Home Blog Pagina 391

STOP ai RIPESCAGGI in SERIE D nella STAGIONE 2025-2026

Si tornerà al format originario di 162 squadre, con 9 gironi da 18

Importante novità dal Dipartimento Interregionale che organizza il campionato di Serie D: è stato annunciato che nella prossima estate si procederà con i ripescaggi solo se il numero totale di squadre sarà inferiore a 162.

Questa decisione permetterà di riportare definitivamente il campionato alla struttura originale, con 18 squadre per ognuno dei 9 gironi. Attualmente, la Serie D conta 168 squadre, poiché tre dei gironi dell’attuale stagione 2024-2025 hanno 20 partecipanti.

Le possibilità di nuovi ripescaggi risultano quindi minime, poiché occorrerebbe la mancanza di almeno sette squadre per poter iniziare a ripescare.

Questa norma segna anche la conclusione di un percorso che, nei giorni scorsi, ha incluso la decisione del Consiglio Federale della FIGC di vietare, dalla prossima stagione, il ritorno in Serie D per le squadre professionistiche che dovessero fallire. Queste, infatti, potranno ripartire al massimo dall’Eccellenza, se concesse le condizioni necessarie.

Sferra un pugno a un infermiere del Pronto Soccorso: 16enne denunciato

CORONAVIRUS TRIAGE PRONTO SOCCORSO CARABINIERI AMBULANZA

Era giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante l’attesa, il giovane, un minorenne di 16 anni, ha manifestato una forte agitazione. E’ accaduto lo scorso 10 novembre.

Quando i sanitari si gli sono avvicinati per calmarlo, il minore ha dato in escandescenza, sferrando un pugno al volto di un infermiere e procurandogli lesioni giudicate guaribili in tre giorni. In aiuto del collega sono prontamente intervenuti medici e paramedici che avevano assistito alla scena. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni in danno di personale medico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia, ricostruiti i fatti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il 16enne residente nel reggiano.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

Scende dal bus e viene travolta da un’auto: gravissima ragazzina di 15 anni

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre, poco dopo le 14.00.

Una ragazzina di appena 15 anni è gravissima dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada: la 15enne era appena scesa dall’autobus che l’aveva riportata a casa dopo la scuola. Come scrive la stampa locale, la ragazzina sarebbe stata sbalzata a lato della carreggiata. E’ accaduto a San Benedetto Po, in provincia di Mantova.

Il mezzo, proveniente dalla città lombarda, aveva fatto scendere la 15enne alla fermata sulla ex statale Virgiliana, nella frazione Villa Garibaldi. La ragazzina avrebbe attraversato la strada, sempre molto trafficata, appena scesa dal bus, proprio nell’istante in cui sopraggiungeva un’auto che non è riuscita a evitarla. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’eliambulanza. (fotografia di repertorio)

Nasconde 51 pezzi di formaggio in una valigia: arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 22enne straniero, noto alle Forze dell’Ordine, accusato del reato di rapina impropria.

È successo quando i Militari, su richiesta della Centrale Operativa di Bologna, sono intervenuti presso un supermercato del capoluogo emiliano, in quanto una persona aveva appena asportato della merce. Si tratterebbe di un 22enne che aveva nascosto all’interno di una valigia una cinquantina di pezzi di formaggio per un valore di circa 1.400 euro, per poi recarsi direttamente all’uscita del supermercato senza passare dalle casse e dai dispositivi antitaccheggio. Un addetto alla sicurezza, dopo aver raggiunto il giovane, lo ha immediatamente bloccato, ma quest’ultimo avrebbe iniziato a divincolarsi in ogni modo nel tentativo di scappare.

I Carabinieri, intervenuti dopo pochi istanti, lo hanno però bloccato prontamente, in tutta sicurezza, e hanno recuperato la refurtiva. Il 22enne è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre la merce recuperata è stata restituita al supermercato. (fotografia: Carabinieri di Bologna)

In autostrada camion perde una ruota che colpisce un’auto: illesa la conducente

Una ruota si sfila da un camion e colpisce un’auto. Momenti di grande paura nella serata di ieri, lunedì 11 novembre, intorno alle 22.00, in autostrada A13, nel tratto di collegamento tra la Transpolesana e il casello di Badia Polesine, in provincia di Rovigo.

Una donna stava viaggiando al volante della sua auto quando, mentre sorpassava il mezzo pesante, è stata colpita dalla ruota del camion, sfilatasi improvvisamente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una squadra proveniente da Rovigo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. La conducente, miracolosamente illesa, è stata assistita sul posto dal personale sanitario del Suem.

I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Bassano del Grappa.
Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono terminate poco prima della mezzanotte.

Investito da un carrello elevatore, morto operaio 69enne

Un tragico incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 12 novembre, intorno alle 9.00.

Come riportato dalla stampa locale, Luca Cavati, operaio di 69 anni, residente nella provincia di Pistoia, è morto dopo essere stato travolto da un carrello elevatore in movimento, forse in retromarcia, all’interno di una cartiera di Lucca, località San Pietro a Vico. Sia la vittima sia il conducente sarebbero dipendenti dell’azienda.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, la Polizia e gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico infortunio.

Fiorella Mannoia: a novembre il nuovo album “Disobbedire”

Fiorella Mannoia ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Disobbedire”, in arrivo il 29 novembre. Il disco sarà composto da nove tracce, tra inediti e singoli come “Mariposa”, presentata in gara al Festival di Sanremo 2024, per festeggiare i 70 anni dell’artista.

L’album è impreziosito da diverse collaborazioni, come quelle con Piero Pelù, Michele Bravi, Francesca Michielin e Federica Abbate. “Disobbedire”, prodotto da Carlo Di Francesco, è già disponibile in preorder e uscirà in diversi formati: CD, vinile nero, vinile trasparente autografato in limited edition, con uno speciale editing grafico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

Ecco la tracklist:
Mariposa
Disobbedire
Libri Usati
Tutta la differenza del mondo
Commedia umana
La storia non si deve ripetere feat. Francesca Michielin e Federica Abbate
Dalla parte del torto feat. Piero Pelù
Qualcosa con te
Domani è primavera feat. Michele Bravi

Incendio nel parcheggio di una concessionaria di auto

Incendio di vetture nella notte tra ieri, lunedì 11 novembre, e oggi, martedì 12, poco dopo la mezzanotte, nel parcheggio interno di un rivenditore di auto, in via Fiorentina, a Fucecchio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli: inviate due squadre, una da Empoli e una dal comando di Pisa con Castelfranco e un’autobotte, che hanno effettuato lo spegnimento delle 4 vetture completamente avvolte dalle fiamme.

Al termine delle operazioni, sul luogo dell’incendio è rimasta una squadra del comando di Pisa per la bonifica dell’area. Da accertare la causa del rogo.

Olivia Rodrigo torna in Italia live agli I-Days Milano

Il cartellone degli I-Days 2025 si arricchisce di un nuovo headliner! Dopo Dua Lipa e Justin Timberlake arriva Olivia Rodrigo, la cantautrice statunitense vincitrice di tre Grammy Awards. La pop star americana salirà sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura di Milano il 15 luglio 2025.

I biglietti saranno disponibili sulla sulla App I-Days mercoledì 13 novembre, dalle ore 10.00, su My Live Nation e Comcerto Family dalle ore 10.00 di giovedì 14 novembre, mentre la vendita generale avrà inizio alle ore 10.00 di venerdì 15 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Il concerto sarà l’occasione per poter ascoltare di nuovo dal vivo le canzoni del suo secondo album, “Guts”. Il “Guts World Tour” era già passato in Italia con una data a Bologna a giugno. Nel corso dei prossimi mesi saranno annunciati anche gli altri artisti che saliranno sul palco prima dell’artista statunitense.

(foto: pagina Instagram di I-Days Milano)

Robbie Williams in concerto in Italia a luglio 2025

Robbie Williams arriva in Italia con una data del suo nuovo tour “Robbie Williams Live 2025”. L’ex Take That sarà in concerto a Trieste, allo Stadio Rocco Nereo, giovedì 17 luglio 2025.

La popstar britannica torna nel nostro paese a distanza di due anni dal concerto al Lucca Summer Festival dell’estate 2023. Per i fan di Robbie questa è una settimana ricca di novità: oltre all’annuncio del tour, che avrà inizio il prossimo 31 maggio a Edimburgo e che proseguirà per tutta l’estate per poi terminare il 20 settembre a Helsinki, si aprono i pre-order della colonna sonora di “Better Man”, il film biografico musicale dell’artista. La pellicola arriverà nei cinema il 1° gennaio 2025.

Per chi preordinerà l’album, entro le 18 di oggi, avrà l’accesso anticipato all’acquisto dei biglietti del tour a partire da domani, 13 novembre per le date nel Regno Unito e giovedì 14 novembre per il resto d’Europa.

“Questo tour sarà il mio più audace finora – non vedo l’ora di vedervi l’anno prossimo. Ci saranno canzoni tratte dal film ‘Better Man’ e anche un po’ di nuova musica… ma ne sapremo presto di più”, ha dichiarato Robbie Williams.

I titolari di Mastercard potranno accedere alle prevendite a partire dalle ore 11.00 del 14 novembre. La vendita generale avrà inizio alle ore 11.00 del 15 novembre su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

(foto: pagina Instagram di Live Nation)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robbie Williams (@robbiewilliams)

STOP ai RIPESCAGGI in SERIE D nella STAGIONE 2025-2026

Si tornerà al format originario di 162 squadre, con 9 gironi da 18

Importante novità dal Dipartimento Interregionale che organizza il campionato di Serie D: è stato annunciato che nella prossima estate si procederà con i ripescaggi solo se il numero totale di squadre sarà inferiore a 162.

Questa decisione permetterà di riportare definitivamente il campionato alla struttura originale, con 18 squadre per ognuno dei 9 gironi. Attualmente, la Serie D conta 168 squadre, poiché tre dei gironi dell’attuale stagione 2024-2025 hanno 20 partecipanti.

Le possibilità di nuovi ripescaggi risultano quindi minime, poiché occorrerebbe la mancanza di almeno sette squadre per poter iniziare a ripescare.

Questa norma segna anche la conclusione di un percorso che, nei giorni scorsi, ha incluso la decisione del Consiglio Federale della FIGC di vietare, dalla prossima stagione, il ritorno in Serie D per le squadre professionistiche che dovessero fallire. Queste, infatti, potranno ripartire al massimo dall’Eccellenza, se concesse le condizioni necessarie.

Sferra un pugno a un infermiere del Pronto Soccorso: 16enne denunciato

CORONAVIRUS TRIAGE PRONTO SOCCORSO CARABINIERI AMBULANZA

Era giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante l’attesa, il giovane, un minorenne di 16 anni, ha manifestato una forte agitazione. E’ accaduto lo scorso 10 novembre.

Quando i sanitari si gli sono avvicinati per calmarlo, il minore ha dato in escandescenza, sferrando un pugno al volto di un infermiere e procurandogli lesioni giudicate guaribili in tre giorni. In aiuto del collega sono prontamente intervenuti medici e paramedici che avevano assistito alla scena. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni in danno di personale medico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia, ricostruiti i fatti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il 16enne residente nel reggiano.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

Scende dal bus e viene travolta da un’auto: gravissima ragazzina di 15 anni

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre, poco dopo le 14.00.

Una ragazzina di appena 15 anni è gravissima dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada: la 15enne era appena scesa dall’autobus che l’aveva riportata a casa dopo la scuola. Come scrive la stampa locale, la ragazzina sarebbe stata sbalzata a lato della carreggiata. E’ accaduto a San Benedetto Po, in provincia di Mantova.

Il mezzo, proveniente dalla città lombarda, aveva fatto scendere la 15enne alla fermata sulla ex statale Virgiliana, nella frazione Villa Garibaldi. La ragazzina avrebbe attraversato la strada, sempre molto trafficata, appena scesa dal bus, proprio nell’istante in cui sopraggiungeva un’auto che non è riuscita a evitarla. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’eliambulanza. (fotografia di repertorio)

Nasconde 51 pezzi di formaggio in una valigia: arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 22enne straniero, noto alle Forze dell’Ordine, accusato del reato di rapina impropria.

È successo quando i Militari, su richiesta della Centrale Operativa di Bologna, sono intervenuti presso un supermercato del capoluogo emiliano, in quanto una persona aveva appena asportato della merce. Si tratterebbe di un 22enne che aveva nascosto all’interno di una valigia una cinquantina di pezzi di formaggio per un valore di circa 1.400 euro, per poi recarsi direttamente all’uscita del supermercato senza passare dalle casse e dai dispositivi antitaccheggio. Un addetto alla sicurezza, dopo aver raggiunto il giovane, lo ha immediatamente bloccato, ma quest’ultimo avrebbe iniziato a divincolarsi in ogni modo nel tentativo di scappare.

I Carabinieri, intervenuti dopo pochi istanti, lo hanno però bloccato prontamente, in tutta sicurezza, e hanno recuperato la refurtiva. Il 22enne è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre la merce recuperata è stata restituita al supermercato. (fotografia: Carabinieri di Bologna)

In autostrada camion perde una ruota che colpisce un’auto: illesa la conducente

Una ruota si sfila da un camion e colpisce un’auto. Momenti di grande paura nella serata di ieri, lunedì 11 novembre, intorno alle 22.00, in autostrada A13, nel tratto di collegamento tra la Transpolesana e il casello di Badia Polesine, in provincia di Rovigo.

Una donna stava viaggiando al volante della sua auto quando, mentre sorpassava il mezzo pesante, è stata colpita dalla ruota del camion, sfilatasi improvvisamente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una squadra proveniente da Rovigo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. La conducente, miracolosamente illesa, è stata assistita sul posto dal personale sanitario del Suem.

I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Bassano del Grappa.
Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono terminate poco prima della mezzanotte.

Investito da un carrello elevatore, morto operaio 69enne

Un tragico incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 12 novembre, intorno alle 9.00.

Come riportato dalla stampa locale, Luca Cavati, operaio di 69 anni, residente nella provincia di Pistoia, è morto dopo essere stato travolto da un carrello elevatore in movimento, forse in retromarcia, all’interno di una cartiera di Lucca, località San Pietro a Vico. Sia la vittima sia il conducente sarebbero dipendenti dell’azienda.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, la Polizia e gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico infortunio.

Fiorella Mannoia: a novembre il nuovo album “Disobbedire”

Fiorella Mannoia ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Disobbedire”, in arrivo il 29 novembre. Il disco sarà composto da nove tracce, tra inediti e singoli come “Mariposa”, presentata in gara al Festival di Sanremo 2024, per festeggiare i 70 anni dell’artista.

L’album è impreziosito da diverse collaborazioni, come quelle con Piero Pelù, Michele Bravi, Francesca Michielin e Federica Abbate. “Disobbedire”, prodotto da Carlo Di Francesco, è già disponibile in preorder e uscirà in diversi formati: CD, vinile nero, vinile trasparente autografato in limited edition, con uno speciale editing grafico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

Ecco la tracklist:
Mariposa
Disobbedire
Libri Usati
Tutta la differenza del mondo
Commedia umana
La storia non si deve ripetere feat. Francesca Michielin e Federica Abbate
Dalla parte del torto feat. Piero Pelù
Qualcosa con te
Domani è primavera feat. Michele Bravi

Incendio nel parcheggio di una concessionaria di auto

Incendio di vetture nella notte tra ieri, lunedì 11 novembre, e oggi, martedì 12, poco dopo la mezzanotte, nel parcheggio interno di un rivenditore di auto, in via Fiorentina, a Fucecchio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli: inviate due squadre, una da Empoli e una dal comando di Pisa con Castelfranco e un’autobotte, che hanno effettuato lo spegnimento delle 4 vetture completamente avvolte dalle fiamme.

Al termine delle operazioni, sul luogo dell’incendio è rimasta una squadra del comando di Pisa per la bonifica dell’area. Da accertare la causa del rogo.

Olivia Rodrigo torna in Italia live agli I-Days Milano

Il cartellone degli I-Days 2025 si arricchisce di un nuovo headliner! Dopo Dua Lipa e Justin Timberlake arriva Olivia Rodrigo, la cantautrice statunitense vincitrice di tre Grammy Awards. La pop star americana salirà sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura di Milano il 15 luglio 2025.

I biglietti saranno disponibili sulla sulla App I-Days mercoledì 13 novembre, dalle ore 10.00, su My Live Nation e Comcerto Family dalle ore 10.00 di giovedì 14 novembre, mentre la vendita generale avrà inizio alle ore 10.00 di venerdì 15 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Il concerto sarà l’occasione per poter ascoltare di nuovo dal vivo le canzoni del suo secondo album, “Guts”. Il “Guts World Tour” era già passato in Italia con una data a Bologna a giugno. Nel corso dei prossimi mesi saranno annunciati anche gli altri artisti che saliranno sul palco prima dell’artista statunitense.

(foto: pagina Instagram di I-Days Milano)

Robbie Williams in concerto in Italia a luglio 2025

Robbie Williams arriva in Italia con una data del suo nuovo tour “Robbie Williams Live 2025”. L’ex Take That sarà in concerto a Trieste, allo Stadio Rocco Nereo, giovedì 17 luglio 2025.

La popstar britannica torna nel nostro paese a distanza di due anni dal concerto al Lucca Summer Festival dell’estate 2023. Per i fan di Robbie questa è una settimana ricca di novità: oltre all’annuncio del tour, che avrà inizio il prossimo 31 maggio a Edimburgo e che proseguirà per tutta l’estate per poi terminare il 20 settembre a Helsinki, si aprono i pre-order della colonna sonora di “Better Man”, il film biografico musicale dell’artista. La pellicola arriverà nei cinema il 1° gennaio 2025.

Per chi preordinerà l’album, entro le 18 di oggi, avrà l’accesso anticipato all’acquisto dei biglietti del tour a partire da domani, 13 novembre per le date nel Regno Unito e giovedì 14 novembre per il resto d’Europa.

“Questo tour sarà il mio più audace finora – non vedo l’ora di vedervi l’anno prossimo. Ci saranno canzoni tratte dal film ‘Better Man’ e anche un po’ di nuova musica… ma ne sapremo presto di più”, ha dichiarato Robbie Williams.

I titolari di Mastercard potranno accedere alle prevendite a partire dalle ore 11.00 del 14 novembre. La vendita generale avrà inizio alle ore 11.00 del 15 novembre su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

(foto: pagina Instagram di Live Nation)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robbie Williams (@robbiewilliams)

Nata con una rarissima cardiopatia, operata e salvata a un solo...

Nata con una cardiopatia che colpisce un neonato su 10.000, è salva grazie alla rete sanitaria toscana. La piccola è tornata a casa, nella Valdichiana...