L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Nasif Djibril.
Nato a Bassano del Grappa nel 1999, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bologna, mettendosi in luce sia con l’Under 17 che con la formazione Primavera. Nella stagione 2017/18 ha esordito in Serie D con la casacca dell’Arconatese e l’anno seguente ha fatto esperienza in Toscana con le maglie di Seravezza Pozzi e Ponsacco. Lo scorso anno ha messo a segno le prime reti in Serie D con l’Union Feltre, mentre nella prima parte di questo campionato ha giocato per il San Martino Speme, militante nel Girone C di Serie D.
«Sono carico per affrontare questa nuova avventura – dice Djibril – Ero in attesa di trovare squadra e appena ho saputo dell’opportunità di venire ad Agliana ho detto subito di sì. Nelle ultime stagioni alcuni infortuni mi hanno frenato ma ora sto bene e sono pronto a dare una mano ai compagni. Spero di portare alla squadra velocità e imprevedibilità, oltre ovviamente a qualche gol».
Due anticipi decisivi per l’alta classifica si sono giocati questo venerdì 25 febbraio in Serie A.
Milan bloccato a San Siro dall’Udinese sull’1-1. Apre Leao che segna al 29′, nella ripresa Udogie pareggia al 66′. Ma se “Sparta piange Atene non ride”, e l’Inter non ne approfitta nel match serale sul campo del Genoa, la partita è finita 0-0 e quindi le distanze in classifica fra le due milanesi restano inalterate; il tutto a pochi giorni dal derby di andata della semifinale di Coppa Italia.
E’ uscito “La ragazza del futuro”, il nuovo attesissimo album di inediti di Cesare Cremonini, che segna il ritorno del cantautore bolognese, a distanza di cinque anni dal successo del precedente disco “Possibili scenari”.
“La ragazza del futuro” è uno scrigno di canzoni e musiche nate nel presente, ma con uno sguardo rivolto verso il futuro. Quattordici tracce, di cui dieci canzoni legate una all’altra da un unico filo, scritte in un momento tra i più complessi e incerti della nostra vita, ma proprio per questo ricco di nuovi sentimenti, prospettive, sogni, desideri, visioni profetiche e speranze. Un album senza compromessi e profondamente sincero.
Un album nel suo significato più classico e canonico, di canzoni che riescono a parlare una lingua universale: quella dei nostri “sentimenti smarriti” che in questo disco si sono ritrovati, ancora intatti, per ricordarci che siamo solo esseri umani.
“Le canzoni sono un atto di civiltà, mani tese. Queste le parole che ho detto ieri parlando del nuovo album che esce stanotte. Lo credo ancora di più oggi, una giornata in cui ho provato gioia (per la musica) e vergogna (per le notizie che dall’alba ci stanno investendo), insieme. Molti articoli in questo pomeriggio hanno spiegato che “La ragazza del Futuro” è molto di più di un lavoro discografico. È un progetto umano e collettivo, supera i confini del disco. Domani vi mostrerò cosa è successo. Per ora l’appuntamento è a mezzanotte, l’album è un vero album e chiede di portarvi in viaggio con lui. Dalla intro fino alla sua conclusione. È così che l’ho pensato. Grazie”, ha scritto ieri Cesare sui social.
“La ragazza del futuro” è un disco prodotto artisticamente da Cesare Cremonini e Alessandro Magnanini. Registrato presso il Logico Studio di Bologna e l’orchestra negli storici Studi di Abbey Road di Londra. I missaggi sono stati realizzati ai MHB Studios di New York. E con Davide Petrella continua il meraviglioso flusso di lavoro di Cesare, ormai decennale nella scrittura.
A quattro anni dal suo ultimo tour, Cesare Cremonini tornerà negli stadi italiani nell’estate 2022 e per la prima volta all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 2 luglio. Sold Out le date di Milano (Stadio San Siro) e Bari (Stadio Arena della Vittoria) – e oltre 50 mila biglietti già venduti per la data di Imola.
Questo il calendario completo:
9 giugno 2022 – LIGNANO, Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 – MILANO, Stadio San Siro (SOLD OUT)
15 giugno 2022 – TORINO, Stadio Olimpico
18 giugno 2022 – PADOVA, Stadio Euganeo
22 giugno 2022 – FIRENZE, Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 – BARI, Stadio Arena Della Vittoria (SOLD OUT)
28 giugno 2022 – ROMA, Stadio Olimpico
2 luglio 2022 – IMOLA, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Livorno- Fine dei giochi finalmente. C’e’ il nome della sede designata per Atletico Cenaia-Us Livorno di domenica alle 14.30. Si gioca a Santacroce sull’Arno, nella tana della seconda in classifica. La soluzione e’ frutto degli incontri mattutini in Prefettura a Pisa tra i dirigenti del Cenaia e la Prefettura di Pisa. Poi alle 13.30 il direttore sportivo verde-orange Bruno Betti, livornese doc al telefono, ci ha confermato la soluzione finale. Si giocherà con il pubblico e con tutta la capienza consentita. Evidente che la Cuiopelli che e’ propietaria dello stadio, abbia spianato la strada alla decisione, consentendo l’utilizzo dell’impianto.Ma questa e’ un’altra faccenda. Quello che conta e’ aver risolto la querelle con la soddisfazione di tutti. Compreso il Livorno che non voleva giocare ne’ a Cascina ne’ a Cenaia.
Per continuare a vedere Radio Bruno risintonizza il tuo televisore!
Seguici sui nuovi canali del digitale terrestre:
Seguici sui nuovi canali del digitale terrestre: 75 per l’Emilia Romagna 190 per la Lombardia e Piemonte orientale 110 per il Piemonte (province di Torino, Asti e Cuneo) 97 per la Toscana (province di Firenze, Prato e Pistoia)
Se siete residenti nelle altre province e siete in possesso di smart tv, potrete scaricare l’app di Radio Bruno e seguirci da lì.
Tragedia nella notte tra ieri e oggi, venerdì 25 febbraio, poco dopo le 4.00: un ragazzo di 23 anni è deceduto dopo avere perso il controllo dell’auto che stava guidando, una Fiat Punto.
Come scrive la stampa locale, il tragico incidente stradale è accaduto sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli autostradali di Grumello e Seriate, nel Bergamasco, in direzione di Milano. Sul posto è giunto il personale sanitario che non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane, Mattia Coter, di Seriate.
Mattia stava rincasando dopo una serata trascorsa in un locale di Brescia in compagnia di alcuni amici per festeggiare un compleanno quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura, finendo fuori strada. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)
Partoriti all’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze tre gemelli omozigoti, vale a dire tre fratellini identici, nutriti dalla medesima placenta.
“E’ un caso molto raro che si verifica circa in un caso ogni 100 mila nascite – spiega in una nota stampa pubblicata sul sito dell’Usl Toscana Centro la dottoressa Anna Franca Cavaliere, direttrice delle strutture di ostetricia e ginecologia degli Ospedali San Giovanni Di Dio e Santo Stefano di Prato –. I tre gemellini sono stati concepiti naturalmente da un unico ovulo che qualche giorno dopo la fecondazione si è diviso dando origine a tre sacchi amniotici, ognuno contenente un feto ma sostenuti da una sola placenta. La gravidanza trigemellare non è un evento comune ma in tali casi la monocorialità è ancora più rara e di certo non priva di rischi materno-fetali.”
I tre gemellini sono venuti alla luce alla 32esima settimana con un taglio cesareo, com’era prevedibile in caso di parto trigemino.
I bimbi sono nati prematuri ma tutti con un buon peso: 1730, 1724 e 1500 grammi. Si sono adattati subito alla vita fuori dall’utero e, anche se respiravano da soli, sono stati supportati con un piccolo flusso di ossigeno. Adesso sono in terapia intensiva neonatale e stanno bene. (fotografia generica di neonato, di Luma Pimentel su Unsplash)
Distretti Ecologici sarà Main Sponsor dello Spezia Calcio.
Il marchio dell’azienda romana, leader nel settore della Bio-Edilizia e dell’efficientamento energetico, debutterà sulle maglie della squadra aquilotta già dalla partita casalinga contro la Roma in programma domenica 27 febbraio.
La Distretti Ecologici Spa è una realtà che sviluppa progetti e soluzioni per il sostegno e la crescita di privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, fondamento necessario per il futuro di tutti. Il suo scopo è quello di sfruttare al meglio tutte le opportunità che il governo e l’Europa mette a disposizione, grazie a incentivi come il superbonus o i piani previsti dal PNRR.
Investire sull’innovazione e sulla sostenibilità significa garantire l’aumento di valore del patrimonio immobiliare del territorio facendo crescere le opportunità e i ricavi e potendo garantire investimenti sempre maggiori nel progetto Spezia e nel suo futuro. La filosofia della Distretti Ecologici è quella di portare nel calcio un concetto nuovo che unisca l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio, partendo dalla crescita della squadra più importante del territorio.
L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Nasif Djibril.
Nato a Bassano del Grappa nel 1999, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bologna, mettendosi in luce sia con l’Under 17 che con la formazione Primavera. Nella stagione 2017/18 ha esordito in Serie D con la casacca dell’Arconatese e l’anno seguente ha fatto esperienza in Toscana con le maglie di Seravezza Pozzi e Ponsacco. Lo scorso anno ha messo a segno le prime reti in Serie D con l’Union Feltre, mentre nella prima parte di questo campionato ha giocato per il San Martino Speme, militante nel Girone C di Serie D.
«Sono carico per affrontare questa nuova avventura – dice Djibril – Ero in attesa di trovare squadra e appena ho saputo dell’opportunità di venire ad Agliana ho detto subito di sì. Nelle ultime stagioni alcuni infortuni mi hanno frenato ma ora sto bene e sono pronto a dare una mano ai compagni. Spero di portare alla squadra velocità e imprevedibilità, oltre ovviamente a qualche gol».
Due anticipi decisivi per l’alta classifica si sono giocati questo venerdì 25 febbraio in Serie A.
Milan bloccato a San Siro dall’Udinese sull’1-1. Apre Leao che segna al 29′, nella ripresa Udogie pareggia al 66′. Ma se “Sparta piange Atene non ride”, e l’Inter non ne approfitta nel match serale sul campo del Genoa, la partita è finita 0-0 e quindi le distanze in classifica fra le due milanesi restano inalterate; il tutto a pochi giorni dal derby di andata della semifinale di Coppa Italia.
E’ uscito “La ragazza del futuro”, il nuovo attesissimo album di inediti di Cesare Cremonini, che segna il ritorno del cantautore bolognese, a distanza di cinque anni dal successo del precedente disco “Possibili scenari”.
“La ragazza del futuro” è uno scrigno di canzoni e musiche nate nel presente, ma con uno sguardo rivolto verso il futuro. Quattordici tracce, di cui dieci canzoni legate una all’altra da un unico filo, scritte in un momento tra i più complessi e incerti della nostra vita, ma proprio per questo ricco di nuovi sentimenti, prospettive, sogni, desideri, visioni profetiche e speranze. Un album senza compromessi e profondamente sincero.
Un album nel suo significato più classico e canonico, di canzoni che riescono a parlare una lingua universale: quella dei nostri “sentimenti smarriti” che in questo disco si sono ritrovati, ancora intatti, per ricordarci che siamo solo esseri umani.
“Le canzoni sono un atto di civiltà, mani tese. Queste le parole che ho detto ieri parlando del nuovo album che esce stanotte. Lo credo ancora di più oggi, una giornata in cui ho provato gioia (per la musica) e vergogna (per le notizie che dall’alba ci stanno investendo), insieme. Molti articoli in questo pomeriggio hanno spiegato che “La ragazza del Futuro” è molto di più di un lavoro discografico. È un progetto umano e collettivo, supera i confini del disco. Domani vi mostrerò cosa è successo. Per ora l’appuntamento è a mezzanotte, l’album è un vero album e chiede di portarvi in viaggio con lui. Dalla intro fino alla sua conclusione. È così che l’ho pensato. Grazie”, ha scritto ieri Cesare sui social.
“La ragazza del futuro” è un disco prodotto artisticamente da Cesare Cremonini e Alessandro Magnanini. Registrato presso il Logico Studio di Bologna e l’orchestra negli storici Studi di Abbey Road di Londra. I missaggi sono stati realizzati ai MHB Studios di New York. E con Davide Petrella continua il meraviglioso flusso di lavoro di Cesare, ormai decennale nella scrittura.
A quattro anni dal suo ultimo tour, Cesare Cremonini tornerà negli stadi italiani nell’estate 2022 e per la prima volta all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 2 luglio. Sold Out le date di Milano (Stadio San Siro) e Bari (Stadio Arena della Vittoria) – e oltre 50 mila biglietti già venduti per la data di Imola.
Questo il calendario completo:
9 giugno 2022 – LIGNANO, Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 – MILANO, Stadio San Siro (SOLD OUT)
15 giugno 2022 – TORINO, Stadio Olimpico
18 giugno 2022 – PADOVA, Stadio Euganeo
22 giugno 2022 – FIRENZE, Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 – BARI, Stadio Arena Della Vittoria (SOLD OUT)
28 giugno 2022 – ROMA, Stadio Olimpico
2 luglio 2022 – IMOLA, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Livorno- Fine dei giochi finalmente. C’e’ il nome della sede designata per Atletico Cenaia-Us Livorno di domenica alle 14.30. Si gioca a Santacroce sull’Arno, nella tana della seconda in classifica. La soluzione e’ frutto degli incontri mattutini in Prefettura a Pisa tra i dirigenti del Cenaia e la Prefettura di Pisa. Poi alle 13.30 il direttore sportivo verde-orange Bruno Betti, livornese doc al telefono, ci ha confermato la soluzione finale. Si giocherà con il pubblico e con tutta la capienza consentita. Evidente che la Cuiopelli che e’ propietaria dello stadio, abbia spianato la strada alla decisione, consentendo l’utilizzo dell’impianto.Ma questa e’ un’altra faccenda. Quello che conta e’ aver risolto la querelle con la soddisfazione di tutti. Compreso il Livorno che non voleva giocare ne’ a Cascina ne’ a Cenaia.
Per continuare a vedere Radio Bruno risintonizza il tuo televisore!
Seguici sui nuovi canali del digitale terrestre:
Seguici sui nuovi canali del digitale terrestre: 75 per l’Emilia Romagna 190 per la Lombardia e Piemonte orientale 110 per il Piemonte (province di Torino, Asti e Cuneo) 97 per la Toscana (province di Firenze, Prato e Pistoia)
Se siete residenti nelle altre province e siete in possesso di smart tv, potrete scaricare l’app di Radio Bruno e seguirci da lì.
Tragedia nella notte tra ieri e oggi, venerdì 25 febbraio, poco dopo le 4.00: un ragazzo di 23 anni è deceduto dopo avere perso il controllo dell’auto che stava guidando, una Fiat Punto.
Come scrive la stampa locale, il tragico incidente stradale è accaduto sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli autostradali di Grumello e Seriate, nel Bergamasco, in direzione di Milano. Sul posto è giunto il personale sanitario che non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane, Mattia Coter, di Seriate.
Mattia stava rincasando dopo una serata trascorsa in un locale di Brescia in compagnia di alcuni amici per festeggiare un compleanno quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura, finendo fuori strada. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)
Partoriti all’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze tre gemelli omozigoti, vale a dire tre fratellini identici, nutriti dalla medesima placenta.
“E’ un caso molto raro che si verifica circa in un caso ogni 100 mila nascite – spiega in una nota stampa pubblicata sul sito dell’Usl Toscana Centro la dottoressa Anna Franca Cavaliere, direttrice delle strutture di ostetricia e ginecologia degli Ospedali San Giovanni Di Dio e Santo Stefano di Prato –. I tre gemellini sono stati concepiti naturalmente da un unico ovulo che qualche giorno dopo la fecondazione si è diviso dando origine a tre sacchi amniotici, ognuno contenente un feto ma sostenuti da una sola placenta. La gravidanza trigemellare non è un evento comune ma in tali casi la monocorialità è ancora più rara e di certo non priva di rischi materno-fetali.”
I tre gemellini sono venuti alla luce alla 32esima settimana con un taglio cesareo, com’era prevedibile in caso di parto trigemino.
I bimbi sono nati prematuri ma tutti con un buon peso: 1730, 1724 e 1500 grammi. Si sono adattati subito alla vita fuori dall’utero e, anche se respiravano da soli, sono stati supportati con un piccolo flusso di ossigeno. Adesso sono in terapia intensiva neonatale e stanno bene. (fotografia generica di neonato, di Luma Pimentel su Unsplash)
Distretti Ecologici sarà Main Sponsor dello Spezia Calcio.
Il marchio dell’azienda romana, leader nel settore della Bio-Edilizia e dell’efficientamento energetico, debutterà sulle maglie della squadra aquilotta già dalla partita casalinga contro la Roma in programma domenica 27 febbraio.
La Distretti Ecologici Spa è una realtà che sviluppa progetti e soluzioni per il sostegno e la crescita di privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, fondamento necessario per il futuro di tutti. Il suo scopo è quello di sfruttare al meglio tutte le opportunità che il governo e l’Europa mette a disposizione, grazie a incentivi come il superbonus o i piani previsti dal PNRR.
Investire sull’innovazione e sulla sostenibilità significa garantire l’aumento di valore del patrimonio immobiliare del territorio facendo crescere le opportunità e i ricavi e potendo garantire investimenti sempre maggiori nel progetto Spezia e nel suo futuro. La filosofia della Distretti Ecologici è quella di portare nel calcio un concetto nuovo che unisca l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio, partendo dalla crescita della squadra più importante del territorio.