Home Blog Pagina 1762

Fabrizio Moro svela la tracklist di “Canzoni d’amore nascoste”

Manca pochissimo all’uscita del nuovo album di Fabrizio Moro, “Canzoni d’amore nascoste” è atteso per il 20 novembre in cd, vinile e formato digitale già in pre order. Fabrizio ha voluto svelare ai fan i titoli delle undici canzoni che comporranno il disco: nove canzoni riarrangiate e i due inediti “Nun c’ho niente” e “Voglio stare con te”.

Insieme all’album uscirà anche il singolo “Melodia di giugno”, prima canzone riarrangiata in tracklist del nuovo progetto musicale, che sarà in rotazione radiofonica a partire dallo stesso giorno.

Ecco la tracklist:
Melodia di Giugno
Domani
Nun c’ho niente (inedito)
Il senso di ogni cosa
Canzone giusta
Sangue nelle vene
Intanto
21 anni
Voglio stare con te (inedito)
L’illusione (sempre w l’amore)
Non è la stessa cosa

Non solo musica per Fabrizio Moro, il cantautore infatti si sta preparando per il suo primo film da regista, l’inizio delle riprese di “Ghiaccio” è previsto per gennaio 2021. Fabrizio aveva aggiornato i fan a luglio dicendo di aver terminato il copione e ora manca pochissimo al primo ciak.

Foto: pagina di Facebook di Fabrizio Moro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci siamo… da oggi parte il pre-order di “Canzoni d’amore nascoste”, la nuova raccolta in uscita il 20 novembre, con 2 brani inediti più 9 canzoni d’amore risuonate e con nuovi arrangiamenti. 👉 Potete pre-ordinarlo e pre-salvarlo al link in bio 👉 In esclusiva solo su Fabrizio Moro Shop potete pre-ordinare una special edition in edizione limitata e numerata con il vinile autografato, la riproduzione del manoscritto originale di “Nun c’ho niente”, una foto inedita e autografata e l’esclusiva bandana “Canzoni d’amore nascoste”, link in bio -> official store E domani un’altra sorpresa! Questa la tracklist di “Canzoni D’Amore Nascoste”: 1. Melodia Di Giugno – 2020 Version 2. Domani – 2020 Version 3. Nun C’Ho Niente 4. Il Senso Di Ogni Cosa – 2020 Version 5. Canzone Giusta – 2020 Version 6. Sangue Nelle Vene – 2020 Version 7. Intanto – 2020 Version 8. 21 Anni – 2020 Version 9. Voglio Stare Con Te 10. L’Illusione (Sempre W L’Amore) feat. Febo 11. Non È La Stessa Cosa – 2020 Version #canzonidamorenascoste

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) in data:

Coronavirus: da domani nuove Regioni nella fascia arancione. E si pensa già al Natale

Coronavirus: da domani, mercoledì 11 novembre, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Umbria e Toscana diventeranno Regioni “arancioni”, come prevede un’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, in base a quanto stabilito ieri dalla cabina di regia anti-Covid.

La situazione continua a peggiorare e giustifica l’adozione di interventi più restrittivi”, ha puntualizzato il direttore del Dipartimento di prevenzione del Ministero, Gianni Rezza.
Sempre da domani la Provincia autonoma di Bolzano diventerà zona rossa, insieme a Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle d’Aosta e Alto Adige che lo sono già. Oggi si decide per la Campania.
Intanto sembra che se la curva epidemiologica non dovesse abbassarsi entro questa settimana, dunque entro domenica 15 novembre, il Governo potrebbe decidere di imporre un lockdown generale.

E si inizia già a parlare del Natale. “Ci sarà un provvedimento che riguarderà Natale: si deve dire che non deve essere un Natale solitario, ma che le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle. La gran parte delle restrizioni attuali è bene che restino, magari con un allentamento del rigore per alcuni esercizi”. Lo afferma in un’intervista a La Stampa la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, che parla delle nuove regole per il Natale in famiglia allo studio del Governo. (fotografia dalla pagina Facebook di Roberto Speranza)

Aurora Ramazzotti: “Ho il Covid-19”

Aurora Ramazzotti, 23 anni, è positiva al Covid-19. Lo ha annunciato lei stessa nel corso di un collegamento telefonico durante la trasmissione televisiva “Ogni mattina” di cui è inviata.

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha detto di avere avuto la tosse e, non avendola mai, di avere subito capito che poteva trattarsi di Covid, come poi confermato dal tampone. Ha inoltre accusato una fortissima sinusite e ha definito il virus “molto particolare come malattia”.

Aurora ha aggiunto che però ora sta meglio e di essersi messa sin da subito, alla comparsa dei primi sintomi, in autoisolamento nella sua casa di Milano dove abita col fidanzato Goffredo Cerza. Anche lui è risultato positivo al coronavirus. (fotografia dalla pagina Instagram di Aurora Ramazzotti)

I Boomdabash tornano con un nuovo singolo: “Don’t worry”

Dopo il grande successo di “Karaoke”, hit estiva regina dell’estate, i Boomdabash tornano con un nuovo singolo, “Don’t worry”, atteso per il 13 novembre in rotazione radiofonica e nei digital store.

“Don’t worry” è un brano che già nel titolo assume una valenza particolarissima, uno slogan forte e chiaro e al tempo stesso un invito ad essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano, che la vita è in grado di riservarci.

“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo. Don’t worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi abbattere da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore”, raccontano i Boomdabash.

Si traveste da rider per consegnare la droga durante il coprifuoco: denunciato 28enne

28enne si traveste da rider per andare a consegnare la droga a domicilio, nonostante il coprifuoco, sperando in questo modo di passare inosservato e di farla franca. Come riporta Il Secolo XIX, con sé, sulle spalle, aveva anche il contenitore termico di una nota azienda di delivery, con il quale se ne andava in giro in scooter per le vie del quartiere di Librino, nella periferia sud di Catania.

I suoi movimenti non sono però sfuggiti agli Agenti di Polizia di una volante del commissariato Borgo-Ognina, in zona proprio con lo scopo di effettuare i controlli per il rispetto delle norme anti Covid-19. Il giovane sarebbe stato così sorpreso mentre cedeva una dose di droga a un cliente. I poliziotti lo hanno seguito e lo hanno fermato poco dopo, scoprendo che lo zaino termico non conteneva cibo, bensì dosi di marijuana e denaro.

Il 28enne, come riporta il quotidiano, era già noto alle Forze dell’Ordine ed è stato denunciato a piede libero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ inoltre scattata nei suoi confronti una denuncia per guida senza patente e per la mancata copertura assicurativa dello scooter. (fotografia di repertorio)

La moglie è ricoverata in ospedale e lui le dedica una serenata con la fisarmonica

Nel pieno della seconda ondata della pandemia una storia commovente arriva dalla provincia di Piacenza. Protagonista Stefano Bozzini, alpino di Castel San Giovanni, classe 1939.

Ieri, domenica 8 novembre, nel corso del pomeriggio, l’uomo ha imbracciato la sua fisarmonica e, seduto nel cortile dell’Ospedale di San Giovanni, ha intonato per circa un’ora una serenata, dedicata alla moglie Carla, ricoverata nel nosocomio e che non può andare a trovare per via del protocollo di sicurezza relativo al contrasto della diffusione del contagio da Covid-19.

Un modo davvero originale e romantico per manifestare il proprio amore alla moglie e farle sentire la propria vicinanza, superando con la musica la distanza imposta dalle misure di sicurezza per la diffusione della pandemia. Il video è velocemente diventato virale sui social, commovendo il mondo del web e non solo. (fotografia dal profilo Facebook di Valerio Marangon)

Pinguini Tattici Nucleari, “Scooby Doo” è il nuovo singolo in uscita il 13 novembre

Esce il 13 novembre in radio e in digitale “SCOOBY DOO”, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa “AHIA!”, l’EP in arrivo il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È appena incominciata una nuova settimana e noi abbiamo diversi annunci da fare! Innanzitutto il 13 Novembre uscirà il nostro nuovo singolo, Scooby Doo. Nei prossimi giorni vi parleremo meglio di questo pezzo, del suo assolo di chitarra e delle sue metriche serrate, ma per ora non diciamo ancora niente. L’immagine che abbiamo condiviso in questo post sarà la copertina dell’EP, Ahia!, in uscita il 4 Dicembre. La tracklist di Ahia! è la seguente: 1. Scooby Doo 2. Scrivile Scemo 3. Bohémien 4. Pastello Bianco 5. La storia infinita 6. Giulia 7. Ahia! Per presalvarle trovate il link in bio. Qualche titolo stuzzica la vostra fantasia? Cosa vi aspettate? Noi siamo eccitatissimi! Sarà bello poi, quando questo periodo finirà, poter suonare ste canzoni live! Un bacio! 😚

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

Dopo un’autentica collezione di Dischi di Platino con il repack di “Fuori Dall’Hype” e con i brani “Ringo Starr” e “Ridere”, i PTN tornano con una nuova canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo.

“Scooby Doo” arriva dopo “La storia infinita”, certificato Disco d’oro così come “Verdura”, “Irene”, “Antartide”, “Nonono” e “Lake Washington Boulevard”, e accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successo “Stranger Things”.

“Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama “Scooby Doo” e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.”

AHIA!, l’EP in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi “Ahia!” ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Questa è la tracklist del nuovo EP:

  1. Scooby Doo
  2. Scrivile Scemo
  3. Bohémien
  4. Pastello Bianco
  5. La storia infinita
  6. Giulia
  7. Ahia!

Zucchero, dal 27 novembre in Radio “September”, il nuovo singolo con Sting

Da venerdì 27 novembre sarà in radio e negli store digitali “SEPTEMBER”, il duetto speciale di STING & ZUCCHERO che anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI in uscita l’11 dicembre in formato DOPPIO CD, TRIPLO VINILE, DIGITALE e, solo in esclusiva per Amazon, in formato TRIPLO VINILE AUTOGRAFATO(edizione limitata).

Il pre-order del disco è già disponibile al seguente link: https://pld.lnk.to/DOCDeluxe

“D.O.C. Deluxe” contiene tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuove canzoni, tra cui “September”, inedito che anticipa anche il disco “Duets” di Sting in uscita il 19 marzo 2021. Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”, ZUCCHERO & STING, legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, con “September” tornano nuovamente a collaborare insieme.

Questa è la tracklist di “D.O.C. Deluxe”:

CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).

CD2: Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting &Zucchero).

In un periodo così sospeso e drammatico per il mondo intero, Zucchero si è fatto portavoce di importanti eventi di rilevanza nazionale e internazionale e ha inoltre devoluto al fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” i proventi del suo ultimo singolo “Soul Mama”, estratto dal disco “D.O.C.”.

Ha partecipato al live streaming mondiale “One world: together at home”, a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19, con una performance che ha ricevuto, tra gli altri, anche gli elogi del The Guardian, grazie alle lusinghiere parole del critico musicale Ben Beaumont-Thomas. Si è fatto portavoce di un messaggio universale in occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della terra, il 22 aprile, suonando per la prima volta davanti ad un Colosseo deserto, l’inedito “Canto la vita”, tratto da “Let Your Love Be Known” di Bono Vox, con il testo in italiano a firma di Zucchero e un featuring con Bono nell’inciso finale del brano. E, ancora, ha preso parte alla manifestazione del Primo Maggio di Roma con un collegamento in diretta e un contributo musicale sulle note de “La canzone che se ne va”, estratto dal suo ultimo disco di inediti “D.O.C.” e ha inviato un messaggio di speranza, che ha fatto il giro del mondo, eseguendo in una magica e desolata Piazza San Marco il brano “Amore adesso!”, adattamento della canzone “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner, con testo in italiano a firma di Zucchero.

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’ARENA DI VERONA, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.

Coronavirus: il Presidente della Pfizer annuncia che il vaccino ha un’efficacia superiore al 90%

Buone notizie sul fronte vaccini: il vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il Presidente della Pfizer, Albert Bourla, e la notizia è pubblicata sul Washington Post.

Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration l’autorizzazione di emergenza del vaccino a due dosi alla fine di questo mese, dopo aver raccolto dati sulla sicurezza per due mesi, come previsto dalle leggi. Entro la fine dell’anno l’azienda avrà prodotto dosi sufficienti per immunizzare da 15 a 20 milioni di persone.

Allo stato attuale è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell’umanità a un vaccino contro un nuovo virus. Possiamo essere ottimisti“, lo ha detto il Ministro degli Esteri tedesco Jens Spahn, commentando i dati pubblicati della BioNTech.

Le notizie di un vaccino efficace della Pfizer mettono le ali alla Borsa e Milano vola a +6%. Un’euforia condivisa anche dal resto d’Europa.

Peggiorano le condizioni di Iva Zanicchi, ricoverata in ospedale

Le condizioni di Iva Zanicchi, 80 anni, sono peggiorate e si è reso necessario il ricovero in ospedale. E’ lei stessa ad aggiornare i suoi follower attraverso un piccolo video pubblicato su Instagram.

La cantante dice di essere ricoverata nel nosocomio di Vimercate, in Brianza, per una polmonite bilaterale, patologia sopraggiunta a seguito del contagio da Covid-19. Dice di essere abbastanza tranquilla e di entrare un po’ in crisi quando arriva la sera. Poi riprende gli infermieri che “arrivano come degli astronauti, ma poverini si devono difendere, è giusto”.
Il breve video è accompagnato da una didascalia: “Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi! Vi abbraccio forte e un bacio”.

Lo scorso 5 novembre la Zanicchi aveva fatto sapere, sempre attraverso Instagram, di essere positiva al Covid-19, chiedendo ai suoi fan di fare attenzione.

Fabrizio Moro svela la tracklist di “Canzoni d’amore nascoste”

Manca pochissimo all’uscita del nuovo album di Fabrizio Moro, “Canzoni d’amore nascoste” è atteso per il 20 novembre in cd, vinile e formato digitale già in pre order. Fabrizio ha voluto svelare ai fan i titoli delle undici canzoni che comporranno il disco: nove canzoni riarrangiate e i due inediti “Nun c’ho niente” e “Voglio stare con te”.

Insieme all’album uscirà anche il singolo “Melodia di giugno”, prima canzone riarrangiata in tracklist del nuovo progetto musicale, che sarà in rotazione radiofonica a partire dallo stesso giorno.

Ecco la tracklist:
Melodia di Giugno
Domani
Nun c’ho niente (inedito)
Il senso di ogni cosa
Canzone giusta
Sangue nelle vene
Intanto
21 anni
Voglio stare con te (inedito)
L’illusione (sempre w l’amore)
Non è la stessa cosa

Non solo musica per Fabrizio Moro, il cantautore infatti si sta preparando per il suo primo film da regista, l’inizio delle riprese di “Ghiaccio” è previsto per gennaio 2021. Fabrizio aveva aggiornato i fan a luglio dicendo di aver terminato il copione e ora manca pochissimo al primo ciak.

Foto: pagina di Facebook di Fabrizio Moro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci siamo… da oggi parte il pre-order di “Canzoni d’amore nascoste”, la nuova raccolta in uscita il 20 novembre, con 2 brani inediti più 9 canzoni d’amore risuonate e con nuovi arrangiamenti. 👉 Potete pre-ordinarlo e pre-salvarlo al link in bio 👉 In esclusiva solo su Fabrizio Moro Shop potete pre-ordinare una special edition in edizione limitata e numerata con il vinile autografato, la riproduzione del manoscritto originale di “Nun c’ho niente”, una foto inedita e autografata e l’esclusiva bandana “Canzoni d’amore nascoste”, link in bio -> official store E domani un’altra sorpresa! Questa la tracklist di “Canzoni D’Amore Nascoste”: 1. Melodia Di Giugno – 2020 Version 2. Domani – 2020 Version 3. Nun C’Ho Niente 4. Il Senso Di Ogni Cosa – 2020 Version 5. Canzone Giusta – 2020 Version 6. Sangue Nelle Vene – 2020 Version 7. Intanto – 2020 Version 8. 21 Anni – 2020 Version 9. Voglio Stare Con Te 10. L’Illusione (Sempre W L’Amore) feat. Febo 11. Non È La Stessa Cosa – 2020 Version #canzonidamorenascoste

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) in data:

Coronavirus: da domani nuove Regioni nella fascia arancione. E si pensa già al Natale

Coronavirus: da domani, mercoledì 11 novembre, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Umbria e Toscana diventeranno Regioni “arancioni”, come prevede un’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, in base a quanto stabilito ieri dalla cabina di regia anti-Covid.

La situazione continua a peggiorare e giustifica l’adozione di interventi più restrittivi”, ha puntualizzato il direttore del Dipartimento di prevenzione del Ministero, Gianni Rezza.
Sempre da domani la Provincia autonoma di Bolzano diventerà zona rossa, insieme a Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle d’Aosta e Alto Adige che lo sono già. Oggi si decide per la Campania.
Intanto sembra che se la curva epidemiologica non dovesse abbassarsi entro questa settimana, dunque entro domenica 15 novembre, il Governo potrebbe decidere di imporre un lockdown generale.

E si inizia già a parlare del Natale. “Ci sarà un provvedimento che riguarderà Natale: si deve dire che non deve essere un Natale solitario, ma che le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle. La gran parte delle restrizioni attuali è bene che restino, magari con un allentamento del rigore per alcuni esercizi”. Lo afferma in un’intervista a La Stampa la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, che parla delle nuove regole per il Natale in famiglia allo studio del Governo. (fotografia dalla pagina Facebook di Roberto Speranza)

Aurora Ramazzotti: “Ho il Covid-19”

Aurora Ramazzotti, 23 anni, è positiva al Covid-19. Lo ha annunciato lei stessa nel corso di un collegamento telefonico durante la trasmissione televisiva “Ogni mattina” di cui è inviata.

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha detto di avere avuto la tosse e, non avendola mai, di avere subito capito che poteva trattarsi di Covid, come poi confermato dal tampone. Ha inoltre accusato una fortissima sinusite e ha definito il virus “molto particolare come malattia”.

Aurora ha aggiunto che però ora sta meglio e di essersi messa sin da subito, alla comparsa dei primi sintomi, in autoisolamento nella sua casa di Milano dove abita col fidanzato Goffredo Cerza. Anche lui è risultato positivo al coronavirus. (fotografia dalla pagina Instagram di Aurora Ramazzotti)

I Boomdabash tornano con un nuovo singolo: “Don’t worry”

Dopo il grande successo di “Karaoke”, hit estiva regina dell’estate, i Boomdabash tornano con un nuovo singolo, “Don’t worry”, atteso per il 13 novembre in rotazione radiofonica e nei digital store.

“Don’t worry” è un brano che già nel titolo assume una valenza particolarissima, uno slogan forte e chiaro e al tempo stesso un invito ad essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano, che la vita è in grado di riservarci.

“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo. Don’t worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi abbattere da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore”, raccontano i Boomdabash.

Si traveste da rider per consegnare la droga durante il coprifuoco: denunciato 28enne

28enne si traveste da rider per andare a consegnare la droga a domicilio, nonostante il coprifuoco, sperando in questo modo di passare inosservato e di farla franca. Come riporta Il Secolo XIX, con sé, sulle spalle, aveva anche il contenitore termico di una nota azienda di delivery, con il quale se ne andava in giro in scooter per le vie del quartiere di Librino, nella periferia sud di Catania.

I suoi movimenti non sono però sfuggiti agli Agenti di Polizia di una volante del commissariato Borgo-Ognina, in zona proprio con lo scopo di effettuare i controlli per il rispetto delle norme anti Covid-19. Il giovane sarebbe stato così sorpreso mentre cedeva una dose di droga a un cliente. I poliziotti lo hanno seguito e lo hanno fermato poco dopo, scoprendo che lo zaino termico non conteneva cibo, bensì dosi di marijuana e denaro.

Il 28enne, come riporta il quotidiano, era già noto alle Forze dell’Ordine ed è stato denunciato a piede libero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ inoltre scattata nei suoi confronti una denuncia per guida senza patente e per la mancata copertura assicurativa dello scooter. (fotografia di repertorio)

La moglie è ricoverata in ospedale e lui le dedica una serenata con la fisarmonica

Nel pieno della seconda ondata della pandemia una storia commovente arriva dalla provincia di Piacenza. Protagonista Stefano Bozzini, alpino di Castel San Giovanni, classe 1939.

Ieri, domenica 8 novembre, nel corso del pomeriggio, l’uomo ha imbracciato la sua fisarmonica e, seduto nel cortile dell’Ospedale di San Giovanni, ha intonato per circa un’ora una serenata, dedicata alla moglie Carla, ricoverata nel nosocomio e che non può andare a trovare per via del protocollo di sicurezza relativo al contrasto della diffusione del contagio da Covid-19.

Un modo davvero originale e romantico per manifestare il proprio amore alla moglie e farle sentire la propria vicinanza, superando con la musica la distanza imposta dalle misure di sicurezza per la diffusione della pandemia. Il video è velocemente diventato virale sui social, commovendo il mondo del web e non solo. (fotografia dal profilo Facebook di Valerio Marangon)

Pinguini Tattici Nucleari, “Scooby Doo” è il nuovo singolo in uscita il 13 novembre

Esce il 13 novembre in radio e in digitale “SCOOBY DOO”, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa “AHIA!”, l’EP in arrivo il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È appena incominciata una nuova settimana e noi abbiamo diversi annunci da fare! Innanzitutto il 13 Novembre uscirà il nostro nuovo singolo, Scooby Doo. Nei prossimi giorni vi parleremo meglio di questo pezzo, del suo assolo di chitarra e delle sue metriche serrate, ma per ora non diciamo ancora niente. L’immagine che abbiamo condiviso in questo post sarà la copertina dell’EP, Ahia!, in uscita il 4 Dicembre. La tracklist di Ahia! è la seguente: 1. Scooby Doo 2. Scrivile Scemo 3. Bohémien 4. Pastello Bianco 5. La storia infinita 6. Giulia 7. Ahia! Per presalvarle trovate il link in bio. Qualche titolo stuzzica la vostra fantasia? Cosa vi aspettate? Noi siamo eccitatissimi! Sarà bello poi, quando questo periodo finirà, poter suonare ste canzoni live! Un bacio! 😚

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

Dopo un’autentica collezione di Dischi di Platino con il repack di “Fuori Dall’Hype” e con i brani “Ringo Starr” e “Ridere”, i PTN tornano con una nuova canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo.

“Scooby Doo” arriva dopo “La storia infinita”, certificato Disco d’oro così come “Verdura”, “Irene”, “Antartide”, “Nonono” e “Lake Washington Boulevard”, e accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successo “Stranger Things”.

“Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama “Scooby Doo” e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.”

AHIA!, l’EP in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi “Ahia!” ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Questa è la tracklist del nuovo EP:

  1. Scooby Doo
  2. Scrivile Scemo
  3. Bohémien
  4. Pastello Bianco
  5. La storia infinita
  6. Giulia
  7. Ahia!

Zucchero, dal 27 novembre in Radio “September”, il nuovo singolo con Sting

Da venerdì 27 novembre sarà in radio e negli store digitali “SEPTEMBER”, il duetto speciale di STING & ZUCCHERO che anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI in uscita l’11 dicembre in formato DOPPIO CD, TRIPLO VINILE, DIGITALE e, solo in esclusiva per Amazon, in formato TRIPLO VINILE AUTOGRAFATO(edizione limitata).

Il pre-order del disco è già disponibile al seguente link: https://pld.lnk.to/DOCDeluxe

“D.O.C. Deluxe” contiene tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuove canzoni, tra cui “September”, inedito che anticipa anche il disco “Duets” di Sting in uscita il 19 marzo 2021. Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”, ZUCCHERO & STING, legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, con “September” tornano nuovamente a collaborare insieme.

Questa è la tracklist di “D.O.C. Deluxe”:

CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).

CD2: Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting &Zucchero).

In un periodo così sospeso e drammatico per il mondo intero, Zucchero si è fatto portavoce di importanti eventi di rilevanza nazionale e internazionale e ha inoltre devoluto al fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” i proventi del suo ultimo singolo “Soul Mama”, estratto dal disco “D.O.C.”.

Ha partecipato al live streaming mondiale “One world: together at home”, a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19, con una performance che ha ricevuto, tra gli altri, anche gli elogi del The Guardian, grazie alle lusinghiere parole del critico musicale Ben Beaumont-Thomas. Si è fatto portavoce di un messaggio universale in occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della terra, il 22 aprile, suonando per la prima volta davanti ad un Colosseo deserto, l’inedito “Canto la vita”, tratto da “Let Your Love Be Known” di Bono Vox, con il testo in italiano a firma di Zucchero e un featuring con Bono nell’inciso finale del brano. E, ancora, ha preso parte alla manifestazione del Primo Maggio di Roma con un collegamento in diretta e un contributo musicale sulle note de “La canzone che se ne va”, estratto dal suo ultimo disco di inediti “D.O.C.” e ha inviato un messaggio di speranza, che ha fatto il giro del mondo, eseguendo in una magica e desolata Piazza San Marco il brano “Amore adesso!”, adattamento della canzone “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner, con testo in italiano a firma di Zucchero.

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’ARENA DI VERONA, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.

Coronavirus: il Presidente della Pfizer annuncia che il vaccino ha un’efficacia superiore al 90%

Buone notizie sul fronte vaccini: il vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il Presidente della Pfizer, Albert Bourla, e la notizia è pubblicata sul Washington Post.

Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration l’autorizzazione di emergenza del vaccino a due dosi alla fine di questo mese, dopo aver raccolto dati sulla sicurezza per due mesi, come previsto dalle leggi. Entro la fine dell’anno l’azienda avrà prodotto dosi sufficienti per immunizzare da 15 a 20 milioni di persone.

Allo stato attuale è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell’umanità a un vaccino contro un nuovo virus. Possiamo essere ottimisti“, lo ha detto il Ministro degli Esteri tedesco Jens Spahn, commentando i dati pubblicati della BioNTech.

Le notizie di un vaccino efficace della Pfizer mettono le ali alla Borsa e Milano vola a +6%. Un’euforia condivisa anche dal resto d’Europa.

Peggiorano le condizioni di Iva Zanicchi, ricoverata in ospedale

Le condizioni di Iva Zanicchi, 80 anni, sono peggiorate e si è reso necessario il ricovero in ospedale. E’ lei stessa ad aggiornare i suoi follower attraverso un piccolo video pubblicato su Instagram.

La cantante dice di essere ricoverata nel nosocomio di Vimercate, in Brianza, per una polmonite bilaterale, patologia sopraggiunta a seguito del contagio da Covid-19. Dice di essere abbastanza tranquilla e di entrare un po’ in crisi quando arriva la sera. Poi riprende gli infermieri che “arrivano come degli astronauti, ma poverini si devono difendere, è giusto”.
Il breve video è accompagnato da una didascalia: “Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi! Vi abbraccio forte e un bacio”.

Lo scorso 5 novembre la Zanicchi aveva fatto sapere, sempre attraverso Instagram, di essere positiva al Covid-19, chiedendo ai suoi fan di fare attenzione.

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...