Home Blog Pagina 1263

Ernia riprogramma il “Gemelli Tour” e annuncia le nuove date estive

Ernia ha annunciato le nuove date del “Gemelli Tour”, che viene riprogrammato in estate date le attuali limitazioni relative alle capienze degli eventi. I concerti erano originariamente previsti tra febbraio e aprile 2022, ma ora sono stati riprogrammati da giugno a settembre.

Ecco le nuove date:

29 GIUGNO 2022 | PADOVA, ARENA LIVE GEOX (recupero di 2 APRILE 2022 PADOVA, GRAN TEATRO GEOX)
30 GIUGNO 2022 | FIRENZE, ANFITEATRO DELLE CASCINE (recupero di 18 MARZO 2022 FIRENZE, VIPER THEATRE)
1 LUGLIO 2022 | ROMA, ROCK IN ROMA (recupero di 8 E 9 APRILE 2022 ROMA, ORION CLUB)
10 LUGLIO 2022 | TORINO, FLOWERS FESTIVAL (recupero di 12 MARZO 2022 VENARIA REALE (TO), TEATRO DELLA CONCORDIA)
27 AGOSTO 2022 | SENIGALLIA (AN), MAMAMIA
6 SETTEMBRE 2022 | MILANO, CARROPONTE (recupero di 26 E 27 FEBBRAIO 2022 MILANO, FABRIQUE)
7 SETTEMBRE 2022 | MILANO, CARROPONTE (recupero di 21 E 22 APRILE 2022 MILANO, FABRIQUE)

Il luogo e la data del recupero di
NONANTOLA (MO), VOX CLUB, 19 MARZO 2022
NAPOLI, CASA DELLA MUSICA, 24 MARZO 2022
saranno comunicati il prima possibile.

I biglietti acquistati per il tour club rimangono validi per le date estive.
Per chi volesse chiedere il rimborso è possibile farlo entro e non oltre il 18 marzo 2022 a questo link https://www.rimborso.info/ o rivolgersi alla biglietteria nella quale ha acquistato il biglietto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernia (@holyernia)

Ilary Blasi e Francesco Totti: c’è aria di crisi?

Una delle coppie più amate d’Italia, Ilary Blasi e Francesco Totti, sarebbe arrivata al capolinea. A dare la notizia è Dagospia con un articolo che viene rilanciato praticamente da tutti i media italiani.

Diversi sarebbero gli indizi di una rottura che vanno dall’ennesimo litigio durante una gita della famiglia Totti al lago di Castel Gandolfo lo scorso 5 febbraio al silenzio social della conduttrice televisiva dopo il compleanno, lo scorso settembre, del marito.
Secondo il Corriere.it i due, dopo vent’anni d’amore, diciassette di matrimonio e tre figli, sarebbero già separati in casa e nella vita di entrambi sarebbe entrata un’altra persona: Ilary avrebbe avuto un flirt con un collega tv e lui sarebbe innamorato di un’altra donna con cui starebbe già da un po’.

Nessuna conferma ufficiale dai diretti interessati, ma nemmeno nessuna smentita di una crisi che sarebbe iniziata la scorsa estate e che dunque al momento rimane una semplice indiscrezione. La stessa Ilary, in una recente intervista, aveva dichiarato: “Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai, tutto può cambiare”. (fotografia dalla pagina Instagram di Ilary Blasi)

Bastille, a novembre concerto a Milano

Il “Give Me The Future Tour” dei Bastille toccherà anche l’Italia: il 26 novembre al Lorenzini District di Milano. I biglietti saranno disponibili dalle 11 di mercoledì 23 febbraio per tutti gli utenti iscritti a My Live Nation; per tutti gli altri utenti le prevendite inizieranno alle ore 11 di venerdì 25 febbraio.

Con questo ciclo di concerti la band porta sul palco l’ultimo album, “Give Me The Future”, nel quale i Bastille hanno tradotto in musica la loro passione per i film fantascientifici, la letteratura, i videogame e la realtà virtuale. Un disco davvero contemporaneo che racconta un viaggio verso un mondo privo di restrizioni e paure: “Give Me The Future” vuol dire “Dammi Il Futuro”. Dan Smith, il leader della band inglese, ha cominciato a lavorare al disco poco tempo prima che scoppiasse la pandemia ma, lo ha completato proprio durante il lockdown, il lungo periodo che ha costretto il mondo a chiudersi in casa per difendersi dal propagarsi del corona-virus.

Nell’album, prodotto da Ryan Tedder dei OneRepublic, ci sono numerosi omaggi e i riferimenti a vari artisti: da Phil Collins a Quincy Jones passando per i Daft Punk e arrivando ai Police.

(foto: pagina Facebook dei Bastille)

Brian Adams: le nuove date dei concerti in Italia

Sono state annunciate le nuove date italiane di Bryan Adams, che si terranno a dicembre di quest’anno. Il tour era stato cancellato a causa del perdurare della pandemia, che non consentiva il 100% della capacità nelle location annunciate per i concerti. Oggi però sono arrivate le nuove date.

I tre concerti italiani si terranno a Conegliano Veneto, Roma e Firenze a dicembre.

Il calendario completo:
5 DICEMBRE 2022 | CONEGLIANO VENETO – Zoppas Arena
6 DICEMBRE 2022 | ROMA – Palazzo dello Sport
8 DICEMBRE 2022 | FIRENZE – Mandela Forum

I biglietti comprati in precedenza per le date di febbraio rimangono validi per le nuove rispettive date. Da oggi, martedì 22 febbraio, sono disponibili nuovi biglietti su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

(foto: pagina Facebook di Bryan Adams)

Federico Zampaglione presenta il “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022”

Dal 25 febbraio 2022 Tiromancino in concerto con “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022”, 19 date nei principali Teatri Italiani per riportare finalmente la musica della band romana dal vivo

Dopo il successo dell’ultimo album “Ho Cambiato Tante Case”, dal 25 febbraio i Tiromancino torneranno live sui palchi delle principali città italiane con la tournée “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022”.

Prodotto da TRIDENT MUSIC, questo giro di concerti sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre 3 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI”.

19 date che Federico Zampaglione ha commentato con parole colme di gioia: “Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”.

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che i Tiromancino porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Questo il calendario del “Federico Zampaglione presenta il “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022” (per informazioni e biglietti www.tridentmusic.it).

25 febbraio 2022 | SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Palariviera
26 febbraio 2022 | SENIGALLIA (AN) – Teatro La Fenice
3 marzo 2022 | BOLOGNA – Teatro Manzoni
4 marzo 2022 | TORINO – Teatro Colosseo
5 marzo 2022 | BRESCIA – Gran Teatro Morato
10 marzo 2022 | ROMA – Auditorium della Conciliazione
11 marzo 2022 | ASSISI (PG) – Teatro Lyrick
17 marzo 2022 | FIRENZE – Teatro Verdi
18 marzo 2022 | MILANO – Teatro Lirico
19 marzo 2022 | PADOVA – Gran Teatro Geox
25 marzo 2022 | BERGAMO – Teatro Creberg
26 marzo 2022 | VARESE – Teatro di Varese
31 marzo 2022 | NAPOLI – Teatro Augusteo
1 aprile 2022 | BRINDISI – Nuovo Teatro Verdi
2 aprile 2022 | COSENZA – Teatro Rendano
10 aprile 2022 | GENOVA – Politeama Genovese
11 aprile 2022 | LA SPEZIA – Teatro Civico
12 aprile 2022 | SAINT VINCENT (AO) – Palais Saint Vincent
14 maggio 2022 | PARMA – Teatro Regio

Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

“CANTA CON I TIROMANCINO”
Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli).
Tutte le informazioni inerenti a “Canta con i Tiromancino” saranno disponibili sul sito https://www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino e tramite post sui Social Network di Trident Music.

Ascolta l’intervista a Federico Zampaglione:

Serie A: nel posticipo lo Spezia cade a Bologna, Napoli frena Cagliari

Il Bologna batte lo Spezia per 2-1 nel posticipo di Serie A del lunedì sera. Decide Arnautovic, autore di una doppietta che ribalta il vantaggio iniziale dei liguri con Manaj.

Nell’altra gara del lunedì finisce 1-1 fra Cagliari e Napoli: sardi avanti con Pereiro, poi nel finale c’è il pareggio dei partenopei con Osimhen.

Serie C: il Siena perde sul campo dell’Entella

Siena Acn

Questo lunedì 21 febbraio si è giocato il posticipo di Serie C girone B: a Chiavari la Virtus Entella ha battuto il Siena per 3-1. Decidono le due reti di Schenetti e quella di Magrassi per i liguri. Inutile il rigore di Guberti per i bianconeri. Nella ripresa, invece, è successo poco o nulla e il risultato non è più cambiato.

Pontedera, Andrea Caponi ha ottenuto l’idoneità sportiva per tornare in campo

L’U.S Città di Pontedera comunica che a seguito degli accertamenti eseguiti nelle ultime settimane, il calciatore Andrea Caponi ha ottenuto l’idoneità sportiva “return to play” e potrà tornare in campo.

Comunica al titolare dell’azienda di essere incinta e viene assunta

Aveva perso il lavoro a causa della pandemia e quando ha trovato l’azienda giusta, ha scoperto di essere incinta: così la giovane, Federica Granai, 27 anni, originaria di Cerreto Guidi (Firenze), dopo avere superato tutti gli step precedenti della selezione ed essere risultata la migliore, ha chiesto un nuovo colloquio con il titolare, per comunicargli, per correttezza, di aspettare un bambino.

E Simone Terreni, titolare dell’azienda informatica di Montelupo FiorentinoVoipVoice”, reagisce dicendo che si tratta di una bellissima notizia. È lui stesso a raccontare la vicenda con un post su Facebook, vicenda ripresa da diversi media, tra cui il Corrierefiorentino.it.
Federica, diventata mamma nei mesi scorsi, ha subito ottenuto il lavoro, iniziando il periodo di prova e formazione prima di entrare in maternità.

Spero presto – scrive Simone Terreni, a conclusione del lungo post pubblicato su Facebookche quello sguardo di paura che ho visto in Federica, sparisca presto dagli occhi di tutte le donne che devono comunicare ai propri datori di lavoro l’arrivo di un figlio.
Spero che ogni donna, che da noi sono il 63%, possa presto avere le medesime possibilità di un uomo nel mondo del lavoro.
Spero che non si chieda mai più a una donna, ad un colloquio, se abbia figli o abbia intenzione di farne.
Spero invece che compaia presto in tutti, soprattutto negli imprenditori, il sorriso per la bellezza di una vita nuova che sta arrivando.
Perché un bambino non deve mai essere un problema”. (fotografia generica, di Christin Hume su Unsplash)

Travolta dal cancello dell’azienda sganciato dal forte vento: donna di 40 anni in ospedale

Una donna di 40 anni si trova ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata travolta dal cancello dell’azienda in cui lavora. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 21 febbraio, in via Sestriere a Candiolo, nel Torinese.

Come riporta la stampa locale, a provocare l’incidente è stato quasi sicuramente il forte vento che soffia in zona e che avrebbe sganciato il cancello dai perni. La donna è sempre rimasta cosciente ma avrebbe riportato un grave trauma cranico. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’elisoccorso con il quale la donna è stata trasportata presso l’Ospedale Cto di Torino.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, gli Agenti della Polizia Locale e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To5, dal momento che si tratta di incidente sul lavoro. (fotografia di repertorio)

Ernia riprogramma il “Gemelli Tour” e annuncia le nuove date estive

Ernia ha annunciato le nuove date del “Gemelli Tour”, che viene riprogrammato in estate date le attuali limitazioni relative alle capienze degli eventi. I concerti erano originariamente previsti tra febbraio e aprile 2022, ma ora sono stati riprogrammati da giugno a settembre.

Ecco le nuove date:

29 GIUGNO 2022 | PADOVA, ARENA LIVE GEOX (recupero di 2 APRILE 2022 PADOVA, GRAN TEATRO GEOX)
30 GIUGNO 2022 | FIRENZE, ANFITEATRO DELLE CASCINE (recupero di 18 MARZO 2022 FIRENZE, VIPER THEATRE)
1 LUGLIO 2022 | ROMA, ROCK IN ROMA (recupero di 8 E 9 APRILE 2022 ROMA, ORION CLUB)
10 LUGLIO 2022 | TORINO, FLOWERS FESTIVAL (recupero di 12 MARZO 2022 VENARIA REALE (TO), TEATRO DELLA CONCORDIA)
27 AGOSTO 2022 | SENIGALLIA (AN), MAMAMIA
6 SETTEMBRE 2022 | MILANO, CARROPONTE (recupero di 26 E 27 FEBBRAIO 2022 MILANO, FABRIQUE)
7 SETTEMBRE 2022 | MILANO, CARROPONTE (recupero di 21 E 22 APRILE 2022 MILANO, FABRIQUE)

Il luogo e la data del recupero di
NONANTOLA (MO), VOX CLUB, 19 MARZO 2022
NAPOLI, CASA DELLA MUSICA, 24 MARZO 2022
saranno comunicati il prima possibile.

I biglietti acquistati per il tour club rimangono validi per le date estive.
Per chi volesse chiedere il rimborso è possibile farlo entro e non oltre il 18 marzo 2022 a questo link https://www.rimborso.info/ o rivolgersi alla biglietteria nella quale ha acquistato il biglietto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernia (@holyernia)

Ilary Blasi e Francesco Totti: c’è aria di crisi?

Una delle coppie più amate d’Italia, Ilary Blasi e Francesco Totti, sarebbe arrivata al capolinea. A dare la notizia è Dagospia con un articolo che viene rilanciato praticamente da tutti i media italiani.

Diversi sarebbero gli indizi di una rottura che vanno dall’ennesimo litigio durante una gita della famiglia Totti al lago di Castel Gandolfo lo scorso 5 febbraio al silenzio social della conduttrice televisiva dopo il compleanno, lo scorso settembre, del marito.
Secondo il Corriere.it i due, dopo vent’anni d’amore, diciassette di matrimonio e tre figli, sarebbero già separati in casa e nella vita di entrambi sarebbe entrata un’altra persona: Ilary avrebbe avuto un flirt con un collega tv e lui sarebbe innamorato di un’altra donna con cui starebbe già da un po’.

Nessuna conferma ufficiale dai diretti interessati, ma nemmeno nessuna smentita di una crisi che sarebbe iniziata la scorsa estate e che dunque al momento rimane una semplice indiscrezione. La stessa Ilary, in una recente intervista, aveva dichiarato: “Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai, tutto può cambiare”. (fotografia dalla pagina Instagram di Ilary Blasi)

Bastille, a novembre concerto a Milano

Il “Give Me The Future Tour” dei Bastille toccherà anche l’Italia: il 26 novembre al Lorenzini District di Milano. I biglietti saranno disponibili dalle 11 di mercoledì 23 febbraio per tutti gli utenti iscritti a My Live Nation; per tutti gli altri utenti le prevendite inizieranno alle ore 11 di venerdì 25 febbraio.

Con questo ciclo di concerti la band porta sul palco l’ultimo album, “Give Me The Future”, nel quale i Bastille hanno tradotto in musica la loro passione per i film fantascientifici, la letteratura, i videogame e la realtà virtuale. Un disco davvero contemporaneo che racconta un viaggio verso un mondo privo di restrizioni e paure: “Give Me The Future” vuol dire “Dammi Il Futuro”. Dan Smith, il leader della band inglese, ha cominciato a lavorare al disco poco tempo prima che scoppiasse la pandemia ma, lo ha completato proprio durante il lockdown, il lungo periodo che ha costretto il mondo a chiudersi in casa per difendersi dal propagarsi del corona-virus.

Nell’album, prodotto da Ryan Tedder dei OneRepublic, ci sono numerosi omaggi e i riferimenti a vari artisti: da Phil Collins a Quincy Jones passando per i Daft Punk e arrivando ai Police.

(foto: pagina Facebook dei Bastille)

Brian Adams: le nuove date dei concerti in Italia

Sono state annunciate le nuove date italiane di Bryan Adams, che si terranno a dicembre di quest’anno. Il tour era stato cancellato a causa del perdurare della pandemia, che non consentiva il 100% della capacità nelle location annunciate per i concerti. Oggi però sono arrivate le nuove date.

I tre concerti italiani si terranno a Conegliano Veneto, Roma e Firenze a dicembre.

Il calendario completo:
5 DICEMBRE 2022 | CONEGLIANO VENETO – Zoppas Arena
6 DICEMBRE 2022 | ROMA – Palazzo dello Sport
8 DICEMBRE 2022 | FIRENZE – Mandela Forum

I biglietti comprati in precedenza per le date di febbraio rimangono validi per le nuove rispettive date. Da oggi, martedì 22 febbraio, sono disponibili nuovi biglietti su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

(foto: pagina Facebook di Bryan Adams)

Federico Zampaglione presenta il “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022”

Dal 25 febbraio 2022 Tiromancino in concerto con “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022”, 19 date nei principali Teatri Italiani per riportare finalmente la musica della band romana dal vivo

Dopo il successo dell’ultimo album “Ho Cambiato Tante Case”, dal 25 febbraio i Tiromancino torneranno live sui palchi delle principali città italiane con la tournée “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022”.

Prodotto da TRIDENT MUSIC, questo giro di concerti sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre 3 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI”.

19 date che Federico Zampaglione ha commentato con parole colme di gioia: “Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”.

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che i Tiromancino porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Questo il calendario del “Federico Zampaglione presenta il “Ho Cambiato Tante Case Tour 2022” (per informazioni e biglietti www.tridentmusic.it).

25 febbraio 2022 | SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Palariviera
26 febbraio 2022 | SENIGALLIA (AN) – Teatro La Fenice
3 marzo 2022 | BOLOGNA – Teatro Manzoni
4 marzo 2022 | TORINO – Teatro Colosseo
5 marzo 2022 | BRESCIA – Gran Teatro Morato
10 marzo 2022 | ROMA – Auditorium della Conciliazione
11 marzo 2022 | ASSISI (PG) – Teatro Lyrick
17 marzo 2022 | FIRENZE – Teatro Verdi
18 marzo 2022 | MILANO – Teatro Lirico
19 marzo 2022 | PADOVA – Gran Teatro Geox
25 marzo 2022 | BERGAMO – Teatro Creberg
26 marzo 2022 | VARESE – Teatro di Varese
31 marzo 2022 | NAPOLI – Teatro Augusteo
1 aprile 2022 | BRINDISI – Nuovo Teatro Verdi
2 aprile 2022 | COSENZA – Teatro Rendano
10 aprile 2022 | GENOVA – Politeama Genovese
11 aprile 2022 | LA SPEZIA – Teatro Civico
12 aprile 2022 | SAINT VINCENT (AO) – Palais Saint Vincent
14 maggio 2022 | PARMA – Teatro Regio

Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

“CANTA CON I TIROMANCINO”
Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli).
Tutte le informazioni inerenti a “Canta con i Tiromancino” saranno disponibili sul sito https://www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino e tramite post sui Social Network di Trident Music.

Ascolta l’intervista a Federico Zampaglione:

Serie A: nel posticipo lo Spezia cade a Bologna, Napoli frena Cagliari

Il Bologna batte lo Spezia per 2-1 nel posticipo di Serie A del lunedì sera. Decide Arnautovic, autore di una doppietta che ribalta il vantaggio iniziale dei liguri con Manaj.

Nell’altra gara del lunedì finisce 1-1 fra Cagliari e Napoli: sardi avanti con Pereiro, poi nel finale c’è il pareggio dei partenopei con Osimhen.

Serie C: il Siena perde sul campo dell’Entella

Siena Acn

Questo lunedì 21 febbraio si è giocato il posticipo di Serie C girone B: a Chiavari la Virtus Entella ha battuto il Siena per 3-1. Decidono le due reti di Schenetti e quella di Magrassi per i liguri. Inutile il rigore di Guberti per i bianconeri. Nella ripresa, invece, è successo poco o nulla e il risultato non è più cambiato.

Pontedera, Andrea Caponi ha ottenuto l’idoneità sportiva per tornare in campo

L’U.S Città di Pontedera comunica che a seguito degli accertamenti eseguiti nelle ultime settimane, il calciatore Andrea Caponi ha ottenuto l’idoneità sportiva “return to play” e potrà tornare in campo.

Comunica al titolare dell’azienda di essere incinta e viene assunta

Aveva perso il lavoro a causa della pandemia e quando ha trovato l’azienda giusta, ha scoperto di essere incinta: così la giovane, Federica Granai, 27 anni, originaria di Cerreto Guidi (Firenze), dopo avere superato tutti gli step precedenti della selezione ed essere risultata la migliore, ha chiesto un nuovo colloquio con il titolare, per comunicargli, per correttezza, di aspettare un bambino.

E Simone Terreni, titolare dell’azienda informatica di Montelupo FiorentinoVoipVoice”, reagisce dicendo che si tratta di una bellissima notizia. È lui stesso a raccontare la vicenda con un post su Facebook, vicenda ripresa da diversi media, tra cui il Corrierefiorentino.it.
Federica, diventata mamma nei mesi scorsi, ha subito ottenuto il lavoro, iniziando il periodo di prova e formazione prima di entrare in maternità.

Spero presto – scrive Simone Terreni, a conclusione del lungo post pubblicato su Facebookche quello sguardo di paura che ho visto in Federica, sparisca presto dagli occhi di tutte le donne che devono comunicare ai propri datori di lavoro l’arrivo di un figlio.
Spero che ogni donna, che da noi sono il 63%, possa presto avere le medesime possibilità di un uomo nel mondo del lavoro.
Spero che non si chieda mai più a una donna, ad un colloquio, se abbia figli o abbia intenzione di farne.
Spero invece che compaia presto in tutti, soprattutto negli imprenditori, il sorriso per la bellezza di una vita nuova che sta arrivando.
Perché un bambino non deve mai essere un problema”. (fotografia generica, di Christin Hume su Unsplash)

Travolta dal cancello dell’azienda sganciato dal forte vento: donna di 40 anni in ospedale

Una donna di 40 anni si trova ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata travolta dal cancello dell’azienda in cui lavora. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 21 febbraio, in via Sestriere a Candiolo, nel Torinese.

Come riporta la stampa locale, a provocare l’incidente è stato quasi sicuramente il forte vento che soffia in zona e che avrebbe sganciato il cancello dai perni. La donna è sempre rimasta cosciente ma avrebbe riportato un grave trauma cranico. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’elisoccorso con il quale la donna è stata trasportata presso l’Ospedale Cto di Torino.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, gli Agenti della Polizia Locale e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To5, dal momento che si tratta di incidente sul lavoro. (fotografia di repertorio)

Il livello del Po si abbassa e il fiume restituisce due...

L’abbassamento del livello del fiume Po, dovuto alle poche piogge e al caldo intenso che in questi giorni interessa anche e soprattutto la Pianura...