili azioni. Le aziende socie elencate in calce mettono quindi a disposizione – a titolo gratuito – i propri impianti e le proprie maestranze per le riparazioni delle auto danneggiate.
Ci faremo carico di tutti i costi di manodopera per le riparazioni e la pulizia delle auto.
Restano esclusi i soli costi vivi dei ricambi necessari per i quali invitiamo fin da ora i nostri fornitori a riconoscere sconti speciali facendo anche loro la loro parte in una azione di sostegno che sentiamo nascere dal profondo.
Per l’accesso all’iniziativa, i sanitari coinvolti possono chiamare la segreteria del consorzio presso CNA e Confartigianato”.

Un’iniziativa di grande generosità, riconosciuta e apprezzata anche dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che in un post su Facebook definisce il gesto “altruismo straordinario, cuore enorme”.

Cucciolo di pastore tedesco abbandonato perché disabile

Abbandonato nelle campagne di Bari dai proprietari ad appena 25 giorni di vita perché affetto da una grave disabilità, la displasia bilaterale all’anca. E’ accaduto a un cucciolo di pastore tedesco, salvato dai volontari del “Rifugio di Rosa”, associazione onlus di Bari, che ora si stanno prendendo cura di lui.

Il cucciolo, battezzato Mario, è in cerca di una famiglia “speciale” che lo possa adottare nella piena consapevolezza che ovviamente ha bisogno di attenzioni particolari. Intanto dal giorno dell’abbandono sono passati circa due mesi e le sue condizioni di salute stanno nettamente migliorando, grazie agli esercizi che esegue tutti i giorni, alla fisioterapia in acqua e alle sedute di stretching per rafforzare i muscoli. Il cucciolo non è infatti operabile.

Al dolcissimo cucciolo è dedicata una pagina Facebook IostoconMario”, dove ai suoi fan Mario comunica di avere ricevuto un carrellino che lo aiuterà a muoversi. (fotografia dal Gruppo Facebook IostoconMario)

Grande successo per “DisegniAMO per Casa Gialla”

Solidarietà. Davvero un successo per l’iniziativa di sabato scorso in Piazza Maggiore organizzata da Ageop. Migliaia di disegni sul crescentone a rappresentare una Casa Gialla, da acquistare per sostenere la campagna di raccolta fondi “Viviamo Casa Gialla”. Un milione di euro è l’obiettivo da raggiungere per acquistare la casa, oggi in affitto, che accoglie i bimbi malati di tumore e le loro famiglie.

Sentiamo Giada Oliva responsabile comunicazione di Ageop.

“L’audiolibro di Morgan”: a novembre il nuovo progetto musicale e letterario

Morgan torna con un nuovo progetto musicale e letterario, dopo la sua candidatura a sindaco di Milano che ha fatto tanto discutere. Dal 19 novembre sarà disponibile su store digitali e in libreria “L’audiolibro di Morgan”, che oltre alla sua autobiografia, conterrà nuovi brani inediti.

Sarà un’occasione per scoprire la creatività di Morgan, tra parti narrate dallo stesso cantante e la sua musica, con inediti, cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri. Un viaggio di più di cinque ore attraverso i 20 capitoli che compongono l’opera: 01 Il Grande inadattabile, 02 Stavo dormendo, 03 Le scritte sui muri, 04 Macchine, 05 Ciao ragazzi, 06 M.S., 07 Le fate, 08 La collettività, 09 Biancaneve, 10 Insetti, 11 Black Celebration, 12 Il cuore e il cluster, 13 Il talento, 14 Bach, 15 Solitudine, 16 Il Gerunzio, 17 E l’hai visto quello, 18 Preoccupazioni varie, 19 Easy listening, 20 Le parole non dette.

All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano “Luci a San Siro”.

L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.

Pescara: sei suore di clausura positive al Covid-19

Nonostante il regime di clausura, il Covid è entrato anche nel Monastero di Santa Maria del Monte Carmelo dove sono risultate positive al virus sei delle sedici suore che vivono all’interno della struttura.

Come riporta il quotidiano locale abruzzolive.it, per ora le sorelle positive sono trattate tutte sul posto con sorveglianza attiva da parte dell’Asl che sta monitorando anche le religiose risultate al momento negative.
Intanto nel Monastero sono state adottate tutte le misure di sicurezza previste e imposte dai protocolli anti-Covid.

Della vicenda si è interessata anche la Diocesi di Pescara, che si è messa a disposizione della struttura per eventuali necessità. (fotografia di repertorio da Unsplash.com – Mateus Campos Felipe)

Max Pezzali presenterà il nuovo album con un appuntamento in streaming

Max Pezzali annuncia un evento in streaming per presentare il suo nuovo album, in uscita il 30 ottobre: “Non vedevo l’ora di riabbracciarvi, ma purtroppo i tempi sono quelli che sono. Però possiamo incontrarci il 12 novembre alle 18.30 in uno speciale evento online organizzato in collaborazione con Feltrinelli: vi racconterò l’album “Qualcosa di Nuovo”, e se vi va faremo quattro chiacchiere… Non so voi, ma io ne ho proprio bisogno!”.

Quest’anno l’artista avrebbe dovuto esibirsi sul palco di San Siro a Milano, ma a causa della pandemia è stato costretto a posticipare il tour al 2021. Il nuovo album, “Qualcosa di nuovo”, arriva a diversi anni dal suo progetto discografico precedente, nel mentre Max Pezzali si è dedicato al trio con Nek e Francesco Renga e ad altri singoli da solista.

Per partecipare all’evento in streaming, basterà acquistare una copia di “Qualcosa di nuovo” nelle librerie laFeltrinelli o su laFeltrinelli.it. A tutti gli acquirenti verrà mandata un’email, il 12 novembre, con tutte le informazioni per partecipare alla diretta in streaming delle 18.30.

51enne muore dopo essere stato travolto da un camion in autostrada

Incidente mortale oggi in autostrada. Un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato travolto da un camion. Il grave sinistro è accaduto questa mattina, intorno alle 9.00, sull’A11, al chilometro 26 tra Pistoia e Prato Ovest, in direzione Firenze.

La dinamica è ancora in corso di accertamento ma, come riporta l’agenzia Ansa, citando una nota di Autostrade, da una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe fermato nella corsia d’emergenza con la propria vettura e poi, una volta sceso, avrebbe cercato di attraversare l’autostrada a piedi, venendo travolto e ucciso da un mezzo pesante che sopraggiungeva.

Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Per il 51enne non c’è stato nulla da fare, l’uomo è deceduto sul posto.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso circa mezz’ora. (fotografia di repertorio)

Negramaro, presentano “Contatto” con un evento in streaming

I Negramaro hanno deciso di presentare “Contatto” con un concerto in streaming per tutti coloro che hanno pre-ordinato l’album. L’appuntamento è fissato per il 12 novembre, il giorno prima dell’uscita del nuovo album.

Concerto necessariamente in streaming poiché tutti gli eventi sono stati annullati dal nuovo DPCM: “Quel posto siete voi, ovunque voi siate, non importa dove, in tempi come questi… noi vi raggiungeremo perché la musica, come l’oceano, non la puoi bloccare, non la puoi recintare… Lucio Dalla cantava così del pensiero. La musica è quel pensiero che rivolgiamo a voi. Incontriamoci in uno spazio nuovo, creato apposta per voi”.

“Contatto” è già stato anticipato dal singolo omonimo, del quale è già stato pubblicato il videoclip ufficiale.

Francesco De Gregori, annullati i concerti previsti a dicembre a Milano

A seguito delle recenti decisioni governative in merito alla sospensione delle attività di teatri, cinema e luoghi di spettacolo, i concerti di FRANCESCO DE GREGORI previsti il 4, 5, e 6 dicembre 2020 al Teatro Dal Verme di Milano sono CANCELLATI.

I biglietti acquistati per i concerti di “OFF THE RECORD” verranno rimborsati, compresi i diritti di prevendita. Il rimborso può essere richiesto presso i punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 10 dicembre 2020. Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità “spedizione tramite corriere espresso” o “stampa@casa”, il cliente dovrà compilare entro e non oltre il 10 dicembre 2020 l’apposito modulo presente sul sito di TicketOne al link https://ticketone.formlets.com/rimborsionline/.

Una scelta triste e obbligata dalle recenti decisioni governative, nonostante i concerti in oggetto siano stati pensati come concerti “Covid” nel rispetto di tutte le misure precauzionali previste (sanificazione, distanza di sicurezza, controllo della temperatura, utilizzo della mascherina, tracciamento, etc.) e, soprattutto, nonostante in questi ultimi mesi i luoghi di spettacolo si siano rivelati tra i più sicuri spazi di aggregazione sociale.

Secondo uno studio dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, infatti, su 347.262 spettatori in 2.782 spettacoli monitorati tra lirica, prosa, danza e concerti, con una media di 130 presenze per ciascuno evento, nel periodo compreso dal 15 giugno (giorno di riapertura lockdown) a inizio ottobre, è stato registrato solo 1 caso di contagio da COVID-19 sulla base delle segnalazioni pervenute dalle ASL territoriali.

Marracash: “Sono positivo al Covid ma sto bene”

Anche Marracash è positivo al coronavirus. Lo ha comunicato lui stesso con un post pubblicato su Instagram, accompagnato da una delle ultime foto scattate prima di ammalarsi. Scrive che sta bene ed è quasi guarito. Numerosi i messaggi di sostegno e vicinanza ricevuti da fan, amici e colleghi.

Nel post pubblicato su Instagram il rapper siciliano Fabio Bartolo Rizzo, questo il suo vero nome, comunica ai follower anche una bella notizia e cioè che “Qualcosa in cui credere”, canzone cantata insieme a Guè Pequeno, e “Neon” realizzata con Elisa, sono stati certificati dischi di platino da Fimi.

Rimini: carrozzieri si offrono di riparare gratuitamente le auto del personale sanitario vandalizzate l’altra notte

Ieri avevamo riportato la notizia relativa al gravissimo raid avvenuto nella notte tra sabato e domenica ai danni delle auto nei parcheggi di medici, infermieri e operatori socio-sanitari impegnati nel turno di notte all’Ospedale Infermi di Rimini e oggi i carrozzieri hanno dato la loro disponibilità a riparare le vetture gratuitamente.

La condanna, – si legge in un comunicato pubblicato sul sito di Cna Rimini – per questi gesti vigliacchi e rivolti assurdamente nei confronti delle persone più̀ esposte ai rischi ed alle difficoltà del paese, è netta e senza appello.
Allo stesso modo i soci del consorzio desiderano esprimere concretamente vicinanza e solidarietà̀ a tutti i sanitari fatti oggetto di tali insopportabili azioni. Le aziende socie elencate in calce mettono quindi a disposizione – a titolo gratuito – i propri impianti e le proprie maestranze per le riparazioni delle auto danneggiate.
Ci faremo carico di tutti i costi di manodopera per le riparazioni e la pulizia delle auto.
Restano esclusi i soli costi vivi dei ricambi necessari per i quali invitiamo fin da ora i nostri fornitori a riconoscere sconti speciali facendo anche loro la loro parte in una azione di sostegno che sentiamo nascere dal profondo.
Per l’accesso all’iniziativa, i sanitari coinvolti possono chiamare la segreteria del consorzio presso CNA e Confartigianato”.

Un’iniziativa di grande generosità, riconosciuta e apprezzata anche dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che in un post su Facebook definisce il gesto “altruismo straordinario, cuore enorme”.

Cucciolo di pastore tedesco abbandonato perché disabile

Abbandonato nelle campagne di Bari dai proprietari ad appena 25 giorni di vita perché affetto da una grave disabilità, la displasia bilaterale all’anca. E’ accaduto a un cucciolo di pastore tedesco, salvato dai volontari del “Rifugio di Rosa”, associazione onlus di Bari, che ora si stanno prendendo cura di lui.

Il cucciolo, battezzato Mario, è in cerca di una famiglia “speciale” che lo possa adottare nella piena consapevolezza che ovviamente ha bisogno di attenzioni particolari. Intanto dal giorno dell’abbandono sono passati circa due mesi e le sue condizioni di salute stanno nettamente migliorando, grazie agli esercizi che esegue tutti i giorni, alla fisioterapia in acqua e alle sedute di stretching per rafforzare i muscoli. Il cucciolo non è infatti operabile.

Al dolcissimo cucciolo è dedicata una pagina Facebook IostoconMario”, dove ai suoi fan Mario comunica di avere ricevuto un carrellino che lo aiuterà a muoversi. (fotografia dal Gruppo Facebook IostoconMario)

Grande successo per “DisegniAMO per Casa Gialla”

Solidarietà. Davvero un successo per l’iniziativa di sabato scorso in Piazza Maggiore organizzata da Ageop. Migliaia di disegni sul crescentone a rappresentare una Casa Gialla, da acquistare per sostenere la campagna di raccolta fondi “Viviamo Casa Gialla”. Un milione di euro è l’obiettivo da raggiungere per acquistare la casa, oggi in affitto, che accoglie i bimbi malati di tumore e le loro famiglie.

Sentiamo Giada Oliva responsabile comunicazione di Ageop.

“L’audiolibro di Morgan”: a novembre il nuovo progetto musicale e letterario

Morgan torna con un nuovo progetto musicale e letterario, dopo la sua candidatura a sindaco di Milano che ha fatto tanto discutere. Dal 19 novembre sarà disponibile su store digitali e in libreria “L’audiolibro di Morgan”, che oltre alla sua autobiografia, conterrà nuovi brani inediti.

Sarà un’occasione per scoprire la creatività di Morgan, tra parti narrate dallo stesso cantante e la sua musica, con inediti, cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri. Un viaggio di più di cinque ore attraverso i 20 capitoli che compongono l’opera: 01 Il Grande inadattabile, 02 Stavo dormendo, 03 Le scritte sui muri, 04 Macchine, 05 Ciao ragazzi, 06 M.S., 07 Le fate, 08 La collettività, 09 Biancaneve, 10 Insetti, 11 Black Celebration, 12 Il cuore e il cluster, 13 Il talento, 14 Bach, 15 Solitudine, 16 Il Gerunzio, 17 E l’hai visto quello, 18 Preoccupazioni varie, 19 Easy listening, 20 Le parole non dette.

All’interno sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano “Luci a San Siro”.

L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.

Con Radio Bruno in Islanda a caccia dell’aurora boreale!

ISLANDA: CACCIA ALL’AURORA BOREALE 15 – 22 ottobre 2026 Circolo d’Oro • Laguna glaciale • Snæfellsnes • Costa Sud • Reykjavik Un viaggio nella terra del fuoco...