Il Direttore Sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi nel pomeriggio di lunedì 2 Settembre 2025 ha parlato alla stampa per la rituale conferenza stampa di chiusura della sessione estiva di calciomercato. Il dirigente azzurro ha spiegato abbastanza nei dettagli alcune dinamiche tra acquisti, cessioni e mancati obiettivi.
Il mercato dell’Empoli, in realtà, non è ancora completamente ed ufficialmente concluso in quanto il club azzurro nelle prossime ore ufficializzerà l’ingaggio di un nuovo attaccante: si tratta di Flavio Bianchi che si è svincolato dal Brescia e che dunque l’Empoli può tesserare anche dopo il termine della sessione di calciomercato estiva.
AGGIORNAMENTO MERCATO EMPOLI – Tra le numerosissime operazioni di calciomercato dell’Empoli emerge, a margine della conferenza stampa tenuta dal Direttore Sportivo Roberto Gemmi, che il giovane Nicolò Tordiglione, prelevato la scorsa stagione dal Bologna (in foto), è stato girato in prestito al Tau Calcio Altopascio, e si misurerà quindi nel campionato di Serie D. Il difensore Manuel Cesari, i centrocampisti Vincenzo Di Leva e Noah El Biache, l’attaccante Cristian Lamberta che era rientrato dalle esperienze con Licata e Monopoli, invece, hanno rescisso o non rinnovato i loro contratti con l’Empoli e sono dunque liberi di trovare una nuova collocazione. Il belga Noah El Biache, tra l’altro, potrebbe essere tesserato dalla Sampdoria.
Fonte: gabrieleguastella.it