Home Notizie dal territorio Travolto da un camion mentre si allena con la sua handbike: grave...

Travolto da un camion mentre si allena con la sua handbike: grave atleta 27enne

Si stava allenando con la sua handbike quando è stato investito da un grosso camion. Come riporta Il Giorno, il grave incidente è accaduto ieri, giovedì 20 maggio, nel pomeriggio, pochi minuti dopo le 16.30, in via Valleambrosia a Rozzano, nel Milanese.

Gioacchino Fittipaldi, 27 anni, era in sella alla sua bici speciale con cui ha partecipato ai Campionati italiani di paraciclismo, maratone internazionali e Giro d’Italia quando, in corrispondenza di una rotonda, è stato travolto dal mezzo pesante, rimanendo incastrato sotto le ruote. Soccorso dal personale del 118 e liberato dai Vigili del Fuoco è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.

Fittipaldi fa parte del team Obiettivo3, progetto creato dall’ex pilota Alex Zanardi per far avvicinare le persone con disabilità allo sport. L’anno scorso partecipò a una corsa proprio in onore di Zanardi, anche lui coinvolto in un grave incidente a giugno del 2020. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here