Home Blog Pagina 718

Il Pisa gioca una grande mezz’ora poi rischia addirittura di perdere: finisce in parità contro il Bari

Dopo un primo tempo privo di occasioni insidiose, ma fatto di intensità di qualità dei nerazzurri, in cui Beruatto ha inciso siglando la rete dell’1-0 con un grande gesto tecnico, la ripresa offre dei ritmi più decisi, evidenziando una rapida reazione del Bari.

Dopo una conclusione di Nasti, neutralizzata da un prodigioso intervento di Nicolas, è proprio allo scadere che arriva la beffa: al minuto 85′, il classe 2005 Chukwu sfugge alle spalle di Leverbe e piomba sul suggerimento di Dorval siglando la rete dell’1-1.

I cambi non aiutano però Mister Aquilani, che al minuto 90′ subisce una dura tegola con l’espulsione del subentrato Nagy, che costringe la squadra casalinga a terminare la gara in un atteggiamento necessariamente difensivo.

Serie B: Palermo e Brescia corsare

In Serie B, la 5^ giornata ha visto scendere in campo anche altre partite oltre a quella del Pisa (di cui parliamo nella sezione apposita del sito), ecco i risultati:

Venezia-Spezia 1-0 [56′ Pohjanpalo (V)] – giocata ieri

Ascoli-Palermo 0-1 [90’+3 Mancuso (P)]

Cosenza-Sudtirol 2-2 [11′ Venturi (C), 66′ Casiraghi (S), 75′ Odogwu (S), 90’+8 Mazzocchi (C)]

Feralpisalò-Modena 1-1 [2′ Falcinelli (M), 9′ Balestrero (F)]

Lecco-Brescia 0-2 [3′ Borrelli (B), 66′ Bianchi (B)]

Reggiana-Cremonese 2-2 [Pettinari rig. (R), Portanova (R), Collocolo (C), Coda (C)]

Livorno: presi due giovani talenti dalla Lettonia

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore Ēriks Boroduška, centrocampista lettone classe 2005, nelle ultime due stagioni nella seconda serie della Lettonia.

Inoltre l’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore Edgars Pavļenko, attaccante lettone classe 2005, nelle ultime due stagioni nella seconda serie della Lettonia.

I Thirty Seconds To Mars tornano con il nuovo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”

La band pluripremiata Thirty Seconds To Mars pubblica oggi, 15 settembre, il nuovo attesissimo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”. Il disco, disponibile in tutti gli store digitali ed in formato fisico, è realizzato in 10 versioni con diverse copertine che raffigurano una fotografia del cielo scattata da Jared Leto, che ha immortalato l’orizzonte ogni giorno durante il corso del 2022. Le foto rappresentano un momento di calma e di riflessione, un invito a fermarsi e a guardare il cielo silenziosamente, allontanandosi dalla realtà e dal mondo frenetico e caotico.

L’idea alla base delle diverse copertine è stata quella di realizzare un’opera d’arte. Come Andy Warhol era solito creare serie diverse della stessa opera, così la band ha voluto realizzare diverse copertine dell’album come fossero quadri da esporre.

Ogni diversa copertina dell’album è inoltre accompagnata da una propria grafica interna, ovvero un dipinto rinascimentale realizzato utilizzando le nuove tecnologie dell’intelligenza artificiale, che ha interpretato visivamente il significato del titolo del disco.

L’intelligenza artificiale ha infatti fornito la spiegazione della frase “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” e la citazione è stata riportata fedelmente nel packaging interno del disco: “Questa frase è una metafora che implica che la vita, nonostante le circostanze difficili, vale ancora la pena di essere vissuta. Suggerisce che anche nei momenti più bui dovremmo prenderci il tempo per apprezzare e godere della bellezza del mondo*”.

*Risposta generata dall’Intelligenza Artificiale in data 16 gennaio 2023

Il nuovo album è, dunque, pieno di ottimismo. È un disco brillante che riflette un senso di positività, in contrasto con le circostanze difficili e dolorose del mondo che ci circonda. La band ha scritto l’album nel pieno della pandemia, vivendo il processo creativo come un momento di evasione e leggerezza.

Ad accompagnare l’album il nuovo singolo “Season”, che arriverà in tutte le radio il 22 settembre.

“Sicuramente non ho la capacità di fare le cose semplici. Mi piace sempre rendere interessante la mia vita e quella degli altri. Voglio sfruttare ogni opportunità e renderla gratificante, creativa e speciale il più possibile”, ha dichiaro Jared Leto.

Le 11 canzoni dell’album esplorano un nuovo capitolo dei sentimenti dei fratelli Leto: “Shannon ed io volevamo fare un album che parlasse di chi siamo ora. Il file rouge del progetto è caratterizzato da valori come ottimismo, celebrazione, vulnerabilità e anche semplicità. Non volevamo tornare con qualcosa di già sentito e penso che ci siamo riusciti”, racconta Jared riguardo al nuovo disco, la cui pubblicazione è anticipata dal primo singolo “Stuck” – uscito a maggio – che ha riscosso successo a livello mondiale.

“Stuck” ha inoltre recentemente ottenuto una nomination agli MTV Video Music Awards nella categoria Best Alternative e ha superato 50 milioni di stream a livello globale.

La tracklist:

Stuck
Life is Beautiful
Seasons
Get Up Kid
Love These Days
World On Fire
7 to 1
Never Not Love You
Midnight Prayer
Lost These Days
Avalanche

Il Tre torna con il nuovo album “Invisibili”

Il suo è stato il disco d’esordio più importante della scena crossover rap del 2021, “Ali” ha avuto un grandissimo successo grazie a canzoni come “Te lo prometto”, “Cracovia pt.3” e “Il tuo nome”.

Ora Il Tre è pronto per un progetto più intimo, anticipato da singoli come “Cracovia Pt.4” e “Roma”, con il nuovo album “Invisibili” si apre un nuovo capitolo della carriera dell’artista romano. Disco che è disponibile da oggi, 15 settembre, nei negozi e negli store digitali.

“La mia più grande paura era d’essere invisibile.
Le persone fanno di tutto per non esserlo , comprano vestiti, gioielli o macchine costose per farsi notare da occhi che nemmeno conoscono. Io non volevo farmi notare, io volevo dimostrare a me stesso che la strada su cui stavo correndo era reale e catturare l’attenzione di chi non mi aveva mai degnato neanche di uno sguardo.
So come si sentono molti voi, lo so perché io ero così, quando guardavo quel mostro e lo vedevo troppo grande, così grande che mi sentivo sparire quando mi sedevo vicino a lui per parlargli di quanto avrei voluto che mi lasciasse in pace.
Le persone hanno paura, paura perfino di sognare, hanno paura del giudizio di chi non ha nessun tipo di ambizione nella vita. Anch’io avevo paura, poi un giorno mi sono svegliato ed ho pensato fanculo , fanculo voi e la paura, meglio esistere e fallire che essere invisibile”
, aveva scritto sui social qualche giorno fa.

In “Invisibili”, Il Tre raccoglie tutto il suo vissuto di questi ultimi anni, periodo in cui ha viaggiato ed esplorato i propri sentimenti, riconfermando l’amore per le parole con cui ama giocare e mostrare le sue capacità tecniche.

Ecco la tracklist:
Amen
Invisibili
A volte
Big Show feat. Nicola Siciliano
Cracovia, Pt. 4
Caos
Blackout
Coolin Break feat. Nitro, Enzo Dong
Techno Freestyle
Il coraggio della Paura
Roma
Lettera al padre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL TRE (@il_3official)

Incidente sul lavoro in una cantina: muore 47enne, grave il collega 31enne

E’ ancora ricoverato in ospedale in gravi condizioni il 31enne rimasto coinvolto nel tragico incidente sul lavoro verificatosi nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 14 settembre, nella cantina Cà di Rajo, a San Polo di Piave, in provincia di Treviso.

L’infortunio è purtroppo costato la vita al collega, Marco Bettolini di 47 anni. I due uomini sarebbero stati colti da malore durante la pulizia di un silos e Bettolini sarebbe deceduto dopo essere riuscito a trarre in salvo il collega: l’esatta dinamica dell’accaduto è comunque ancora al vaglio dei Carabinieri.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con le squadre giunte dai distaccamenti di Motta di Livenza e Conegliano, e il personale sanitario del 118 che, dopo avere stabilizzato l’operaio 31enne, hanno provveduto a trasportarlo in ospedale a Treviso. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 47enne . Sul posto anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal.

Verso Pisa-Bari, le parole alla vigilia di Alberto Aquilani

Le parole alla vigila di Alberto Aquilani:Incontriamo una squadra importante, una squadra ben allenata e che ha un processo avviato da un paio di anni. Per capire se saranno a disposizione faremo alcune valutazioni all’ultimo momento, Torregrossa è in recupero, faremo valutazioni approfondite anche in relazione al suo storico, ma abbiamo buone sensazioni. Con il Bari abbiamo più scelta. Ci sono giocatori che vengono da infortuni particolari e lunghi, qualcuno non potrà ancora giocare, la programmazione di recupero è quella di portarli bene non solo clinicamente ma anche fisicamente. Esteves viene da quattro mesi di infortunio mentre Vignato è stato inattivo a lungo. Stanno crescendo, soprattutto Esteves e quando arrivi da un infortunio così lungo non è mai facile. Mi auguro di vederlo in campo perché mi piace molto. Vignato ha qualità importanti per questa squadra e lo aspettiamo. Già è pronto per giocare. Il Bari ha determinate caratteristiche e anche loro durante la sosta hanno avuto modo di modificare e migliorare, credo che dovremo anche concentrarci su noi stessi. Facendo le cose che sappiamo fare meglio dobbiamo essere consapevoli di affrontare una squadra forte e allenata molto bene. Barberis è pronto e ha raggiunto un livello tale per cui potrebbe giocare domani. Arena può e deve non accontentarsi, ha vissuto categorie inferiori e ha fatto sacrifici, ciò che gli voglio far capire invece è che non basta, voglio vedere una mentalità in lui di un giocatore che determini e vada a sfruttare qualità importanti sopperendo a una fisicità non così elevata. Lui è qui per determinare non perché gli è stato fatto un premio perché gioca in b e non in C”.

Laura Pausini: da oggi il nuovo singolo “Durare”

Pochi giorni fa Laura Pausini ha annunciato l’arrivo del nuovo album “Anime parallele”, previsto per il prossimo 27 ottobre. Nell’album saranno presenti gli ultimi singoli di Laura, compreso “Durare”, brano uscito oggi, venerdì 15 settembre.

“Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta, sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo. Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme.
Conoscersi, desiderasi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino.
Durare. Si Può”, ha scritto Laura sui social.

Una ballata d’amore malinconica, che descrive una relazione vera, fatta di alti e bassi, ma sincera e capace di durare nel tempo nonostante le difficoltà.

“Anime parallele” sarà uno dei più importanti progetti musicali della cantante di Solarolo. Il disco celebra l’individuo raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. Un vero e proprio concept album quindi, che racchiude storie di diverse persone, compresa la stessa Laura, il cui sogno è quello di vivere in un mondo che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.

“Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da Zero a mille in un attimo, soprattutto durante la prima traccia che aprirà questo nuovo cammino. È tutto pronto, io sono pronta, non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo mondo! Aspetto solo voi!”, commentava così pochi giorni fa Laura sui suoi canali social al primo ascolto di “Anime Parallele”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Lite tra condomini finisce con un accoltellamento: arrestato 56enne

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Parma, sono intervenuti in città per una lite tra condomini: i Militari, nel prendere contatto con una delle parti in causa, hanno trovato l’uomo a dorso nudo, con due evidenti ferite sulla schiena e una terza all’addome, provocate sicuramente da arma bianca.

L’uomo, un 47enne, assolutamente vigile e collaborativo, ha raccontato ai Carabinieri che, mentre camminava nell’androne del palazzo, aveva inavvertitamente urtato con la spalla l’inquilino del piano superiore, un 56enne con il quale era poi nata una breve discussione verbale. Il battibecco terminava allorquando quest’ultimo colpiva la vittima, nel frattempo soccorsa e trasportata all’Ospedale di Parma, per le cure del caso, con un coltello.

I Militari si sono immediatamente messi alla ricerca del presunto autore dell’accoltellamento, rintracciandolo sul luogo di lavoro dove hanno rinvenuto, all’interno di una borsa posizionata vicino alla sua postazione, il coltello che è stato sequestrato. Alla base dell’accaduto vi sarebbero continui screzi tra i due uomini.
Il 56enne è stato arrestato e posto ai domiciliari presso la propria abitazione. (fotografia di repertorio)

I The Kolors sbarcano negli Stati Uniti con la versione inglese di “Italodisco”

Dopo l’enorme successo ottenuto in Italia e in Europa, i The Kolors sono pronti a portare “Italodisco” negli Stati Uniti! La hit, che ha guadagnato il doppio disco di platino in Italia e il disco d’oro in Svizzera, oltre ad aver vinto La più bella dell’estate 2023 su Radio Bruno, da oggi è disponibile con un nuovo testo in inglese su tutte le piattaforme digitali e nelle radio americane.

“Italodisco” è a tutti gli effetti la hit dell’estate, con le 9 settimane passate in vetta alla classifica singoli FIMI e sulla classifica radio generale Earone. Anche su Spotify ha riscosso un grandissimo successo in tutta Europa, dove ha raggiunto la posizione #2 in Italia, #2 in Polonia, #6 in Lituania e #7 in Svizzera nelle rispettive Top 50. #1 della Viral 50 Polonia, #2 della Viral 50 Italia, #3 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 5 Francia, #5 della Viral 50 Spagna, #5 della Viral 50 Belgio, #6 della Viral 50 Repubblica Ceca e #28 della Viral 50 Globale.
In cima alle classifiche di Apple Music, dove ha raggiunto la posizione #1 in Italia, #2 in Polonia, #3 in Svizzera, #3 in Lituania e #5 in Austria.
E infine nella Top 10 delle classifiche Shazam di Italia, Svizzera, Polonia – nazioni in cui hanno raggiunto la prima posizione – Austria, Ungheria, Olanda, Belgio, Spagna e Russia.

Il singolo, scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Zef e Starchild, è a tutti gli effetti un omaggio al genere che negli anni ’80 ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. The Kolors attingono a piene mani dai maestri di quegli anni, tra Giorgio Moroder e Righeira, inaugurando in questo modo un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana.

“Italodisco è venuta fuori in poche ore mentre si cercava un suono nuovo, che risultasse l’upgrade del nostro percorso pop. Innovare nel pop è sempre una grande sfida” – ha spiegato Stash a proposito della genesi del brano – “Mentre provavamo il moog in studio è partito un arpeggiatore che ci ha subito stimolato il ricordo di quel suono tutto italiano che è da sempre per noi il suono eterno dell’elettronica. La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlie dei giorni nostri, hanno dato vita a ITALODISCO”.

Il Pisa gioca una grande mezz’ora poi rischia addirittura di perdere: finisce in parità contro il Bari

Dopo un primo tempo privo di occasioni insidiose, ma fatto di intensità di qualità dei nerazzurri, in cui Beruatto ha inciso siglando la rete dell’1-0 con un grande gesto tecnico, la ripresa offre dei ritmi più decisi, evidenziando una rapida reazione del Bari.

Dopo una conclusione di Nasti, neutralizzata da un prodigioso intervento di Nicolas, è proprio allo scadere che arriva la beffa: al minuto 85′, il classe 2005 Chukwu sfugge alle spalle di Leverbe e piomba sul suggerimento di Dorval siglando la rete dell’1-1.

I cambi non aiutano però Mister Aquilani, che al minuto 90′ subisce una dura tegola con l’espulsione del subentrato Nagy, che costringe la squadra casalinga a terminare la gara in un atteggiamento necessariamente difensivo.

Serie B: Palermo e Brescia corsare

In Serie B, la 5^ giornata ha visto scendere in campo anche altre partite oltre a quella del Pisa (di cui parliamo nella sezione apposita del sito), ecco i risultati:

Venezia-Spezia 1-0 [56′ Pohjanpalo (V)] – giocata ieri

Ascoli-Palermo 0-1 [90’+3 Mancuso (P)]

Cosenza-Sudtirol 2-2 [11′ Venturi (C), 66′ Casiraghi (S), 75′ Odogwu (S), 90’+8 Mazzocchi (C)]

Feralpisalò-Modena 1-1 [2′ Falcinelli (M), 9′ Balestrero (F)]

Lecco-Brescia 0-2 [3′ Borrelli (B), 66′ Bianchi (B)]

Reggiana-Cremonese 2-2 [Pettinari rig. (R), Portanova (R), Collocolo (C), Coda (C)]

Livorno: presi due giovani talenti dalla Lettonia

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore Ēriks Boroduška, centrocampista lettone classe 2005, nelle ultime due stagioni nella seconda serie della Lettonia.

Inoltre l’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore Edgars Pavļenko, attaccante lettone classe 2005, nelle ultime due stagioni nella seconda serie della Lettonia.

I Thirty Seconds To Mars tornano con il nuovo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”

La band pluripremiata Thirty Seconds To Mars pubblica oggi, 15 settembre, il nuovo attesissimo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”. Il disco, disponibile in tutti gli store digitali ed in formato fisico, è realizzato in 10 versioni con diverse copertine che raffigurano una fotografia del cielo scattata da Jared Leto, che ha immortalato l’orizzonte ogni giorno durante il corso del 2022. Le foto rappresentano un momento di calma e di riflessione, un invito a fermarsi e a guardare il cielo silenziosamente, allontanandosi dalla realtà e dal mondo frenetico e caotico.

L’idea alla base delle diverse copertine è stata quella di realizzare un’opera d’arte. Come Andy Warhol era solito creare serie diverse della stessa opera, così la band ha voluto realizzare diverse copertine dell’album come fossero quadri da esporre.

Ogni diversa copertina dell’album è inoltre accompagnata da una propria grafica interna, ovvero un dipinto rinascimentale realizzato utilizzando le nuove tecnologie dell’intelligenza artificiale, che ha interpretato visivamente il significato del titolo del disco.

L’intelligenza artificiale ha infatti fornito la spiegazione della frase “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” e la citazione è stata riportata fedelmente nel packaging interno del disco: “Questa frase è una metafora che implica che la vita, nonostante le circostanze difficili, vale ancora la pena di essere vissuta. Suggerisce che anche nei momenti più bui dovremmo prenderci il tempo per apprezzare e godere della bellezza del mondo*”.

*Risposta generata dall’Intelligenza Artificiale in data 16 gennaio 2023

Il nuovo album è, dunque, pieno di ottimismo. È un disco brillante che riflette un senso di positività, in contrasto con le circostanze difficili e dolorose del mondo che ci circonda. La band ha scritto l’album nel pieno della pandemia, vivendo il processo creativo come un momento di evasione e leggerezza.

Ad accompagnare l’album il nuovo singolo “Season”, che arriverà in tutte le radio il 22 settembre.

“Sicuramente non ho la capacità di fare le cose semplici. Mi piace sempre rendere interessante la mia vita e quella degli altri. Voglio sfruttare ogni opportunità e renderla gratificante, creativa e speciale il più possibile”, ha dichiaro Jared Leto.

Le 11 canzoni dell’album esplorano un nuovo capitolo dei sentimenti dei fratelli Leto: “Shannon ed io volevamo fare un album che parlasse di chi siamo ora. Il file rouge del progetto è caratterizzato da valori come ottimismo, celebrazione, vulnerabilità e anche semplicità. Non volevamo tornare con qualcosa di già sentito e penso che ci siamo riusciti”, racconta Jared riguardo al nuovo disco, la cui pubblicazione è anticipata dal primo singolo “Stuck” – uscito a maggio – che ha riscosso successo a livello mondiale.

“Stuck” ha inoltre recentemente ottenuto una nomination agli MTV Video Music Awards nella categoria Best Alternative e ha superato 50 milioni di stream a livello globale.

La tracklist:

Stuck
Life is Beautiful
Seasons
Get Up Kid
Love These Days
World On Fire
7 to 1
Never Not Love You
Midnight Prayer
Lost These Days
Avalanche

Il Tre torna con il nuovo album “Invisibili”

Il suo è stato il disco d’esordio più importante della scena crossover rap del 2021, “Ali” ha avuto un grandissimo successo grazie a canzoni come “Te lo prometto”, “Cracovia pt.3” e “Il tuo nome”.

Ora Il Tre è pronto per un progetto più intimo, anticipato da singoli come “Cracovia Pt.4” e “Roma”, con il nuovo album “Invisibili” si apre un nuovo capitolo della carriera dell’artista romano. Disco che è disponibile da oggi, 15 settembre, nei negozi e negli store digitali.

“La mia più grande paura era d’essere invisibile.
Le persone fanno di tutto per non esserlo , comprano vestiti, gioielli o macchine costose per farsi notare da occhi che nemmeno conoscono. Io non volevo farmi notare, io volevo dimostrare a me stesso che la strada su cui stavo correndo era reale e catturare l’attenzione di chi non mi aveva mai degnato neanche di uno sguardo.
So come si sentono molti voi, lo so perché io ero così, quando guardavo quel mostro e lo vedevo troppo grande, così grande che mi sentivo sparire quando mi sedevo vicino a lui per parlargli di quanto avrei voluto che mi lasciasse in pace.
Le persone hanno paura, paura perfino di sognare, hanno paura del giudizio di chi non ha nessun tipo di ambizione nella vita. Anch’io avevo paura, poi un giorno mi sono svegliato ed ho pensato fanculo , fanculo voi e la paura, meglio esistere e fallire che essere invisibile”
, aveva scritto sui social qualche giorno fa.

In “Invisibili”, Il Tre raccoglie tutto il suo vissuto di questi ultimi anni, periodo in cui ha viaggiato ed esplorato i propri sentimenti, riconfermando l’amore per le parole con cui ama giocare e mostrare le sue capacità tecniche.

Ecco la tracklist:
Amen
Invisibili
A volte
Big Show feat. Nicola Siciliano
Cracovia, Pt. 4
Caos
Blackout
Coolin Break feat. Nitro, Enzo Dong
Techno Freestyle
Il coraggio della Paura
Roma
Lettera al padre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL TRE (@il_3official)

Incidente sul lavoro in una cantina: muore 47enne, grave il collega 31enne

E’ ancora ricoverato in ospedale in gravi condizioni il 31enne rimasto coinvolto nel tragico incidente sul lavoro verificatosi nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 14 settembre, nella cantina Cà di Rajo, a San Polo di Piave, in provincia di Treviso.

L’infortunio è purtroppo costato la vita al collega, Marco Bettolini di 47 anni. I due uomini sarebbero stati colti da malore durante la pulizia di un silos e Bettolini sarebbe deceduto dopo essere riuscito a trarre in salvo il collega: l’esatta dinamica dell’accaduto è comunque ancora al vaglio dei Carabinieri.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con le squadre giunte dai distaccamenti di Motta di Livenza e Conegliano, e il personale sanitario del 118 che, dopo avere stabilizzato l’operaio 31enne, hanno provveduto a trasportarlo in ospedale a Treviso. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 47enne . Sul posto anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal.

Verso Pisa-Bari, le parole alla vigilia di Alberto Aquilani

Le parole alla vigila di Alberto Aquilani:Incontriamo una squadra importante, una squadra ben allenata e che ha un processo avviato da un paio di anni. Per capire se saranno a disposizione faremo alcune valutazioni all’ultimo momento, Torregrossa è in recupero, faremo valutazioni approfondite anche in relazione al suo storico, ma abbiamo buone sensazioni. Con il Bari abbiamo più scelta. Ci sono giocatori che vengono da infortuni particolari e lunghi, qualcuno non potrà ancora giocare, la programmazione di recupero è quella di portarli bene non solo clinicamente ma anche fisicamente. Esteves viene da quattro mesi di infortunio mentre Vignato è stato inattivo a lungo. Stanno crescendo, soprattutto Esteves e quando arrivi da un infortunio così lungo non è mai facile. Mi auguro di vederlo in campo perché mi piace molto. Vignato ha qualità importanti per questa squadra e lo aspettiamo. Già è pronto per giocare. Il Bari ha determinate caratteristiche e anche loro durante la sosta hanno avuto modo di modificare e migliorare, credo che dovremo anche concentrarci su noi stessi. Facendo le cose che sappiamo fare meglio dobbiamo essere consapevoli di affrontare una squadra forte e allenata molto bene. Barberis è pronto e ha raggiunto un livello tale per cui potrebbe giocare domani. Arena può e deve non accontentarsi, ha vissuto categorie inferiori e ha fatto sacrifici, ciò che gli voglio far capire invece è che non basta, voglio vedere una mentalità in lui di un giocatore che determini e vada a sfruttare qualità importanti sopperendo a una fisicità non così elevata. Lui è qui per determinare non perché gli è stato fatto un premio perché gioca in b e non in C”.

Laura Pausini: da oggi il nuovo singolo “Durare”

Pochi giorni fa Laura Pausini ha annunciato l’arrivo del nuovo album “Anime parallele”, previsto per il prossimo 27 ottobre. Nell’album saranno presenti gli ultimi singoli di Laura, compreso “Durare”, brano uscito oggi, venerdì 15 settembre.

“Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta, sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo. Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme.
Conoscersi, desiderasi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino.
Durare. Si Può”, ha scritto Laura sui social.

Una ballata d’amore malinconica, che descrive una relazione vera, fatta di alti e bassi, ma sincera e capace di durare nel tempo nonostante le difficoltà.

“Anime parallele” sarà uno dei più importanti progetti musicali della cantante di Solarolo. Il disco celebra l’individuo raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. Un vero e proprio concept album quindi, che racchiude storie di diverse persone, compresa la stessa Laura, il cui sogno è quello di vivere in un mondo che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.

“Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da Zero a mille in un attimo, soprattutto durante la prima traccia che aprirà questo nuovo cammino. È tutto pronto, io sono pronta, non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo mondo! Aspetto solo voi!”, commentava così pochi giorni fa Laura sui suoi canali social al primo ascolto di “Anime Parallele”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Lite tra condomini finisce con un accoltellamento: arrestato 56enne

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Parma, sono intervenuti in città per una lite tra condomini: i Militari, nel prendere contatto con una delle parti in causa, hanno trovato l’uomo a dorso nudo, con due evidenti ferite sulla schiena e una terza all’addome, provocate sicuramente da arma bianca.

L’uomo, un 47enne, assolutamente vigile e collaborativo, ha raccontato ai Carabinieri che, mentre camminava nell’androne del palazzo, aveva inavvertitamente urtato con la spalla l’inquilino del piano superiore, un 56enne con il quale era poi nata una breve discussione verbale. Il battibecco terminava allorquando quest’ultimo colpiva la vittima, nel frattempo soccorsa e trasportata all’Ospedale di Parma, per le cure del caso, con un coltello.

I Militari si sono immediatamente messi alla ricerca del presunto autore dell’accoltellamento, rintracciandolo sul luogo di lavoro dove hanno rinvenuto, all’interno di una borsa posizionata vicino alla sua postazione, il coltello che è stato sequestrato. Alla base dell’accaduto vi sarebbero continui screzi tra i due uomini.
Il 56enne è stato arrestato e posto ai domiciliari presso la propria abitazione. (fotografia di repertorio)

I The Kolors sbarcano negli Stati Uniti con la versione inglese di “Italodisco”

Dopo l’enorme successo ottenuto in Italia e in Europa, i The Kolors sono pronti a portare “Italodisco” negli Stati Uniti! La hit, che ha guadagnato il doppio disco di platino in Italia e il disco d’oro in Svizzera, oltre ad aver vinto La più bella dell’estate 2023 su Radio Bruno, da oggi è disponibile con un nuovo testo in inglese su tutte le piattaforme digitali e nelle radio americane.

“Italodisco” è a tutti gli effetti la hit dell’estate, con le 9 settimane passate in vetta alla classifica singoli FIMI e sulla classifica radio generale Earone. Anche su Spotify ha riscosso un grandissimo successo in tutta Europa, dove ha raggiunto la posizione #2 in Italia, #2 in Polonia, #6 in Lituania e #7 in Svizzera nelle rispettive Top 50. #1 della Viral 50 Polonia, #2 della Viral 50 Italia, #3 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 5 Francia, #5 della Viral 50 Spagna, #5 della Viral 50 Belgio, #6 della Viral 50 Repubblica Ceca e #28 della Viral 50 Globale.
In cima alle classifiche di Apple Music, dove ha raggiunto la posizione #1 in Italia, #2 in Polonia, #3 in Svizzera, #3 in Lituania e #5 in Austria.
E infine nella Top 10 delle classifiche Shazam di Italia, Svizzera, Polonia – nazioni in cui hanno raggiunto la prima posizione – Austria, Ungheria, Olanda, Belgio, Spagna e Russia.

Il singolo, scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Zef e Starchild, è a tutti gli effetti un omaggio al genere che negli anni ’80 ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. The Kolors attingono a piene mani dai maestri di quegli anni, tra Giorgio Moroder e Righeira, inaugurando in questo modo un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana.

“Italodisco è venuta fuori in poche ore mentre si cercava un suono nuovo, che risultasse l’upgrade del nostro percorso pop. Innovare nel pop è sempre una grande sfida” – ha spiegato Stash a proposito della genesi del brano – “Mentre provavamo il moog in studio è partito un arpeggiatore che ci ha subito stimolato il ricordo di quel suono tutto italiano che è da sempre per noi il suono eterno dell’elettronica. La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlie dei giorni nostri, hanno dato vita a ITALODISCO”.