Home Blog Pagina 1131

Il sogno continua! Pisa-Benevento 1-0! Decide Benali!

Un gol di Benali poco dopo 10 minuti regala al Pisa la finale per l’accesso ai playoff pareggiando il gol di Lapadula dell’andata, ma con i nerazzurri che hanno usufruito della miglior posizione in classifica nella regular season. Una gara tiratissima con la squadra di D’Angelo assoluta protagonista dei primi 45 minuti senza mai concedere niente e sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa subentra un po’ di stanchezza e forse un po’ di paura di vincere con le due squadre che si allungano un po’, ma è sempre la squadra di D’Angelo a sfiorare in numerose occasioni il raddoppio, senza mai riuscirci e quindi tenendo in vita il  Benevento fino al 95′. Il triplice fischio finale di Sozza è una liberazione per il Pisa e per tutta l’Arena che stava spingendo a gran voce i propri beniamini verso un sogno, un sogno che deve ancora esser vissuto in pieno.

Fonte: tuttopisa.com

Foto: Pisa SC

Marcatori 11′: Benali

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin (91′ De Vitis), Nagy, Mastinu (64’Siega); Benali (64′ Sibilli); Torregrossa (64′ Lucca), Puscas (84′ Masucci). A disposizione: Livieri; Berra, De Marino, Gucher,Di Quinzio, Cohen, Lucca. All. D’Angelo.

Benevento (433) Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (69′ Elia); Ionita (52′ Insigne), Calò (84′ Forte), Acampora (69′ Moncini); Tello, Lapadula, Improta (69′ Viviani). A disposizione: Manfredini; Gyamfi, Vogliacco, Pastina, Foulon, Petriccione, Brignola. All. Caserta.

Arbitro: Sozza di Seregno (Costanzo – Passeri – IV° Minelli – VAR: Fabbri – AVAR: Rossi)

Ammonizioni: Beruatto, Leverbe, Marin, Ionita, Viviani

 

 

Serie B: il Cosenza si salva al playout, retrocede il Vicenza

Cosenza batte 2-0 il Vicenza nel playout di ritorno di Serie B e riesce a salvarsi.

Dopo un primo tempo a reti bianche, il match si sblocca all’inizio del secondo tempo. Al 46′ i padroni di casa passano in vantaggio con Larrivey, che poi raddoppia al 67′ minuto su rigore.

Il Vicenza quindi retrocede in Serie C, mentre il Cosenza si salva.

Verso Pisa-Benevento, le parole alla vigilia di Luca D’Angelo

 

Foto: Pisa SC

Verso Atalanta-Empoli, le parole alla vigilia di Andreazzoli

 

Rihanna è diventata mamma: è nato il figlio della star e A$AP Rocky

Rihanna ha dato alla luce il suo primo figlio, nato il 13 maggio a Los Angeles, avuto dal compagno A$AP Rocky. Da settimane i fan stavano aspettando l’annuncio, precisamente da quando Rihanna si è mostrata con il pancione a fine gennaio. A dare la notizia sono stati i media americani, tra cui TMZ, infatti la coppia non si è ancora esposta pubblicamente e sta mantenendo segreto il nome del piccolo.

Forse la coppia ha scelto la riservatezza a causa dei problemi che hanno dovuto affrontare nelle ultime settimane, dal presunto tradimento del fidanzato e poi all’arresto, seguito dal rilascio su cauzione, del rapper coinvolto in una sparatoria lo scorso novembre.

Per ora sembra che tutto fili liscio tra i due neo genitori e si vocifera su nozze imminenti.

(foto: pagina Instagram di Rihanna)

Violenta lite in un locale: titolare e cameriera feriti seriamente

Una violenta rissa, finita a coltellate, è scoppiata nella tarda serata di ieri, giovedì 19 maggio, in un locale di Sestri Levante (Genova).

I Carabinieri hanno arrestato un uomo, un cittadino egiziano di 35 anni, dipendente della pizzeria che, in base a quanto ricostruito, riporta la stampa locale, si sarebbe scagliato contro il titolare della pizzeria, suo connazionale e coetaneo, e la cameriera, una donna italiana di 40 anni, ferendoli seriamente. I due feriti sono stati ricoverati all’Ospedale di Lavagna.

Il presunto aggressore era fuggito prima dell’arrivo dei Militari ma è stato raggiunto poco dopo, riverso in un cespuglio e con diverse ferite da taglio, che sarebbero compatibili con gesti di autolesionismo. L’uomo, fermato dai Carabinieri come indiziato per tentato duplice omicidio, è stato soccorso e condotto in ospedale. Continuano le indagini dei Militari. (fotografia di repertorio)

Marc Owen, ex Take That, torna con il nuovo album “Land of dreams”

Mentre al Festival di Cannes si parla molto dei Take That per la presentazione del film “Greatest days”, basato sulla storia della boy band, Marc Owen ha deciso di presentare il suo nuovo album da solista.

Oggi è uscito il suo nuovo singolo, “You only want me”, primo estratto da “Land of dreams”, disco atteso per il prossimo 23 settembre. L’artista era assente dalle scena musicali da una decina d’anni, dopo aver pubblicato quattro album da solista, infatti l’ultimo disco “The art of doing nothing” è uscito nel 2013. Mark Owen ha pubblicato il suo primo album solista, “Green man”, nel 1996 dopo lo scioglimento dei Take That, sono poi seguiti “In your own time” del 2003 e “How the mighty fall” del 2005. All’album farà seguito un tour nel Regno Unito che prenderà il via il prossimo ottobre, per ora sono state annunciate le prime quattro date.

Marc Owen farà parte degli ospiti che si esibiranno all’ITV’s Big Jubilee Street Party per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, festeggiato anche con un evento che vedrà esibirsi anche i Queen e Diana Ross. Inoltre il cantante si esibirà infatti il 18 giugno alla storica manifestazione sull’Isola di Wight e al Latitude Festival il 24 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Owen (@markowenofficial)

Vasto incendio nella notte in un capannone industriale

Un vasto incendio è scoppiato nella notte di oggi, venerdì 20 maggio, a Scandicci, in provincia di Firenze: le fiamme sono divampate in un capannone industriale in via di Castelpulci.

L’allarme è scattato intorno alle 2.30: il lavoro dei Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, intervenuti con squadre dalle sedi di Ovest, Empoli e Calenzano, è proseguito anche nella giornata di oggi per effettuare lo smassamento e la bonifica dell’area.
Il rogo, come si legge sul sito internet dei Vigili del Fuoco, ha interessato diverse attività e provocato il cedimento di una parte della struttura.

Fortunatamente nessuna persona sarebbe stata coinvolta: non si registrano dunque né feriti né intossicati. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

Macy Gray torna in Italia con il “The Reset Tour”

Macy Gray ha annunciato le date del “The Reset Tour”, che la porterà in Italia per tre concerti a ottobre. L’artista è attesa a Milano, Roma e Padova accompagnata dalla band The California Jet Club.

Ecco le date:

17 ottobre – Milano – Auditorium Fondazione Cariplo
18 ottobre – Roma – Teatro Brancaccio
19 ottobre – Padova – Gran Teatro Geox

I biglietti per le date del tour sono disponibili su vivoconcerti.com e nei punti vendita a partire da mercoledì 25 maggio alle ore 9.00.

Natalie Renee McIntyre, in arte Macy Gray, è nata a Canton, in Ohio, il 6 settembre 1967. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre coltivato il sogno di diventare una cantante. Si trasferisce a Los Angeles e inizia a esibirsi in alcuni locali jazz. Notata da alcuni discografici, viene messa sotto contratto nel 1999 e pubblica subito un album che diventerà un classico del neo soul: “On How Life Is”, che contiene la hit mondiale “I Try”, vincitrice nel 2001 ai Grammy Awards nella categoria “Best Female Pop Vocal Performance” e nominata nelle categorie “Record of the Year” e “Song of the Year”.

Continua a riscuotere successo con la pubblicazione nel 2001 del suo secondo album, “The Id”, prodotto da Rick Rubin e ricco di grandi collaborazioni, come quella con Erykah Badu. Nel corso del decennio resta una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B; la sua carriera continua nel 2016 , quando torna alle radici soul jazz con l’album Stripped, un’antologia completa di brani inediti, cover e remake.

Nel 2022 Gray è stata confermata fra i 56 artisti che parteciperanno all’American Song Contest in rappresentanza dello stato dell’Ohio.

(foto: pagina Facebook di Macy Gray)

Spezia: rinnova il contratto il portiere Zoet

Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega Jeroen Zoet alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2024.

L’esperto portiere olandese, classe ’91, è approdato nel Golfo dei Poeti all’inizio della stagione 2020-2021, conquistando subito tutti per serietà, leadership e determinazione, caratteristiche che lo hanno reso un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio aquilotto.

Sedici le presenze totalizzate in maglia bianca fino a questo momento e un feeling particolare con tutto l’ambiente che ha spinto il portiere di Veendam, eletto miglior estremo difensore della Champions League 2016, a proseguire la sua avventura italiana, portando in dote tutta l’esperienza maturata principalmente tra i pali del PSV, con la conquista anche di tre campionati olandesi e una Supercoppa dei Paesi Bassi.

Il sogno continua! Pisa-Benevento 1-0! Decide Benali!

Un gol di Benali poco dopo 10 minuti regala al Pisa la finale per l’accesso ai playoff pareggiando il gol di Lapadula dell’andata, ma con i nerazzurri che hanno usufruito della miglior posizione in classifica nella regular season. Una gara tiratissima con la squadra di D’Angelo assoluta protagonista dei primi 45 minuti senza mai concedere niente e sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa subentra un po’ di stanchezza e forse un po’ di paura di vincere con le due squadre che si allungano un po’, ma è sempre la squadra di D’Angelo a sfiorare in numerose occasioni il raddoppio, senza mai riuscirci e quindi tenendo in vita il  Benevento fino al 95′. Il triplice fischio finale di Sozza è una liberazione per il Pisa e per tutta l’Arena che stava spingendo a gran voce i propri beniamini verso un sogno, un sogno che deve ancora esser vissuto in pieno.

Fonte: tuttopisa.com

Foto: Pisa SC

Marcatori 11′: Benali

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin (91′ De Vitis), Nagy, Mastinu (64’Siega); Benali (64′ Sibilli); Torregrossa (64′ Lucca), Puscas (84′ Masucci). A disposizione: Livieri; Berra, De Marino, Gucher,Di Quinzio, Cohen, Lucca. All. D’Angelo.

Benevento (433) Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (69′ Elia); Ionita (52′ Insigne), Calò (84′ Forte), Acampora (69′ Moncini); Tello, Lapadula, Improta (69′ Viviani). A disposizione: Manfredini; Gyamfi, Vogliacco, Pastina, Foulon, Petriccione, Brignola. All. Caserta.

Arbitro: Sozza di Seregno (Costanzo – Passeri – IV° Minelli – VAR: Fabbri – AVAR: Rossi)

Ammonizioni: Beruatto, Leverbe, Marin, Ionita, Viviani

 

 

Serie B: il Cosenza si salva al playout, retrocede il Vicenza

Cosenza batte 2-0 il Vicenza nel playout di ritorno di Serie B e riesce a salvarsi.

Dopo un primo tempo a reti bianche, il match si sblocca all’inizio del secondo tempo. Al 46′ i padroni di casa passano in vantaggio con Larrivey, che poi raddoppia al 67′ minuto su rigore.

Il Vicenza quindi retrocede in Serie C, mentre il Cosenza si salva.

Verso Pisa-Benevento, le parole alla vigilia di Luca D’Angelo

 

Foto: Pisa SC

Verso Atalanta-Empoli, le parole alla vigilia di Andreazzoli

 

Rihanna è diventata mamma: è nato il figlio della star e A$AP Rocky

Rihanna ha dato alla luce il suo primo figlio, nato il 13 maggio a Los Angeles, avuto dal compagno A$AP Rocky. Da settimane i fan stavano aspettando l’annuncio, precisamente da quando Rihanna si è mostrata con il pancione a fine gennaio. A dare la notizia sono stati i media americani, tra cui TMZ, infatti la coppia non si è ancora esposta pubblicamente e sta mantenendo segreto il nome del piccolo.

Forse la coppia ha scelto la riservatezza a causa dei problemi che hanno dovuto affrontare nelle ultime settimane, dal presunto tradimento del fidanzato e poi all’arresto, seguito dal rilascio su cauzione, del rapper coinvolto in una sparatoria lo scorso novembre.

Per ora sembra che tutto fili liscio tra i due neo genitori e si vocifera su nozze imminenti.

(foto: pagina Instagram di Rihanna)

Violenta lite in un locale: titolare e cameriera feriti seriamente

Una violenta rissa, finita a coltellate, è scoppiata nella tarda serata di ieri, giovedì 19 maggio, in un locale di Sestri Levante (Genova).

I Carabinieri hanno arrestato un uomo, un cittadino egiziano di 35 anni, dipendente della pizzeria che, in base a quanto ricostruito, riporta la stampa locale, si sarebbe scagliato contro il titolare della pizzeria, suo connazionale e coetaneo, e la cameriera, una donna italiana di 40 anni, ferendoli seriamente. I due feriti sono stati ricoverati all’Ospedale di Lavagna.

Il presunto aggressore era fuggito prima dell’arrivo dei Militari ma è stato raggiunto poco dopo, riverso in un cespuglio e con diverse ferite da taglio, che sarebbero compatibili con gesti di autolesionismo. L’uomo, fermato dai Carabinieri come indiziato per tentato duplice omicidio, è stato soccorso e condotto in ospedale. Continuano le indagini dei Militari. (fotografia di repertorio)

Marc Owen, ex Take That, torna con il nuovo album “Land of dreams”

Mentre al Festival di Cannes si parla molto dei Take That per la presentazione del film “Greatest days”, basato sulla storia della boy band, Marc Owen ha deciso di presentare il suo nuovo album da solista.

Oggi è uscito il suo nuovo singolo, “You only want me”, primo estratto da “Land of dreams”, disco atteso per il prossimo 23 settembre. L’artista era assente dalle scena musicali da una decina d’anni, dopo aver pubblicato quattro album da solista, infatti l’ultimo disco “The art of doing nothing” è uscito nel 2013. Mark Owen ha pubblicato il suo primo album solista, “Green man”, nel 1996 dopo lo scioglimento dei Take That, sono poi seguiti “In your own time” del 2003 e “How the mighty fall” del 2005. All’album farà seguito un tour nel Regno Unito che prenderà il via il prossimo ottobre, per ora sono state annunciate le prime quattro date.

Marc Owen farà parte degli ospiti che si esibiranno all’ITV’s Big Jubilee Street Party per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, festeggiato anche con un evento che vedrà esibirsi anche i Queen e Diana Ross. Inoltre il cantante si esibirà infatti il 18 giugno alla storica manifestazione sull’Isola di Wight e al Latitude Festival il 24 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Owen (@markowenofficial)

Vasto incendio nella notte in un capannone industriale

Un vasto incendio è scoppiato nella notte di oggi, venerdì 20 maggio, a Scandicci, in provincia di Firenze: le fiamme sono divampate in un capannone industriale in via di Castelpulci.

L’allarme è scattato intorno alle 2.30: il lavoro dei Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, intervenuti con squadre dalle sedi di Ovest, Empoli e Calenzano, è proseguito anche nella giornata di oggi per effettuare lo smassamento e la bonifica dell’area.
Il rogo, come si legge sul sito internet dei Vigili del Fuoco, ha interessato diverse attività e provocato il cedimento di una parte della struttura.

Fortunatamente nessuna persona sarebbe stata coinvolta: non si registrano dunque né feriti né intossicati. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

Macy Gray torna in Italia con il “The Reset Tour”

Macy Gray ha annunciato le date del “The Reset Tour”, che la porterà in Italia per tre concerti a ottobre. L’artista è attesa a Milano, Roma e Padova accompagnata dalla band The California Jet Club.

Ecco le date:

17 ottobre – Milano – Auditorium Fondazione Cariplo
18 ottobre – Roma – Teatro Brancaccio
19 ottobre – Padova – Gran Teatro Geox

I biglietti per le date del tour sono disponibili su vivoconcerti.com e nei punti vendita a partire da mercoledì 25 maggio alle ore 9.00.

Natalie Renee McIntyre, in arte Macy Gray, è nata a Canton, in Ohio, il 6 settembre 1967. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre coltivato il sogno di diventare una cantante. Si trasferisce a Los Angeles e inizia a esibirsi in alcuni locali jazz. Notata da alcuni discografici, viene messa sotto contratto nel 1999 e pubblica subito un album che diventerà un classico del neo soul: “On How Life Is”, che contiene la hit mondiale “I Try”, vincitrice nel 2001 ai Grammy Awards nella categoria “Best Female Pop Vocal Performance” e nominata nelle categorie “Record of the Year” e “Song of the Year”.

Continua a riscuotere successo con la pubblicazione nel 2001 del suo secondo album, “The Id”, prodotto da Rick Rubin e ricco di grandi collaborazioni, come quella con Erykah Badu. Nel corso del decennio resta una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B; la sua carriera continua nel 2016 , quando torna alle radici soul jazz con l’album Stripped, un’antologia completa di brani inediti, cover e remake.

Nel 2022 Gray è stata confermata fra i 56 artisti che parteciperanno all’American Song Contest in rappresentanza dello stato dell’Ohio.

(foto: pagina Facebook di Macy Gray)

Spezia: rinnova il contratto il portiere Zoet

Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega Jeroen Zoet alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2024.

L’esperto portiere olandese, classe ’91, è approdato nel Golfo dei Poeti all’inizio della stagione 2020-2021, conquistando subito tutti per serietà, leadership e determinazione, caratteristiche che lo hanno reso un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio aquilotto.

Sedici le presenze totalizzate in maglia bianca fino a questo momento e un feeling particolare con tutto l’ambiente che ha spinto il portiere di Veendam, eletto miglior estremo difensore della Champions League 2016, a proseguire la sua avventura italiana, portando in dote tutta l’esperienza maturata principalmente tra i pali del PSV, con la conquista anche di tre campionati olandesi e una Supercoppa dei Paesi Bassi.

Con Radio Bruno in Islanda a caccia dell’aurora boreale!

ISLANDA: CACCIA ALL’AURORA BOREALE 15 – 22 ottobre 2026 Circolo d’Oro • Laguna glaciale • Snæfellsnes • Costa Sud • Reykjavik Un viaggio nella terra del fuoco...