Home Sport Toscana Pisa S.C. Verso Pisa-Genoa, le parole di Rolando Maran

Verso Pisa-Genoa, le parole di Rolando Maran

Alla vigilia del big match contro il Genoa, il tecnico del Pisa Rolando Maran presenta così la sfida: “Partita importante, è normale che le mie verifiche le farò fino alla fine. In un momento dove le cose cambiano di giorno in giorno anche fisicamente, è difficile fare già delle analisi.
Incontriamo la squadra da battere ma deve essere un grande stimolo per noi, dobbiamo mettere in campo la cattiveria necessaria, la lucidità, per affrontare una gara così importante. Credo che in questo frangente il Genoa sia la squadra più difficile da affrontare, per noi è solo l’opportunità per alzare il livello e sono curioso di vedere come lo affronteremo.
Le nostre prestazioni sono andate migliorando, dobbiamo cercare di portare a casa il massimo risultato.
Rus aveva già fatto un amichevole, adesso in questa settimana si è allenato bene e il lavoro fisico c’è sempre stato. Non ha problemi fisici, ovvio che gli manchi la partita, non è facile fare squadra all’interno delle partite di campionato, soprattutto in difesa.
Tramoni sta trovando la condizione giusta, lo sto studiando, scoprendo, devo fare delle valutazioni anche in una visione globale.
Tutti possono essere titolari, il minutaggio lo devo calcolare io, spero che questo periodo finisca presto.
Torregrossa ha lavorato bene e proprio per questo potrò capire quanto ha recuperato in questi giorni, sicuramente non può fare 90 minuti.
Con l’infortunio di Esteves, non abbiamo molte alternative oltre Calabresi, De Vitis si è allenato un po’ in maniera alternata però è un giocatore che alla domenica è sempre presente.
Come tutte le partite abbiamo provato tanti accorgimenti che ci possono aiutare per limitare gli errori, soprattutto in difesa.
Tante situazioni sono state casuali, difficilmente siamo stati messi sotto, è stato sbagliato maggiormente l’approccio.
Il Genoa ha grande aggressività in tutte le situazioni, dobbiamo essere bravi a non subirla.
È un momento particolare questo, non lo scopriamo oggi. Dobbiamo rimboccarci le maniche, siamo e continuamo ad essere un cantiere, complicato nella gestione“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here