Il Real Forte Querceta è lieto di annunciare il gradito ritorno di Alessandro Maggi, che torna a vestire i colori bianconerazzurri nel prosieguo di stagione 2025/2026. L’attaccante classe 2002 arriva dal Cenaia e dunque proseguirà il proprio percorso nel campionato di Eccellenza al “Necchi-Balloni”.
Quello di Maggi è un profilo importante, capace di unire tecnica, struttura e fisicità, accompagnate da grande agonismo e spirito competitivo. La sua figura e le sue caratteristiche rappresentano un valore aggiunto per il gruppo diretto da mister Matteo Verdi, nel quale va a inserirsi con piena disponibilità.
Maggi aveva già indossato la maglia del Real Forte Querceta durante la sua esperienza nella Juniores Nazionale e il suo ritorno testimonia l’affetto e il senso di appartenenza rispetto ai colori bianconerazzurri, con i quali è cresciuto. Nonostante le numerose offerte da parte di altre realtà locali, il giocatore ha scelto di rientrare a casa, nella sua Forte dei Marmi, mosso dal forte legame con il territorio e dalla volontà di dare il proprio contributo al progetto sportivo.
“Ho fatto la scelta di rimanere in categoria e rimanere vicino a casa per trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni”, dichiara Maggi. “Non ho avuto dubbi su quale squadra scegliere. Ambizioni? Vorrei concludere la stagione nel migliore dei modi, dando il massimo, senza prefissarmi niente.”











