Home Blog Pagina 1226

Coldplay: fuori il video di “People of the Pride”

E’ uscito il video di “People of the Pride”, il nuovo singolo dei Coldplay estratto da “Music of the Spheres”, album uscito lo scorso ottobre che sta continuando a raccogliere successi straordinari, diventando in poco tempo il disco più venduto nel Regno Unito.

Da pochi giorni la band ha pubblicato il nuovo singolo, che fa parte della nuova era discografica di Chris Martin e soci, inaugurata con il brano “Higher Power”, nominato alla sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards nella categoria Best Pop Duo/Group Performance. Successivamente sono stati pubblicati “My Universe” con i BTS e “Let Somebody Go” in duetto con Selena Gomez.

“Gran parte del pezzo è ispirato alle manifestazioni di Black Lives Matter e del Gay Pride, momenti in cui la gente usa la sua voce per dire: questa situazione è assurda. Ecco, la canzone dice la stessa cosa”, ha raccontato Chris Martin a NME. “Noi lo diciamo in maniera educata, non mandiamo affanculo nessuno. Parliamo di politica. E questa politica crede che tutte le persone su questo pianeta abbiano il diritto di essere come vogliono. Non importa se sei una vecchia superstar soft-rock o un giovane insolente, hai il diritto di crederci”.

Governo: si va verso un allentamento delle misure anti-Covid. Oggi la conferenza stampa

Al termine del Consiglio dei Ministri che si terrà nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 marzo, a partire dalle 15.30, è stata convocata una conferenza stampa nella quale verranno illustrate le decisioni assunte, relativamente all’allentamento delle misure anti-Covid. A spiegarle saranno il Premier Mario Draghi insieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, come scrive l’Ansa, nel corso della cabina di regia tenutasi questa mattina, si sarebbe deciso di mantenere il Green Pass, base o rafforzato, sino alla fine del mese di aprile.
Sempre fino alla fine di aprile dovrebbe restare in vigore l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso.

Tra le decisioni che saranno illustrate oggi, dovrebbe esserci la decadenza del Super Green Pass per gli over50 sul posto di lavoro per i quali dovrebbe bastare il Green Pass base, quello cioè che si ottiene anche solo con un tampone negativo.
Dal primo aprile la capienza degli stadi dovrebbe tornare al 100%: per entrare sarà sufficiente il Green Pass base.

Per personale sanitario e Rsa dovrebbe rimanere in vigore l’obbligo vaccinale almeno sino a fine anno. Stop all’obbligo dei Green Pass, sempre da aprile, anche sui mezzi del trasporto pubblico locale.(fotografia di repertorio di Mario Draghi, dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Serie D, Pro Livorno Sorgenti cambia tecnico: via Stringara, arriva Brondi

In Serie D la Pro Livorno Sorgenti comunica il cambio intervenuto alla guida della Prima squadra. Paolo Stringara, tecnico dei biancoverdi dalla decima alla ventiquattresima giornata del campionato di serie D girone E in corso, è stato sostituito da Stefano Brondi, già oggi in campo per dirigere la sua prima seduta con il gruppo al Magnozzi di Livorno. La decisione della società è intervenuta a seguito dei risultati negativi e della posizione in classifica occupata dalla squadra

Con l’auto contro un muretto: muore 22enne che stava tornando dal lavoro

Tragico incidente stradale nella serata di martedì scorso, 15 marzo, intorno alle 19.00: un ragazzo di appena 22 anni, Niccolò Melis, residente a Vicomero di Torrile, ha perso la vita dopo essere finito con la sua auto, un’Alfa Mito, contro un muro.

Il sinistro è accaduto in strada Baganzola, a Vicomero di Parma, poco lontano dall’officina in cui il giovane lavorava, a Baganzola. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 che ha tentato di rianimarlo, senza però riuscirci: Niccolò è deceduto sul colpo.

Come riporta la stampa locale, parrebbe essersi trattato di un’uscita di strada solitaria: sembra che il veicolo abbia deragliato in un tratto rettilineo, attraversando la corsia opposta per terminare la corsa contro il muretto di un cortile privato, ma la dinamica del tragico incidente è ancora tutta da ricostruire e sono in corso gli accertamenti da parte dell’ufficio infortunistica della Polizia Locale di Parma. (fotografia di repertorio)

Incendio in un cantiere edile: apprensione per un’alta nube di fumo nero

Un incendio divampato nella mattinata di oggi, giovedì 17 marzo, poco prima delle 10.00, ha creato momenti di apprensione a Ravenna per un’alta nube di fumo nero ben visibile da diversi punti della città.

Come scrive la stampa locale, il rogo si è sviluppato in un cantiere edile in via Trieste, all’esterno delle strutture, ed avrebbe coinvolto due unità. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio. Non si registrano feriti. Ancora da stabilire che cosa abbia fatto scaturire le fiamme: le cause sono in fase di accertamento.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, gli Agenti della Polizia Locale e un’ambulanza del 118 per precauzione. Via Trieste è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. (fotografia di repertorio)

Risultati turno infrasettimanale girone B di Eccellenza: pareggi in Tuttocuoio-Picchi e Perignano-Colligiana, vincono Fucecchio, Cenaia e Certaldo

ECCELLENZA Girone B – Giornata 20 ore 14.30
Atletico PiombinoCertaldo 0-4 (46′ Baccini, 63′ Baccini, 73′ Baccini, 81′ Igbineweka)
CastelfiorentinoFucecchio 0-1 (52′ Carnevale)
Colligiana-Fratres Perignano 0-0
PonsaccoCenaia 1-2 (42′ Baldini, 50′ Arapi, 94′ Signorini)
TuttocuoioArmando Picchi 1-1 (9′ Lazzarini, 26′ rig. Neri)
Livorno-Cuoiopelli 2-0  (ore 20.30) (67′ Torromino, 93′ Vantaggiato)

Kanye West sospeso da Instagram per bullismo social

Kanye West continua a far parlare di sé e questa volta per la sospensione di 24 da Instagram per “Ripetuta violazione delle regole della piattaforma sui temi come odio, bullismo e molestie anche di tipo razziale…”, come riportato da Meta (la società madre di Instagram) di Mark Zuckerberg.

Da una prima analisi, il rapper 44enne ha pubblicato molti contenuti offensivi, nei giorni scorsi, contro Pate Davidson, nuovo compagno dell’ex moglie Kim Kardashian. Non solo, anche insulti razziali rivolti al conduttore Trevor Noah (che presenterà i prossimi Grammy Awards) che, nel suo show “Comedy Central”, aveva discusso la controversa separazione tra Kanye e Kim.

Da quanto ha riportato Meta ad alcune testate americane come BuzzFeed, se Kanye West continuerà a pubblicare contenuti di questo tipo, la società non esiterà a intraprendere ulteriori azioni nei suoi confronti, come la sospensione definitiva dell’account sul social network. E’ raro che Meta prenda decisioni importanti come questa, in passato lo aveva fatto con Donald Trump.

(foto: pagina Facebook di Kanye West)

Dopo il colpo fugge ma viene inseguito dal personale del supermercato: arrestato 35enne

Nella mattinata di ieri, mercoledì 16 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, hanno arrestato un 35enne per il reato di rapina aggravata presso un supermercato di via Nonantolana a Modena.

L’uomo dopo avere messo a segno il colpo, minacciato la cassiera ed essersi impossessato del denaro presente nel registratore di cassa, circa 995 euro, aveva cercato di darsi alla fuga. È stato però inseguito dal personale del supermercato che lo ha raggiunto e bloccato in via Albareto: sul posto sono poi arrivati i Carabinieri e il 35enne è stato arrestato.

Recuperato l’intero bottino che è stato consegnato al centro commerciale.
L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

OneRepublic: da domani il nuovo singolo “West Coast”

Da domani, venerdì 18 marzo, potrete ascoltare su Radio Bruno il nuovo singolo dei OneRepublic, “West Coast”. Il video della canzone è stato diretto da Tomás Whitmore, che ha già lavorato alla clip di “Run”.

“West Coast”, che è già disponibile in streaming dal 25 febbraio, è una dichiarazione d’amore alla Costa Ovest americana e alla California, luogo dove Ryan Tedder ha fondato la band nel 2002 con Zach Filkins, Drew Brown e Jarrod Bettis. Il brano è stato scritto nel 2015 e, inizialmente, doveva far parte dell’album “Human” (2021), ma poi è stato scelto come primo singolo del nuovo progetto musicale.

Il gruppo, del quale ora fanno parte anche Brent Kutzle, Eddie Fisher e Brian Willett, quest’anno festeggia i 20 anni di carriera e arriverà in Italia con due date live, in occasione del tour europeo: appuntamenti fissati per il 3 maggio 2022 alla Kioene Arena di Padova e il 4 maggio al Carroponte di Sesto San Giovanni.

(foto: pagina Facebook dei OneRepublic)

 

Il Pagante: Federica Napoli annuncia l’uscita dal gruppo

A poche settimane dal ritorno de Il Pagante sui palchi di Milano, Roma e Londra, Federica Napoli ha annunciato che lascerà il gruppo. Una decisione sofferta, ma necessaria, come ha spiegato lei stessa con un video sui social.

“Era un peso che tenevo dentro da troppo tempo ed ora è anche vostro.
Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico nel 2019, dando la colpa allo stress, facendo poi esami su esami per trovare una colpa tangibile e invece i miei esami erano perfetti. Ho iniziato a capire che forse il problema era nella mia mente e mi sono affidata ad una psicoterapeuta. Il percorso con un terapista è un percorso tortuoso, dove spesso si cade e spesso ci si sente invincibili per poi ricadere. Si deve toccare il fondo per capire esattamente dov’è il problema. Sapete, io faccio sempre l’esempio di un terremoto, se la casa è instabile non ci costruisco sopra ma la abbatto per costruirla più solida. Ed è quello che ho fatto, ho buttato giù tutti i miei muri, per poi ricostruire la mia stabilità ed ho iniziato ad ammettere a me stessa che il mio lavoro mi creasse malessere. Non è stato semplice accettare la cosa, ve lo assicuro, è stato molto doloroso ma con pazienza ce l’ho fatta. Il 9, il 10 e il 13 aprile mi vedrete per l’ultima volta sul palco con i miei colleghi per festeggiare i 10 anni del Pagante e gli ultimi concerti tutti assieme. Vi aspetto per salutarci come si deve❤️ Fede”, ha scritto su Instagram commentando il video.

Federica aspetta tutti i fan per poterli salutare di persona durante i prossimi concerti, che si terranno il 9 aprile (sold out) e 10 aprile a Milano (Fabrique) e il 13 aprile a Roma (Spazio Novecento), mentre non sarà presente al concerto di Londra (Colours Hoxton) del 6 aprile.

Il tour sarà l’occasione per cantare le canzoni che hanno segnato il successo del terzetto formato da Roberta BranchiniFederica Napoli ed Eddy Veerus e i nuovi brani che fanno parte dell’ultimo disco “Devastante”, come la title track featuring M¥SS KETA e i precedenti singoli “Portofino”“Open Bar” e “Un Pacco Per Te”, il singolo inedito firmato da Il Pagante con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini. “Devastante” è arrivato a tre anni di distanza dal precedente album “Paninaro 2.0”.

(foto: pagina Facebook de Il Pagante)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDE NAPLES (@federicanaples)

Coldplay: fuori il video di “People of the Pride”

E’ uscito il video di “People of the Pride”, il nuovo singolo dei Coldplay estratto da “Music of the Spheres”, album uscito lo scorso ottobre che sta continuando a raccogliere successi straordinari, diventando in poco tempo il disco più venduto nel Regno Unito.

Da pochi giorni la band ha pubblicato il nuovo singolo, che fa parte della nuova era discografica di Chris Martin e soci, inaugurata con il brano “Higher Power”, nominato alla sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards nella categoria Best Pop Duo/Group Performance. Successivamente sono stati pubblicati “My Universe” con i BTS e “Let Somebody Go” in duetto con Selena Gomez.

“Gran parte del pezzo è ispirato alle manifestazioni di Black Lives Matter e del Gay Pride, momenti in cui la gente usa la sua voce per dire: questa situazione è assurda. Ecco, la canzone dice la stessa cosa”, ha raccontato Chris Martin a NME. “Noi lo diciamo in maniera educata, non mandiamo affanculo nessuno. Parliamo di politica. E questa politica crede che tutte le persone su questo pianeta abbiano il diritto di essere come vogliono. Non importa se sei una vecchia superstar soft-rock o un giovane insolente, hai il diritto di crederci”.

Governo: si va verso un allentamento delle misure anti-Covid. Oggi la conferenza stampa

Al termine del Consiglio dei Ministri che si terrà nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 marzo, a partire dalle 15.30, è stata convocata una conferenza stampa nella quale verranno illustrate le decisioni assunte, relativamente all’allentamento delle misure anti-Covid. A spiegarle saranno il Premier Mario Draghi insieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, come scrive l’Ansa, nel corso della cabina di regia tenutasi questa mattina, si sarebbe deciso di mantenere il Green Pass, base o rafforzato, sino alla fine del mese di aprile.
Sempre fino alla fine di aprile dovrebbe restare in vigore l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso.

Tra le decisioni che saranno illustrate oggi, dovrebbe esserci la decadenza del Super Green Pass per gli over50 sul posto di lavoro per i quali dovrebbe bastare il Green Pass base, quello cioè che si ottiene anche solo con un tampone negativo.
Dal primo aprile la capienza degli stadi dovrebbe tornare al 100%: per entrare sarà sufficiente il Green Pass base.

Per personale sanitario e Rsa dovrebbe rimanere in vigore l’obbligo vaccinale almeno sino a fine anno. Stop all’obbligo dei Green Pass, sempre da aprile, anche sui mezzi del trasporto pubblico locale.(fotografia di repertorio di Mario Draghi, dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Serie D, Pro Livorno Sorgenti cambia tecnico: via Stringara, arriva Brondi

In Serie D la Pro Livorno Sorgenti comunica il cambio intervenuto alla guida della Prima squadra. Paolo Stringara, tecnico dei biancoverdi dalla decima alla ventiquattresima giornata del campionato di serie D girone E in corso, è stato sostituito da Stefano Brondi, già oggi in campo per dirigere la sua prima seduta con il gruppo al Magnozzi di Livorno. La decisione della società è intervenuta a seguito dei risultati negativi e della posizione in classifica occupata dalla squadra

Con l’auto contro un muretto: muore 22enne che stava tornando dal lavoro

Tragico incidente stradale nella serata di martedì scorso, 15 marzo, intorno alle 19.00: un ragazzo di appena 22 anni, Niccolò Melis, residente a Vicomero di Torrile, ha perso la vita dopo essere finito con la sua auto, un’Alfa Mito, contro un muro.

Il sinistro è accaduto in strada Baganzola, a Vicomero di Parma, poco lontano dall’officina in cui il giovane lavorava, a Baganzola. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 che ha tentato di rianimarlo, senza però riuscirci: Niccolò è deceduto sul colpo.

Come riporta la stampa locale, parrebbe essersi trattato di un’uscita di strada solitaria: sembra che il veicolo abbia deragliato in un tratto rettilineo, attraversando la corsia opposta per terminare la corsa contro il muretto di un cortile privato, ma la dinamica del tragico incidente è ancora tutta da ricostruire e sono in corso gli accertamenti da parte dell’ufficio infortunistica della Polizia Locale di Parma. (fotografia di repertorio)

Incendio in un cantiere edile: apprensione per un’alta nube di fumo nero

Un incendio divampato nella mattinata di oggi, giovedì 17 marzo, poco prima delle 10.00, ha creato momenti di apprensione a Ravenna per un’alta nube di fumo nero ben visibile da diversi punti della città.

Come scrive la stampa locale, il rogo si è sviluppato in un cantiere edile in via Trieste, all’esterno delle strutture, ed avrebbe coinvolto due unità. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio. Non si registrano feriti. Ancora da stabilire che cosa abbia fatto scaturire le fiamme: le cause sono in fase di accertamento.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, gli Agenti della Polizia Locale e un’ambulanza del 118 per precauzione. Via Trieste è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. (fotografia di repertorio)

Risultati turno infrasettimanale girone B di Eccellenza: pareggi in Tuttocuoio-Picchi e Perignano-Colligiana, vincono Fucecchio, Cenaia e Certaldo

ECCELLENZA Girone B – Giornata 20 ore 14.30
Atletico PiombinoCertaldo 0-4 (46′ Baccini, 63′ Baccini, 73′ Baccini, 81′ Igbineweka)
CastelfiorentinoFucecchio 0-1 (52′ Carnevale)
Colligiana-Fratres Perignano 0-0
PonsaccoCenaia 1-2 (42′ Baldini, 50′ Arapi, 94′ Signorini)
TuttocuoioArmando Picchi 1-1 (9′ Lazzarini, 26′ rig. Neri)
Livorno-Cuoiopelli 2-0  (ore 20.30) (67′ Torromino, 93′ Vantaggiato)

Kanye West sospeso da Instagram per bullismo social

Kanye West continua a far parlare di sé e questa volta per la sospensione di 24 da Instagram per “Ripetuta violazione delle regole della piattaforma sui temi come odio, bullismo e molestie anche di tipo razziale…”, come riportato da Meta (la società madre di Instagram) di Mark Zuckerberg.

Da una prima analisi, il rapper 44enne ha pubblicato molti contenuti offensivi, nei giorni scorsi, contro Pate Davidson, nuovo compagno dell’ex moglie Kim Kardashian. Non solo, anche insulti razziali rivolti al conduttore Trevor Noah (che presenterà i prossimi Grammy Awards) che, nel suo show “Comedy Central”, aveva discusso la controversa separazione tra Kanye e Kim.

Da quanto ha riportato Meta ad alcune testate americane come BuzzFeed, se Kanye West continuerà a pubblicare contenuti di questo tipo, la società non esiterà a intraprendere ulteriori azioni nei suoi confronti, come la sospensione definitiva dell’account sul social network. E’ raro che Meta prenda decisioni importanti come questa, in passato lo aveva fatto con Donald Trump.

(foto: pagina Facebook di Kanye West)

Dopo il colpo fugge ma viene inseguito dal personale del supermercato: arrestato 35enne

Nella mattinata di ieri, mercoledì 16 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, hanno arrestato un 35enne per il reato di rapina aggravata presso un supermercato di via Nonantolana a Modena.

L’uomo dopo avere messo a segno il colpo, minacciato la cassiera ed essersi impossessato del denaro presente nel registratore di cassa, circa 995 euro, aveva cercato di darsi alla fuga. È stato però inseguito dal personale del supermercato che lo ha raggiunto e bloccato in via Albareto: sul posto sono poi arrivati i Carabinieri e il 35enne è stato arrestato.

Recuperato l’intero bottino che è stato consegnato al centro commerciale.
L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

OneRepublic: da domani il nuovo singolo “West Coast”

Da domani, venerdì 18 marzo, potrete ascoltare su Radio Bruno il nuovo singolo dei OneRepublic, “West Coast”. Il video della canzone è stato diretto da Tomás Whitmore, che ha già lavorato alla clip di “Run”.

“West Coast”, che è già disponibile in streaming dal 25 febbraio, è una dichiarazione d’amore alla Costa Ovest americana e alla California, luogo dove Ryan Tedder ha fondato la band nel 2002 con Zach Filkins, Drew Brown e Jarrod Bettis. Il brano è stato scritto nel 2015 e, inizialmente, doveva far parte dell’album “Human” (2021), ma poi è stato scelto come primo singolo del nuovo progetto musicale.

Il gruppo, del quale ora fanno parte anche Brent Kutzle, Eddie Fisher e Brian Willett, quest’anno festeggia i 20 anni di carriera e arriverà in Italia con due date live, in occasione del tour europeo: appuntamenti fissati per il 3 maggio 2022 alla Kioene Arena di Padova e il 4 maggio al Carroponte di Sesto San Giovanni.

(foto: pagina Facebook dei OneRepublic)

 

Il Pagante: Federica Napoli annuncia l’uscita dal gruppo

A poche settimane dal ritorno de Il Pagante sui palchi di Milano, Roma e Londra, Federica Napoli ha annunciato che lascerà il gruppo. Una decisione sofferta, ma necessaria, come ha spiegato lei stessa con un video sui social.

“Era un peso che tenevo dentro da troppo tempo ed ora è anche vostro.
Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico nel 2019, dando la colpa allo stress, facendo poi esami su esami per trovare una colpa tangibile e invece i miei esami erano perfetti. Ho iniziato a capire che forse il problema era nella mia mente e mi sono affidata ad una psicoterapeuta. Il percorso con un terapista è un percorso tortuoso, dove spesso si cade e spesso ci si sente invincibili per poi ricadere. Si deve toccare il fondo per capire esattamente dov’è il problema. Sapete, io faccio sempre l’esempio di un terremoto, se la casa è instabile non ci costruisco sopra ma la abbatto per costruirla più solida. Ed è quello che ho fatto, ho buttato giù tutti i miei muri, per poi ricostruire la mia stabilità ed ho iniziato ad ammettere a me stessa che il mio lavoro mi creasse malessere. Non è stato semplice accettare la cosa, ve lo assicuro, è stato molto doloroso ma con pazienza ce l’ho fatta. Il 9, il 10 e il 13 aprile mi vedrete per l’ultima volta sul palco con i miei colleghi per festeggiare i 10 anni del Pagante e gli ultimi concerti tutti assieme. Vi aspetto per salutarci come si deve❤️ Fede”, ha scritto su Instagram commentando il video.

Federica aspetta tutti i fan per poterli salutare di persona durante i prossimi concerti, che si terranno il 9 aprile (sold out) e 10 aprile a Milano (Fabrique) e il 13 aprile a Roma (Spazio Novecento), mentre non sarà presente al concerto di Londra (Colours Hoxton) del 6 aprile.

Il tour sarà l’occasione per cantare le canzoni che hanno segnato il successo del terzetto formato da Roberta BranchiniFederica Napoli ed Eddy Veerus e i nuovi brani che fanno parte dell’ultimo disco “Devastante”, come la title track featuring M¥SS KETA e i precedenti singoli “Portofino”“Open Bar” e “Un Pacco Per Te”, il singolo inedito firmato da Il Pagante con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini. “Devastante” è arrivato a tre anni di distanza dal precedente album “Paninaro 2.0”.

(foto: pagina Facebook de Il Pagante)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDE NAPLES (@federicanaples)