Home Sport Toscana Pisa S.C. Spal – Pisa 0-0: neroazzurri opachi a Ferrara

Spal – Pisa 0-0: neroazzurri opachi a Ferrara

Spal – Pisa 0-0

Marcatori:

Spal (4312) Thiam; Dickmann, Vicari, Meccariello, Celia; Da Riva (22’st Crociata), Viviani (31’st Esposito), Mora; Mancosu (43’st Rossi); Finotto (31’st Seck) Colombo (22’st Melchiorri). A disposizione: Pominini, Seculin; Capradossi, Heidenreich, Tripaldelli, D’Orazio, Zuculini. All. Venturato

Pisa (4312) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Piccinini (13’st Tourè), Nagy, Marin; Cohen (28’st Mastinu); Masucci (22’st Sibilli), Marsura (13’st Lucca). A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, Cisco, De Vitis, Siega, Gucher, Di Quinzio. All. D’Angelo.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Di Vuolo-Di Iorio – IV° Virgilio – VAR: Sacchi – AVAR Scarpa)

Ammoniti: Vicari (S), Caracciolo (P), Birindelli (P), Celia (S), Mancosu (S), Mastinu (P), Lucca (P).

I neroazzurri sembrano più compatti al “Mazza” e sfiorano il goal in due circostanze sempre con Yonathan Cohen, prima con un colpo di spalla e poi con un sinistro da buona posizione.
L’occasione più ghiotta però è per la Spal sullo scadere del primo tempo quando Mancosu evita Birindelli e con il sinistro colpisce la traversa.
Nella ripresa il Pisa conquista metri ed alza il baricentro ma è nuovamente la Spal va vicina al goal con il palo colpito da Finotto sugli sviluppi da palla inattiva.
Sul ribaltamento di fronte il Pisa impegna Thiam con una bella azione sulla destra di Tourè che serve in area Marin ma il suo destro non è perfetto ed il portiere estense può respingere.
Passano pochi minuti ed ancora la Spal impegna la retroguardia neroazzurra con un colpo di testa di poco a lato di Finotto.
Il Pisa continua a rischiare ed è ancora Mancosu a sfiorare il vantaggio con un sinistro smorzato che fa la barba al palo.

Finisce quindi 0-0 la sfida di Ferrara, pareggio giusto con forse la formazione di casa che meritava qualcosa in più con i due pali colpiti dai padroni di casa.

Foto: Pisa Sporting Club

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here