Home Blog Pagina 29

SALA STAMPA | La conferenza stampa di Fabio Caserta alla vigilia della difficilissima trasferta in casa della capolista Venezia

Alla vigilia della difficilissima trasferta in casa della capolista Venezia ha parlato il tecnico azzurro Fabio Caserta: sarà assente Fila, che è influenzato (proprio il fresco ex di turno, ndr), mentre Ghion non è al top della condizione. “Giochiamo contro la squadra più forte del campionato, una grande squadra allenata da uno dei migliori allenatori”.

Per la nostra redazione sportiva presente la voce azzurra Gabriele Guastella.

Cade in una tomba al cimitero: recuperato e salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta disavventura per un uomo di 80 anni che, nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 aprile, era andato in visita ai propri defunti al cimitero comunale di Fara Novarese, in provincia di Novara.

Come riportato dalla stampa locale, l’anziano stava camminando quanto è precipitato all’interno di un loculo sotterraneo, a seguito del cedimento di una lastra di copertura, facendo un volo di alcuni metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della centrale di Novara e del distaccamento di Romagnano Sesia, che lo hanno recuperato, utilizzando tecniche speleo alpino fluviali per poi affidarlo al personale sanitario del 118.

L’80enne è stato infine trasportato all’Ospedale Maggiore di Novara. Da accertare le cause dell’incidente ed eventuali responsabilità. (fotografia di repertorio, generica di cimitero)

Neonati sepolti nel giardino: Chiara condannata a 24 anni e tre mesi

La studentessa Chiara Petrolini è stata condannata in primo grado a 24 anni e tre mesi. A deciderlo, dopo poco più di tre ore di camera di consiglio, la Corte di Assise di Parma, presieduta dal giudice Alessandro Conti.

La giovane era accusata degli omicidi dei due neonati partoriti il 12 maggio 2023 e il 7 agosto 2024 e di soppressione di cadavere. Dopo averli partoriti, Chiara li aveva sepolti nel giardino della sua villetta a Vignale di Traversetolo, nel Parmense, dove, da settembre 2024, si trova ai domiciliari. L’imputata è stata assolta dall’omicidio del primogenito. I giudici hanno anche riqualificato una delle due soppressioni di cadavere, quella relativa al secondo figlio, nel meno grave reato di occultamento di cadavere. Anche il gip di Parma, che a settembre 2024 aveva disposto i domiciliari, aveva aderito a questa tesi.

La ragazza ha assistito impassibile alla lettura della sentenza di condanna, per poi uscire dall’aula, accompagnata dai Carabinieri.

Francesco Renga aggiunge nuove date al tour estivo

Francesco Renga torna in tour nel 2026 e lo fa con due formule diverse: prima l’estate tra piazze e festival, poi l’autunno nei teatri. “Quanti live ci siamo fatti insieme?!
Ed è sempre come la prima volta… pazzesco! Si aggiungono nuove date al tour estivo, non vedo l’ora di incontrarvi tutti!”, ha scritto sui social.

Il tuor si arricchisce di quattro nuove date: il 26 maggio a Larino (CB), l’1 agosto a Castellana Grotte (BA), il 20 agosto a Sapri (SA) e l’8 settembre a Uta (CA). Inoltre, nelle date di luglio di Palermo e Catania, Renga sarà accompagnato dall’Orchestra Jazz Siciliana, con la partecipazione di Fabrizio Bosso.

Da ottobre si cambia atmosfera. Parte il LIVE TEATRI 2026, con concerti in spazi più raccolti. Tra le città previste ci sono Milano, Napoli, Roma, Bari, Firenze, Torino e Bologna, fino a chiudere a Padova il 6 novembre.
La scaletta non è ancora ufficiale, ma è facile aspettarsi un mix tra i suoi più grandi successi e quelli più recenti.

Ecco il calendario completo:

09 maggio 2026 – Piazza Milite Ignoto – Pratola Peligna (AQ)
11 maggio 2026 – Festival Terrazza degli Iblei, Piazza San Sebastiano – Melilli (SR)
26 maggio 2026 – Piazza Vittorio Emanuele – Larino (CB) – NUOVA DATA
04 luglio 2026 – Teatro di Verdura – Palermo
05 luglio 2026 – Villa Bellini – Catania
10 luglio 2026 – Mirano Summer Festival – Mirano (VE)
18 luglio 2026 – Loc. Tancaidda – Orosei (NU)
25 luglio 2026 – Arena 30/40 – Carovigno (BR)
01 agosto 2026 – Piazze D’Estate, Largo Porta Grande – Castellana Grotte (BA) – NUOVA DATA
15 agosto 2026 – Ferragosto Gioiosano, Piazza Cavour – Gioiosa Marea (ME)
20 agosto 2026 – Stadio Comunale – Sapri (SA) – NUOVA DATA
08 settembre 2026 – Nuova Area Grandi Eventi Andrea Parodi – Uta (CA) – NUOVA DATA
18 settembre 2026 – Loc. Tanca di Lu Palu – Arzachena (SS)
03 ottobre 2026 – Teatro Arcimboldi – Milano
07 ottobre 2026 – Teatro Augusteo – Napoli
09 ottobre 2026 – Teatro Brancaccio – Roma
17 ottobre 2026 – Teatro Team – Bari
23 ottobre 2026 – Teatro Galleria – Legnano (MI)
25 ottobre 2026 – Teatro Verdi – Firenze
28 ottobre 2026 – Teatro PalaUnical – Mantova
30 ottobre 2026 – Teatro Dis_Play – Brescia
31 ottobre 2026 – Teatro Colosseo – Torino
03 novembre 2026 – Europauditorium – Bologna
06 novembre 2026 – Gran Teatro Geox – Padova

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Furto e ricettazione di farmaci oncologici: banda sgominata dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Reggio Emilia ha concluso un’importante operazione di contrasto alla criminalità, che ha portato allo smantellamento di una banda dedita al furto e alla ricettazione di farmaci ad alto costo.
L’indagine, svolta dagli investigatori della Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, ha consentito di individuare un gruppo criminale, di matrice partenopea, specializzato nella sottrazione di medicinali oncologici ed immunosoppressori custoditi nei depositi farmaceutici dell’Ausl di Reggio Emilia.

Tra gli scorsi mesi di giugno e settembre sono stati perpetrati tre ingenti furti di farmaci ai danni del deposito farmaceutico di via Monti Urali e della farmacia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Complessivamente i ladri sono riusciti a trafugare farmaci per un valore di 930mila euro.

L’imponente e minuziosa attività di indagine svolta dalla sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Polizia di Stato, sviluppatasi attraverso la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, l’analisi dei tabulati del traffico telefonico, i servizi di pedinamento e controllo degli indagati, l’ascolto delle conversazioni telefoniche e ambientali intercettate, ha consentito di individuare gli autori dei furti e accertare il ruolo rivestito da ognuno di loro nei singoli episodi delittuosi.

La banda, precisa la Questura di Reggio, disponeva di numerose auto e di sofisticati sistemi di comunicazione, tra cui telefoni citofonici, impiegati per coordinare le attività illecite e sfuggire alle indagini. I furti erano preceduti da accurati sopralluoghi svolti in più giorni consecutivi al fine di acquisire più informazioni possibili per la migliore realizzazione del colpo.
C’era chi aveva l’incarico di noleggiare a proprio nome le vetture con le quali poi i complici partivano da Napoli alla volta di Reggio Emilia per consumare i furti e chi era invece  deputato a tenere i rapporti con il committente e a riscuotere dallo stesso il profitto del reato. Tra i sei soggetti, destinatari dell’ordinanza applicativa della misura cautelare, figura anche un cittadino egiziano, residente nel Lodigiano che, come emerso dalle indagini avrebbe svolto la funzione di committente dei furti, gestendo anche la successiva immissione dei farmaci sul mercato illecito.

Nello scorso mese di novembre, a riscontro di quanto emerso nel corso delle indagini, i poliziotti reggiani hanno perquisito alcuni immobili nella disponibilità dell’egiziano rinvenendo e sottoponendo a sequestro 10 colli contenenti farmaci oncologici ed immunosoppressori per un valore complessivo di oltre un milione di euro.
Alla luce delle evidenze investigative raccolte, il Gip presso il Tribunale di Reggio Emilia ha accolto le richieste della Procura della Repubblica, applicando per due indagati la misura cautelare della custodia in carcere, per altri due la misura cautelare degli arresti domiciliari e per gli ultimi due la misura dell’obbligo di dimora. (fotografia di repertorio) 

I Foo Fighters tornano con “Your Favorite Toy”: ecco il nuovo album

Nuova musica per i Foo Fighters! Oggi, venerdì 24 aprile, è uscito “Your Favorite Toy”, il loro dodicesimo album in studio. Dsco che segna un piccolo cambio di direzione per la band guidata da Dave Grohl. Tra le novità c’è anche la formazione, che vede alla batteria Ilan Rubin, già noto per aver collaborato con i Nine Inch Nails. È il primo album registrato con lui, dopo l’uscita di Josh Freese.

Il progetto è stato inciso nello studio casalingo di Grohl, con un approccio più diretto e meno costruito rispetto ad alcuni lavori recenti. La produzione è firmata dalla band insieme a Oliver Roman, mentre il mix è di Mark “Spike” Stent. Insieme al disco è uscito anche il singolo “Window”, accompagnato da un videoclip. Il disco è formato da dieci tracce, tra cui “Caught in the Echo”, “Spit Shine”, “Amen, Caveman” e la title track.

Questo nuovo capitolo arriva dopo un periodo complicato. Il precedente album, “But Here We Are”, era legato a momenti difficili, tra cui la scomparsa di Taylor Hawkins, scomparso nel 2022.  Nel mezzo c’è stato anche un periodo di pausa per Grohl, che aveva scelto di fermarsi dopo alcune vicende personali. Il ritorno è avvenuto gradualmente, soprattutto dal vivo, tra reunion dei Nirvana e concerti.

Ora la band guarda avanti anche con il tour. I Foo Fighters torneranno in Italia il 5 luglio 2026 per gli I-Days Milano, all’Ippodromo SNAI La Maura, con Idles e Fat Dog come ospiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Grecia, terremoto di magnitudo 5.8 a Creta

Un terremoto di magnitudo 5.8 è stato registrato nella mattinata di oggi, venerdì 24 aprile, alle 5.18, ora italiana (alle 6.18, ora locale), dall’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, al largo, a circa 11,5 chilometri a sud-est di Ierapetra, cittadina sulla costa di Creta, in Grecia.

Il sisma si è verificato a una profondità di 15 km. All’inizio di marzo, un terremoto di magnitudo 5.3 aveva colpito la Grecia nord-occidentale, ma non ha causato vittime né danni significativi.

Anche in seguito alla scossa di questa mattina non si registrano, al momento, danni a persone o cose. (fotografia: GoogleMaps dal sito internet di Ingv)

Parma-Pisa su Radio Bruno dalle 14:30 di sabato 25 aprile

Due gemelli muoiono insieme folgorati

Una tragedia è accaduta nella serata di martedì scorso, 21 aprile, quando due gemelli di 22 anni, Francesco e Giacomo Fierloni, sono deceduti, folgorati, mentre erano andati insieme a recuperare degli uccelli da richiamo.  L’incidente si è verificato in località La Goga, a Magione, in provincia di Perugia. I volatili sarebbero poi serviti per la caccia al colombaccio del prossimo autunno.

Come riportato dalla stampa locale, ai due giovani fratelli sarebbe stato fatale il tentativo di allontanare un piccione che si era posato sui fili della media tensione: per farlo avrebbero utilizzato un’asta che ha accidentalmente urtato i cavi e i loro corpi sarebbero stati attraversati da una scarica che ne ha provocato l’arresto cardiaco e dunque il decesso. L’esatta dinamica è comunque al vaglio dei Carabinieri.

A dare l’allarme alcuni familiari che, non vedendo i due giovani rientrare, sono andati a cercarli, facendo la terribile scoperta. Sul posto sono giunti i soccorsi ma per i due fratelli non c’è stato nulla da fare. (fotografia di repertorio, generica di bosco)

Ufficiale, Cremonese-Pisa si giocherà domenica 10 maggio alle ore 15.00

Ufficiale: La Lega Serie A ha annunciato il programma completo della 36ª giornata di Serie A Enilive: la Cremonese ospiterà il Pisa allo Zini domenica 10 maggio alle ore 15.

Appuntamento dalle 14.30 sulle frequenze di Radio Bruno (100.2), sull’app Casa Pisa e sullo streaming www.radiobrunotoscana.it per il diritto di cronaca.

SALA STAMPA | La conferenza stampa di Fabio Caserta alla vigilia della difficilissima trasferta in casa della capolista Venezia

Alla vigilia della difficilissima trasferta in casa della capolista Venezia ha parlato il tecnico azzurro Fabio Caserta: sarà assente Fila, che è influenzato (proprio il fresco ex di turno, ndr), mentre Ghion non è al top della condizione. “Giochiamo contro la squadra più forte del campionato, una grande squadra allenata da uno dei migliori allenatori”.

Per la nostra redazione sportiva presente la voce azzurra Gabriele Guastella.

Cade in una tomba al cimitero: recuperato e salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta disavventura per un uomo di 80 anni che, nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 aprile, era andato in visita ai propri defunti al cimitero comunale di Fara Novarese, in provincia di Novara.

Come riportato dalla stampa locale, l’anziano stava camminando quanto è precipitato all’interno di un loculo sotterraneo, a seguito del cedimento di una lastra di copertura, facendo un volo di alcuni metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della centrale di Novara e del distaccamento di Romagnano Sesia, che lo hanno recuperato, utilizzando tecniche speleo alpino fluviali per poi affidarlo al personale sanitario del 118.

L’80enne è stato infine trasportato all’Ospedale Maggiore di Novara. Da accertare le cause dell’incidente ed eventuali responsabilità. (fotografia di repertorio, generica di cimitero)

Neonati sepolti nel giardino: Chiara condannata a 24 anni e tre mesi

La studentessa Chiara Petrolini è stata condannata in primo grado a 24 anni e tre mesi. A deciderlo, dopo poco più di tre ore di camera di consiglio, la Corte di Assise di Parma, presieduta dal giudice Alessandro Conti.

La giovane era accusata degli omicidi dei due neonati partoriti il 12 maggio 2023 e il 7 agosto 2024 e di soppressione di cadavere. Dopo averli partoriti, Chiara li aveva sepolti nel giardino della sua villetta a Vignale di Traversetolo, nel Parmense, dove, da settembre 2024, si trova ai domiciliari. L’imputata è stata assolta dall’omicidio del primogenito. I giudici hanno anche riqualificato una delle due soppressioni di cadavere, quella relativa al secondo figlio, nel meno grave reato di occultamento di cadavere. Anche il gip di Parma, che a settembre 2024 aveva disposto i domiciliari, aveva aderito a questa tesi.

La ragazza ha assistito impassibile alla lettura della sentenza di condanna, per poi uscire dall’aula, accompagnata dai Carabinieri.

Francesco Renga aggiunge nuove date al tour estivo

Francesco Renga torna in tour nel 2026 e lo fa con due formule diverse: prima l’estate tra piazze e festival, poi l’autunno nei teatri. “Quanti live ci siamo fatti insieme?!
Ed è sempre come la prima volta… pazzesco! Si aggiungono nuove date al tour estivo, non vedo l’ora di incontrarvi tutti!”, ha scritto sui social.

Il tuor si arricchisce di quattro nuove date: il 26 maggio a Larino (CB), l’1 agosto a Castellana Grotte (BA), il 20 agosto a Sapri (SA) e l’8 settembre a Uta (CA). Inoltre, nelle date di luglio di Palermo e Catania, Renga sarà accompagnato dall’Orchestra Jazz Siciliana, con la partecipazione di Fabrizio Bosso.

Da ottobre si cambia atmosfera. Parte il LIVE TEATRI 2026, con concerti in spazi più raccolti. Tra le città previste ci sono Milano, Napoli, Roma, Bari, Firenze, Torino e Bologna, fino a chiudere a Padova il 6 novembre.
La scaletta non è ancora ufficiale, ma è facile aspettarsi un mix tra i suoi più grandi successi e quelli più recenti.

Ecco il calendario completo:

09 maggio 2026 – Piazza Milite Ignoto – Pratola Peligna (AQ)
11 maggio 2026 – Festival Terrazza degli Iblei, Piazza San Sebastiano – Melilli (SR)
26 maggio 2026 – Piazza Vittorio Emanuele – Larino (CB) – NUOVA DATA
04 luglio 2026 – Teatro di Verdura – Palermo
05 luglio 2026 – Villa Bellini – Catania
10 luglio 2026 – Mirano Summer Festival – Mirano (VE)
18 luglio 2026 – Loc. Tancaidda – Orosei (NU)
25 luglio 2026 – Arena 30/40 – Carovigno (BR)
01 agosto 2026 – Piazze D’Estate, Largo Porta Grande – Castellana Grotte (BA) – NUOVA DATA
15 agosto 2026 – Ferragosto Gioiosano, Piazza Cavour – Gioiosa Marea (ME)
20 agosto 2026 – Stadio Comunale – Sapri (SA) – NUOVA DATA
08 settembre 2026 – Nuova Area Grandi Eventi Andrea Parodi – Uta (CA) – NUOVA DATA
18 settembre 2026 – Loc. Tanca di Lu Palu – Arzachena (SS)
03 ottobre 2026 – Teatro Arcimboldi – Milano
07 ottobre 2026 – Teatro Augusteo – Napoli
09 ottobre 2026 – Teatro Brancaccio – Roma
17 ottobre 2026 – Teatro Team – Bari
23 ottobre 2026 – Teatro Galleria – Legnano (MI)
25 ottobre 2026 – Teatro Verdi – Firenze
28 ottobre 2026 – Teatro PalaUnical – Mantova
30 ottobre 2026 – Teatro Dis_Play – Brescia
31 ottobre 2026 – Teatro Colosseo – Torino
03 novembre 2026 – Europauditorium – Bologna
06 novembre 2026 – Gran Teatro Geox – Padova

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Furto e ricettazione di farmaci oncologici: banda sgominata dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Reggio Emilia ha concluso un’importante operazione di contrasto alla criminalità, che ha portato allo smantellamento di una banda dedita al furto e alla ricettazione di farmaci ad alto costo.
L’indagine, svolta dagli investigatori della Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, ha consentito di individuare un gruppo criminale, di matrice partenopea, specializzato nella sottrazione di medicinali oncologici ed immunosoppressori custoditi nei depositi farmaceutici dell’Ausl di Reggio Emilia.

Tra gli scorsi mesi di giugno e settembre sono stati perpetrati tre ingenti furti di farmaci ai danni del deposito farmaceutico di via Monti Urali e della farmacia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Complessivamente i ladri sono riusciti a trafugare farmaci per un valore di 930mila euro.

L’imponente e minuziosa attività di indagine svolta dalla sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Polizia di Stato, sviluppatasi attraverso la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, l’analisi dei tabulati del traffico telefonico, i servizi di pedinamento e controllo degli indagati, l’ascolto delle conversazioni telefoniche e ambientali intercettate, ha consentito di individuare gli autori dei furti e accertare il ruolo rivestito da ognuno di loro nei singoli episodi delittuosi.

La banda, precisa la Questura di Reggio, disponeva di numerose auto e di sofisticati sistemi di comunicazione, tra cui telefoni citofonici, impiegati per coordinare le attività illecite e sfuggire alle indagini. I furti erano preceduti da accurati sopralluoghi svolti in più giorni consecutivi al fine di acquisire più informazioni possibili per la migliore realizzazione del colpo.
C’era chi aveva l’incarico di noleggiare a proprio nome le vetture con le quali poi i complici partivano da Napoli alla volta di Reggio Emilia per consumare i furti e chi era invece  deputato a tenere i rapporti con il committente e a riscuotere dallo stesso il profitto del reato. Tra i sei soggetti, destinatari dell’ordinanza applicativa della misura cautelare, figura anche un cittadino egiziano, residente nel Lodigiano che, come emerso dalle indagini avrebbe svolto la funzione di committente dei furti, gestendo anche la successiva immissione dei farmaci sul mercato illecito.

Nello scorso mese di novembre, a riscontro di quanto emerso nel corso delle indagini, i poliziotti reggiani hanno perquisito alcuni immobili nella disponibilità dell’egiziano rinvenendo e sottoponendo a sequestro 10 colli contenenti farmaci oncologici ed immunosoppressori per un valore complessivo di oltre un milione di euro.
Alla luce delle evidenze investigative raccolte, il Gip presso il Tribunale di Reggio Emilia ha accolto le richieste della Procura della Repubblica, applicando per due indagati la misura cautelare della custodia in carcere, per altri due la misura cautelare degli arresti domiciliari e per gli ultimi due la misura dell’obbligo di dimora. (fotografia di repertorio) 

I Foo Fighters tornano con “Your Favorite Toy”: ecco il nuovo album

Nuova musica per i Foo Fighters! Oggi, venerdì 24 aprile, è uscito “Your Favorite Toy”, il loro dodicesimo album in studio. Dsco che segna un piccolo cambio di direzione per la band guidata da Dave Grohl. Tra le novità c’è anche la formazione, che vede alla batteria Ilan Rubin, già noto per aver collaborato con i Nine Inch Nails. È il primo album registrato con lui, dopo l’uscita di Josh Freese.

Il progetto è stato inciso nello studio casalingo di Grohl, con un approccio più diretto e meno costruito rispetto ad alcuni lavori recenti. La produzione è firmata dalla band insieme a Oliver Roman, mentre il mix è di Mark “Spike” Stent. Insieme al disco è uscito anche il singolo “Window”, accompagnato da un videoclip. Il disco è formato da dieci tracce, tra cui “Caught in the Echo”, “Spit Shine”, “Amen, Caveman” e la title track.

Questo nuovo capitolo arriva dopo un periodo complicato. Il precedente album, “But Here We Are”, era legato a momenti difficili, tra cui la scomparsa di Taylor Hawkins, scomparso nel 2022.  Nel mezzo c’è stato anche un periodo di pausa per Grohl, che aveva scelto di fermarsi dopo alcune vicende personali. Il ritorno è avvenuto gradualmente, soprattutto dal vivo, tra reunion dei Nirvana e concerti.

Ora la band guarda avanti anche con il tour. I Foo Fighters torneranno in Italia il 5 luglio 2026 per gli I-Days Milano, all’Ippodromo SNAI La Maura, con Idles e Fat Dog come ospiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Grecia, terremoto di magnitudo 5.8 a Creta

Un terremoto di magnitudo 5.8 è stato registrato nella mattinata di oggi, venerdì 24 aprile, alle 5.18, ora italiana (alle 6.18, ora locale), dall’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, al largo, a circa 11,5 chilometri a sud-est di Ierapetra, cittadina sulla costa di Creta, in Grecia.

Il sisma si è verificato a una profondità di 15 km. All’inizio di marzo, un terremoto di magnitudo 5.3 aveva colpito la Grecia nord-occidentale, ma non ha causato vittime né danni significativi.

Anche in seguito alla scossa di questa mattina non si registrano, al momento, danni a persone o cose. (fotografia: GoogleMaps dal sito internet di Ingv)

Parma-Pisa su Radio Bruno dalle 14:30 di sabato 25 aprile

Due gemelli muoiono insieme folgorati

Una tragedia è accaduta nella serata di martedì scorso, 21 aprile, quando due gemelli di 22 anni, Francesco e Giacomo Fierloni, sono deceduti, folgorati, mentre erano andati insieme a recuperare degli uccelli da richiamo.  L’incidente si è verificato in località La Goga, a Magione, in provincia di Perugia. I volatili sarebbero poi serviti per la caccia al colombaccio del prossimo autunno.

Come riportato dalla stampa locale, ai due giovani fratelli sarebbe stato fatale il tentativo di allontanare un piccione che si era posato sui fili della media tensione: per farlo avrebbero utilizzato un’asta che ha accidentalmente urtato i cavi e i loro corpi sarebbero stati attraversati da una scarica che ne ha provocato l’arresto cardiaco e dunque il decesso. L’esatta dinamica è comunque al vaglio dei Carabinieri.

A dare l’allarme alcuni familiari che, non vedendo i due giovani rientrare, sono andati a cercarli, facendo la terribile scoperta. Sul posto sono giunti i soccorsi ma per i due fratelli non c’è stato nulla da fare. (fotografia di repertorio, generica di bosco)

Ufficiale, Cremonese-Pisa si giocherà domenica 10 maggio alle ore 15.00

Ufficiale: La Lega Serie A ha annunciato il programma completo della 36ª giornata di Serie A Enilive: la Cremonese ospiterà il Pisa allo Zini domenica 10 maggio alle ore 15.

Appuntamento dalle 14.30 sulle frequenze di Radio Bruno (100.2), sull’app Casa Pisa e sullo streaming www.radiobrunotoscana.it per il diritto di cronaca.