Home Sport Toscana Pisa S.C. Pisa-Parma 0-0, le parole dei protagonisti

Pisa-Parma 0-0, le parole dei protagonisti

Nel suo ritorno all’Arena Luca D’Angelo avrà sicuramente provato una bella emozione nel rientrare in quella che è stata la sua casa per 5 anni:“Valuto positivamente la partita contro una squadra forte e più avanti di noi. Ognuno ha avuto le sue occasioni e aver giocato alla pari contro il Parma è importante.  Dopo i primi 10 mimuti nei quali siamo stati un po’ contratti poi siamo venuti fuori bene attaccando e difendendo quando c’era bisogno. La squadra ha fatto quello che doveva di notevole livello tecnico. Dobbiamo crescere in tante cose e anche in stima personale perché qualcuno deve giocare più libero mentalmente.  Il pubblico ci ha dato una spinta eccezionale quando eravamo un po’ in difficoltà. Ionita ha giocato molto bene. La fase offensiva nostra muta in base agli interpreti che abbiamo in campo. Faticavamo inizialmente un po’ ad assorbire Vasquez, ma ci siamo mossi bene di reparto e Nicolas ha fatto bene quello che deve fare. Marin è un giocatore importantissimo per noi perché ha dinamismo ed è tattico, per noi è molto utile specialmente in queste gare contro avversari molto tecnici. Mi auguro di recuperare Torregrossa e Masucci che per noi siamo importantissimi”. 

Il fatto di esser riusciti a non subire gol contro un avversario forte come il Parma è motivo di orgoglio per il Pisa e soprattutto per i suoi difensori come Simone Canestrelli che a fianco di Barba sta pian piano aumentando la propria sicurezza:”Il dato piu importante è stato quello di non subire gol per la prima volta e questo è merito di tutta la squadra. Inoltre davanti c’era un attaccante forte come Inglese ed è stato importante concedergli cosi poco. Dispiace un po ‘ per il risultato perché abbiamo avuto noi le occasioni migliori anche se era importante muovere la classifica. La continuità è una cosa molto importante soprattutto per i difensori, ora dobbiamo continuare su questa strada. Giocare a fianco di Barba e Calabresi che sono molto esperti, per noi è importante”.

Al rientro dopo qualche problemino fisico, Tomas Esteves ha dato un buon contributo sull’esterno nel finale di partita:” Con la lingua ancora cosi cosi, ma con la squadra va sempre meglio e mi sto integrando sempre meglio; sono felice di essere qua:”Al di la del ruolo io sono disponibile per qualsiasi cosa si decida. Ovviamente mi piace un po’ di più il ruolo di terzino destro. Il Parma è una grande squadra, ma lo siamo anche noi. Inoltre oggi è stato importante non prendere gol. Ci sono grandi differenze nel campionato italiano, ma spero di riuscire ad adattarmi quanto prima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here