Home Blog Pagina 1257

Empoli-Juventus le anticipazioni di Andreazzoli

Sulla panchina azzurra torna il "nonno" Aurelio Andreazzoli: l'Empoli continua a sorprendere e fare bene, forse anche meglio, in Serie A

Empoli-Juventus attesissima questo sabato alle 18.00 le parole di Mister Andreazzoli alla vigilia della gara.

Iggy Pop a luglio in Italia: sarà al Mantova Live Estate accompagnato dall’orchestra

Mantova città di concerti e di musica dal vivo! Nell’estate 2022, dopo due anni di stop forzato, anche la suggestiva Piazza Sordello torna, finalmente, a colorarsi con le note di grandi artisti.

Quest’anno i protagonisti di Piazza Sordello saranno nomi del calibro di Placebo, attesi per il 29 giugno (sold out), Kasabian, in arrivo il 2 luglio e Caparezza atteso per il 9 luglio. Iggy Pop ha scelto Mantova per la sua unica data italiana il 5 luglio, per un evento unico.

Nell’unica tappa italiana del suo tour europeo, l’icona della musica internazionale presenterà uno spettacolo senza precedenti: incentrato sui brani più celebri di Pop, lo show vanterà la prestigiosa collaborazione dei 18 elementi della storica Orchestra da Camera di Mantova.

Un appuntamento imperdibile per i fan, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 28 febbraio sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

Irama: è uscito il nuovo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”

E’ uscito “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, il nuovo album di Irama con la direzione artistica di Shablo. In questo nuovo progetto musicale l’artista è in compagnia di ospiti eccellenti: Sfera Ebbasta, Rkomi, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque e di grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.

Ecco la tracklist:
Sogno Fragile
Baby – Capitolo XI
Una Lacrima feat. Sfera Ebbasta
5 Gocce feat. Rkomi
Como Te Llamas feat. Willy William
Yo Quiero Amarte
Una Cosa Sola feat. Shablo
Colpiscimi feat. Lazza
Iride feat. Guè
Goodbye
Moncherie feat. Epoque
È La Luna
Ovunque sarai

“Ovunque sarai”, il primo singolo estratto dall’album è ai vertici di tutte le classifiche italiane e internazionali raggiungendo in breve tempo la certificazione oro con oltre 15 milioni di streaming e con un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube.

“Il giorno in cui ho smesso di pensare” è un album maturo e originale, capace di trasportare l’ascoltatore altrove, nel tempo e nello spazio, con grande maestria. In occasione dell’uscita del disco, Irama incontrerà i fan al Teatro Manzoni di Milano il prossimo 10 marzo, con un evento live speciale (tutte le informazioni su https://www.mondadoristore.it/irama-cd-evento-live/).

Inoltre ad aprile Irama tornerà in tour! Dopo la data zero a Mantova, alla Grana Padano Arena, del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata subito sold out. Prevendite aperte sui circuiti Ticketone e Vivaticket.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Viene colpito dal ramo della pianta che sta potando: 65enne grave in ospedale

Un infortunio agricolo si è verificato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 25 febbraio, intorno alle ore 12.00, in via Barcaroli, a Castellarano, nel comprensorio ceramico reggiano: un imprenditore agricolo di 65 anni del posto è rimasto seriamente ferito dopo essere stato colpito da un ramo di una pianta che era intento a potare.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Castellarano, che hanno operato il primo intervento e che procedono unitamente al personale della medicina del lavoro di Scandiano, l’imprenditore, salito su una pedana di legno incastrata nelle forche del trattore che ha utilizzato per raggiungere i rami di una pianta e potarla, è stato colpito da un ramo che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo cadere a terra, sbattendo la schiena sui pneumatici del trattore parcheggiato nell’area sottostante.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e condotto all’Ospedale di Reggio Emilia in serie condizioni a causa dei politraumi riportati, al vaglio dei sanitari. Sull’esatta dinamica dei fatti sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Castellarano e della medicina del lavoro.

FIGC, nel weekend tutte le partite inizieranno con 5 minuti di ritardo per sensibilizzare sulla crisi ucraina

Nel bel mezzo della crisi ucraina arriva una presa di posizione anche dal mondo del calcio italiano, con una decisione presa in queste ore dal presidente della Figc Gravina, relativa a tutte le partite in programma in Italia nel weekend del 26-27 febbraio.

“La Figc ha voluto inviare un messaggio in un momento così complesso per gli equilibri internazionali, decidendo di posticipare di 5 minuti il calcio d’inizio di tutte le partite ufficiali in programma nel fine settimana. Senza distinzione, professionisti e dilettanti, si uniranno in un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina”.

“I valori universali dello sport ci impongono una riflessione -le parole del presidente Gravina – non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace!”.

Bimba molestata mentre la madre fa la spesa: arrestato 34enne

Una bambina di 7 anni palpeggiata nelle parti intime e baciata all’interno di un centro commerciale di Bologna. Il gravissimo episodio sarebbe accaduto lo scorso 29 gennaio: erano da poco passate le 18.00, quando una donna ha telefonato alla centrale operativa dei Carabinieri per chiedere aiuto dal momento che la figlia era rimasta vittima di abusi.

In base alla ricostruzione dei Militari, mentre la donna era intenta a fare acquisti, la piccola si sarebbe allontanata di qualche metro verso l’area giochi.
Poco dopo la donna, avendola persa di vista, è andata a cercare la figlia, trovandola nelle vicinanze, con il giubbotto abbottonato in maniera disordinata, le tasche piene di biscotti e una mascherina di protezione diversa da quella che le aveva fatto indossare prima di entrare nel punto vendita. La donna, insospettita dalla situazione, ha chiesto alla bambina che cosa fosse successo: la piccola le avrebbe risposto che un uomo, dopo averla trascinata in un magazzino appartato, l’aveva baciata e palpeggiata nelle parti intime, dopodiché, le aveva fatto indossare un’altra mascherina di protezione e riempito le tasche di biscotti.

Dopo aver ricostruito i fatti e acquisito le testimonianze delle persone coinvolte nella vicenda, i Carabinieri hanno individuato come presunto responsabile uno dei dipendenti del medesimo centro commerciale, identificato in un 34enne bengalese: secondo le indagini, l’uomo avrebbe commesso il fatto durante la pausa caffè, per cui è ora indagato per atti sessuali con minorenne. Nel suo telefonino, inoltre, i Militari avrebbero rinvenuto vario materiale pedopornografico. Mercoledì scorso, il 34enne è stato arrestato e portato in carcere. (foto d’archivio dei Carabinieri di Bologna)

Laura Pausini: è uscito il video di “Scatola”, con immagini esclusive di immagini tratte dal film Amazon Original

E’ uscito il video ufficiale di “Scatola”, il nuovo singolo di Laura Pausini, con le prime immagini inedite tratte dal film Amazon Original “Laura Pausini- Piacere di conoscerti”, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 7 aprile.

Una sequenza di immagini intime che svelano, per la prima volta, la vera cameretta della Laura adolescente: letto, coperte, sveglia, mobili, poster, libri di scuola, il bracciale da cui non si separava mai da ragazzina, dischi e un autografo di Vasco Rossi. Laura ritrova sé stessa e dialoga con la giovane sognatrice che era in lei.

Laura è reduce dall’esibizione di ieri sera, giovedì 24 febbraio, ai Premio Lo Nuestro 2022, uno degli eventi più prestigiosi per la musica latina nel mondo, dove l’artista ha presentato per la prima volta, con una performance esclusiva dall’Italia, “Caja”, la versione spagnola di “Scatola”.

Fa un sorpasso azzardato e si ritrova l’auto coperta di letame

Si è visto arrivare di fronte a sé, nel senso opposto di marcia, un’automobile, intenta a compiere un sorpasso azzardato. Il mezzo pesante, che trasportava del letame, per evitare lo scontro con la vettura ha dovuto frenare così tanto energicamente che il carico trasportato è uscito dal cassone ed ha letteralmente ricoperto l’automobile che stava effettuando il sorpasso, oltre a riversarsi in maniera copiosa sulla careggiata. E’ accaduto, come riporta la stampa locale, a Castello d’Argile, in provincia di Bologna, martedì 22 febbraio.

Fortunatamente tutte le persone coinvolte sono rimaste illese. E dal momento che non si registra alcun ferito, l’episodio può far sorridere, soprattutto alla luce del post pubblicato sulla pagina Facebook della Polizia Locale Reno Galliera con il titolo “Quando si dice “Hai proprio fatto un sorpasso di …..” e gli hashtag utilizzati #karma e #leggedelcontrappasso.

Il post della Polizia, con tanto di foto della scena, è diventato virale sui social, con numerosi commenti e condivisioni. Sorride invece meno l’autista dell’auto che a causa della sua manovra ha rimediato, oltre al letame sulla vettura, anche una multa. (fotografia dalla pagina Facebook Polizia Locale Reno Galliera)

Ghali negli Stati Uniti per finire il nuovo album: “il migliore che io abbia mai fatto”

Ghali è al lavoro sul nuovo album negli Stati Uniti e sta realizzando il suo sogno. Il rapper ha aggiornato i suoi fan con un post su Instagram, in cui racconta lo stato dei lavori del nuovo progetto musicale e come passa la sua giornata. Una sorta di diario di viaggio di quello che sembra essere “il migliore album che io abbia mai fatto”, come lo definisce lui stesso.

“Sono due settimane ormai che sono in America a finire il nuovo album. Dormo e mi sveglio ragionando sui brani. Sogno i concerti che faremo quando uscirà il disco e quando mi sveglio mi segno appunti e modifico la scaletta. Bevo un caffè, chiamo mia madre per sapere come sta e ogni volta realizzo che mi state facendo vivere tutto ciò che ho sempre sognato da bambino. I messaggi che mi mandate e l’energia che percepisco da parte vostra sono linfa vitale per me. DNA era un disco nato per essere portato in giro, per essere suonato e vissuto live e la pandemia purtroppo ha impedito tutto questo ma il vostro supporto non è mai mancato un giorno.
Sono successe tante cose, ho tanto da raccontarvi ma riesco a farlo bene solo con le canzoni e sul palco. Voglio fare riflettere e divertire contemporaneamente le persone come ho fatto fin ora ma questa volta con il miglior album che io abbia mai fatto. È ora di iniziare un nuovo capitolo, spero solo non mi fermino ai controlli”, ha scritto.

Ancora non si sa nulla sul titolo o sulla data di uscita, per ora sembra che tutto sia curato nei minimi particolari. Non ci resta che attendere qualche nuovo aggiornamento.

(foto: pagina Instagram di Ghali)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHALI (@ghali)

Accende un fuoco per bruciare delle sterpaglie e viene avvolto dalle fiamme: uomo ustionato

Uomo accende un fuoco per bruciare delle sterpaglie ma viene avvolto dalle fiamme e rimane ustionato. È accaduto, come riporta Bresciatoday, nella mattinata di ieri, giovedì 24 febbraio, nella frazione di Motella a Borgo San Giacomo, in provincia di Brescia.

Per accendere il fuoco l’anziano avrebbe utilizzato una bottiglietta di alcol che ha poi tenuto tra le mani ed ha fatto da ponte per le fiamme che in pochi secondi lo hanno avvolto, incendiando i suoi vestiti. A dare l’allarme sono stati alcuni familiari che erano nelle vicinanze e che si sono subito accorti dell’accaduto: l’anziano è stato aiutato a spogliarsi per evitare che le ustioni, già presenti su braccia e gambe, potessero estendersi ad altre parti del corpo.

Sul posto è poi giunto il personale sanitario del 118 che, dopo avergli prestato le prime cure, lo ha trasportato al centro grandi ustioni del Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. (fotografia di repertorio)

Empoli-Juventus le anticipazioni di Andreazzoli

Sulla panchina azzurra torna il "nonno" Aurelio Andreazzoli: l'Empoli continua a sorprendere e fare bene, forse anche meglio, in Serie A

Empoli-Juventus attesissima questo sabato alle 18.00 le parole di Mister Andreazzoli alla vigilia della gara.

Iggy Pop a luglio in Italia: sarà al Mantova Live Estate accompagnato dall’orchestra

Mantova città di concerti e di musica dal vivo! Nell’estate 2022, dopo due anni di stop forzato, anche la suggestiva Piazza Sordello torna, finalmente, a colorarsi con le note di grandi artisti.

Quest’anno i protagonisti di Piazza Sordello saranno nomi del calibro di Placebo, attesi per il 29 giugno (sold out), Kasabian, in arrivo il 2 luglio e Caparezza atteso per il 9 luglio. Iggy Pop ha scelto Mantova per la sua unica data italiana il 5 luglio, per un evento unico.

Nell’unica tappa italiana del suo tour europeo, l’icona della musica internazionale presenterà uno spettacolo senza precedenti: incentrato sui brani più celebri di Pop, lo show vanterà la prestigiosa collaborazione dei 18 elementi della storica Orchestra da Camera di Mantova.

Un appuntamento imperdibile per i fan, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 28 febbraio sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

Irama: è uscito il nuovo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”

E’ uscito “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, il nuovo album di Irama con la direzione artistica di Shablo. In questo nuovo progetto musicale l’artista è in compagnia di ospiti eccellenti: Sfera Ebbasta, Rkomi, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque e di grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.

Ecco la tracklist:
Sogno Fragile
Baby – Capitolo XI
Una Lacrima feat. Sfera Ebbasta
5 Gocce feat. Rkomi
Como Te Llamas feat. Willy William
Yo Quiero Amarte
Una Cosa Sola feat. Shablo
Colpiscimi feat. Lazza
Iride feat. Guè
Goodbye
Moncherie feat. Epoque
È La Luna
Ovunque sarai

“Ovunque sarai”, il primo singolo estratto dall’album è ai vertici di tutte le classifiche italiane e internazionali raggiungendo in breve tempo la certificazione oro con oltre 15 milioni di streaming e con un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube.

“Il giorno in cui ho smesso di pensare” è un album maturo e originale, capace di trasportare l’ascoltatore altrove, nel tempo e nello spazio, con grande maestria. In occasione dell’uscita del disco, Irama incontrerà i fan al Teatro Manzoni di Milano il prossimo 10 marzo, con un evento live speciale (tutte le informazioni su https://www.mondadoristore.it/irama-cd-evento-live/).

Inoltre ad aprile Irama tornerà in tour! Dopo la data zero a Mantova, alla Grana Padano Arena, del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata subito sold out. Prevendite aperte sui circuiti Ticketone e Vivaticket.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Viene colpito dal ramo della pianta che sta potando: 65enne grave in ospedale

Un infortunio agricolo si è verificato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 25 febbraio, intorno alle ore 12.00, in via Barcaroli, a Castellarano, nel comprensorio ceramico reggiano: un imprenditore agricolo di 65 anni del posto è rimasto seriamente ferito dopo essere stato colpito da un ramo di una pianta che era intento a potare.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Castellarano, che hanno operato il primo intervento e che procedono unitamente al personale della medicina del lavoro di Scandiano, l’imprenditore, salito su una pedana di legno incastrata nelle forche del trattore che ha utilizzato per raggiungere i rami di una pianta e potarla, è stato colpito da un ramo che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo cadere a terra, sbattendo la schiena sui pneumatici del trattore parcheggiato nell’area sottostante.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e condotto all’Ospedale di Reggio Emilia in serie condizioni a causa dei politraumi riportati, al vaglio dei sanitari. Sull’esatta dinamica dei fatti sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Castellarano e della medicina del lavoro.

FIGC, nel weekend tutte le partite inizieranno con 5 minuti di ritardo per sensibilizzare sulla crisi ucraina

Nel bel mezzo della crisi ucraina arriva una presa di posizione anche dal mondo del calcio italiano, con una decisione presa in queste ore dal presidente della Figc Gravina, relativa a tutte le partite in programma in Italia nel weekend del 26-27 febbraio.

“La Figc ha voluto inviare un messaggio in un momento così complesso per gli equilibri internazionali, decidendo di posticipare di 5 minuti il calcio d’inizio di tutte le partite ufficiali in programma nel fine settimana. Senza distinzione, professionisti e dilettanti, si uniranno in un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina”.

“I valori universali dello sport ci impongono una riflessione -le parole del presidente Gravina – non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace!”.

Bimba molestata mentre la madre fa la spesa: arrestato 34enne

Una bambina di 7 anni palpeggiata nelle parti intime e baciata all’interno di un centro commerciale di Bologna. Il gravissimo episodio sarebbe accaduto lo scorso 29 gennaio: erano da poco passate le 18.00, quando una donna ha telefonato alla centrale operativa dei Carabinieri per chiedere aiuto dal momento che la figlia era rimasta vittima di abusi.

In base alla ricostruzione dei Militari, mentre la donna era intenta a fare acquisti, la piccola si sarebbe allontanata di qualche metro verso l’area giochi.
Poco dopo la donna, avendola persa di vista, è andata a cercare la figlia, trovandola nelle vicinanze, con il giubbotto abbottonato in maniera disordinata, le tasche piene di biscotti e una mascherina di protezione diversa da quella che le aveva fatto indossare prima di entrare nel punto vendita. La donna, insospettita dalla situazione, ha chiesto alla bambina che cosa fosse successo: la piccola le avrebbe risposto che un uomo, dopo averla trascinata in un magazzino appartato, l’aveva baciata e palpeggiata nelle parti intime, dopodiché, le aveva fatto indossare un’altra mascherina di protezione e riempito le tasche di biscotti.

Dopo aver ricostruito i fatti e acquisito le testimonianze delle persone coinvolte nella vicenda, i Carabinieri hanno individuato come presunto responsabile uno dei dipendenti del medesimo centro commerciale, identificato in un 34enne bengalese: secondo le indagini, l’uomo avrebbe commesso il fatto durante la pausa caffè, per cui è ora indagato per atti sessuali con minorenne. Nel suo telefonino, inoltre, i Militari avrebbero rinvenuto vario materiale pedopornografico. Mercoledì scorso, il 34enne è stato arrestato e portato in carcere. (foto d’archivio dei Carabinieri di Bologna)

Laura Pausini: è uscito il video di “Scatola”, con immagini esclusive di immagini tratte dal film Amazon Original

E’ uscito il video ufficiale di “Scatola”, il nuovo singolo di Laura Pausini, con le prime immagini inedite tratte dal film Amazon Original “Laura Pausini- Piacere di conoscerti”, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 7 aprile.

Una sequenza di immagini intime che svelano, per la prima volta, la vera cameretta della Laura adolescente: letto, coperte, sveglia, mobili, poster, libri di scuola, il bracciale da cui non si separava mai da ragazzina, dischi e un autografo di Vasco Rossi. Laura ritrova sé stessa e dialoga con la giovane sognatrice che era in lei.

Laura è reduce dall’esibizione di ieri sera, giovedì 24 febbraio, ai Premio Lo Nuestro 2022, uno degli eventi più prestigiosi per la musica latina nel mondo, dove l’artista ha presentato per la prima volta, con una performance esclusiva dall’Italia, “Caja”, la versione spagnola di “Scatola”.

Fa un sorpasso azzardato e si ritrova l’auto coperta di letame

Si è visto arrivare di fronte a sé, nel senso opposto di marcia, un’automobile, intenta a compiere un sorpasso azzardato. Il mezzo pesante, che trasportava del letame, per evitare lo scontro con la vettura ha dovuto frenare così tanto energicamente che il carico trasportato è uscito dal cassone ed ha letteralmente ricoperto l’automobile che stava effettuando il sorpasso, oltre a riversarsi in maniera copiosa sulla careggiata. E’ accaduto, come riporta la stampa locale, a Castello d’Argile, in provincia di Bologna, martedì 22 febbraio.

Fortunatamente tutte le persone coinvolte sono rimaste illese. E dal momento che non si registra alcun ferito, l’episodio può far sorridere, soprattutto alla luce del post pubblicato sulla pagina Facebook della Polizia Locale Reno Galliera con il titolo “Quando si dice “Hai proprio fatto un sorpasso di …..” e gli hashtag utilizzati #karma e #leggedelcontrappasso.

Il post della Polizia, con tanto di foto della scena, è diventato virale sui social, con numerosi commenti e condivisioni. Sorride invece meno l’autista dell’auto che a causa della sua manovra ha rimediato, oltre al letame sulla vettura, anche una multa. (fotografia dalla pagina Facebook Polizia Locale Reno Galliera)

Ghali negli Stati Uniti per finire il nuovo album: “il migliore che io abbia mai fatto”

Ghali è al lavoro sul nuovo album negli Stati Uniti e sta realizzando il suo sogno. Il rapper ha aggiornato i suoi fan con un post su Instagram, in cui racconta lo stato dei lavori del nuovo progetto musicale e come passa la sua giornata. Una sorta di diario di viaggio di quello che sembra essere “il migliore album che io abbia mai fatto”, come lo definisce lui stesso.

“Sono due settimane ormai che sono in America a finire il nuovo album. Dormo e mi sveglio ragionando sui brani. Sogno i concerti che faremo quando uscirà il disco e quando mi sveglio mi segno appunti e modifico la scaletta. Bevo un caffè, chiamo mia madre per sapere come sta e ogni volta realizzo che mi state facendo vivere tutto ciò che ho sempre sognato da bambino. I messaggi che mi mandate e l’energia che percepisco da parte vostra sono linfa vitale per me. DNA era un disco nato per essere portato in giro, per essere suonato e vissuto live e la pandemia purtroppo ha impedito tutto questo ma il vostro supporto non è mai mancato un giorno.
Sono successe tante cose, ho tanto da raccontarvi ma riesco a farlo bene solo con le canzoni e sul palco. Voglio fare riflettere e divertire contemporaneamente le persone come ho fatto fin ora ma questa volta con il miglior album che io abbia mai fatto. È ora di iniziare un nuovo capitolo, spero solo non mi fermino ai controlli”, ha scritto.

Ancora non si sa nulla sul titolo o sulla data di uscita, per ora sembra che tutto sia curato nei minimi particolari. Non ci resta che attendere qualche nuovo aggiornamento.

(foto: pagina Instagram di Ghali)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHALI (@ghali)

Accende un fuoco per bruciare delle sterpaglie e viene avvolto dalle fiamme: uomo ustionato

Uomo accende un fuoco per bruciare delle sterpaglie ma viene avvolto dalle fiamme e rimane ustionato. È accaduto, come riporta Bresciatoday, nella mattinata di ieri, giovedì 24 febbraio, nella frazione di Motella a Borgo San Giacomo, in provincia di Brescia.

Per accendere il fuoco l’anziano avrebbe utilizzato una bottiglietta di alcol che ha poi tenuto tra le mani ed ha fatto da ponte per le fiamme che in pochi secondi lo hanno avvolto, incendiando i suoi vestiti. A dare l’allarme sono stati alcuni familiari che erano nelle vicinanze e che si sono subito accorti dell’accaduto: l’anziano è stato aiutato a spogliarsi per evitare che le ustioni, già presenti su braccia e gambe, potessero estendersi ad altre parti del corpo.

Sul posto è poi giunto il personale sanitario del 118 che, dopo avergli prestato le prime cure, lo ha trasportato al centro grandi ustioni del Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. (fotografia di repertorio)

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...