Home Sport Toscana Empoli F.C. DA UNO STADIO ALL’ALTRO | Iniziati i lavori per il terzo lotto...

DA UNO STADIO ALL’ALTRO | Iniziati i lavori per il terzo lotto della pista ciclabile nel Comune di Vinci: i tifosi azzurri potranno andare in bici da uno stadio all’altro

Con una certa punta d’orgoglio il Sindaco del Comune di Vinci Giuseppe Torchia ha annunciato nelle scorse settimane l’inizio dei lavori del terzo lotto della pista ciclabile, che ha come obiettivo il collegamento delle frazioni di Spicchio e Sovigliana con il capoluogo.

Serviranno ancora molti anni per vedere l’opera completata ma, con questo terzo lotto, un micro-obiettivo sarà raggiunto. Lo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, nel territorio comunale di Empoli e “casa” dell’Empoli FC 1920, e quello di Petroio nel territorio vinciano e dove gioca la formazione Primavera del sodalizio azzurro, e che da un paio di stagioni è gestito dal club del patron Fabrizio Corsi, saranno infatti collegate da una pista ciclabile della lunghezza di circa 5 chilometri. Ricordiamo che l’Empoli sta trasformando lo stadio di Petroio in un vero e proprio Centro Sportivo, il secondo in gestione dopo quello di Monteboro tra l’altro sede del club.

Nella mappa di seguito vi proponiamo il percorso della pista ciclabile.

La pista ciclabile “azzurra”, potremmo tranquillamente denominarla così, è un’opera quasi unica nel territorio nazionale. Sono davvero poche le realtà calcistiche a poter vantare di avere due impianti collegati da una pista ciclabile: un paio di mesi, al massimo tre, e il progetto, ora in mappa, sarà realtà.

I lavori, come testimoniano le foto sotto, sono iniziati da una decina di giorni ed in questa prima fase sono in corso di realizzazione le opere di pubblico servizio: rete fognaria, rete elettrica e telecomunicazioni, e quella idrica.

Fonte: gabrieleguastella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here