Home Music News Pearl Jam: la tribute band cambia nome dopo la diffida

Pearl Jam: la tribute band cambia nome dopo la diffida

Pochi giorni fa era uscita la notizia che la tribute band dei Pearl Jam, i Pearl Jamm, aveva ricevuto una lettera dall’avvocato della band americana di Eddie Vedder, dove gli veniva intimato di cambiare nome perché troppo simile a quello originale.

A quanto pare la minaccia ha avuto effetto, tanto che la tribute band ha annunciato il cambiamento di nome con un post sui social: “Sembra che questa settimana abbiamo dato fuoco a Internet ed è ora di spegnere le fiamme. Un nome non ci definisce. Facciamo quello che facciamo per amore e rispetto per i Pearl Jam. Siamo sempre stati chiari sul fatto che ‘cederemo’ (usano il termine ‘Yield’ che è anche il nome dell’album pubblicato nel 1998 dai Pearl Jam, ndr) alle richieste dei Pearl Jam, è altrettanto chiaro che la nostra delusione era sempre e solo stata per il tempismo e il modo in cui queste richieste sono state avanzate. Siamo orgogliosi di annunciare il nostro nuovo nome: ‘LEGAL JAM’ che abbiamo pensato fosse adatto e con il quale continueremo a suonare la musica dei Pearl Jam nel modo più sincero e autentico. Non vediamo l’ora di riconnetterci con i nostri fan che ci sono stati davvero di supporto così come diamo il benvenuto ai nuovi fan che si sono uniti a noi nell’ultima settimana”, scrivono i componenti della band Santi, Richard, Matt, Tim e Andy.

 

 

La vicenda era stata portata alla luce da BBC News durante un’intervista alla band. I legali dei Pearl Jam avevano accusato la tribute band di “danneggiare il marchio dei Pearl Jam e generare confusione tra i fan”. Prima di cambiare nome, la tribute band si era detta delusa dall’azione dei legali, trovandola esagerata e non da Pearl Jam, pur continuando ad amare la musica del gruppo di Seattle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here