Home Blog Pagina 390

Livorno-Seravezza in diretta su Radio Bruno dalle 14:30 di domenica 17 novembre

La partita Unione Sportiva Livorno 1915 – Seravezza, valida come dodicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 17 novembre alle ore 14.30 allo stadio Armando Picchi di Livorno sarà trasmessa come di consueto da Radio Bruno:

App di Radio Bruno cliccando sul logo del Livorno

Sito web di Radio Bruno Toscana

Pagina Facebook di Tutto il Calcio di Radio Bruno

Bryan Adams in concerto al Lucca Summer Festival

A pochi giorni dal suo spettacolo a Milano, il rocker canadese viene annunciato nel cartellone del Lucca Summer Festival. Bryan Adams salirà sul prestigioso palco di Piazza Napoleone a Lucca, il 27 luglio 2025.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 11.00 di mercoledì 20 novembre su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Il concerto includerà sia i brani dell’ultimo album “So Happy It Hurts”, che le innumerevoli hits con cui la star canadese ha occupato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 40 anni. Da “Heaven” a “Summer of 69”, da “Please Forgive Me” a “Run To You”, la carriera del rocker canadese è costellata da brani rimasti indelebili nei cuori dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano.

Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile sono garanzia di emozione e divertimento. L’artista canadese ha all’attivo 17 studio album, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts” (nominato per un Grammy), ” Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più grandi successi. Le sue canzoni gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e 20 Juno Awards.

Bryan Adams continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da anni una presenza fissa in tutte le rock radio, domenica 27 luglio si fermerà nel magico scenario di Lucca Summer Festival per un concerto che si preannuncia già memorabile.

49enne denuncia una cartomante per truffa: il rito non ha funzionato

Era andata in depressione a causa della fine di una relazione, dopo un lungo fidanzamento, e così aveva pensato di rivolgersi a una cartomante che ha praticato un rito denominato legamento, capace cioè, a suo dire, di riportare da lei il suo ex.

Dopo una prima lettura dei tarocchi, costata 25 euro, la maga, una donna di 60 anni, le avrebbe proposto tale “filtro d’amore” per un costo di 2.200 euro, pagati in due trance. La vicenda, come riportato dalla stampa locale, risale al 2021.

La donna, una 49enne di Riccione, nel Riminese, ha accettato, il rito è stato eseguito ma, nonostante questo, i risultati sperati non sono arrivati e il suo amato non è ritornato da lei. Così la 49enne ha deciso di denunciare la cartomante per truffa. (fotografia di repertorio, generica di soldi)

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo singolo “Islanda”

Dopo l’uscita di “Romantico ma muori”, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo singolo tratto da “Hello World”, il nuovo album in uscita il 6 dicembre. “Islanda”, così si intitola il brano, saràò disponibile da venerdì 15 novembre.

“È un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi”, ha aggiunto. “Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un po’ malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi”, ha commentato la band.

I Pinguini Tattici Nucleari porteranno le canzoni del nuovo album e i loro più grandi successi in tour negli stadi la prossima estate.
Ecco le date di “Hello World – Tour Stadi 2025”:
7 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena (Campovolo)
10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
4 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO

Elisa: da venerdì il nuovo singolo “Dillo solo al buio”

Dopo il brano dedicato ai fan, Elisa torna con un nuovo singolo. “Dillo al buio”, così si intitola il brano, uscirà venerdì 15 novembre ed è stato annunciato dall’artista con un breve teaser sui suoi canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

La canzone, scritta da Elisa, parla della fragilità umana, della potenza dell’amore e dell’unione, forza e dolcezza. Come si legge in un post del fan club ufficiale dell’artista, “Dillo solo al buio” invita ad abbracciare la propria vulnerabilità e si fa portavoce di un messaggio di speranza per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto.
“No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima”, cita il testo scritto dalla stessa Elisa. E spesso è nel buio che si possono trovare le risposte più autentiche, quelle che permettono di ricominciare: “Ora non pensarci più / Sola non ci resti più”.

In realtà il brano nasconde una dedica alla migliore amica della cantante: “Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare. Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo, e di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole”.

23enne muore folgorato da una scarica elettrica mentre usa il phon

Un ragazzo di 23 anni, Luigi Ciaccia, è morto dopo essere stato folgorato da una scossa elettrica, mentre, dopo la doccia, stava utilizzando il phon per asciugarsi i capelli.

Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nella serata di ieri, martedì 12 novembre, nel bagno dell’abitazione in cui il giovane viveva con la madre, ad Airola, in provincia di Imperia. A lanciare l’allarme è stata la madre: sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per il 23enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Sul luogo della tragedia sono giunti anche i Carabinieri di Ventimiglia che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e appurare la causa all’origine del tragico incidente. (fotografia di repertorio)

22enne muore durante intervento di rinoplastica: due indagati

Si è sottoposta a un intervento di rinoplastica in una clinica privata di Roma ma è morta dopo tre giorni di coma. Protagonista della tragica vicenda una ragazza di 22 anni: la giovane si chiamava Margaret Spada e abitava a Lentini, in provincia di Siracusa.

Lo scorso 4 novembre si era recata con il suo fidanzato presso lo studio medico della capitale, dopo che, come riportato da diversi media, aveva conosciuto il chirurgo che l’avrebbe operata su Tiktok. Quando è stata sottoposta ad anestesia locale, la 22enne ha però accusato un grave malore che ne ha reso necessario il trasporto e il conseguente ricovero all’Ospedale Sant’Eugenio, dove è però purtroppo deceduta dopo tre giorni.

Ora sarà necessaria l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso. Intanto i Carabinieri del Nas hanno sequestrato la documentazione medica della ragazza e i farmaci usati. Si indaga per omicidio colposo a carico dei due responsabili dell’ambulatorio privato e di chi ha praticato l’iniezione. (fotografia di repertorio)

STOP ai RIPESCAGGI in SERIE D nella STAGIONE 2025-2026

Si tornerà al format originario di 162 squadre, con 9 gironi da 18

Importante novità dal Dipartimento Interregionale che organizza il campionato di Serie D: è stato annunciato che nella prossima estate si procederà con i ripescaggi solo se il numero totale di squadre sarà inferiore a 162.

Questa decisione permetterà di riportare definitivamente il campionato alla struttura originale, con 18 squadre per ognuno dei 9 gironi. Attualmente, la Serie D conta 168 squadre, poiché tre dei gironi dell’attuale stagione 2024-2025 hanno 20 partecipanti.

Le possibilità di nuovi ripescaggi risultano quindi minime, poiché occorrerebbe la mancanza di almeno sette squadre per poter iniziare a ripescare.

Questa norma segna anche la conclusione di un percorso che, nei giorni scorsi, ha incluso la decisione del Consiglio Federale della FIGC di vietare, dalla prossima stagione, il ritorno in Serie D per le squadre professionistiche che dovessero fallire. Queste, infatti, potranno ripartire al massimo dall’Eccellenza, se concesse le condizioni necessarie.

Sferra un pugno a un infermiere del Pronto Soccorso: 16enne denunciato

CORONAVIRUS TRIAGE PRONTO SOCCORSO CARABINIERI AMBULANZA

Era giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante l’attesa, il giovane, un minorenne di 16 anni, ha manifestato una forte agitazione. E’ accaduto lo scorso 10 novembre.

Quando i sanitari si gli sono avvicinati per calmarlo, il minore ha dato in escandescenza, sferrando un pugno al volto di un infermiere e procurandogli lesioni giudicate guaribili in tre giorni. In aiuto del collega sono prontamente intervenuti medici e paramedici che avevano assistito alla scena. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni in danno di personale medico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia, ricostruiti i fatti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il 16enne residente nel reggiano.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

Scende dal bus e viene travolta da un’auto: gravissima ragazzina di 15 anni

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre, poco dopo le 14.00.

Una ragazzina di appena 15 anni è gravissima dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada: la 15enne era appena scesa dall’autobus che l’aveva riportata a casa dopo la scuola. Come scrive la stampa locale, la ragazzina sarebbe stata sbalzata a lato della carreggiata. E’ accaduto a San Benedetto Po, in provincia di Mantova.

Il mezzo, proveniente dalla città lombarda, aveva fatto scendere la 15enne alla fermata sulla ex statale Virgiliana, nella frazione Villa Garibaldi. La ragazzina avrebbe attraversato la strada, sempre molto trafficata, appena scesa dal bus, proprio nell’istante in cui sopraggiungeva un’auto che non è riuscita a evitarla. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’eliambulanza. (fotografia di repertorio)

Livorno-Seravezza in diretta su Radio Bruno dalle 14:30 di domenica 17 novembre

La partita Unione Sportiva Livorno 1915 – Seravezza, valida come dodicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 17 novembre alle ore 14.30 allo stadio Armando Picchi di Livorno sarà trasmessa come di consueto da Radio Bruno:

App di Radio Bruno cliccando sul logo del Livorno

Sito web di Radio Bruno Toscana

Pagina Facebook di Tutto il Calcio di Radio Bruno

Bryan Adams in concerto al Lucca Summer Festival

A pochi giorni dal suo spettacolo a Milano, il rocker canadese viene annunciato nel cartellone del Lucca Summer Festival. Bryan Adams salirà sul prestigioso palco di Piazza Napoleone a Lucca, il 27 luglio 2025.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 11.00 di mercoledì 20 novembre su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Il concerto includerà sia i brani dell’ultimo album “So Happy It Hurts”, che le innumerevoli hits con cui la star canadese ha occupato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 40 anni. Da “Heaven” a “Summer of 69”, da “Please Forgive Me” a “Run To You”, la carriera del rocker canadese è costellata da brani rimasti indelebili nei cuori dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano.

Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile sono garanzia di emozione e divertimento. L’artista canadese ha all’attivo 17 studio album, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts” (nominato per un Grammy), ” Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più grandi successi. Le sue canzoni gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e 20 Juno Awards.

Bryan Adams continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da anni una presenza fissa in tutte le rock radio, domenica 27 luglio si fermerà nel magico scenario di Lucca Summer Festival per un concerto che si preannuncia già memorabile.

49enne denuncia una cartomante per truffa: il rito non ha funzionato

Era andata in depressione a causa della fine di una relazione, dopo un lungo fidanzamento, e così aveva pensato di rivolgersi a una cartomante che ha praticato un rito denominato legamento, capace cioè, a suo dire, di riportare da lei il suo ex.

Dopo una prima lettura dei tarocchi, costata 25 euro, la maga, una donna di 60 anni, le avrebbe proposto tale “filtro d’amore” per un costo di 2.200 euro, pagati in due trance. La vicenda, come riportato dalla stampa locale, risale al 2021.

La donna, una 49enne di Riccione, nel Riminese, ha accettato, il rito è stato eseguito ma, nonostante questo, i risultati sperati non sono arrivati e il suo amato non è ritornato da lei. Così la 49enne ha deciso di denunciare la cartomante per truffa. (fotografia di repertorio, generica di soldi)

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo singolo “Islanda”

Dopo l’uscita di “Romantico ma muori”, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo singolo tratto da “Hello World”, il nuovo album in uscita il 6 dicembre. “Islanda”, così si intitola il brano, saràò disponibile da venerdì 15 novembre.

“È un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi”, ha aggiunto. “Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un po’ malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi”, ha commentato la band.

I Pinguini Tattici Nucleari porteranno le canzoni del nuovo album e i loro più grandi successi in tour negli stadi la prossima estate.
Ecco le date di “Hello World – Tour Stadi 2025”:
7 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena (Campovolo)
10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
4 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO

Elisa: da venerdì il nuovo singolo “Dillo solo al buio”

Dopo il brano dedicato ai fan, Elisa torna con un nuovo singolo. “Dillo al buio”, così si intitola il brano, uscirà venerdì 15 novembre ed è stato annunciato dall’artista con un breve teaser sui suoi canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

La canzone, scritta da Elisa, parla della fragilità umana, della potenza dell’amore e dell’unione, forza e dolcezza. Come si legge in un post del fan club ufficiale dell’artista, “Dillo solo al buio” invita ad abbracciare la propria vulnerabilità e si fa portavoce di un messaggio di speranza per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto.
“No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima”, cita il testo scritto dalla stessa Elisa. E spesso è nel buio che si possono trovare le risposte più autentiche, quelle che permettono di ricominciare: “Ora non pensarci più / Sola non ci resti più”.

In realtà il brano nasconde una dedica alla migliore amica della cantante: “Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare. Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo, e di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole”.

23enne muore folgorato da una scarica elettrica mentre usa il phon

Un ragazzo di 23 anni, Luigi Ciaccia, è morto dopo essere stato folgorato da una scossa elettrica, mentre, dopo la doccia, stava utilizzando il phon per asciugarsi i capelli.

Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nella serata di ieri, martedì 12 novembre, nel bagno dell’abitazione in cui il giovane viveva con la madre, ad Airola, in provincia di Imperia. A lanciare l’allarme è stata la madre: sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per il 23enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Sul luogo della tragedia sono giunti anche i Carabinieri di Ventimiglia che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e appurare la causa all’origine del tragico incidente. (fotografia di repertorio)

22enne muore durante intervento di rinoplastica: due indagati

Si è sottoposta a un intervento di rinoplastica in una clinica privata di Roma ma è morta dopo tre giorni di coma. Protagonista della tragica vicenda una ragazza di 22 anni: la giovane si chiamava Margaret Spada e abitava a Lentini, in provincia di Siracusa.

Lo scorso 4 novembre si era recata con il suo fidanzato presso lo studio medico della capitale, dopo che, come riportato da diversi media, aveva conosciuto il chirurgo che l’avrebbe operata su Tiktok. Quando è stata sottoposta ad anestesia locale, la 22enne ha però accusato un grave malore che ne ha reso necessario il trasporto e il conseguente ricovero all’Ospedale Sant’Eugenio, dove è però purtroppo deceduta dopo tre giorni.

Ora sarà necessaria l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso. Intanto i Carabinieri del Nas hanno sequestrato la documentazione medica della ragazza e i farmaci usati. Si indaga per omicidio colposo a carico dei due responsabili dell’ambulatorio privato e di chi ha praticato l’iniezione. (fotografia di repertorio)

STOP ai RIPESCAGGI in SERIE D nella STAGIONE 2025-2026

Si tornerà al format originario di 162 squadre, con 9 gironi da 18

Importante novità dal Dipartimento Interregionale che organizza il campionato di Serie D: è stato annunciato che nella prossima estate si procederà con i ripescaggi solo se il numero totale di squadre sarà inferiore a 162.

Questa decisione permetterà di riportare definitivamente il campionato alla struttura originale, con 18 squadre per ognuno dei 9 gironi. Attualmente, la Serie D conta 168 squadre, poiché tre dei gironi dell’attuale stagione 2024-2025 hanno 20 partecipanti.

Le possibilità di nuovi ripescaggi risultano quindi minime, poiché occorrerebbe la mancanza di almeno sette squadre per poter iniziare a ripescare.

Questa norma segna anche la conclusione di un percorso che, nei giorni scorsi, ha incluso la decisione del Consiglio Federale della FIGC di vietare, dalla prossima stagione, il ritorno in Serie D per le squadre professionistiche che dovessero fallire. Queste, infatti, potranno ripartire al massimo dall’Eccellenza, se concesse le condizioni necessarie.

Sferra un pugno a un infermiere del Pronto Soccorso: 16enne denunciato

CORONAVIRUS TRIAGE PRONTO SOCCORSO CARABINIERI AMBULANZA

Era giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante l’attesa, il giovane, un minorenne di 16 anni, ha manifestato una forte agitazione. E’ accaduto lo scorso 10 novembre.

Quando i sanitari si gli sono avvicinati per calmarlo, il minore ha dato in escandescenza, sferrando un pugno al volto di un infermiere e procurandogli lesioni giudicate guaribili in tre giorni. In aiuto del collega sono prontamente intervenuti medici e paramedici che avevano assistito alla scena. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni in danno di personale medico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia, ricostruiti i fatti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il 16enne residente nel reggiano.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

Scende dal bus e viene travolta da un’auto: gravissima ragazzina di 15 anni

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre, poco dopo le 14.00.

Una ragazzina di appena 15 anni è gravissima dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada: la 15enne era appena scesa dall’autobus che l’aveva riportata a casa dopo la scuola. Come scrive la stampa locale, la ragazzina sarebbe stata sbalzata a lato della carreggiata. E’ accaduto a San Benedetto Po, in provincia di Mantova.

Il mezzo, proveniente dalla città lombarda, aveva fatto scendere la 15enne alla fermata sulla ex statale Virgiliana, nella frazione Villa Garibaldi. La ragazzina avrebbe attraversato la strada, sempre molto trafficata, appena scesa dal bus, proprio nell’istante in cui sopraggiungeva un’auto che non è riuscita a evitarla. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’eliambulanza. (fotografia di repertorio)

Anello bloccato al dito, devono intervenire i Vigili del Fuoco

Disavventura fortunatamente a lito fine nella prima mattinata di domenica scorsa, 21 giugno, intorno alle 6.30: i Vigili del Fuoco di Grosseto sono intervenuti presso...