L’AC Prato ha un nuovo allenatore. Si tratta di Simone Venturi che siederà sulla panchina dei lanieri nel prossimo campionato di serie D – stagione 2025/2026. Venturi, 54 anni, vanta una lunga carriera prima da giocatore (ha militato anche nelle fila del Prato) e poi dal 2009 da allenatore. Il neo allenatore dei lanieri conosce bene la serie D avendo già guidato molte squadre toscane di categoria: Fortis Juventus, Aquila Montevarchi, Jolly Montemurlo, Aquila Montevarchi, Montecatini, San Donato Tavarnelle, Aglianese, Ghiviborgo e Real Forte Querceta. Nelle ultime due stagioni è stato alla guida del Tau Altopascio, che ha portato in finale playoff.
La società laniera ha raggiunto l’accordo anche con Claudio Sciannamè che ricoprirà il ruolo di team manager. Per Sciannamè si tratta di un ritorno in biancazzurro. Da calciatore ha vestito la maglia del Prato ben 126 volte, per poi assumere l’incarico di coordinatore tecnico, ruolo da cui venne sollevato nel novembre scorso nel corso della gestione Commini.
La società biancazzurra ha completato così lo staff tecnico, dopo gli arrivi di Luca Saudati (direttore generale) e Gianluca Berti (direttore sportivo). Adesso l’attenzione è tutta rivolta al mercato per il tesseramento dei giocatori che andranno a comporre la nuova rosa laniera. Il raduno della squadra è previsto per il 1° agosto allo stadio Lungobisenzio, dove la formazione biancazzurra svolgerà la preparazione pre-campionato.