Home Notizie dal territorio Tre operai ustionati nel giorno della Festa dei lavoratori

Tre operai ustionati nel giorno della Festa dei lavoratori

Proprio nel giorno della Festa dei lavoratori, nella mattinata di ieri, domenica 1° maggio, poco prima delle 8.00, tre operai sono rimasti feriti a seguito di un’esplosione verificatasi in un’azienda dedita alla produzione del vetro di via Martiri della Libertà, a Fidenza, nel Parmense.

L’esplosione avrebbe riguardato il metano fuoriuscito, per cause in corso di accertamento, da una tubazione oggetto di lavori da parte di una ditta esterna. Tre gli operai della ditta rimasti feriti: sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che li ha trasportati in ospedale, al reparto Grandi ustionati del Maggiore di Parma. Gli operai, di 40, 41 e 58 anni, sarebbero tutti originari di Caserta.
Avrebbero riportato, come scrive la stampa locale, serie ustioni, ma nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.

I Vigili del Fuoco intervenuti hanno provveduto, con la collaborazione del personale dell’azienda in cui è avvenuto l’incidente, ad intercettare la fuga di gas, effettuando quindi le verifiche del caso e mettendo in sicurezza gli ambienti in cui è avvenuta l’esplosione.
Sul posto anche personale dei Carabinieri e quello del Servizio prevenzione e sicurezza negli Ambienti di lavoro dell’Ausl di Parma. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here