Home Magazine Stato d’emergenza: Draghi lo vorrebbe prorogare

Stato d’emergenza: Draghi lo vorrebbe prorogare

Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche sempre più insistenti, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarebbe pronto a prorogare lo stato d’emergenza, che scadrebbe il prossimo 31 luglio, fino alla fine dell’anno.

Una decisione che sarebbe dettata dal fatto che l’emergenza sanitaria, con la campagna vaccinale ancora in corso e un’immunità di gregge lontana, non si è risolta e decidere di rinunciare allo stato d’emergenza per il Governo significherebbe trovarsi nell’impossibilità di adottare misure straordinarie nel caso di un nuovo aumento dei contagi. Dovrebbero inoltre essere smantellate le strutture nate ad hoc e cancellate quelle figure create proprio per gestire l’emergenza.

La decisione di Palazzo Chigi non sarebbe comunque condivisa da tutte le forze politiche che sostengono l’Esecutivo, in primis la Lega. Ma anche Roberto Speranza, Ministro della Salute, avrebbe auspicato nei giorni scorsi la fine dello stato d’emergenza “per dare un segnale positivo al Paese”. (fotografia dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi-Presidenza del Consiglio dei Ministri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here