Home Blog Pagina 1260

Sospesa la vendita dei biglietti per Atletico Cenaia-Livorno: vietato lo svolgimento a porte aperte

L’Unione Sportiva Livorno 1915 è costretta a sospendere la vendita dei biglietti per la partita Atletico Cenaia-Us Livorno, in programma domenica 27 febbraio alle 14.30.

La questura di Firenze ha vietato lo svolgimento a porte aperte della partita a Montelupo Fiorentino, sede individuata dall’Atletico Cenaia, per la concomitanza con altre manifestazioni di interesse nazionale. L’Atletico Cenaia sta valutando altre opzioni e nelle prossime ore comunicherà ulteriori informazioni.

Aggiornamento: in serata di questo mercoledì è emerso che anche il campo di Seravezza è stato negato, nelle prossime ore è previsto un incontro tra i due presidenti per trovare una soluzione.

Fortis Juventus batte Cenaia ai rigori e vince la Coppa Italia di Eccellenza Toscana

Fortis Juventus batte Cenaia ai rigori e vince la Coppa Italia di Eccellenza. La partita dei 90 minuti era finita 2-2. Di seguito il tabellino della partita.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Mazzolli, Marucelli, Gurioli, Fofi, Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione Gherardi, Calzolai, Bonifazi, Kuka, Cassai, Giovannini, Petrucci, Steccato, Costa. Allenatore Giacomo Chini

CENAIA: Serafini, Rossi, Malara, Papini, Signorini, Fariello, Freschi, Caciagli, Cutroneo, Remedi, Arapi. A disposizione Simoncini, Tammaro, Cecchetti, Carlucci, Rossi, Puccini, Degli Espositi, Gambini, Cosi. Allenatore Massimo Macelloni.

ARBITRO: Lorenzo Nencioli di Prato (assistenti Luca Perlamagna di Carrara e Emanuele Petrakis di Siena)

RETI: 4′ pt. Bruni (FJ), 42′ pt. Signorini (C), 12′ st. Freschi (C), 18′ st. Guidotti (FJ)

NOTE: Ammoniti Marucelli, Arapi, Gurioli, Remedi. Espulsi al 12′ st. Freschi per doppia ammonizione e un collaboratore della panchina del Cenaia

SEQUENZA DEI RIGORI: Costa (F) gol, Rossi (C) gol, Bruni (F) gol, Cosi (C), Gurioli (F) gol, Remedi (C), Guidotti (F) gol, Gambini (C) parato, Steccato (F) gol

COPPA ITALIA PRIMAVERA | Baldanzi-gol! L’Empoli piega il Sassuolo ai supplementari e vola in Semifinale!

La gioia del talento Tommaso Baldanzi: la Primavera azzurra elimina anche la Stella Rossa e vola ai Sedicesimi di Finale

Servizio di Gabriele Guastella

EMPOLI (4-3-1-2) – 31 Fantoni; 2 Morelli (dal 28′ st 19 Boli), 28 Indragoli, 14 Guarino, 39 Filì (dal 28′ st 80 Perralta); 67 Bonassi, 24 Baggiani, 27 Renzi (dal 3′ pts 3 Rizza); 16 Heimisson (dal 15′ st 36 El Biach); 18 Panicucci (dal 30′ 21 Fini, dal 28′ st 10 Baldanzi), 30 Barsi. A disp. 71 Biagini, 77 Fontanelli, 5 Degli Innocenti, 6 Pezzola, 8 Fazzini, 98 Dragoner. All. A. Buscè

SASSUOLO (4-3-3) – 1 Zacchi; 2 Loeffen, 5 Cehu, 7 Paz (dal 28′ st 73 Cavallini), 21 Aucelli (dal 20′ st 25 Ahmed); 27 Macchioni (dal 1′ pts 3 Pieragnolo), 43 Ngingi (dal 1′ st 9 Ferrara), 59 Diwara (dal 7′ sts 23 Samele); 70 Abubakar (dal 1′ sts 17 D’Andrea), 77 Casolari, 95 Forchignone. A disp. 12 Vitale, 6 Zenelaj, 18 Mata, 22 Miranda, 28 Touré, 30 Kumi. All. E. Bigica

Arbitro: Sig. L. Angelucci di Foligno (Renzullo-Boggiani)

Marcatore: 16′ sts Baldanzi (E).

Note: Angoli Empoli 8 Sassuolo 6. Ammoniti: al 6′ 27 Macchioni (S); al 5′ pts 70 Abubakar (S); al 4′ sts 19 Bolì (E). Espulsi: nessuno. Recupero: 2′ pt – 2′ st – 0′ pts – 1′ sts. Spettatori: 200 (partita giocata al Centro Sportivo di Petroio-Vinci, con l’impianto aperto con capienza massima al 75% per emergenza sanitaria).

 

L’Empoli di Antonio Buscè ottiene una straordinaria qualificazione alle Semifinali di Coppa Italia battendo il Sassuolo all’ultimo respiro. Decide un gol di Baldanzi, finalmente tornato disponibile dopo oltre tre mesi di assenza per infortunio, sugli sviluppi di calcio d’angolo dentro all’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

L’Empoli centra così il secondo successo consecutivo dopo la pesante vittoria in casa della Spal di domenica scorsa, ed il terzo successo nelle ultime quattro uscite nel giro di dieci giorni tra campionato e Coppa Italia.

Una qualificazione che senza ombra di dubbio riaccende l’entusiasmo in un gruppo che, dopo la delusione in Supercoppa Italiana con la sconfitta maturata ai calci di rigore, si era infilata in un tunnel durato oltre due mesi che ha portato la squadra di Buscè dalle zone nobili della classifica di Primavera 1 fino alle sabbie mobili della zona retrocessione.

Nella giornata odierna giocate anche le altre sfide di Coppa Italia, ecco i risultati, in neretto le formazioni qualificate, l’Empoli giocherà la semifinale ad inizio aprile in casa dell’Atalanta.

 

Risultati Quarti di Finale:

Sampdoria-Atalanta 2-4

Juventus-Roma 2-2 (5-6 dcr)

Empoli-Sassuolo 1-0 dts

Fiorentina-Spal 2-1

 

 

 

Mentre passeggia col cane viene controllata dalla Polizia che scopre un ordine di carcerazione nei suoi confronti

Controllata mentre passeggiava per strada con il suo cane: gli Agenti della Questura di Reggio scoprono una donna su cui pende un ordine di carcerazione.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 22 febbraio: intorno alle 17.00, su segnalazione della Sala Operativa, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in città, all’angolo tra via Filippo Re e via Roma, a seguito della segnalazione di persone che stavano litigando animatamente, spaccando delle bottiglie.

Giunti sul posto, gli Agenti non hanno rilevato la presenza dei soggetti segnalati ma, avviando l’attività di controllo dei soggetti presenti, hanno identificato una donna di 36 anni, residente a Reggio Emilia, accertando che a suo carico pendeva la revoca del decreto di sospensione di un ordine di esecuzione per la carcerazione.

La donna, che stava camminando tranquillamente lungo la via col proprio cane, un meticcio marrone di taglia media, conclusi gli adempimenti di rito, è stata dunque accompagnata alla Casa Circondariale di Reggio Emilia, mentre l’animale è stato affidato a un amico. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia)

Sfera Ebbasta: tour rimandato all’autunno 2022

Cattive notizie per i fan di Sfera Ebbasta. Come si legge in una nota di Trident Music, il tour è stato posticipato: “Non essendo stata ancora comunicata dal Governo la data di una possibile riapertura al 100% dei concerti, Trident Music si trova costretta a spostare ancora una volta il tour di Sfera Ebbasta. Ci scusiamo con tutto il pubblico ma, per poter organizzare tutto il team di lavoro e la relativa produzione che, in particolare per questo tour, sarà molto complessa e impegnativa, è necessario più di un mese di lavoro”.

Ecco le nuove date di “Famoso Tour 2022”:
RIMINI RDS STADIUM – 23 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 9 aprile 2022 e 11 settembre 2021)
MILANO MEDIOLANUM FORUM – 25 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 11 aprile 2022 e 13 settembre 2021)
MILANO MEDIOLANUM FORUM – 26 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 12 aprile 2022 e 14 settembre 2021)
ROMA PALASPORT – 29 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 22 aprile 2022 e 28 settembre 2021)
EBOLI PALASELE – 1 OTTOBRE 2022
(sostituisce 24 aprile 2022 e 2 ottobre 2021)
BOLOGNA UNIPOL ARENA – 4 OTTOBRE 2022
(sostituisce 20 aprile 2022 e 20 settembre 2021)
FIRENZE MANDELA FORUM – 6 OTTOBRE 2022
(sostituisce 28 aprile 2022 e 24 settembre 2021)
TORINO PALA ALPITOUR – 9 OTTOBRE 2022
(sostituisce 26 aprile 2022 e 21 settembre 2021)

I biglietti già acquistati sono validi per le nuove rispettive date.

(foto: pagina Facebook di Sfera Ebbasta)

Auto finisce sotto camion: morto il conducente della vettura

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, mercoledì 23 febbraio, intorno alle 10.30: è accaduto all’interno di una galleria, sulla strada statale 77var “della Val di Chienti”, tra Foligno e Colfiorito, in provincia di Perugia. La notizia viene riportata dalla stampa locale.

Ad essere coinvolti nel sinistro un mezzo pesante e una vettura, una Mercedes, il cui conducente, un uomo di 67 anni, è deceduto. In base ad una prima ricostruzione, l’automobile, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe finita sotto il camion che trasportava travi in legno.

Sul posto oltre al personale sanitario del 118 sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale Anas, i Carabinieri e gli Agenti della Polstrada di Foligno. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo che sarebbe morto sul colpo. (fotografia di repertorio)

Marracash posticipa i concerti a settembre, aggiunte due nuove date a Milano e Roma

Marracash annuncia le nuove date del “Persone Tour”, che conta 17 appuntamenti nei palasport, inizialmente riprogrammati per la primavera 2022, ora posticipati a settembre e ottobre di quest’anno. Oltre alle date già annunciate, come le date estive all’aperto e il grande concerto-evento all’Arena di Verona, si aggiunge una quarta data a Milano e una terza a Roma..

Con l’arrivo di un tour e due album, che non smettono di collezionare successi, Marracash si conferma come uno degli artisti più influenti dell’intera scena musicale italiana discografica e live.

Ecco le date di “Persona Tour”:

12 LUGLIO 2022 – STUPINIGI SONIC PARK – NICHELINO (TO)
13 LUGLIO 2022 – PORTO ANTICO – GENOVA
15 LUGLIO 2022 – BRESCIA SUMMER MUSIC (ARENA CAMPO MARTE) – BRESCIA
16 LUGLIO 2022 – LUCCA SUMMER FESTIVAL (PIAZZA NAPOLEONE) – LUCCA
20 LUGLIO 2022 – FERRARA SUMMER FESTIVAL (PIAZZA TRENTO TRIESTE) – FERRARA
22 LUGLIO 2022 – AMA FESTIVAL (VILLA CA’ CORNARO) – ROMANO D’EZZELINO (VI)
23 LUGLIO 2022 – FESTIVAL DI MAJANO – MAJANO (UD)
26 LUGLIO 2022 – SONIC PARK (CAVA DEL SOLE) – MATERA
30 LUGLIO 2022 – ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)
07 AGOSTO 2022 – ZOO MUSIC FEST (PORTO TURISTICO) – PESCARA
09 AGOSTO 2022 – SOTTOSOPRA FEST (PARCO GONDAR) – GALLIPOLI (LE)
11 AGOSTO 2022 – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL (CASTELLO) – ROCCELLA JONICA (RC)
13 AGOSTO 2022 – SOTTO IL VULCANO FESTIVAL (VILLA BELLINI) – CATANIA

10 SETTEMBRE 2022 – PALAINVENT – JESOLO (VE)
(recupero 28 marzo 2020, 3 aprile 2021, 29 gennaio 2022 e successivamente 18 maggio 2022)
13 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 3 aprile 2020, 13 settembre 2020, 7 aprile 2021 e successivamente 1 febbraio 2022)
14 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 4 aprile 2020, 14 settembre 2020, 8 aprile 2021 e successivamente 2 febbraio 2022)
16 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 18 aprile 2020, 16 settembre 2020, 3 maggio 2021 e successivamente 15 febbraio 2022)
18 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO – NUOVA DATA
20 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 2 maggio 2020, 17 settembre 2020, 4 maggio 2021 e successivamente 16 febbraio 2022)
21 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
23 SETTEMBRE 2022 – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
(recupero 6 aprile 2020, 20 ottobre 2020, 16 aprile 2021, 5 febbraio 2022 e successivamente 1 giugno 2022)
25 SETTEMBRE 2022 – ARENA DI VERONA – VERONA
(recupero 22 maggio 2020, 18 settembre 2021 e successivamente il 28 aprile 2022)
27 SETTEMBRE 2022 – PALA ALPITOUR – TORINO
(recupero 28 aprile 2020, 27 ottobre 2020,19 aprile 2021, 12 febbraio 2022 e successivamente 6 giugno 2022)
1 OTTOBRE 2022 – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
(recupero 2 giugno 2022)
2 OTTOBRE 2022 – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA – NUOVA DATA
4 OTTOBRE 2022 – PALA PARTENOPE – NAPOLI
(recupero 9 aprile 2020, 22 ottobre 2020, 14 aprile 2021, 25 febbraio 2022 e successivamente 25 maggio 2022)
5 OTTOBRE 2022 – PALA PARTENOPE – NAPOLI
(recupero 17 aprile 2021, 26 febbraio 2022 e successivamente 26 maggio 2022)
7 OTTOBRE 2022 – PALAFLORIO – BARI
(recupero del 7 maggio 2020, 1 novembre 2020, 13 aprile 2021, 22 febbraio 2022 e successivamente 30 maggio 2022)
10 OTTOBRE 2022 – PALACATANIA – CATANIA
(recupero 9 maggio 2020, 30 ottobre 2020, 11 aprile 2021, 19 febbraio 2022 e successivamente 28 maggio 2022)
15 OTTOBRE 2022 – UNIPOL ARENA – BOLOGNA
(recupero 24 aprile 2020, 24 ottobre 2020, 22 aprile 2021, 11 febbraio 2022 e successivamente 4 giugno 2022)
16 OTTOBRE 2022 – NELSON MANDELA FORUM – FIRENZE
(recupero 16 aprile 2020, 26 ottobre 2020, 21 aprile 2021, 4 febbraio 2022 e successivamente 23 maggio 2022)

(foto: pagina Instagram di Marracash)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash)

Coez: da venerdì 25 febbraio il nuovo singolo “Occhi Rossi”

Dopo il successo di “Come nelle canzoni”, da venerdì 25 febbraio arriverà in radio il nuovo singolo di Coez, “Occhi rossi”, contenuto nell’album “Volare”. Insieme al singolo arriverà anche il video ufficiale del brano.

“Occhi rossi”, brano che ha già raggiunto oltre 5 milioni di streaming, è una delle tracce più intime in cui Coez si rivolge direttamente a chi, in passato, è stata la protagonista di una relazione che, nonostante sia terminata, porta ancora bei ricordi.

“Volare” arriva a due anni e mezzo di distanza dal disco “È Sempre Bello”, che ha consacrato Coez tra gli artisti italiani più apprezzati con il suo stile crossover tra rap e pop. Il nuovo progetto è stato preceduto da “Wu-Tang”, “Flow Easy” e da “Come nelle canzoni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @coezofficial

Camila Cabello e Ed Sheeran insieme per il nuovo singolo “Bam Bam”

Camila Cabello ha annunciato il nuovo singolo, “Bam Bam”, in cui duetta con Ed Sheeran. Dopo aver duettato in “South Of The Border”, insieme a Cardi B, canzone contenuta nell’album “No.6 Collaborations Project”, i due artisti tornano a collaborare per il nuovo progetto musicale della cantautrice cubana.

Il singolo, che anticiperà il nuovo disco “Familia”, uscirà il 4 marzo. Camila ha trovato un bellissimo modo per festeggiare il compleanno (3 marzo) tra musica e persone speciali, come l’artista ha voluto specificare presentando il singolo. “Bam Bam” segue l’uscita degli inediti “Don’t Go Yet” e “Oh Na Na”, pubblicati l’anno scorso.

Per ora non si conosce ancora la data di pubblicazione di “Familia”, Camila ha raccontato più volte che il disco è stato scritto in piena pandemia e deve il suo titolo alla riscoperta dell’importanza della famiglia.

(foto: pagina Facebook di Camila Cabello)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Bimba di 8 anni colpita da malore viene salvata grazie alla telemedicina

Una bambina di 8 anni colpita da un malore è stata presa in carico e curata dal Pronto Soccorso di Lucca e dall’Ospedale Meyer di Firenze, grazie alla telemedicina e alla rete pediatrica regionale.
La piccola – si legge in un comunicato stampa pubblicato sul sito Azienda Usl Toscana nord ovestè stata infatti portata all’ospedale “San Luca” dopo un malore. I professionisti del Pronto Soccorso diretto da Fabiana Frosini si sono messi subito in contatto con gli specialisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer per la corretta gestione del caso. A Lucca la bambina è stata inquadrata dal punto di vista clinico e sottoposta ad alcune procedure di diagnostica per immagini. È stata quindi trasferita a Firenze con rianimatore al seguito, mentre gli esami venivano inviati al Meyer grazie agli strumenti della telemedicina. Questo ha ovviamente permesso di anticipare la diagnosi e di rendere ancora più tempestive le terapie da mettere in atto sulla piccola paziente, che adesso sta meglio.

Questo episodio ha messo in evidenza la prontezza del Pronto Soccorso di Lucca nel prendere in carico e nel gestire una situazione complessa, grazie alla sinergia con il centro di riferimento regionale per la cura dei bambini. Con il teleconsulto, frutto di una convenzione tra l’ospedale pediatrico Meyer e l’Azienda USL Toscana nord ovest, è stata infatti creata una vera e propria rete, nell’ambito di quella regionale, funzionale non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto fra i professionisti, che si confrontano e condividono ogni volta la strategia migliore da adottare.
Si tratta di una garanzia in più per i pazienti, in questo caso pediatrici, con una maggiore efficacia della presa in carico e una riduzione dei rischi, secondo le indicazioni legate allo sviluppo delle reti tempo dipendenti. Questa procedura ha quindi permesso di migliorare ulteriormente l’efficacia della rete pediatrica regionale.
Con la telemedicina le immagini viaggiano separatamente dal paziente, così che il centro di riferimento (hub) può valutarle prima e con più attenzione, in attesa dell’arrivo della persona da curare”.

Il sistema, attivato grazie a un progetto regionale, prevede lo scambio per via informatica di dati sanitari e soprattutto di immagini tra gli specialisti degli ospedali coinvolti nell’accordo. Questo permette una risposta preventiva sulle modalità di conduzione degli esami clinici e sulla migliore scelta diagnostica e terapeutica da effettuare. È così possibile anche chiedere e ottenere la cosiddetta second opinion.
Il sistema di teleconsulto, sviluppato in collaborazione con Estar, avviene su supporto informatico, grazie al quale i professionisti degli ospedali dell’area nord ovest (in particolare tutte le strutture di Pronto Soccorso) possono interfacciarsi con il Meyer per scambiare dati, per condurre indagini diagnostiche e per definire diagnosi e cura.
Ogni quesito posto contempla una risposta con firma digitale ai referti, così come ogni richiesta ha un ordine di urgenza con una precisa tempistica da osservare per la riposta. L’aspetto fondamentale del sistema è infatti rappresentato dalla possibilità di condividere in massima sicurezza e tutela della privacy dati sanitari per migliorare i percorsi diagnostici e di cura dei bambini.

Questa attività ha quindi permesso di consolidare reti professionali multidisciplinari che, basandosi su uno scambio sicuro di informazioni, migliorano l’accessibilità alle cure e i percorsi assistenziali per i pazienti pediatrici”. (fotografia: Pronto Soccorso Lucca dal sito Azienda Usl Toscana nord ovest)

Sospesa la vendita dei biglietti per Atletico Cenaia-Livorno: vietato lo svolgimento a porte aperte

L’Unione Sportiva Livorno 1915 è costretta a sospendere la vendita dei biglietti per la partita Atletico Cenaia-Us Livorno, in programma domenica 27 febbraio alle 14.30.

La questura di Firenze ha vietato lo svolgimento a porte aperte della partita a Montelupo Fiorentino, sede individuata dall’Atletico Cenaia, per la concomitanza con altre manifestazioni di interesse nazionale. L’Atletico Cenaia sta valutando altre opzioni e nelle prossime ore comunicherà ulteriori informazioni.

Aggiornamento: in serata di questo mercoledì è emerso che anche il campo di Seravezza è stato negato, nelle prossime ore è previsto un incontro tra i due presidenti per trovare una soluzione.

Fortis Juventus batte Cenaia ai rigori e vince la Coppa Italia di Eccellenza Toscana

Fortis Juventus batte Cenaia ai rigori e vince la Coppa Italia di Eccellenza. La partita dei 90 minuti era finita 2-2. Di seguito il tabellino della partita.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Mazzolli, Marucelli, Gurioli, Fofi, Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione Gherardi, Calzolai, Bonifazi, Kuka, Cassai, Giovannini, Petrucci, Steccato, Costa. Allenatore Giacomo Chini

CENAIA: Serafini, Rossi, Malara, Papini, Signorini, Fariello, Freschi, Caciagli, Cutroneo, Remedi, Arapi. A disposizione Simoncini, Tammaro, Cecchetti, Carlucci, Rossi, Puccini, Degli Espositi, Gambini, Cosi. Allenatore Massimo Macelloni.

ARBITRO: Lorenzo Nencioli di Prato (assistenti Luca Perlamagna di Carrara e Emanuele Petrakis di Siena)

RETI: 4′ pt. Bruni (FJ), 42′ pt. Signorini (C), 12′ st. Freschi (C), 18′ st. Guidotti (FJ)

NOTE: Ammoniti Marucelli, Arapi, Gurioli, Remedi. Espulsi al 12′ st. Freschi per doppia ammonizione e un collaboratore della panchina del Cenaia

SEQUENZA DEI RIGORI: Costa (F) gol, Rossi (C) gol, Bruni (F) gol, Cosi (C), Gurioli (F) gol, Remedi (C), Guidotti (F) gol, Gambini (C) parato, Steccato (F) gol

COPPA ITALIA PRIMAVERA | Baldanzi-gol! L’Empoli piega il Sassuolo ai supplementari e vola in Semifinale!

La gioia del talento Tommaso Baldanzi: la Primavera azzurra elimina anche la Stella Rossa e vola ai Sedicesimi di Finale

Servizio di Gabriele Guastella

EMPOLI (4-3-1-2) – 31 Fantoni; 2 Morelli (dal 28′ st 19 Boli), 28 Indragoli, 14 Guarino, 39 Filì (dal 28′ st 80 Perralta); 67 Bonassi, 24 Baggiani, 27 Renzi (dal 3′ pts 3 Rizza); 16 Heimisson (dal 15′ st 36 El Biach); 18 Panicucci (dal 30′ 21 Fini, dal 28′ st 10 Baldanzi), 30 Barsi. A disp. 71 Biagini, 77 Fontanelli, 5 Degli Innocenti, 6 Pezzola, 8 Fazzini, 98 Dragoner. All. A. Buscè

SASSUOLO (4-3-3) – 1 Zacchi; 2 Loeffen, 5 Cehu, 7 Paz (dal 28′ st 73 Cavallini), 21 Aucelli (dal 20′ st 25 Ahmed); 27 Macchioni (dal 1′ pts 3 Pieragnolo), 43 Ngingi (dal 1′ st 9 Ferrara), 59 Diwara (dal 7′ sts 23 Samele); 70 Abubakar (dal 1′ sts 17 D’Andrea), 77 Casolari, 95 Forchignone. A disp. 12 Vitale, 6 Zenelaj, 18 Mata, 22 Miranda, 28 Touré, 30 Kumi. All. E. Bigica

Arbitro: Sig. L. Angelucci di Foligno (Renzullo-Boggiani)

Marcatore: 16′ sts Baldanzi (E).

Note: Angoli Empoli 8 Sassuolo 6. Ammoniti: al 6′ 27 Macchioni (S); al 5′ pts 70 Abubakar (S); al 4′ sts 19 Bolì (E). Espulsi: nessuno. Recupero: 2′ pt – 2′ st – 0′ pts – 1′ sts. Spettatori: 200 (partita giocata al Centro Sportivo di Petroio-Vinci, con l’impianto aperto con capienza massima al 75% per emergenza sanitaria).

 

L’Empoli di Antonio Buscè ottiene una straordinaria qualificazione alle Semifinali di Coppa Italia battendo il Sassuolo all’ultimo respiro. Decide un gol di Baldanzi, finalmente tornato disponibile dopo oltre tre mesi di assenza per infortunio, sugli sviluppi di calcio d’angolo dentro all’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

L’Empoli centra così il secondo successo consecutivo dopo la pesante vittoria in casa della Spal di domenica scorsa, ed il terzo successo nelle ultime quattro uscite nel giro di dieci giorni tra campionato e Coppa Italia.

Una qualificazione che senza ombra di dubbio riaccende l’entusiasmo in un gruppo che, dopo la delusione in Supercoppa Italiana con la sconfitta maturata ai calci di rigore, si era infilata in un tunnel durato oltre due mesi che ha portato la squadra di Buscè dalle zone nobili della classifica di Primavera 1 fino alle sabbie mobili della zona retrocessione.

Nella giornata odierna giocate anche le altre sfide di Coppa Italia, ecco i risultati, in neretto le formazioni qualificate, l’Empoli giocherà la semifinale ad inizio aprile in casa dell’Atalanta.

 

Risultati Quarti di Finale:

Sampdoria-Atalanta 2-4

Juventus-Roma 2-2 (5-6 dcr)

Empoli-Sassuolo 1-0 dts

Fiorentina-Spal 2-1

 

 

 

Mentre passeggia col cane viene controllata dalla Polizia che scopre un ordine di carcerazione nei suoi confronti

Controllata mentre passeggiava per strada con il suo cane: gli Agenti della Questura di Reggio scoprono una donna su cui pende un ordine di carcerazione.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 22 febbraio: intorno alle 17.00, su segnalazione della Sala Operativa, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in città, all’angolo tra via Filippo Re e via Roma, a seguito della segnalazione di persone che stavano litigando animatamente, spaccando delle bottiglie.

Giunti sul posto, gli Agenti non hanno rilevato la presenza dei soggetti segnalati ma, avviando l’attività di controllo dei soggetti presenti, hanno identificato una donna di 36 anni, residente a Reggio Emilia, accertando che a suo carico pendeva la revoca del decreto di sospensione di un ordine di esecuzione per la carcerazione.

La donna, che stava camminando tranquillamente lungo la via col proprio cane, un meticcio marrone di taglia media, conclusi gli adempimenti di rito, è stata dunque accompagnata alla Casa Circondariale di Reggio Emilia, mentre l’animale è stato affidato a un amico. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia)

Sfera Ebbasta: tour rimandato all’autunno 2022

Cattive notizie per i fan di Sfera Ebbasta. Come si legge in una nota di Trident Music, il tour è stato posticipato: “Non essendo stata ancora comunicata dal Governo la data di una possibile riapertura al 100% dei concerti, Trident Music si trova costretta a spostare ancora una volta il tour di Sfera Ebbasta. Ci scusiamo con tutto il pubblico ma, per poter organizzare tutto il team di lavoro e la relativa produzione che, in particolare per questo tour, sarà molto complessa e impegnativa, è necessario più di un mese di lavoro”.

Ecco le nuove date di “Famoso Tour 2022”:
RIMINI RDS STADIUM – 23 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 9 aprile 2022 e 11 settembre 2021)
MILANO MEDIOLANUM FORUM – 25 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 11 aprile 2022 e 13 settembre 2021)
MILANO MEDIOLANUM FORUM – 26 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 12 aprile 2022 e 14 settembre 2021)
ROMA PALASPORT – 29 SETTEMBRE 2022
(sostituisce 22 aprile 2022 e 28 settembre 2021)
EBOLI PALASELE – 1 OTTOBRE 2022
(sostituisce 24 aprile 2022 e 2 ottobre 2021)
BOLOGNA UNIPOL ARENA – 4 OTTOBRE 2022
(sostituisce 20 aprile 2022 e 20 settembre 2021)
FIRENZE MANDELA FORUM – 6 OTTOBRE 2022
(sostituisce 28 aprile 2022 e 24 settembre 2021)
TORINO PALA ALPITOUR – 9 OTTOBRE 2022
(sostituisce 26 aprile 2022 e 21 settembre 2021)

I biglietti già acquistati sono validi per le nuove rispettive date.

(foto: pagina Facebook di Sfera Ebbasta)

Auto finisce sotto camion: morto il conducente della vettura

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, mercoledì 23 febbraio, intorno alle 10.30: è accaduto all’interno di una galleria, sulla strada statale 77var “della Val di Chienti”, tra Foligno e Colfiorito, in provincia di Perugia. La notizia viene riportata dalla stampa locale.

Ad essere coinvolti nel sinistro un mezzo pesante e una vettura, una Mercedes, il cui conducente, un uomo di 67 anni, è deceduto. In base ad una prima ricostruzione, l’automobile, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe finita sotto il camion che trasportava travi in legno.

Sul posto oltre al personale sanitario del 118 sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale Anas, i Carabinieri e gli Agenti della Polstrada di Foligno. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo che sarebbe morto sul colpo. (fotografia di repertorio)

Marracash posticipa i concerti a settembre, aggiunte due nuove date a Milano e Roma

Marracash annuncia le nuove date del “Persone Tour”, che conta 17 appuntamenti nei palasport, inizialmente riprogrammati per la primavera 2022, ora posticipati a settembre e ottobre di quest’anno. Oltre alle date già annunciate, come le date estive all’aperto e il grande concerto-evento all’Arena di Verona, si aggiunge una quarta data a Milano e una terza a Roma..

Con l’arrivo di un tour e due album, che non smettono di collezionare successi, Marracash si conferma come uno degli artisti più influenti dell’intera scena musicale italiana discografica e live.

Ecco le date di “Persona Tour”:

12 LUGLIO 2022 – STUPINIGI SONIC PARK – NICHELINO (TO)
13 LUGLIO 2022 – PORTO ANTICO – GENOVA
15 LUGLIO 2022 – BRESCIA SUMMER MUSIC (ARENA CAMPO MARTE) – BRESCIA
16 LUGLIO 2022 – LUCCA SUMMER FESTIVAL (PIAZZA NAPOLEONE) – LUCCA
20 LUGLIO 2022 – FERRARA SUMMER FESTIVAL (PIAZZA TRENTO TRIESTE) – FERRARA
22 LUGLIO 2022 – AMA FESTIVAL (VILLA CA’ CORNARO) – ROMANO D’EZZELINO (VI)
23 LUGLIO 2022 – FESTIVAL DI MAJANO – MAJANO (UD)
26 LUGLIO 2022 – SONIC PARK (CAVA DEL SOLE) – MATERA
30 LUGLIO 2022 – ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)
07 AGOSTO 2022 – ZOO MUSIC FEST (PORTO TURISTICO) – PESCARA
09 AGOSTO 2022 – SOTTOSOPRA FEST (PARCO GONDAR) – GALLIPOLI (LE)
11 AGOSTO 2022 – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL (CASTELLO) – ROCCELLA JONICA (RC)
13 AGOSTO 2022 – SOTTO IL VULCANO FESTIVAL (VILLA BELLINI) – CATANIA

10 SETTEMBRE 2022 – PALAINVENT – JESOLO (VE)
(recupero 28 marzo 2020, 3 aprile 2021, 29 gennaio 2022 e successivamente 18 maggio 2022)
13 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 3 aprile 2020, 13 settembre 2020, 7 aprile 2021 e successivamente 1 febbraio 2022)
14 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 4 aprile 2020, 14 settembre 2020, 8 aprile 2021 e successivamente 2 febbraio 2022)
16 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 18 aprile 2020, 16 settembre 2020, 3 maggio 2021 e successivamente 15 febbraio 2022)
18 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO – NUOVA DATA
20 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
(recupero 2 maggio 2020, 17 settembre 2020, 4 maggio 2021 e successivamente 16 febbraio 2022)
21 SETTEMBRE 2022 – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
23 SETTEMBRE 2022 – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
(recupero 6 aprile 2020, 20 ottobre 2020, 16 aprile 2021, 5 febbraio 2022 e successivamente 1 giugno 2022)
25 SETTEMBRE 2022 – ARENA DI VERONA – VERONA
(recupero 22 maggio 2020, 18 settembre 2021 e successivamente il 28 aprile 2022)
27 SETTEMBRE 2022 – PALA ALPITOUR – TORINO
(recupero 28 aprile 2020, 27 ottobre 2020,19 aprile 2021, 12 febbraio 2022 e successivamente 6 giugno 2022)
1 OTTOBRE 2022 – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
(recupero 2 giugno 2022)
2 OTTOBRE 2022 – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA – NUOVA DATA
4 OTTOBRE 2022 – PALA PARTENOPE – NAPOLI
(recupero 9 aprile 2020, 22 ottobre 2020, 14 aprile 2021, 25 febbraio 2022 e successivamente 25 maggio 2022)
5 OTTOBRE 2022 – PALA PARTENOPE – NAPOLI
(recupero 17 aprile 2021, 26 febbraio 2022 e successivamente 26 maggio 2022)
7 OTTOBRE 2022 – PALAFLORIO – BARI
(recupero del 7 maggio 2020, 1 novembre 2020, 13 aprile 2021, 22 febbraio 2022 e successivamente 30 maggio 2022)
10 OTTOBRE 2022 – PALACATANIA – CATANIA
(recupero 9 maggio 2020, 30 ottobre 2020, 11 aprile 2021, 19 febbraio 2022 e successivamente 28 maggio 2022)
15 OTTOBRE 2022 – UNIPOL ARENA – BOLOGNA
(recupero 24 aprile 2020, 24 ottobre 2020, 22 aprile 2021, 11 febbraio 2022 e successivamente 4 giugno 2022)
16 OTTOBRE 2022 – NELSON MANDELA FORUM – FIRENZE
(recupero 16 aprile 2020, 26 ottobre 2020, 21 aprile 2021, 4 febbraio 2022 e successivamente 23 maggio 2022)

(foto: pagina Instagram di Marracash)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash)

Coez: da venerdì 25 febbraio il nuovo singolo “Occhi Rossi”

Dopo il successo di “Come nelle canzoni”, da venerdì 25 febbraio arriverà in radio il nuovo singolo di Coez, “Occhi rossi”, contenuto nell’album “Volare”. Insieme al singolo arriverà anche il video ufficiale del brano.

“Occhi rossi”, brano che ha già raggiunto oltre 5 milioni di streaming, è una delle tracce più intime in cui Coez si rivolge direttamente a chi, in passato, è stata la protagonista di una relazione che, nonostante sia terminata, porta ancora bei ricordi.

“Volare” arriva a due anni e mezzo di distanza dal disco “È Sempre Bello”, che ha consacrato Coez tra gli artisti italiani più apprezzati con il suo stile crossover tra rap e pop. Il nuovo progetto è stato preceduto da “Wu-Tang”, “Flow Easy” e da “Come nelle canzoni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @coezofficial

Camila Cabello e Ed Sheeran insieme per il nuovo singolo “Bam Bam”

Camila Cabello ha annunciato il nuovo singolo, “Bam Bam”, in cui duetta con Ed Sheeran. Dopo aver duettato in “South Of The Border”, insieme a Cardi B, canzone contenuta nell’album “No.6 Collaborations Project”, i due artisti tornano a collaborare per il nuovo progetto musicale della cantautrice cubana.

Il singolo, che anticiperà il nuovo disco “Familia”, uscirà il 4 marzo. Camila ha trovato un bellissimo modo per festeggiare il compleanno (3 marzo) tra musica e persone speciali, come l’artista ha voluto specificare presentando il singolo. “Bam Bam” segue l’uscita degli inediti “Don’t Go Yet” e “Oh Na Na”, pubblicati l’anno scorso.

Per ora non si conosce ancora la data di pubblicazione di “Familia”, Camila ha raccontato più volte che il disco è stato scritto in piena pandemia e deve il suo titolo alla riscoperta dell’importanza della famiglia.

(foto: pagina Facebook di Camila Cabello)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Bimba di 8 anni colpita da malore viene salvata grazie alla telemedicina

Una bambina di 8 anni colpita da un malore è stata presa in carico e curata dal Pronto Soccorso di Lucca e dall’Ospedale Meyer di Firenze, grazie alla telemedicina e alla rete pediatrica regionale.
La piccola – si legge in un comunicato stampa pubblicato sul sito Azienda Usl Toscana nord ovestè stata infatti portata all’ospedale “San Luca” dopo un malore. I professionisti del Pronto Soccorso diretto da Fabiana Frosini si sono messi subito in contatto con gli specialisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer per la corretta gestione del caso. A Lucca la bambina è stata inquadrata dal punto di vista clinico e sottoposta ad alcune procedure di diagnostica per immagini. È stata quindi trasferita a Firenze con rianimatore al seguito, mentre gli esami venivano inviati al Meyer grazie agli strumenti della telemedicina. Questo ha ovviamente permesso di anticipare la diagnosi e di rendere ancora più tempestive le terapie da mettere in atto sulla piccola paziente, che adesso sta meglio.

Questo episodio ha messo in evidenza la prontezza del Pronto Soccorso di Lucca nel prendere in carico e nel gestire una situazione complessa, grazie alla sinergia con il centro di riferimento regionale per la cura dei bambini. Con il teleconsulto, frutto di una convenzione tra l’ospedale pediatrico Meyer e l’Azienda USL Toscana nord ovest, è stata infatti creata una vera e propria rete, nell’ambito di quella regionale, funzionale non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto fra i professionisti, che si confrontano e condividono ogni volta la strategia migliore da adottare.
Si tratta di una garanzia in più per i pazienti, in questo caso pediatrici, con una maggiore efficacia della presa in carico e una riduzione dei rischi, secondo le indicazioni legate allo sviluppo delle reti tempo dipendenti. Questa procedura ha quindi permesso di migliorare ulteriormente l’efficacia della rete pediatrica regionale.
Con la telemedicina le immagini viaggiano separatamente dal paziente, così che il centro di riferimento (hub) può valutarle prima e con più attenzione, in attesa dell’arrivo della persona da curare”.

Il sistema, attivato grazie a un progetto regionale, prevede lo scambio per via informatica di dati sanitari e soprattutto di immagini tra gli specialisti degli ospedali coinvolti nell’accordo. Questo permette una risposta preventiva sulle modalità di conduzione degli esami clinici e sulla migliore scelta diagnostica e terapeutica da effettuare. È così possibile anche chiedere e ottenere la cosiddetta second opinion.
Il sistema di teleconsulto, sviluppato in collaborazione con Estar, avviene su supporto informatico, grazie al quale i professionisti degli ospedali dell’area nord ovest (in particolare tutte le strutture di Pronto Soccorso) possono interfacciarsi con il Meyer per scambiare dati, per condurre indagini diagnostiche e per definire diagnosi e cura.
Ogni quesito posto contempla una risposta con firma digitale ai referti, così come ogni richiesta ha un ordine di urgenza con una precisa tempistica da osservare per la riposta. L’aspetto fondamentale del sistema è infatti rappresentato dalla possibilità di condividere in massima sicurezza e tutela della privacy dati sanitari per migliorare i percorsi diagnostici e di cura dei bambini.

Questa attività ha quindi permesso di consolidare reti professionali multidisciplinari che, basandosi su uno scambio sicuro di informazioni, migliorano l’accessibilità alle cure e i percorsi assistenziali per i pazienti pediatrici”. (fotografia: Pronto Soccorso Lucca dal sito Azienda Usl Toscana nord ovest)

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...