Come accennato anche ieri nella nostra trasmissione Tutto il calcio Toscano di Radio Bruno, sono giorni di attesa in Serie C per le decisioni della Covisoc. Dopo i mancati pagamenti delle spettanze da parte di diversi Club sono infatti attese decisioni molto importanti. Se nel girone delle toscane è proprio la Lucchese a rischiare di vedersi decurtare alcuni punti in classifica, addirittura nel girone C ci sono Taranto e Turris che rischiano l’estromissione dal campionato, con il conseguente annullamento di tutte le partite da loro disputate in questi mesi (e la decurtazione di punti in classifica ha tutte le squadre che avevano fatto punti contro di esse). Manca ovviamente ancora l’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare fra oggi e giovedì.
Intanto anche il presidente federale Gravina è tornato a ipotizzare una riforma totale del campionato di terza serie, di cui però ancora non ci sono i contorni precisi. E che non è detto possa prendere il via già dalla prossima stagione.
In ogni caso pare evidente sempre più l’urgenza di un cambiamento che torni a rendere la serie C un campionato in cui tutte le squadre giocano seguendo le stesse regole anche sul piano amministrativo ed economico.